Salta i links e vai al contenuto

Pensieri reali

Lettere scritte dall'autore  Like a Stone

È passato del tempo. Dello stupido tempo. Tempo in cui ho evitato di pensare, tempo in cui la rabbia ha preso il sopravvento. Tempo in cui i ricordi si sono fatti più vivi e nitidi. Ma è il tempo della mia vita. E purtroppo bisogna fare sempre i conti con se stessi. Ho pensato a lungo sai? Credo che, anche se le lacrime rigano un cuore ormai ammalato, ci sarà un tempo migliore, un tempo per dimenticare la nostra storia. E anche se non riesco a darmi una spiegazione razionale di ciò che è successo, penso solo che passerà. E ll tempo mi farà capire tante cose. Cose che adesso proprio non mi va di capire. Non mi interessa cosa fai, dove sei, se mi pensi e se ti manco. Il mio cuore è stato svuotato di ogni bel sentimento per te. Vivo solo proiettato nel futuro, penso solo a me. Al mio fisico e al mio animo. Quello che è stato non sarà mai piu. E questa è la cruda verità. A volte penso che mi piacerebbe ricevere un tuo messaggio, ma poi quando sento squillare realmente il telefono spero vivamente che non sia tu. Ti ignoro così come ho fatto fino ad adesso e per sempre. Non cè più rispetto nei tuoi confronti ma solo indifferenza. Ricorda: a tutto cè rimedio è ci sarà sempre una giustizia divina per come ti sei comportata. A mai più. Ascolto Fade to black, Sky is a neighborhood , like a stone. E in fondo mi manca quella famiglia che eravamo. Ma non tu. Tu sei nel dimenticatoio più profondo del mio cuore.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Pensieri reali

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

10 commenti

  1. 1
    Bohemien82 -

    “E in fondo mi manca quella famiglia che eravamo. Ma non tu.”

    Giá, è proprio così. E dire che all’alba della rottura, sentirmi consapevole che da lì a qualche giorno, mesi o anni l’avrei dimenticata e sarebbe diventata per me così lontana come lo é qualsiasi persona che non conosci e che quindi non può mancarti, mi rattristava. Ora di anni ne sono passati due e nemmeno mi pongo più alcuna domanda: chi è, come é ora, cosa fa, se ancora canticchia quell’infantile filastrocca quando stende i panni. In due anni ho visto tre quarti di mondo, conosciuto molte persone, baciato altre labbra. Tre quarti di mondo ma in nessun luogo la rividi..anche se quella filastrocca la ricordo bene.

  2. 2
    Yog -

    Se le lacrime rigano il tuo cuore, calmati e aspetta che il chirurgo probabilmente deve finire di cucire.

  3. 3
    Rossella -

    Pensi di avere un cuore totalmente purificato? Secondo me ti sbagli. Non vuoi un amore sincero che è tale proprio perché contribuisce alla salvezza del mondo. Divertiti pure in mezzo a tutti i tuoi idoli.

  4. 4
    Lovely20 -

    Vorrei reagire come te!Tutta la mia stima per la forza che hai nell’aver cancellato in buona parte la sua esistenza anche se non sappiamo cosa abbia fatto di così grave questa persona.

  5. 5
    Bottex -

    … e allora non scrivere neanche tante belle parole poetiche. Dimenticala e basta. Il tempo non è mai stupido. Se ne hai avuto bisogno per far passare la rabbia, è una cosa normale. Ora, sta a te non perderne altro continuando a pensare a una persona che, da quanto ho capito, ti ha fatto molto male. Cerca appunto di guardare avanti. Buona fortuna!

  6. 6
    Last Goodbye -

    Non ti avrei lasciato mai… ci hai messo tutto te stesso per farlo accadere…
    Ma in qualche modo in questi 10 anni ti ho aspettato…
    Ti ho chiesto di riprovarci e non hai voluto!
    E allora ti ho dato il mio addio!
    Credevo di aver ucciso una parte di me lasciandoti 10 anni fa ed invece era solo anestetizzata da qualche parte che aspettava te. L’altra mattina l’ho sentita venir fuori quando ho mollato il lavoro per correre da te, per salutarti, per darti il mio ultimo addio…
    Dovevo mettere un punto a tutto questo.
    Devo voltare pagina!

  7. 7
    rossana -

    Last Goodbye,
    sì, qualsiasi sia stata la relazione e qualsiasi sia stata la sua durata, devi sforzarti di metterle un punto e di voltare pagina.

    so che può essere difficilissimo, soprattutto se il partner è ancora in vita e si è pertanto indotti a sperare, ma ci deve essere un limite a ogni cosa, in particolare se questa non dipende quasi per niente da noi.

    un abbraccio.

  8. 8
    Golem -

    Ecco un esempio di come in una donna i tarli della fantasia possono far crollare qualunque logica. Anche la più elementare.
    Dieci anni buttati via che potevano essere vissuti con un amore “reale”.
    Un caro saluto.

  9. 9
    Yog -

    Va bene, Goodbye. Adesso sta tranqui, hai solo sprecato un terzo della vita sessualmente utile per la razza umana senza contare che dormiamo 8 ore al dì parimenti perse, perciò guarda i due terzi pieni, tipo il famoso bicchiere di vino di cui qualcuno se ne è fottuto la metà, e trattali meglio. Gli anni di vita, intendo.

  10. 10
    rossana -

    Last Goodby,
    se 10 anni fa non eri un’adolescente, di certo hai saputo meglio di altri come e quando orientare scelte e legami affettivi. spesso, per una donna, in ambito di coppia la realtà è peggio dell’immaginazione, e ognuno trova i suoi equilibri esistenziali come meglio sa e può.

    i sentimenti forti, anche quando non condivisi, non svaniscono come neve al sole. non si trova un nuovo partner quando si decide di farlo, anche se la volontà di agire in tal senso può essere d’aiuto per accorciare i tempi.

    chi passa da un partner all’altro è criticabile, quasi quanto chi resta ancorato a un ricordo o a una speranza.

    dopo i 30-35 anni, in un rapporto di coppia l’intesa mentale, elettiva, può essere più importante dell’attrazione sessuale.

    segui i tuoi tempi, senza perderti d’animo e limitando al massimo l’afflizione per la definitiva perdita.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili