Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 184 185 186 187 188 192

  1. 1851
    Sonia -

    Oggi “tiggì” su colonne di migranti “economici”, data la provenienza, in marcia assistita e controllata dalla polizia serba verso la Croazia.
    Nel servizio mete dichiarate Italia/Francia ed è stata una brutta sensazione: tralasciando il costo medio procapite per un carcerato (da sempre doppio o triplo rispetto a quello d’un ricoverato, e mi chiedo se è etico), guardiamo ai 35/37,5 € di spesa al giorno dichiarata per ciascun accolto, è fondata la sensazione dei “nostri” in difficoltà che si tolga a loro per dare a questi ?
    PARENTESI per ricordare a Francesco d’essere più chiaro: è il sistema giudiziario da efficentare, così che il penitenziario DOVEROSAMENTE DURO ed ESPIATIVO sia CERTO e SOLO per chi ha “peccato” contro la Comunità: v’è altro modo di comprendere la gravità dei torti inflitti (comunque, meno che mai GRAZIA e PRESCRIZIONE, Vangelo è altra cosa) ? questo dica alle autorità di Governo, se i BUONI stanno male, è giusto preoccuparsi dei CATTIVI, spesso causa dei guai degli ONESTI ? CHIUSA PARENTESI.
    Il tema è tutto qui, inutile girarci attorno e trovare risposte che non possono venire se non dalla CARITà cristiana.
    Le dimensioni del fenomeno spaventano, non si intravvedono soluzioni a medio o lungo termine, gli squilibri non si colmano, anzi se ne creano altri.
    Muri reti e barriere fisiche per le persone e dazi doganali per le merci sembrano inevitabili oggi e … guerre DOMANI ?
    Alternativa è accoglienza, non RISORSA ma altro impoverimento per chi “aggiunge un posto a tavola” e con ciò non v’è certezza che “venga meno la causa dell’esodo” là dove è avvenuto: si verifica cioè la sola e semplice spartizione della fetta di torta, quella medesima quantità disponibile IERI e oggi suddivisa ad un numero maggiore di “beneficiari”: si suddivide la povertà !
    In USA il popolo ha detto NO, Brexit è NO, muri e dogane sono NO, votare SI a queste politiche di BISOGNI CHE DIVIDONO porterà al NO, un NO CATTIVO.

  2. 1852
    Sonia -

    O sono io che l’indovino, sempre, prima di altri o renzi mi legge (e lo fa meglio di voi PERCHè METTE A PROFITTO) oppure la pensiamo uguale, io di qua da sola e lui di là con tutti i suoi esperti del c.....
    Settimane fa, vi dicevo di come temessi a breve un ricorso ad un’altra formidabile riforma renziana: il CATASTO.
    E dove voi immaginate “riforma”, lui pensa solo a “soldi da fare” … e ne ha un gran bisogno, visto come li spreca e la velocità nel farlo.
    Così hanno già il nome: IMI, una via di mezzo tra Tasi (che aveva tolto, LUI TOGLIE LE TASSE, dice) e l’Imu che credo restasse per le seconde case ecc.
    Quindi, lui cambia il nome ed è fatta la RIFORMA … e sappiamo come le riforme si facciano SOLO PER FARE CASSA.
    Ancora un motivo per fermarlo, PRIMA !
    Non avevamo bisogno di un “Erdogan” nostrano ma ce lo ha imposto “l’emerito”, il 4 Dicembre possiamo rispedirlo al mittente : il “diamante puro” che ci avevano annunciato era solo “allume di rocca”, qualcosa di simile al sale.
    Lui e TRE QUARTI del Parlamento vadano a lavorare, assunti col “giobat” e dopo alcuni anni di esperienza personale diretta degli “effetti benefici” delle loro riforme tornino e potremo riesaminarli: la seconda occasione non si nega a nessuno, l’ha avuta Hillary e ha toppato anche adesso, era destino, oppure era proprio “fuori” o non valeva niente.
    Gli 80 euro ?
    Ricordate i casi di chi, contro ogni immaginazione, per motivi vari ha poi totalizzato a fine anno MENO reddito di quanto era previsto nell’assurda concezione di questo provvedimento “pro consenso” e li DOVEVA restituire in unica rata al Tesoro ?
    Ministro padoan e politici piddi stragiurarono dalle tv che si sarebbe provveduto a “superare” questa eventualità ma di fatto, nella legge di bilancio nessuna norma relativa è stata inserita.
    Poveracci, erano così occupati a trovar modo INTELLIGENTE di dissipare i Miliardi che si sono DIMENTICATI delle piccole cifre da scontare ai poveracci … che DEVONO…

  3. 1853
    Sonia -

    IMI, avevo ragione: “noi (noi è piddi, cioè renzi, LUI è il piddi) non aumentiamo le tasse” e stavolta (almeno fino al 4 Dicembre) è andata ma non rilassatevi, alla sinistra-riformista servono soldi e se li prendono “dopo”.
    Inopportuno oggi a 3 settimane dal referendum, dopo una “bella riforma del Catasto”: ricordate cosa dicevano lui il suo Governo, la ministra e tutto il piddi un anno fa della “buona scuola” ?
    MAI PIù A SETTEMBREa Settembre il problema della cattedre vuote: sono solo migliaia, in ogni Regione, a NOVEMBRE.
    Tranquilli, un attimo che trova dove sbattere sta c.... di bandiera a 27 stelle poi avanti le soluzioni ai guai che egli stesso ha provocato.
    Così come per i passaporti che vengono consegnati dalle questure/min. Interno (unico a darli) ecco spiegati i dati relativi alle assunzioni col “giobat”: tutti i rapporti che non sono in NERO o a maggiore/minore precarietà (contratti capestro da schiavo, voucher ecc), “AVVENGONO COL GIOBAT”, cioè la stronzata del contratto a tutele crescenti (così crescenti che perfino l’Ufficio di Presidenza del Parlamento ha dovuto richiamare i mille ladri delle Camere a farvi ricorso RISPETTANDONE CLAUSOLE e PRINCIPI nei riguardi dei rispettivi “portaborse” a cui vengono sottratte parte delle spettanze dai parlamentari che si arricchiscono perfino ai danni del loro diretto “dipendente/collaboratore fattorino/schiavo).
    Se non è focaccia è pan bagnato, è l’unica via di assunzione possibile, oltre alle già citate (ma c...., complimenti ad ALFANO per i passaporti consegnati).
    renzi se ne vanto, a lui il primo salario come “pizzo” riconoscente, indirizzo: giobat-matteo
    Bandiera-scemeggiata, e minacce all’UNIONE, dopo il 4 Dicembre tornerà a farsi scudo di Brussels ogni volta che ci prenderà soldi: li vuole l’Europa.
    L’Europa ti ha detto di andarti a cercare i migranti a 50 miglia dalle coste libiche, di tenerteli anni “a bagno maria” per far lucrare le cooperative-mafia ?
    … segue …

  4. 1854
    Sonia -

    La soluzione la suggerisco io matteo: per ogni migrante sbarcato in Italia BUTTA un italiano A MARE.
    Tienti la “risorsa” e butta la “feccia”, perchè in tutti non ci si fa: poi falli votare su scheda precompilata, un bel partito unico e … tutto va da sè: FINALMENTE DUCE (o leader, come vuoi).

    Avevo ragione 35 anni fa a non voler capire la GLOBALIZZAZIONE che ci spiegavano i sindacati in fabbrica.
    Gli portiamo democrazia diritti civiltà … !
    Era solo che la FINANZA non vedeva più possibilità di incrementare i profitti dato che i mercati non assorbivano più la produzione: eravamo al TETTO.
    Ora, democrazia non credo ne abbiano avuta, libertà ancora meno, recupero di benessere rispetto all’occidente (se togliamo le élite) non se ne parla.
    Assistiamo solo a guerre, esodi di massa cui solo noi siamo chiamati a offrire soluzioni che sappiamo essere comunque insufficienti, palliativi.
    Crisi sociali si immaginano anche qui, il lavoro va dove dà maggiori profitti per minori costi, a noi restano (e altre ne giungono) solo le “scorie” di questo processo “evangelico”.
    Trump, lo si spiega col fatto che colà è ampia la parte di popolo o interessi cui viene minacciata l’attuale aspettativa: e sarà sempre peggio se non saranno prese le contromisure, non a star meglio noi vedendo ancora crepare loro ma ad evitare che si affondi TUTTI.
    La sfida industriale commerciale e perfino finanziaria vede la Cina (ex paese alla fame cui da piccoli mandavamo i nostri piccoli risparmi) che possiede la metà dei 19 mila miliardi del debito pubblico USA e se l’America volesse opporsi a qualche “decisione” cinese, buttati sul mercato questi fondi, altro che depressione del 1929 !
    è destino dell’Occidente farsi sopraffare dalle conseguenze delle proprie miopi politiche, sia AGENDO sul presente che SUBENDOLO.
    Ci siamo rovinati portando “furbescamente” sviluppo a loro e loro ce ne mandano la parte sgradevole: in 30 anni non li abbiamo indotti a bilanciare “costi e utili”.

  5. 1855
    Sonia -

    Sono nella condizione di fregarmene se mi leggete razzismo e tutti gli altri “ismo” possibili e peggiori: per rabbia sono immune a queste paure.
    Tanti non vogliono migranti così come tanti non concedono immobili sfitti, nessuno “serenamente, senza ipocrisia” si chiede perchè.
    Ricordo discorsi sentiti tanto tempo fa, riferiti all’uso delle case popolari fatto dai nuovi entrati: siamo al nord, anni 6o, le case erano nuove e gli occupanti ne facevano scempio SENZA RENDERSENE CONTO.
    Perfino i ciocchi di legna spaccati in casa con la scure, sul ceppo: immaginatevi i pavimenti, solo uno degli effetti che si verificavano, non avevano la NECESSARIA CULTURA URBANA.
    Se una struttura pubblica è data e poi in caso riparata col denaro pubblico può comprendersi ma che un privato si veda espropriato per queste finalità: chi paga poi i danni quando “l’ospite” va via ?
    Perfino nel dare in affitto ad una famiglia con bambini piccoli il piccolo padroncino rischia e sapendo cosa gli è costata quella casa … spesso rinuncia, dica o no il prete in chiesa sulla carità cristiana.
    So di gente che non può più aprire le finestre per i forti odori di cucina speziata, etnica dovuti alla presenza di famiglie extracomunitarie.
    è un fatto, chiamatelo razzismo se volete, il fatto resta.
    Dati Governo/Viminale (alfano) su sicurezza ecc, in notevole calo o “sottocontrollo” ovunque, poi però a Milano il sindaco-fenomeno sala ora vuole l’esercito a presidiare la città che solo fino a poco fa era già “ben amministrata con Pisapia e FIORE ALL’OCCHIELLO” per il paese.
    Paese delle scorciatoie il nostro, gli 80 € solo ad alcuni per gli stipendi bassi, soldati invece di agenti, condoni invece di sanzioni, importazione demografica invece di favorire la natalità nostrana, case popolari (e poi non pagano nemmeno il fitto) e patti elettorali invece di salari dignitosi con cui ASSICURARSI un tetto: questa è POLITICA ITALIA-madre puttana che porta i figlioli in strada a vendersi.

  6. 1856
    Sonia -

    lo certifica lo SPREAD che sale piano ma sale sempre, stabilizzazione e rinnovamento renziani non hanno portato granchè di benefici se la Finanza non se ne accorge e torna a mancare la fiducia verso Roma.
    Di tutte le cose chieste nelle famose letterine di FMI, BCE e UE, oltre alla legge-catastrofe Fornero, nulla più è stato fatto.
    Non la Giustizia (tempi del processo, certezza della pena)
    Non la Previdenza (rapina pensioni di fame a chi lavora e assegni stellari a chi non sa nemmeno scriverla la parola “lavoro”)
    Sanità (ancora squilibri tra costi e qualità del “servizio” tra regioni e nord-sud)
    Scuola (detta BUONA, coi soldi rubati della riforma SONO IN TANTI A MANGIARE)
    Revisione della spesa (col succedersi dei Commissari se ne è persa ogni traccia)
    Legalità, Fisco, Merito … (spiegateglieli !)
    Pubblica Amministrazione, Burocrazia, Politica (tutti gli sprechi e gli anacronismi sono come erano)
    Banche e Finanza (assenti da processi di sviluppo e produttività)
    Imprenditoria (incapace di superare posizioni ideologiche e paga di aver mietuto l’art. 18)
    Classe Dirigente Politica appiattita sui poveri e logori slogan del mentecatto toscano e come non mai arroccata, abissalmente lontana dal paese)
    Coesione (con referendum, giobat, 80 euro e legge elettorale, come ogni altro provvedimento IMPOSTI pistola in mano, hanno solo prodotto divisione insanabile)
    Istituzioni cambia già l’Italicum prima di provarlo, e doveva essere un “modello universale”, referendum truffa Senato/regioni autonome: è un cafone ignorante a fare il progettista !
    Potrei continuare fino a domani, penso ciò che pensate voi e facendola breve, che senso ha CONTINUARE con questa “offerta” ?
    Per cambiare veramente, far cose DIVERSE da quelle degli ultimi 3 anni, cambiamo navigatore e macchinista (il regista-ideologo regiorgino, salterebbe anche lui, FINALMENTE) motivando tutti a svolgere il proprio indispensabile e complementare ruolo: il riscatto parte dal NO !

  7. 1857
    Sonia -

    Ancora una “caduta di stile”, un “incidente” che vede protagonista il Presidente campano (checchè se ne dica fortemente voluto da renzi: al tempo era INCANDIDABILE ai sensi della legge SEVERINO) e come vittima la Bindi, una democristiana + rossa di moltissimi ex comunisti.
    E ricordo che non è la prima volta che il nostro EROE si esprime così deciso !
    Insomma, ” … dovrebbero ammazzarla … “e altre gentilezze verbali, a sentire il presidente che si crede nello staff di TRUMP ” : è solo un innocente FUORI ONDA … ad opera di giornalisti malvagi !
    Così se domani qualcuno spara a … QUALCUNO non è omicidio ma solo un ” fuori poligono … ”
    Mica vorrete prendervela per un … fuori poligono !
    Addirittura, in USA, i FUORI CAMPO sono esaltati da sempre e mandano in visibilio la gente : gran paese l’America, infatti, possibile che non gli serva un tipo come De Luca per fare il ministro della giustizia, della scuola o della difesa o per l’integrazione razziale ?

  8. 1858
    Angwhy -

    Non capisco questa battaglia contro lo SPRITZ e questa vostra crociata continua verso i piccoli piaceri della vita,lo trovo antidemucratico assai

  9. 1859
    Sonia -

    Idea: usiamo il piddino DE LUCA per bastonare (fino a farne poltiglia) le falangi dei DECEREBRATI che le usano solo per MARCARE il territorio, la RETE, con la loro sozzura culturale.

    L’alfano-in campo si gloria di aver portato a Milano altri 400 militari (oltre ai 400 già preesistenti) a garantire sicurezza e ordine: teme per i Milanesi o per i 3000 migranti, la RISORSA, così li chiamano lui renzi mattarella e compagnia ben-MANGIANTE.
    Non si spiega, se i crimini contro COSE e PERSONE sono in calo (così afferma lui ma noi viviamo la quotidianità e sappiamo come sia l’esatto contrario): servono, incapace ministro dell’interno, caramba e polizia, non soldatini (inadeguati mitra e fucili da guerra, non possono usarsi dato il contesto urbano) NON addestrati e impossibilitati a compiti di polizia.
    Agenti veri, OPERATIVI e SERVONO giudici e personale per processi rapidi, pene certe e CARCERI, dure, “romene”, non centri-benessere: se va bene, individuati catturati MA SUBITO scarcerati … perchè queste sono le leggi !
    Ancora 2 settimane e alfano torna (col fratello) a pascolare pecore e, dovendo difendere sè e il gregge dai lupi e dalla mafia, invocherà anche lui aiuto e presenza vera di polizia, giustizia, STATO così da toccare con mano quanto male ci ha fatto da quando è un pagliaccio in politica.
    Tra Polizia Municipale, Provinciale, caramba-pula ed esercito, quanto ci costa la RISORSA migranti in un contesto sociale così ordinato pacifico e prosperoso come il milanese ?
    A me risulta essere cuccagna di spacciatori truffatori biscazzieri lenoni affaristi-boiardi mafiosi, parassiti e zecche di ogni risma: tutto è giustamente proporzionale nella capitale morale ed economica del paese.
    Migrazione infinita e crisi economia-lavoro, il governo risolve buttando a mare noi ?

    Ancora nulla da Sala, sindaco ed ex commissario EXPO, sul bilancio finale di EXPO: a termini di legge, 6 mesi dopo la chiusura, TUTTO doveva essere smantellato e già rendicontato.

  10. 1860
    Sonia -

    Sarà anche una ACCOZZAGLIA, come dice renzi, lo schieramento ampio di quanti raccomandano il NO, ma perchè, quella di quelli che sono per il SI che cosa sarebbe, secondo lui ?
    PER il SI vedo i soliti apparati curiali (ma non fanno testo, il rosso è sempre dove si mangia e la POLITICA dà da mangiare anche ai cardinali), vedo le BANCHE.
    Le nostre, come normale che sia, poi vedo le istituzioni economiche e finanziarie europee ed internazionali: avevate dei dubbi che tra loro e renzi ci fosse astio o contrasto ?
    Lasciate questa idea balzana, vivono in perfetta simbiosi e ciascuno è utile all’altro: loro se la suonano, se la ballano e se la cantano … e vorrebbero pure i nostri applausi !
    Vedo poi i padroni che mai come in questi ultimi governi hanno avuto “rientri di margini” e regalìe concrete, materiali e normative (un esempio il giobat sommato alla soppressione dell’art. 18)
    Poi gli evasori fiscali, sempre più protetti aninimi e INCENTIVATI a mettersi in tasca gli scudi dei governi senza peraltro riportare mai i soldi in Italia: e mica sono scemi.
    Incapaci, leccaculo, figli di, tutta l’ampia platea deggli “assisi alla mensa, i commensali, quelli che MANGIANO col governo” sono tutti per il SI, non una accozzaglia secondo renzi ma legioni di Italiani patrioti che difendono valori progresso innovazione.
    Sarà, a me questa idea del SI provoca tutti i mali possibili.
    A casa renzi, nuovo capo-re-papa o quel che sarà, questo non mi ha dato niente ma SO IO COSA MI HA TOLTO, cosa mi ha restituito e COSA MI HA NEGATO.

Pagine: 1 184 185 186 187 188 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili