Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 186 187 188 189 190 192

  1. 1871
    Sonia -

    La Consulta ha bocciato la RIFORMA madia sulla Pubblica Amministrazione, ora tocca reintegrare a funzioni-stipendio tutti i furbetti con essa “faticosamente” allontanati (sia pure in attesa di sentenza, che a questo punto manco arriverà più), rei di assenze mentre il cartellino li certificava al lavoro e delle timbrature selvagge.
    Anzi, ora questi fanno causa di DANNI MORALI per essere finiti in tv in mutande, in canotta a fare sport o i grembiule a gestire chioschi di frutta.
    Ministri incapaci e analfabeti, maneggioni e presuntuosi, CIALTRONI: chi ora, per conto dello STATO, chiede i DANNI D’IMMAGINE a madia ?
    Bella figura di merda da portare a Brussels quando renzi “darà le carte”: l’italicum di renzi non piace più, nè a lui che lo vantava, MODELLO da esportare e neanche a napolitano, COTANTO padre di tanto SPRECO.
    La riforma del Senato fra una settimana la bocciano gli elettori, restano gli 80 euro, l’azzeramento dell’art. 18 e l’inutile COSTOSISSIMO giobat: montagna di debiti alle future generazioni.
    E resta tutto quello che NON è stato fatto in questi 3 anni di tempo buttato a caro prezzo: il resto dell’Unione recupera Punti, noi se va bene recuperiamo DECIMALI di PIL aumentando SPREAD e Debito Pubblico.
    Come ha sfasciato Partito Parlamento e Paese …: rinnovate le cariche piazzando Toscani ovunque (controllate la vostra canna fumaria), cambiato nome di TASSE ed ESATTORI; praticamente unificato le Emittenti TV come fossero Canali: tutti su di lui; i giornali a “redazione unica” e la notizia è “lui”; in Parlamento ha spianato quanto restava di reazionari sporchi e gufi, ha riunificato i sindacati RIAPRENDO la mensa; portato una gran fascia di cittadini alla DEMOCRAZIA VASTA della povertà condivisa, UGUALE PER TUTTi: PONTIFEX MAXIMUS.
    Perfino l’inno di Mameli ha ringiovanito: fra poco faremo la lista dei suoi prodigi, per superarne gli EFFETTI, ahimè, servirà più tempo … !

  2. 1872
    Sonia -

    BENE i contratti MA se come è auspicato da tutti loro, arriva l’aumento dei prezzi (stanno piangendo in cinese per far salire a picco il greggio “che così riparte la corsa dei prezzi”) tutto evapora e siamo accapo.
    Perfino gli 80 euro di decontribuzione, se superi di qualcosa il tetto dei 1500/mese (così credo funzioni) te li bloccano (e allora ci rimetti pure) e va a quel paese tutto lo “sforzo immane” di renzi di alzare gli stipendi bassi (ma SONO TUTTI bassi) per spingere sui consumi interni e da qui, produzione assunzioni e IMMEDIATa ASCESA IN CIELO del “diovivente”.
    Insomma nessuna novità se non che COME AL SOLITO, ripartendo l’inflazione, chi non ha NESSUN CONTRATTO da rinnovare (e deve aspettare che ci si ricordi di loro, sì, quando gli asini volano e col culo fanno la scia tricolore in cielo) come disoccupati e pensionati, subisce altra penalizzazione, COSTI certi-ZERO BENEFICI.
    Ieri l’altro la Camera ha votato il Decreto fiscale con l’immancabile voto di fiducia: spiegatemi !
    Con la gran maggioranza parlamentare che ha di leaders e partiti che gliela assicurano in aula e si consumano la bocca ripetendo che “anche vincesse il NO, renzi non si deve dimettere e se lo facesse, dovrebbe guidare ancora lui il nuovo governo … “: con tutto l’apprezzamento che gode presso le Istituzioni HA ANCORA OGGI BISOGNO DEL VOTO DI FIDUCIA … mah, boh ! ?
    Perchè … ha governato BENE, certo, sennò perchè ste manfrine che, non fosse così sarebbero INDECENTI ?
    Mi sfugge qualcosa, dove sta la DEMOCRAZIA Parlamentare ?
    Portate pazienza ancora pochi giorni e poi vi togliete sta rompiballe di torno.
    In 1 anno Banca Marche (ho dei piccoli vincoli di deposito: non ho perduto niente e presto, a scadenza, incasso ed estinguo) ha già gradualmente ridotto il tasso creditore almeno 4 volte, leggo ora un altro avviso, PECCATO che gli indennizzi invece viaggino ad ALTRA PRIORITà: … chissà cosa votano, a Macerata, quei 130 mila.

  3. 1873
    Sonia -

    … renzi (manovra passa in una Camera) ANNUNCIA ” MILIARDI per Sanità, giù tasse e 30-50 euro per le pensioni + basse (ma non ne promette 50-70 per le altre, di quelli che hanno lavorato, pagato IRPEF, mantenuto se stessi e famiglia (dato modo al sistema di garantire un futuro AGIATO ai papà renzi-boschi) e VERSATO CONTRIBUTI: niente, se non sei già morto di fame NIENTE, fatti furbo un’altra volta !
    Ora sei in grado di vivere e LORO ti devono gradualmente portare alla “fame da minima”.
    Perchè i giovani dovrebbero ammazzarsi per contendersi un lavoro infame, pagato centesimi, se giunti a pensione il trattamento sarà uguale o peggiore dei fancazzisti che CONTANO sulle future politiche assistenziali “da prima e seconda repubblica”
    L’altra Camera si esprimerà “dopo il referendum”, DOPO e credo che molto cambierà.
    è l’equità di renzi, quella che non decolla il lavoro vero con la L maiuscola e cresce il precariato

    Oggi, Napoli, de luca-governatore d’arresto (ops, d’assalto) “sfila” con passo marziale da conquistatore davanti ai NUOVI BUS-USATI che la regione ha acquistato coi soldi europei in …
    POLONIA: su telaio motore sospensioni, meccanica ed elettronica ben 600 mila kilometri !
    Tutto vero, sapete, bisognava fare la cosa più grande possibile con quanto era disponibile: ora, prevedo che tra ricambi inesistenti, e stazionamento in officina, quei bus ne faranno poca di strada ma ciò che importa è che lo “sceriffo” ne ha comprati il doppio di quelli che si potevano comprare da nuovi … e poi c’è il voto imminente !
    Scommetterei che l’Europa ha già pagato, in Polonia, per quei vecchi bus, incentivandone la sostituzione e credo che male accetterà di doverli RI-pagare ora, da vecchi, di NUOVO, per far fare BELLA FIGURA al decisionista de luca.
    Ma quante c.... di volte li devono pagare quei mezzi a BRUXELLES, ma, è in Campania ?
    Ora, hanno o non hanno motivo di dubitare sempre del nostro paese ?
    Ce l’hanno, ne hanno tutti i motivi !.

  4. 1874
    Sonia -

    Integro: nuovi tiket su prestazioni per tunnel carpale, artroscopia e cataratta, non ipocondria ma stati gravi da chirurgia.

    Torno al voto estero: da come si è pignoli (4 precedenti esperienze), ho orrore per la procedura di voto all’estero: arrivo (POSTA LIBERA) chissàCOSA, da chissàCHI e REINVIO (POSTA LIBERA) chissàcosa a chissàchi, SENZA che ogni fase sia minimamente controllata e GARANTITA PER TALE.
    Votando al seggio e sei cieco, serve CERTIFICATO e DOCUMENTO d’accompagno; l’elettore NON PUò introdurre da sè la scheda nell’urna (spetta al Presidente verificarne validità da timbro/firma, può essere incendiaria, esplosiva e rovinare chimicamente le altre) se ve lo fanno fare è cortesia e leggerezza: non sono stronzate, capìte quale valore la legge dà al vostro voto, fino a “interpretarne l’ intenzione” nei casi dubbi, nei fatti invece … siamo a metodi manovalpopolari (tipo treno Andria-Corato) che si prestano ad (le schede sono nella sola disponibilità di chi GIà governa e quindi …) ogni broglio elettorale.
    Qui non si considera che servono schede timbrate ed autenticate in Ambasciata, alla quale devono poi tornare (per Raccomandata, così da compilare sul Registro di Sezione che Tizio HA VOTATO, esattamente come al seggio) arricchite del voto e dalla stessa, riconosciute come proprie, inviate in patria.
    Qualunque infimo servizio segreto di paese bananiero può far “fruttare convenientemente pro renzi” questi 4 milioni di voti falsando la Consultazione.
    E se gli “esteri” stavolta rinunciano a farsi “vacche al mercato”, cosa cambia: se mio figlio in UK non vota, come potrà accertarsi che nessuno “voti per lui” mancando un REGISTRO di Sezione in cui lui sia iscritto ?
    Serve una lezione, la Costituzione si stravolge solo con UMILTà e DISCERNIMENTO, dal “cambiare il paese in 3 mesi a sfasciarlo in 3 anni”: si può svolgere indifferentemente mansioni di spaccapietre e orologiaio ?

  5. 1875
    Yog -

    Dei 4 milioni di baionette all’estero ce ne fottiamo. Il 4 dicembre arriva un uragaNO.

  6. 1876
    Sonia -

    prodi ha voluto vedere CHI e QUANTI sono per il SI a renzi … e si è BUTTATO pure lui nella merda, MALE che va non sarà solo ma in BELLA COMPAGNIA: America Europa Germania Padroni Banche-Finanza economisti asserviti ceffi marchionne/briatore.
    Insomma chi ha sempre operato per un’Italia povera e serva teme di perdere qualcosa cadesse renzi, oggi il perfetto garante della CONTINUITà del presente.
    Serve mano d’opera a basso costo per le nostre povere produzioni e COMUNQUE quella italiana COSTA e ci “mette fuori mercato”, ecco quella d’importazione, tanti nuovi figli della lupa arrivano a frotte (ops, a FLOTTE) e siccome siamo cristiani i nostri valori impongono l’accoglienza.
    Così il pifferaio accontenta i padroni, lucra sulla diaria di questi SALVATI IN MARE tramite il giro cooperativo e poco importa che corda al collo o a mare ci si finisca noi.
    Fin che siamo ancora in tempo fermiamo il disegno di africanizzare (per necessità impotenza e rassegnazione … perchè così è la storia) l’Italia, fra 10 anni sarà irreversibile e saremo noi in fuga, sui gommoni, in mare.
    Chissà quanto naviglio del Nord-Africa sarà presente in mare per “salvarci” dai flutti, portarci a casa loro … perchè quella è la legge del mare, dell’ONU, di civiltà !
    Decidendo di fidarci di renzi arriveremo certamente a questo, in 3 anni di governo lui è stato coerente e se gli si dà altro potere sappiamo cosa ne farà MENTRE non possiamo dire altrettanto dei suoi antagonisti politici (che comunque peggio di lui nessuno potrà mai).
    Su questo invito a riflettere, prima di dargli il SI ed avviarlo a continuare il suo ventennio, sappiate, DOPO niente e nessuno lo potrà più scalzare.
    L’ha capito berlu e si guarda dal rafforzarne il potere, l’hanno capito in tanti, ex comunisti, ex fascisti, fedelissimi di berlu e faccendieri, tutti mercenari a caccia di fortuna.
    Chi sta bene vota SI, ditemi perchè mai dovrebbe farlo chi appena se la cava, OGGI ma teme per DOMANI.
    Io voto NO.

  7. 1877
    Sonia -

    i nostalgici che finora pensavano di avere ragioni di stima e fiducia per prodi si chiedano se e quanti bambini piccoli e affamati ha il “meschino” per essere stato costretto a rivelare 3 giorni prima del voto che lui voterà SI, intendendo soccorrere chi lo ha svillaneggiato (forse a ragione, pero certo in modo molto poco signorile) e “bastonato”.
    Ora lui “succhia l’osso” … poveretto.
    Ma sto cretino emerito, sto bifolco proprio non riusciva a capire 1 o 2 mesi fa cosa era la riforma e quali sarebbero stati i suoi effetti ?
    Eppure è professore, economista, ex leader piddi, ex premier ed ex presidente della Commissione Europea: avevamo in tutte queste cariche un ritardato mentale, ora si spiega tutto !
    Oppure in ciascuna di quelle prestigiose cariche, era un fine calcolatore … e a cosa tendesse nelle sue scelte lo lascio dire a voi.
    Io non l’ho mai digerito e mai votato, penso ancora al suo voluminoso testo della “fabbrica del programma” e mi incazzo: è con questi galantuomini che la sinistra italiana è arrivata ad essere ciò che è: il piddi renziano, cioè NULLA.
    Personaggi come prodi sono la ragione di tutti i giganteschi problemi che ci soffocano.
    Un pò di sana modestia e dignità, caro professore, le avrebbero consigliato di starsene fuori ancora per altri 4 giorni e lasciare cose e fatti così come impostati da renzi napolitano (dio, se ci sei …) al pacato giudizio popolare.
    Hai voluto sporcare ancora la scena col tuo ingresso e con ciò saranno in tanti tra i tuoi disillusi a riconsiderarti e a trovare finalmente le risposte alle loro mille domande inevase.
    Eccola, una delle migliori bandiere del piddi, prodi.
    Un’altra è renzi, le altre rottamate o emarginate e… con ciò le abbiamo proprio esaurite tutte.
    Ed era pure ora, adesso la prossima bandiera ce la facciamo da noi.

  8. 1878
    Sonia -

    Riassumendo (e chiudo, spero che senza di me farete di più e meglio): renzi ha fatto tutto sto casino per risparmiare 50 milioni (calcolo dei commissari alla SPENDING e della Ragioneria Dello Stato) del bilancio totale del senato e 2-3 milioni con la chiusura del CNEL.
    Se il referendum il viaggio della boschi in Argentina (ma fosse solo quello) la scampagnata aviatoria del suo circo per la cena da Obama, le buste preaffrancate spedite e le raccomandate delle ambasciate e il personale diplomatico occupato dalla COSA, il costo di tante interviste e comparsate e passerelle ed inaugurazioni, il guru americano di renzi, le sentenze di tutte le Corti investite del caso, l’occupazione delle piazze e dei teatri, l’impiego della polizia nelle manifestazioni, il costo della consultazione (e credo di essermi persa il resto) può computarsi in 500-600 milioni, ne valeva la pena ?
    Ve lo dico fra dieci anni, quando si comincerà a vedere il beneficio di quelle 200 poltrone vuote: sì, perchè il costo della “struttura Senato”, resta e resta TUTTO.
    Idem per il grosso dei costi CNEL, personale e balle varie che peseranno per almeno 10 anni ancora.
    E poi, questo senatino, privato di ruolo e funzioni, 100 sedie vuote o occupate da gente inutile disinteressata incompetente o BISOGNOSA di IMMUNITà PARLAMENTARE …
    Non mi credete, vero, lo so: allora ragionate a quel che il prodi (fiuta odore di carica-INCARICO ?) ha detto “… per coerenza con il mio percorso e il mio impegno …”
    Basta così: ha già spiegato bene lui, perchè vota SI (e ci ha ragionato mesi e mesi), ecco PERCHé NOI SI DEVE VOTARE NO.
    Solo uno guadagna, col Si, l’ha indetto quando navigava sul suo 41 % in poppa ed era certo che con un pò di culo il vento sarebbe continuato: guaio è che poi non ne ha imbroccata una.
    Ciao, auguri

  9. 1879
    Angwhy -

    Non è che dobbiamo fare per forza qualcosa,come vanno le cose lo sappiamo già e chi non gli interessa si vede che gli va bene cosi,le chiacchere (o frappe) van bene a carnevale

  10. 1880
    Golem -

    Ci mancherai. Eri l’unica assieme a Rossella a dire cose interessanti.

Pagine: 1 186 187 188 189 190 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili