Salta i links e vai al contenuto

Pensare di fare un insano gesto ..

  

Ciao a tutti sono reis tempo fa avevo pubblicato la mia storia UN AMORE FINITO, sono passati 3 mesi dalla fine della mia storia, ma dentro di me le cose non sono cambiate, mi manca molto, mi manca le piccole cose che facevamo e certe situazioni che condividevamo insieme, anche se so come avevo scritto lei non e stata onesta e sincera fin dall’inizio, mi sento molto vuoto e solo nonostante esca con li amici ci sono tantissime situazioni che mi circondano e che mi ricordano lei, a volte mi vengono in mente certi miei atteggiamenti non giusti nei suoi confronti chiamateli sensi di colpa o rimorso non lo so, pero se guardo come ha fatto lei con me, non dovrei neanche stare a pensare queste cose. Purtroppo ho avuto un po’ di crisi come si sa un po’ per tutti riguardo al lavoro, e questo non fa che appesantire il mio umore, cerco di svagarmi ma non è semplice, alla notte faccio ancora fatica a dormire perché mi vengono ancora in mente tutti i momenti passati insieme, e il pensiero che possa sentire o vedere qualcun altro mi logora e ci sono stati alcuni momenti che ho pensato di fare l’insano gesto, almeno smetterei di soffrire cosi, sono andato anche dallo psicologo ma non e servito a molto a parte per alcuni punti, tanti dicono la vita e bella va vissuta ma credo che si dica così quando le cose vadano bene ed e più semplice vederla da quella prospettiva, mi rendo conto che ci sono situazioni molto peggiori e io non dovrei parlare così ma non c’è la faccio, ho 37 anni e tutto mi sembra così vuoto, aiutatemi..

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

7 commenti a

Pensare di fare un insano gesto ..

  1. 1
    Helena6 -

    Ciao Reis!!!Anche per me sono tre mesi di sofferenza, ma inizio a vedere i primi segni di rinascita!!! Purtroppo la forza per tirarti su la devi trovare in te…. Da quello che dici nella tua lettera precedente la tua ex ti diceva tante bugie! Ma davvero vuoi accanto una persona così? Non credi di meritare di più?
    E poi farla finita per chi? Finiscila!!! Nessuno si merita la nostra morte!!! La vita è bella!!!! Si, non lo sarà adesso che vedi tutto nero, ma datti tempo!!! E te lo dice chi soffre come te!! Guardati indietro. Non noti nessun miglioramento rispetto a tre mesi fa?
    Arriverà il nostro momento, tranquillo. Devi solo avere fiducia!
    Un bacio

  2. 2
    pace -

    Idem…più o meno tre mesi pure per me….ma il gesto insano di cui parli non è proprio da considerare…fatti forza. Non sei da solo. Vedi in quanti stiamo nella tua stessa situazione? Io sono ancora sconvolta, ancora realizzo del tutto…perchè mi sembra talmente una cosa impossibile ma solo perchè io continuavo ad amarlo e lui no. E’ andata così e dobbiamo farcene una ragione. Di certo non faccio gesti strani per colpa sua, ha perso molto e adesso se la vede da solo la sua vita. Io la mia. Mi raccomando non ne vale la pena!

  3. 3
    Heavy rain -

    Forse lo psichiatra ti aiuta di più. Leggo spesso le lettere ma invece di aiutarmi mi deprimono perdo la fiducia vedendo quanta gente con una estrema facilità butta all’aria anni di fidanzamento per una sbandata perché di questo si tratta.
    Non lo ammetteranno mai faranno finta di essere felici
    Ad un certo punto bisogna tirare fuori le palle. Daresti in mano a qualcuno tutti i tuoi averi? No e allora perché vuoi dare la tua vita a quella stronza?
    Inizia a pensare a tutti i difetti che aveva…pensa a quanto era pesante a volte sopportarla.
    Te lo dice uno che ancora a volte non riesce ad uscire di casa dal dolore ! Te lo dice uno che ha rinunciato a tutto per lei…scemo io che credo che l’amore sia al primo posto. Ora ho imparato che sono io al primo posto.
    Accetta il dolore e sappi che finirà prima o poi con la differenza che saremo molto più forti di prima.
    Siamo in tanti andiamo avanti e crediamo in un futuro migliore la ruota gira.

  4. 4
    reis -

    ciao ragazzi ho letto i vostri commenti,e leggendoli mi si e aperto il cuore ,ognuno di voi ha ragione su tutto,e che a volte la vita ti porta a pensare questo e la sua decisione e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,sapete piu passa il tempo e con l’andare avanti dell’eta, mi accorgo che si è più esigenti,a volte meno tolleranti,e forse aumenta la paura di rimanere soli,io ho 37 anni tra poco e ricominciare da capo non e semplice,so che come dite voi purtroppo c’è gente anche in situazioni peggiori,e la mia è una delle tante ,però non è solo la situazione in sè è anche il contorno,la crisi col lavoro,le spese che ci sono e con meno lavoro si fa fatica a pagare ,e lei a pensato bene di darmi il colpo di grazia,mentre quando lei aveva problemi io non l’ho abbandonata ed ho fatto quello che potevo ,purtroppo mi rendo conto che non è partita bene la storia , ho accettato troppi compromessi e umiliazioni ( grazie soffiodistella )per non rimanere solo ,anche se nel periodo che l’ho conosciuta avevo una vita e uno stato d’animo solarissimo,ero contento che dopo 7 anni di attesa ( perche prima ho avuto una convivenza )di aver incontrato una persona con cui potesse funzionare, povero stupido. Non voglio aspettare ancora cosi tanti anni prima di legarmi ancora con una persona,io non cerco la fotomodella da portare in giro,non ho mai guardato se una ragazza lavora in banca o fa la commessa,vorrei solo una persona che mi piaccia esteticamente,perche anche quello e importante,e che mi faccia stare bene,che mi ami con tutta se stessa con sincerità perchè anch io voglio fare lo stesso e cosi difficile ??? non credo di chiedere tanto 🙁 ditemi voi.. spero in una vostra risposta ,nel frattempo vi lascio in visione questo video che mi ha fatto un po riflettere … anche se non e semplice mettere in pratica le cose .. pero come dice HELENA6 e dentro di noi che parte tutto.. anche se non e facile……. grazie di cuore amici virtuali http://www.youtube.com/watch?v=x0GBCs4XyrM

  5. 5
    Helena6 -

    Ciao Reis… A 37 anni sei ancora giovanissimo!!! Hai una vita che ti aspetta!!! Io da qualche giorno ho aperto gli occhi. Ho visto la mia storia dall’esterno. Mi sono resa conto di quante umiliazzioni ,di quanto dolore mi abbia provocato questa storia! Probabilmente sono stata presa in giro tutto il tempo. C’è tanta rabbia, ma anche tanta gioia. Mi sono accorta che lui mi stava uccidendo dentro. Certo sto ancora male e piango. Ma non più per lui, ma per me stessa. Per come gli ho permesso di trattarmi. Caro Reis, ma tu torneresti mai con una persona che ti ha trattato così? Magari lasciarti è stata la tua fortuna. Adesso potrà arrivare quella storia che tanto desideri. Cerca di essere positivo e di volerti bene!

  6. 6
    vuotoarendere -

    perché lo chiami “l’insano gesto”?
    non c’è nulla di insano nel desiderare di porre fine alla propria vita; a costo di prendermi tutte le critiche del caso vorrei esporti una delle poche verità della vita: siamo tutti soli. siamo soli ogni giorno, in ogni attimo..non importa chi hai o non hai accanto..la solitudine è una delle condizioni dell’essere umano. tre mesi sono pochi per pensare di lasciarsi alle spalle una relazione importante, ci vuole tempo, tanto. ma non ostinarti a cercare qualcuno che colmi quel vuoto, perché quel vuoto è dentro di te e nessuno potrà mai eliminartelo. quel vuoto sei tu, è una parte fondamentale di te che ora può manifestarsi, può dirti che esiste..guardalo. quel vuoto può essere una nuova vita, una follia inaspettata..ma può essere anche l’anticamera di un “insano gesto”. non c’è nulla di cui vergognarsi a dire che non si è forti abbastanza per questo mondo, per questa illusoria e vana vita. guarda il tuo vuoto, ascoltalo..e poi scegli liberamente cosa vuoi fare. un abbraccio

  7. 7
    reis -

    ciao ragazzi,scusate il ritardo della mia risposta ma in sto periodo non sono stato molto bene,adesso và meglio,e ancora una volta helena6 hai ragione,mi toccano molto le tue parole e ho molto riflettuto su di esse, e difficile perchè ci sono momenti che mi vengono in mente un sacco di cose fatte insieme e certe situazioni ,tipo una visita che ho fatto poco tempo fa e mi son detto : cavoli se fosse stata qui.. la cosa l’avrei superata in maniera diversa.. però forse ha ragione vuotoarendere quando dice che siamo soli ,e per primi dobbiamo essere noi a colmare il vuoto che c’è, e riguardo a questo proposito ,quando ho letto la tua risp vuotoarendere, mi e successa una cosa strana.. c’e stata una sera che non riuscivo propio a dormire,mi svegliavo in continuazione perche sentivo propio la mancanza e il vuoto che mi ha lasciato ,ma allo stesso tempo c’era una vocina che mi diceva di guardare quel vuoto ,guardarlo e basta senza preoccuparmi di cos’era la causa,e sono andato avanti cosi per una decina di volte svegliandomi continuamente,poi alla fine sono stato un po meglio anche se per poco .. mha chissà cosa volesse dire quel episodio .. io comunque a tutti voi e a chi a piacere di farlo ,lascio il mio indirizzo email http://www.hope.13@hotmail.it e se volete scrivermi e parlare un po io sarei piu che felice.. grazie di cuore a tutti voi.. con affetto reis…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili