Salta i links e vai al contenuto

Passa tutto

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2009. L'autore ha condiviso 37 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Passa tutto

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 78 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    Soffi0 -

    Quello che scrivi,caro Spectre,è confortante…un balsamo per l’anima…Ho da poco concluso una storia con una persona che diceva di amarmi,ma che era risoluto a non tornare con me perchè,diceva, era “terrorizzato” dalla possibilità di soffrire ancora (in passato non sono stata un osso facile,ma il tipo lo sapeva bene,eppure ci si è buttato a capofitto comunque nella storia..)
    Ultimamente,quando gli chiedevo se era convinto di amarmi,lui confermava..Ovvio che un suo no come risposta avrebbe decretato la mia battuta in ritirata…ed invece i suoi ti amo mi hanno fatto continuare caparbia,dandogli tutte le prove che voleva,pur di convincerlo che ora ero pronta anche io…dopo 4 giorni dal suo ultimo “sono innamorato ma..”,gli ho chiesto di dirmi la verità,per l’ennesima volta e lui mi ha rivelato,con la cattiveria peggiore del mondo,che era tornato con una sua ex,la quale lo faceva sentire amato e desiderato e con la quale stava (improvvisamente!) bene.
    Ecco,di fronte a tanta spietatezza sono rimasta raggelata,perchè davvero non capisco i motivi di certi comportamenti…sicuramente certe risposte le ho trovate,ma altre mi mancheranno per sempre…ora so che difficilmente tornerà da me,anche se non è impossibile,ma io ho smesso di lottare e ho capito anche che smettere di lottare vuol dire smettere di odiare.Ho deciso di accettare ciò che provo e aspettare che passi, ancellato dal tempo e dai brutti ricordi che mi ha lasciato…ho deciso che non voglio dimenticarlo,passando per l’odio,perchè l’avrò dimenticato solo quando mi sarà indifferente…che tanto con certi teatrini inganniamo solo noi stessi…la strada è in salita,come ben testimoniavi tu,e bisogna sapere che certe curve sono d’obbligo…ma per fortuna la vita è molto più fantasiosa di noi,e chissà che ciò che ora appare come una sfortuna, un giorno ci appaia come la migliore occasione che abbiamo avuto nella ns vita..Certo, pare un po’ troppo filosofico…ma una diversa prospettiva può cambiare tutto…

  2. 12
    tina -

    Bicchiere DECISAMENTE mezzo pieno!
    Ora lo posso gridare a gran voce…
    Ciao Spectre 😉

  3. 13
    tina -

    Questa lettera è troppo bella, troppo vera e di immenso aiuto… Dovrebbero creare un link intitolato “le più belle” e metterla ai primi posti (magari insieme a quella sulla montagna ;))
    Ormai è tanto che non navigo più da queste parti e oggi ci sono tornata apposta per lasciarti un saluto, e non a caso ho voluto farlo qui. Ed è stato bello rileggere te, i commenti dei ns “amici” di allora su questa e sulle altre lettere del periodo in cui questo sito era anche per me un pò come un ritrovo terapeutico…
    Un abbraccio,
    tina.

  4. 14
    Spectre -

    Grazie tina. eh sì, che periodo.
    passa tutto però…. no?

  5. 15
    silvy -

    Bella lettera,
    e belli anche i successivi commenti. Se ancora non hai raggiunto la serenità (non parlo di felicità…) di sicuro hai acquisito molto saggezza e buon senso… e di sicuro avrai le spalle più larghe!
    Tutto passa…

  6. 16
    belle -

    Ma quanto siete meravigliosi? Aime’ la mia situazione non e’ cambiata continuo a sperare, qualche giorno fa ho avuto la conferma che non mi ha dimenticato ( lui non sa che io so)…ma penso si sia “informato” per sapere se ero ancora viva dopo 2 anni e mezzo! Ovviamente mi si e’ fermato il cuore e spero in cuor mio di ricevere notizie del suo interesse per me.
    Sono stupida lo so…ma lo amo inutile negarlo, anche se non so più niente di lui, ne voglio sapere provrei troppo dolore se eventualmente si fosse creato un fututo con altre ragazze…fatico ancora ad ascoltare le canzoni che mi dedicava figuriamoci sapere qualcosa . Spero sia felice quello si nonostante il male che m ha fatto, ma come si dice lontano dagli occhi lontano dal cuore e nonostante tutto continuo a sperare!
    Scusatemi saro’ idiota…ma e’ quello che il cuore sente

  7. 17
    dany73 -

    La mia felicita’ e’ essere d’aiuto a tutti voi …. ! Presto scrivero’ qualcosa , qui su questa lettera , vi diro’ altre cose nella speranza che possiate trarne beneficio …..

    Con tutto il cuore , e come se questo fosse il mio ultimo giorno di vita ….Vi dico , datemi retta, dedicatevi a Voi , createvi una passione , musica, cantare , ballo e Assolutamente la cosa piu’ importante da fare “Lasciate fare al destino ” , non preoccupatevi di questo passato, del vs. ex, e se vi sentite da schifo …. Ragazzi passa tutto … ! Usate il cervello , prendete in mano la situazione e non fate le vittime …..Chi affoghera’ sara’ condannato ad essere debole per tutta la vita ! Vostra Dany

  8. 18
    dany73 -

    Un grande abbraccio a tutti …. !

    Vi lascio dicendo una cosa ….Ho ripreso una passione da ragazzina … amavo cantare e cantavo per gioco con gli amici … Ora sono una cantante stimata anche se non famosa ! Non mi sono arresa , non sono affogata , non sono morta …. mi sono semplicemente voltata le maniche e ho guardato avanti ….Un amore finito non deve e non puo’ annullarvi la vita ……Giorno dopo giorno sono diventata piu’ bella , solare , tutto nella mia faccia e’ cambiato …Ho cambiato look e mi viene da ridere , pensate ora sculetto pure , ahahahahaha …. Continuo a non avere un uomo anche se ho diversi spasimanti … Ho deciso di starmene da sola perche’ sto’ una favola …. Seleziono al 100% e frequento solo persone che mi fanno stare bene ….. Ragazzi LA VITA ha un altro sapore dopo la sofferenza …Vedrete cose mai viste e conoscerete persone straordinarie ….. chiudo dicendo PASSA TUTTO …DATEMI RETTA … CIAO MIE CARI AMICI …bUONA NUOVA VITA ….DANY

  9. 19
    tina -

    A proposito…
    alla fine, qualche settimana, fa ho stappato anche la becks (di christopher se non sbaglio ;)…
    come avevo sempre immaginato, aveva un retrogusto amaro.
    ma hai ragione: passa tutto, pure questo…

  10. 20
    DAGO44 -

    Se sei TINA che penso io vorrei lasciarti un saluto.Vediamo di tenere il bicchiere sempre mezzo pieno..
    Se non sei chi penso ti chiedo scusa.DAGO44

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili