Salta i links e vai al contenuto

Per te (4)

Lettere scritte dall'autore  

Poche righe, per te che non sento più da tanto e che qui ho conosciuto.
Oggi è il tuo compleanno, ricordo ancora la tua voce, quando due anni fa come oggi, ci dividevano tanti chilometri che tu avresti voluto coprire in un’ora con un aeroplano.
Per te i miei ricordi, quasi ogni giorno quando vedo le immagini della tua città.
Per te i miei pensieri, quando vado a teatro e vedo giovani attori, come te.
Per me? Niente da più di un anno, neanche la risposta ad un sms, per quello oggi non ti farò gli auguri con un messaggio, ma solo qui, dove forse non passi più il tuo tempo.
Tanti auguri alla mia “aria”.
In fondo è valso la pena respirarti.

L'autore ha scritto 50 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Luke Skywalker -

    Caro obiuan , maestro Jedi , probabilmente, vista la prolungata assenza dal risponderti ,sopratutto privatamente, sono sicuro, che la principessa Leila avrà incontrato un Luke Skywalker che sarà più abile di te a destreggiarsi con la spada laser , per cui tu sei rimasto Ian Solo e col Millenium Falcon in mano!!!!
    Se pensi che sia solo una battuta ti dò un indizio : “Rotta finale “654”!
    Tieniti forte Chewbeccaaaaa!!!!
    Magari ripensando ad una richiesta che lei ti aveva fatto esplicitamente , ti conJederai ,finalmente, anche dal lanciare fastidiosi e insensati , nonchè periodici , abbocchi pubblici con tanto di sgraditi riferimenti a colei che già da tempo è al mio fianco .
    Che la forza sia con te !
    Ce la puoi fare!!!!

    Tuo

    Luke Skywalker

  2. 2
    Dan -

    Ancora con la donna-trofeo? La donna come premio per qualcosa? Ancora a piangere sul latte versato? Non si sa chi è il più triste tra voi due

  3. 3
    obiuan -

    Ciao Luke, mi fa piacere che la principessa leila ti abbia trovato e non sai quanto e per questo vi auguro felicità. In quanto al mio Millenium Falcon ti assicuro che vola ancora, quindi pensa alle tue navicelle. Vedi gli abbocchi hanno funzionato almeno so che sta bene e questo è solo quello che mi importava. Che la forza sia con voi e attento a non bruciarti con la spada laser.
    Tuo obiuan.

    Ciao Dan, nessun trofeo stai tranquillo non sprecare la tua pena per me.

  4. 4
    contuttolaffettocheho -

    Potrei iniziare anch’ìo poghe righe simili alle tue indirizzate ad una persona speciale. “Per te, che qui ho conosciuto e che non sento da molto tempo”… Solo per dire: MI MANCHI e ti voglio bene, spero che la vita ti sorrida e tu sorrida a lei, spero con tutta la sincerità possibile che tu sia felice. Non posso dimenticarti.

  5. 5
    Agape -

    Io non so la storia, però Obiuan ha avuto un bellissimo pensiero e la risposta non mi è parsa tanto carina, a che pro rispondere a quel modo? Voleva solo fare un salutino, a mio parere eh! Anche se dalla risposta, Obiuan non ha bisogno di difensori 😉 in ogni caso, non è mia intenzione sollevare ulteriori e antipatici eventuali commenti.

    contuttolaffettocheho: un messaggio tenerissimo, anche se non penso di essere il tuo interlocutore. Spero che alla tua persona arrivi il tuo messaggio in bottiglia 🙂

  6. 6
    Luke Skywalker -

    @ Agape

    Non sarei certo intervenuto davanti ad un affettuoso e non smielato messaggio di auguri , espresso in maniera coerente con quanto Obiuan già sapeva . Cioè senza mettere riferimenti personali in pubblico. Ma così non è stato.
    Nè la gelosia , nè il senso del possesso fanno parte di me, seppur l’istintivo Dan non abbia notato come io non mi sia riferito a lei come “alla mia donna ” ma a “colei che già da tempo è al mio fianco” . Volendone sottolineare la libera scelta e non già il mio possesso.
    In altre parole, ci auguriamo che quando Obiuan veda la “sua” città pensi ad ammirarne la bellezza incondizionata e che quando Obiuan vada a teatro pensi a godersi lo spettacolo.
    Che Obiuan sappia guardare avanti , senza troppi ricordi o pensieri melensi, la cui esternazione pubblica non è gradita . Adesso , come nel momento in cui gli è stato chiesto di non farlo:
    In primis da lei che non vede rispettata la sua richiesta. Ed , inoltre , se ha inteso “tagliare i ponti” , non rispondendo neppure ad sms, avrà le proprie ragioni che credo meritino rispetto.
    In secundis dal sottoscritto che tutta questa affettuosa innocenza , in quelle parole , non ce la vede. Ma ha poca importanza, visto che è stata univoca.
    Il mio commento iniziale ha voluto essere sarcastico ma non aggressivo . E mi son preso la una risposta , altrettanto in tema: Starò attento alle mie navicelle e a non ferirmi con la spada laser!
    Non mi importa quale significato abbia questa frase, l’importante è che ci siamo capiti sulla questione principale.
    Comunque, se ti è piaciuta così tanto la sua lettera, puoi sempre lasciargli la tua email.
    Magari la prossima sarà per te . Così ci togliamo tutti quanti il pensiero:D

  7. 7
    Agape -

    Hey Skywalker, tutte le ragioni del mondo! Ma in qualsiasi caso, secondo la mia opinione (ricordo che è tutto scritto su un forum pubblico e commentabile da tutti) avrebbe dovuto rispondere la “principessa Leila”, e non la persona “che sta al suo fianco”, atteggiamento che ho trovato, da persona estranea ai fatti, un po’ sgradevole. Un parere da spettatore, tutto qui. E comunque, quando si tagliano i ponti, perlomeno ci dovrebbero essere dei motivi chiari a monte. In questo caso è probabile desumere che chi ha tagliato non l’ha fatto con chiarezza, e l’autore abbia dovuto scrivere qua per sapere almeno come sta la persona alla quale si è rivolto.

  8. 8
    obiuan -

    Ciao Agape. In fondo Skywalker ha fatto bene. Ha difeso persone e principi in cui crede, usando termini duri dei viaggiatori dello spazio. poi essere avvicinato a Ian Solo mi fa anche piacere. E’ un bell’uomo e se fossi come lui avrei senz’altro più successo con le donne. Io non ce l’ho con Luke Skywalker. Quando uno crede in qualcosa deve lottare e difenderla sempre ed in ogni modo, solo così non dovrà mai rinfacciarsi e rimproverarsi nulla. Avrò sbagliato io, ma nessuno è perfetto.
    Torno nell’iperspazio, buona giornata a tutti.

  9. 9
    Mara -

    TI AMO.Io oggi volevo finire tutto questa sofferenza e dolore che mi hai fatto.Perche ti nascondi o meglio e DI CHI TI NASCONDI?io sempre volevo esserti vicina,ma tu sempre mi allontani.In momento che io ti lo detto..TU SEI MIO UOMO E TI AMO,sei sparito Maurizio.Fino in questo momento io nn sapevo niente di te,in cambio tu sapevi tutto.Di miei figli,di mia vita dura e triste,di mio exmarito,di come sono rimasta sola per 9 mese e 6 giorni senza nessun uomo.Io ho scelto te perche ti desideravo e sapevo che mi stai nascondendo tutta la tua vita.Leggendo qui ho capito tutto.Abbiamo fatto amore,siamo e sono stata bene con te e voglio che tu torni indietro e nn mi fai solo piangere.Ho pianto abbastanzza in tutti questi anni.TORNA TI PREGO E NN DISTRUGERMI.Sto molto male e mi manca a tua voce piccolino mio.Mi manchi tu e tuo viso.TI AMO MAURIZIO

  10. 10
    Mara -

    E giorno in qui siamo stati insieme,e giorno che abbiamo fatto l’amore. mi accarezzavi e mi baciavi… ma tu pensavi a un altra donna,una fantoma da tua vita passata. io nn sono ricca… ma ricca dentro mio cuore e mia anima si. amo te e nn posso dimenticare tutto,nn riesco andare avanti. io ti amo e oggi volevo finire con mia vita,ma dio nn mi lascia ancora andare,cosi mi sono trovata tutte queste lettere scritte di te,di a tua vita,che sempre mi lo hai nascosta. ti ho portato in casa mia,volevo farti conoscere miei figli,abbiamo fatto amore in mio letto. nn ti ho chiesto mai niente di darmi o di aiutarmi. volevo solo un po di compasione e un po di affeto da parte tua. ho chiesto cosi tanto?nn lo merito neanche io maurizio. ho sofferto abbastanza. per 9 mese visuta da sola,senza un uomo ho desiderato te. perche mi hai fatto tutto questo?sono stata lasciata in 30. 03. 2012 di mio excompagnio per un altra donna,adesso tu mi hai uzato. parlami,rispondemi ai messaggi magari. ti chiamo e mi respingi o proprio chiudi il telefono. sono distruta e sto molto male. abbiamo fatto l’amore anche giovedi,venerdi… tutto bene,abbiamo parlato e scherzato. poi sei sparito senza dirmi perche o cosa sta succedendo con te e tua vita. piccolino mio,mi manca tuo sorriso,il tuo viso. ti prego,torna e nn farmi soffrire piu di tutto questo. sono una straniera,lo so…. ma io nn voglio niente da te. voglio solo averti a mio fianco,mi manca l’affeto,mi manca una carezza…. sai che sono sempre sola e chiusa in casa. ti amo pulcino. mara

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili