Salta i links e vai al contenuto

Perchè non credo a questa narrazione sul virus

di gianalberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, gianalberto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

105 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  • 11
    Trader -

    MG comm. 9: “Cogito, ti faccio notare che QUASI MAI gli altri utenti abituali rimangono in tema, quale che sia la lettera. Ma forse in quel caso eri disattento..”

    Cogito, nota come MG si arrampica sugli specchi per giustificarsi. Ha cambiato discorso, spostando il problema su di te: non ti risponde sul fatto che lei non è rimasta in tema, ma si è lamentata del fatto che glielo hai fatto notare.

  • 12
    maria grazia -

    Golem, non “elucubro” proprio nulla, mi baso su quello che viene scritto.
    L’esempio di quel tuo collega non c’ entra niente. Io per leggere uso gli occhiali da quattro anni, questo non significa che debba accettare di farmi iniettare ogni sorta di soluzione dagli effetti incerti.
    Allo stesso modo, essere contro ALCUNI “vaccini”, non significa affatto ripudiare in toto la medicina. Occorre fare dei distinguo. Prendere farmaci per qualsiasi sintomo, anche il più banale, è sbagliato.
    È chiaro che se si arriva ad avere problemi seri diventa difficile evitare l’ ospedale. Ma a monte di qualsiasi grave patologia ci sono quasi sempre cause pregresse che ci si è trascinati nel tempo. A volte sono di natura organica, a volte psicologica. E’ scientificamente dimostrato che esporci in modo costante a situazioni di stress emotivo ci fa ammalare. Ecco perché vanno evitate le persone e le situazioni tossiche. Non lo dice Maria Grazia, lo dicono i criminologi e gli altri esperti in materia.

  • 13
    maria grazia -

    È quasi impossibile che chi vive sereno e conduce una vita sana sviluppi delle malattie autoimmuni. Ma la propaganda mediatica ci ha abituati all’ idea che la perdita della salute è una pura questione di “sfortuna” e che dobbiamo vivere nel timore perenne, bombardandoci di medicinali. Niente di più sbagliato.
    E ad ogni modo se siamo destinati a una morte prematura per un qualsiasi motivo accidentale, niente e nessuno potrà evitarcelo. Tanto vale quindi vivere in modo felice e rilassato il tempo che abbiamo, invece di sprecarlo in diatribe e altre sciocchezze. L’uomo moderno nella sua proiezione egoica diventa un semidio immortale, sarebbe bene invece tornare alla saggezza degli antichi.

  • 14
    Utente X -

    Domanda: ma constatare con la logica che Maria Grazia non sta bene con la testa, e poi voltare pagina?
    Occuparsi di qualcosa di più soddisfacente?
    È una opzione così difficile, mi chiedo?
    Oppure la verità è che avete bisogno di puntare tutti i giorni il dito contro qualcuno?
    In tal caso non è che siate un grande esempio pure voi, perdendo tempo tutti i giorni con questa battaglia inutile.
    Sul serio, qua finite per sembrare tutti un branco di disadattati. Non ve ne rendete conto.

  • 15
    Golem -

    MG, permettimi di dirti che tu ti fai regolarmente una tua narrazione che soddisfi una idea giá consolidata su basi che ritengo emotive, perché qui di scienziati non lo siamo nè io nè te.
    È superfluo che ti riassuma i motivi che mi hanno spinto a vaccinarmi perché dovresti conoscerli a memoria, ma che posso sintetizzare nel rapporto rischi benefici, che allo stato mi danno ragione, visto che non mi sono ammalato e non sono ancora morto dopo quattro anni dall’ultima vaccinazione. Fatta non perché sia ipocondriaco, ma perchè non capisco il motivo per cui si debba rischiare, nel caso del Covid, una polmonite interstiziale, mille volte più pericolosa di una reazione allergica da farmaco, che peraltro non si é neppure verificata.
    Ora, capisco la questione degli anticorpi che ci facciamo dopo aver superato la malattia. Ma se Jenner e compagni si sono messi a studiare come superare certe malattie, è perchè prima i più ci lasciavano le penne.
    Se giovedì farò quella per l’herpes zooster è perchè ho visto lo strazio e gli strascichi che lascia. La malattia, non il vaccino.

  • 16
    maria grazia -

    UtOnto X, hai bisogno di venire qui per trollare scrivendo emerite puttanate. Gran brutto affare la noia data dal vuoto esistenziale..

    In base a cosa il nostro UtOnto sostiene che non starei bene di testa? Non è dato saperlo. L’importante è sparare stronzate a vanvera, a fronte dell’ evidenza che invece smentisce completamente questa sua affermazione. Che anche stavolta, naturalmente, non verrà in alcun modo argomentata.
    Quando dici cose interessanti c’è sempre qualcuno che ti attacca gratuitamente, perché vai a toccare – non volendo – i suoi nervi scoperti. Ed ecco le reazioni che osserviamo. Che sono il parto di chi si sente a disagio e magari non sa neanche il perché, e per sfogare la sua rabbia non si esprime con la mente, ma parla con il kulo.

    In sintesi: chi ha problemi mentali è colui che attacca gratuitamente una persona. Non la persona che liberamente esprime il suo punto di vista.

  • 17
    maria grazia -

    Golem lascia perdere il gaslighting. Ormai dovresti aver capito che con me non funziona. Ti consiglio di tentare altre tattiche.

    Le mie risposte non sono emotive. O comunque lo sono molto meno se raffrontate con quelle degli altri utenti abituali. Ma probabilmente è proprio questo che di me dà più fastidio.

    Ma soprattutto le mie risposte non sono antiscientifiche, in quanto il loro contenuto esprime assunti confermati dai maggiori esperti nel campo della salute. Quelli veri, non i pagliacci che vanno in TV per fare propaganda.

    Ad ogni modo, se sei sicuro e convinto delle tue scelte in ambito sanitario, non capisco perché vuoi a tutti i costi la mia “benedizione”.

  • 18
    Cogitoergosum -

    Soprattutto costruire falsi dialoghi con suckpuppets, che sembra che la offendono, e poi guarda caso il suckpuppet, guarda caso coglie la palla per offendere la totalità degli utenti definendoli “disadattati”, riproponendo lo schema immediatamente sgamabile, “io sono io, e voi siete inferiori”. É stata già divulgata la cosa: da un analisi, é emerso che Utente X e Mara Grazia, sono la stessa persona, e che Maria Grazia usi suckpuppets, uno di questi é Utente X. Perché?
    Perché usano le medesime strutture, sia di ragionamento, che comportamentali, sono sovrapponibili, nonostante le apparenti, ma solo apparenti differenze, al 94% .
    Quindi non prendi in giro nessuno.
    Trader, ho notato, ed é il comportamento tipico di chi fa “burattini”, per portare acqua al suo mulino e generare confusione, peccato che la gente capisce subito il giochino, come impiegare suckpuppets.

  • 19
    Golem -

    E dai MG, quale gaslighting, con quello che costa il gas; io rispondo alle tue affermazioni che di scientifico non hanno nulla se non le tue convinzioni, dove vedi il bisogno di “benedizioni”, su. Dovevano esserci carrettati di morti per strada, che la descrizione della peste manzoniana diventava una barzelletta, e invece il rateo di mortalità è sempre lo stesso, anzi sono persino diminuite se guardi le statistiche ISTAT degli ultimi 10 anni. Senza contare le nanotecnologie introdotte in vena per controllare i nostri comportamenti, e poi le macabre prospettive sull’utilizzo delle ossa dei cadaveri come rara risorsa a cui ricorrere per creare una nuova economia osteosostenibile
    Si sta discutendo su dati oggettivi, che anche in modo empirico smentiscono ogni ipotesi catastrofica paventata dai no vax, e i numeri non si interpretano quando sono espliciti.

  • 20
    Trader -

    Utente X, anche tu hai ragione. Ma non possiamo fare correre la disinformazione di quella là. Chiunque potrebbe capitare su questo sito e leggere i suoi deliri. Qualche ingenuo potrebbe crederle. No, bisogna far presente a tutti che si sbaglia.
    MG:”In sintesi: chi ha problemi mentali è colui che attacca gratuitamente una persona.”
    Come fa MG costantemente. Attacca tutti gratuitamente.
    “Ma soprattutto le mie risposte non sono antiscientifiche”
    No, sono fantascientifiche.
    “Golem lascia perdere il gaslighting.”
    Golem, lascia perdere soprattutto il gas, che MG in fatto di gas ci batte tutti. Ci stende con una ventata.

    A questo punto, le lancio la sfida: deve farci i nomi di questi scienziati, esperti nel campo della salutem tanto da saperne più degli altri.

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili