Salta i links e vai al contenuto

Per lui purtroppo sono solo un’amica

  

Salve, mi chiamo Alice ed ho 19 anni.
Cercherò di esporre la mia situazione il più brevemente possibile… sono 5 anni che sono “innamorata ” di un ragazzo…
I primi 2 anni ero davvero cotta di lui, ma lui non mi degnava nemmeno di una parola, e se lo faceva era solo per portarmi in giro (sapeva che mi piaceva perchè mi ero dichiarata più di una volta).
Il terzo anno ho giocato un pò d’astuzia e fingendo di non esserne più innamorata, sono riuscita ad istaurare con lui un rapporto di amicizia, parlavamo spesso dei nostri problemi, pensieri ecc ecc… Ero riuscita insomma a farmi rispettare.
Il quarto anno il nostro rapporto migliorò ancora di più, sempre più amici e rispetto reciproco..
Il quinto anno lui iniziò a comportarsi diversamente, era più gentile, mi faceva i complimenti, siamo usciti spesso insieme… un giorno mi disse che con me lui ci sarebbe stato benissimo, sarei stata la ragazza perfetta… solo che non lo attraevo fisicamente… e che mi vedeva solo come una cara amica. Naturalmente sentendo queste parole non potevo che stare male…
Adesso sono quasi sei anni che ne sono innamorata pazzamente, il sentimento che ho per lui non è mai svanito.. anche frequentando altri ragazzi… ed ogni giorno è sempre più forte… ma per lui purtroppo sono solo un’amica.
Dovrei dimenticarlo? Come?
Dovrei perseverare?
Dovrei dichiararmi ancora rischiando di ricevere un 2 di picche?
Di certo non sono Cupido e non posso farlo innamorare di me.
Secondo voi come dovrei comportarmi?

Baci

Alice

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti a

Per lui purtroppo sono solo un’amica

Pagine: 1 2

  1. 1
    afra -

    6 anni sono davvero tanti, se lui avesse provato qualcosa per te sarebbe già venuta fuori.
    Io credo che lui ti veda davvero solo come un’amica e il fatto che vi continuiate a vedere serve a lui per essere sempre più certo di provare solo amicizia, e serve a te per rinnovare il sentimento di amore verso di lui.
    Come al solito, secondo me, per dimenticare qualcuno bisogna farlo uscire del tutto dalla propria vita…io non credo esistano altre soluzioni; è una scelta difficile, ma se continui a frequentarlo tu lo amerai per sempre mentre lui andrà avanti…non é una bella prospettiva…

  2. 2
    psYco -

    Eh cara mia, al cuore non si comanda!
    Ti conviene non vederlo per un po’ (non qualche giorno…intendo qualche mese); chissà che rincontrandovi un giorno le cose non saranno cambiate, e lui ti vedrà con occhi diversi…
    By psYco(R)

  3. 3
    frizione -

    DIMENTICATELO . CI SONO TANI RAGAZZI

  4. 4
    xaver -

    ….ripeto che ormai sono in una fase acida..peggio di quella schifezza da tormentone prozac…..
    A -se ti importa dell’amicizia di questa persona………non fare niente
    B -se vuoi altro e come penso- fai cio- vestiti in abiti succinti….poi provocalo per tre giorni di seguito dopodichè buttati addosso….se ti da il 2 di picche mandalo a quel paese non ti merita……..
    C- in maniera piu’ romantica scrivigli un bigliettino…

  5. 5
    Giuseppe80 -

    Ciao, mi sono trovato in entrambe le situazioni…nessuna delle due è bella.
    Quoto a 1000 xaver, cerca in tutti i modi di sbloccare questa situazione, senno ti ritroverai cresciuta senza aver vissuto veramente qualcosa rimpiangendo il passato per quello che avresti potuto vivere.

    Rifletti su questa citazione

    LA VITA E’ CIO’ CHE TI PASSA ACCANTO MENTRE SEI OCCUPATO A FARE DELL’ALTRO! John Lennon

    E’ verissima e sempre attuale.

    Ciao e si decisa, se tu ti allontani e lui ti cerca allora forza la mano e cerca di indurlo a dover decidere in un modo o nell’altro.

  6. 6
    lulu80 -

    alice, praticamente sono nella stessa situazione! io ogni tanto cedo,mi viene da mollare il colpo,ma gli amici di questo forum mi hanno insegnato che l’amicizia è una cosa importante e, al giorno d’oggi,credimi, anche molto rara!io cerco di gioire di questa amicizia che per me è di fondamentale importanza anche se,in fondo al cuore, un po’ fa male.
    dipende da com’è il vostro rapporto.se per te è veramente importante la sua amicizia e la ritieni una delle cose più belle che hai (come lo è per me) tieni duro e cerca di continuare a condurre la tua vita con la consapevolezza che lui è “solo” un amico.
    Se il tuo bisogno di averlo è talmente forte da non sentirti in grado di gestire la situazione come vorresti allora forse è meglio allontanarsi,ma io gli darei comunque delle motivazioni altrimenti soffrirebbe inutilmente.
    Non so quanto possano essere utili i miei consigli,se conoscessi una soluzione migliore l’avrei già adottata io stessa, però ricorda che l’amicizia, quella vera,è una cosa importantissima e non averlo più nella tua vita potrebbe farti star peggio di come stai ora.
    Lulu

  7. 7
    Spectre -

    Cambia aria.
    Vivere un sentimento in questa maniera è accettare di non vivere a pieno l’amore restando all’ombra di qualcosa che c’è solo nella tua testa… temo. Tenta il colpo gobbo, se non va abbandona tutto. Non restare nell’indecisione nella quale hai già sguazzato anche troppo… no?

    Conservare l’amicizia… sei innamorata persa. Mica è amicizia la tua. Se lo ami così tanto non puoi accettare di soffocare questo sentimento consapevolmente. Nessuno ti ripagherà di questa sofferenza non da poco.

  8. 8
    anila -

    beh, 6 annni sn parecchi, complimenti x la costanza..nn so cm sei, ma se lui dice k nn l’attrai fisicamente, prova a cambiare un pò il tuo look, cerca di essere più femminile, insomma: sentiti bella dentro innanzitutto, ma anke un pò fuori! cerca di farlo x te, sentiti a tuo agio…ma cerca di capire anke cos’è ke piace a lui! …quello ke voglio dire è ke, se x 6 anni ti ha avuta vicina e non è cambiato nulla… Prova a cambiare un pò tu! rimani un pò misteriosa, non raccontargli troppe cose di te..qualcosa deve avere la curiosità di scoprire!chiediti però, fino a che punto vale la pena “cambiare” qualcosa di te, pur di cercare di conquistarlo…

  9. 9
    jessica -

    Sekondo me essere ankora innamorati di una xsona ke da tanto tempo non si frega niente c e essere solo una cara amica x lui vuol dire ke non le interessi ma non e colpa tua tu almeno provi ankora kualke kosa ma lui non la vede kosi, disraiti un pokino anke se e difficile e cerka diessere forte guardati intorno alla fin fine ce ne sara un altro a farti innamorare follemente ma a differenza ke lui si fidanzera kon te e sara il tuo lui x sempre mentre kuello ke x lui 6 solo 1 amika diventera 1 kosa ormai passata e avrai in mente stavolta l amore ke provi x uno ke ti ama

  10. 10
    Giulia G -

    Ciao ragazze..io ho una situazione simile alla sua..io e il mio amico 3 mesi fa siamo stati insieme solo che lui è amico del mio ex fidanzato e quindi purtroppo è dovuta finire..io adesso è un pò di tempo che lo frequento e lui mi continua a dire che non dobbiamo innamorarci e che siamo solo amici..io non so + come devo comportarmi perchè ho paura di essermene innamorata seriamente xrò nn voglio dirglielo perchè signifikerebbe perdere la nostra amicizia..con lui ci ho fatto l’amore perchè lui prova attrazione fisica e mi vuole tanto bene..quindi adesso non so come comportarmi,non so cosa pensare!..aiutatemi!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili