Salta i links e vai al contenuto

Parere legale: una querela per ingiurie va al giudice di pace?

di melbourne

Se c’è qualche avvocato che frequenta questo sito, vorrei chiedergli un’informazione. Una querela per ingiurie va davanti al giudice di pace? Quanto tempo va avanti una causa per ingiurie (considerando che il nostro sistema giudiziario è un po’ sovraccarico)? L’attore e il convenuto possono andare davanti al giudice di pace senza avvocati? Se uno dei due non può presentarsi all’udienza, è sufficiente l’avvocato?
Grazie

Data di pubblicazione: 28 Agosto 2012.

L'autore, melbourne, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Diritti e controversie

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili