Salta i links e vai al contenuto

La paura di restare soli

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La paura di restare soli

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 76 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    Elisa -

    Senti Max ti lascio la mia e-mail cos’ magari se hai bisogno di sfogarti oltre al tuo post puoi trovare qualcuno che ti capisce a pieno . visto che staimo vivendo lo stesso periodo.
    eli8620111@hotmail.it
    Ciao!

  2. 52
    Max79 -

    Grazie Elisa, ci sentiamo presto, e spero per parlare con te di cose più belle!!

  3. 53
    Elisa -

    Certo..quando vuoi..sai dove trovarmi

  4. 54
    fabio -

    ciao max so cosa stai passando, io mi sono reso conto nei vari anni passati che amici non ce ne sono e ti posso dire che non si contano neanche sulle dita della mano, esperienza personale, anzi ti dico il mio motto “gli amici sono quelli che hai in tasca (i soldi), se non hai neanche quelli vuol dire che non hai nessuno.
    Io ho iniziato a lavorare a 14 anni e vedevo i miei amici molte volte fuori dove lavoravo io e mi dicevo un domani ci saranno sempre poi che ci vuole ogni tanto esco qui fuori e parlo con loro, poi mano mano ho visto andare via i miei amici (i presunti amici) e non chiamarmi più non cercarmi più e ogni volta che li chiamavo ricorreva la solita domanda …… ma perchè non ti fai sentire? ci dobbiamo far sentire sempre noi? e questo nonostante li chiamavo io e andavo io da loro nel giorno libero e pensa che offrivo anche spendevo i soldi che guadagnavo ma alla fine sono arrivato ad oggi che non ne ho nessuno vicino, e mi sono ritrovato a dire un domani che non ci saranno i miei e non avrò la mia compagna chi avrò? ………….. la risposta penso che si capisca; comunque devo dire che non sono un ragazzo timido o introverso anzi sono il contrario, faccio subito amicizia, parlo con chiunque, mi trovo con tutti, ma ho perso la fiducia nell’amicizia. comunque quando vuoi puoi contattarmi.. ciao a presto

  5. 55
    Max79 -

    Ciao Fabio, io mi sono reso conto che ” quello che c’è sempre stato, c’è ancora e ci sarà sempre”questa persona sono proprio paragonato ai miei amici o presunti tali. Peccato che loro a volte non ragionano come me….se ne vanno, ritornano e se ne vanno ancora, e io sono sempre quello che glielo permette di fare. Sono troppo buono, lo so e a volte questa cosa la vedo come un difetto e una debolezza. Ma questo è il mio carattere e non riseco ad essere diverso perchè è una cosa più forte di me. Non ce la faccio ad essere un bastardo…..perchè già a volte mi sento solo, figuriamoci se mando a quel tal paese i miei 2 amici rimasti!! A volte se lo meriterebbero proprio, ma poi vince su di me la paura di restare da solo. E questo non è una cosa bella. C’è chi è abituato a vivere da lupo solitario, ma siamo in una società al fin dei conti, e i lupi solitari ” muoiono” giovani a volte, nel senso letterale della parola. C’è stato un periodo della mia vita dove volevo proprio abbandonarmi nella perdizione, lasciarmi andare. Poi mi sono detto ” Non ne vale la pena, perchè sprecare un dono così importante?? Nella tua vita che è una sola puoi fare mille cose…”. A volte è stata dura, non sono mancati i dispiaceri che la hanno ancora resa più dura. Ma ce l’ho fatta e adesso questi sono solo pernsieri che come nuovole che dopo una tempesta si sono dissolte. A volte tentano di tornare, ma non ci riescono perchè io riesco a volare più in alto di loro. In fin dei conti si sa che, come dice una famosa canzone: ” Il cielo è blu sopra le nuvole”….

  6. 56
    Gino -

    Ciao a tutti…
    Il mio nome è Gino…
    Purtroppo mi trovo pure io in una situazione molto simile… Ho 28 anni, e delle volte mi sento davvero solo, colpa anche delle grosse delusioni che ho avuto in passato. Negli ultimi undici anni ho avuto solo due morose, la prima è durata quasi sette anni, la seconda tre anni e quasi mezzo… La prima mi ha tradito, tra il quinto il sesto anno, ho provato a perdonarla con il risultato che ho passato un altro anno di paranoia, ho fatto di tutto per essere lasciato perchè io la amavo ancora tanto ma ci soffrivo veramente tanto, troppo…., la seconda è sfuggita dalle mie mani nel giro di poche ore, senza una spiegazione e senza un perchè…senza mai dare campanelli di allarme… Ora mi ritrovo solo… Ormai da oltre mezzo anno.. Mi sentivo quasi pronto al passo, era quasi tutto pronto… Eppure ho paura di rimanere da solo anche perche ho poche conoscenze femminili visto che io mi sono sempre preso seriamente… Ormai i valori non esistono più… Anche io voglio costruire una famiglia, ma voglio anche una vera storia d’amore dove i veri valori stiano alla base di tutto… io di amici ne ho… Ma sono tutti fidanzati… E mi sento sempre escluso e da solo…. Molti mi dicono che dovrei fregarmene e pensare solo a scopazzare… Ma non ne sono in grado, anche perchè io lo vedo solo come un gesto da fare con la propria amata.. Fare l amore penso che sia uno dei piu bei gesti d amore che esistano, abbracci, baci, sguardi, coccole… Il difficile e trovare la persona che sia sulla stessa idea… Ora la maggior parte sono persobe tutte materiali…
    Ora torno a dormire… Ciao a presto!

  7. 57
    rossana -

    ciao Gino,
    grazie per il tuo bellissimo messaggio, che ha rafforzato la mia positività nel prossimo.

    devi essere un ottimo ragazzo, meritevole di tutto e di più. non perdere la fiducia: sei capace di costruire, ti manca soltanto quel pizzico di fortuna in più per incontrare la persona che fa per te.

    non ti chiudere; frequenta nuovi ambienti (palestre, associazioni, corsi di lingue, quello che più ti piace e ti interessa, che ti dia modo di fare nuove conoscenze). il resto verrà da sè, a tempo debito…

  8. 58
    Gino -

    Ciao Rossana, grazie a te per la tua risposta….E grazie per le tue parole! Sono contento di averti dato più positività!
    Purtroppo sono uscito da entrambe le storie molto ferito, a volte penso di aver paura di innamorarmi.. Anche perchè ora mai sembrano tutte con lo stampino, sembra che la priorità della maggior parte sia il divertimento devastante, e sopratutto appena cè la prima difficltà per loro è più facile prendere e mollare tutto, (come è successo a me) piutosto che avere dialogo!
    A volte vorrei avere più tempo per me stesso, ma purtroppo ho un attività che mi porta via tanto tempo….
    Per il resto me lo dicono in tanti…. quando sarà il mio tempo mi capiterà….

    Dicono che non bisogna innamorarsi quando si è soli, ma quando si è pronti, e io anche se ferito sono pronto, mi manca solo la persona GIUSTA, perchè le occasioni sono capitate, ma purtroppo sono sicuro per qualche evento capitato che non erano le persone più adatte per il progetto che ho, tanto chè penso di cercarla più grande, qualcuno che sappia giù cosa vuole dalla vita, e non una persona che cerca qualcuno tanto per mettere “impegnata” su facebook, e avere il cavaliere che la porta a spasso, perchè amore non vuol dire quello, è qualcosa di molto più profondo!!!

  9. 59
    max79 -

    Giustissimo quello che dici Gino…anche a me in questo mio viaggio ormai diventato “astrale” penso di essermi trovato 2-3 volte di fronte o molto vicino alla persona giusta, ma ho avuto paura di innamorami e ho tirato dritto….me ne sono pentito duramente….altre volte erano solo delle persone molto affascinanti ma molto molto vuote dentro di loro, senonchè idiote! Molte volte non riesco a guardare oltre l’ aspetto fisico e questo è un mio difetto ed è anche sbagliato…anche se devo dire che capire le donne è difficilissimo, sono dei sistemi a mille incognite, molte volte non riesco prorio a comprendere certi comportamenti. Quello che capisco è che ,come dice Gino, vogliono divertirsi e basta. Perchè?? La risposta è perchè dentro di loro sono molto tristi e frustrate. Basta che le guardi e loro già con lo sguardo ti rispondono ” Ma cosa diavolo hai da guardarmi?”. Questo è un attegiamento da chi è triste e arrabbiato con se stesso…..

    Tornando alla mia situazione, devo dire che ora ho altri problemi a cui pensare. E’ un periodo dove ho molta voglia di fare e di conoscere persone e posti nuovi. Un’ anno fa mi sono iscritto ad un corso di fotografia professionale e devo dire che ora è diventata una mia passione, se non droga, della quale non posso fare a meno. Mi sta dando molta soddisfazione. Ho altre cose e progetti in ballo, ma sono molto stanco. Tenere impegnata la mente adesso è la mia priorità principale ed è questa secondo me la chiave per non pensare più alle cose brutte. E’ una sorta di di “terapia d’urto”. Però per fare questo sto usando troppa energia mentale e sono sempre stanco….e penso che questo sia normale. Prima molte volte non riuscivo a dormire di notte perchè nel mio cervello si susseguivano in background pernsieri su pensieri. Adesso semplicemente crollo perchè sono troppo stanco. Sento che è un periodo favorevole e devo mantenermi sulla cresta di questa onda, mantenere questa rotta e altitudine…..forse i tempi migliori sono prossimi ad arrivare?? Spero di si, e come sempre, tutto dipende da me e da quanto sarò bravo a tenermi su…..Voi cosa ne pensate?

  10. 60
    Elisa -

    Ciao Gino..
    Bè che dire leggendo qui mi sembra d capire che hai una gran voglia di innamorarti, ma anche un immensa paura di ciò che comporta innamorarsi, la paura di essere ferito e magari di nuovo lasciato..
    So cosa vuol dire avere paura d restare soli: sentirsi dentro una clessidra e vedere che il tempo passa e tt stringe, e ciò che ottieni è poco o niente, e nn t basta per essere felice!Sei una persona molto intelligiente, matura e con dei valori..Io ho terminato una storia di un anno e mezzo da quasi un anno, e solo a giugno ho provato a costruire qualcosa, ma è durato tre mesi ed è finito di nuovo, lasciandomi l amaro in bocca..Adesso sono single da 3 mesi e ho trovato la serenità.
    Certo anch io vorrei condividere qualcosa con qualcuno che mi amasse per ciò che sono ma se non arriva nn posso costringermi in storie a fondo chiuso..Io aspetto e vedo cosa succede..Piano piano arriverà..Non ti isolare cambia amici se necessario e vedrai che tra un pò alla solitudine c avrai fatto l abitudine e allora quando saprai stare bn anche da solo arriverà ciò che cerchi.
    E cmq l età è relativa: io ho 25 anni e mi sento molto più matura d ragazze di 30 .
    Avere esperienza nn sempre significa essere mature!.. Un grande abbraccio.

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili