Salta i links e vai al contenuto

Orfani di guerra

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Orfani di guerra

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    maria grazia -

    sono equiparata orfano di guerra, esiste agevolazioni per un pre pensionamento?

  2. 22
    arnaldo LUCIANO -

    Ho 54 anni. Sono una dipendente comunale con circa 30 anni di anzianita’e sono orfano di guerra-vorrei sapere se esistono norme che consentono di andare in pensione con anticipo, inoltre desidero sapere se ci sono agevolazioni, economiche (oltre al 2,50 ) o pensionistiche. Inoltre chiedo di sapere se è possibile o come è possibile conoscere le risposte a domande poste da altri lettori che mi possono interessare. Grazie

  3. 23
    sofia -

    Per i dipendenti pubblici esistono ancora i benefici ai sensi della L.336/70 e L544/88 se ricordo bene, che sono delle maggiorazioni sull’importo pensionabile, mi pare che siano gli stessi anche per i privati soggetti a regole inps, ma perchè non vi rivolgete al vostro ufficio personale, che sarà quello che farà i calcoli della vostra pensione o alla sede inps di appartenenza, o al massimo provare a cercare con un motore di ricerca la normativa sugli orfani di guerra.

  4. 24
    Francesco -

    Mio padre e’ stato prigioniero per 7 anni degli inglesi nella guerra d’Africa. – Tornato in italia e’ morto sul lavoro (io avevo 9 mesi). Il 1° Luglio andro’ in pensione (dipendente miur). Oltre ai benefici art. 2 legge 336/70 quale orfano di caduto sul lavoro, ho diritto anche ai benefici quale figlio di prigioniero di guerra?
    Se si quale legge debbo citare nella domanda?

    In attesa di una Vostra risposta, cordialmente La saluto –

    Francesco NISCOLA

  5. 25
    Stefano -

    Ho 57 anni, 35 anni di anzianità di servizio e sono orfano di guerra equiparato, vorrei sapere se esistono norme che consentono di andare in pensione con anticipo o beneficiare di anni di anzianità.
    Grazie
    Stefano

  6. 26
    salvatore -

    ho bisogno di sapere se posso andare in pesione prima essendo figlio di orfano di guerra equiparato. al comune mi dicono che brunetta ha annullato tutta la legge precedente e quindi non mi spettano i due anni di scivolo.
    Fatemi sapere

  7. 27
    anna maria gravina -

    nel 2015 maturo i 40 anni di contributo cosa mi aspetta sulla pensione essendo orfana di guerra.
    grazie

  8. 28
    Franchina giacomo salvatore -

    ho bisogno di sapere se posso andare in pesione prima essendo figlio di orfano di guerra equiparato. al comune mi dicono che brunetta ha annullato tutta la legge precedente e quindi non mi spettano i due anni di scivolo.
    Fatemi sapere

  9. 29
    luca -

    salve, mio padre e un orfano di guerra ed ormai e in pensione da qualche anno, volevo sapere se per me ce qualche agevolazione per quando riguarda il mondo del lavoro tra l’ altro sono anche laureato…grazie

  10. 30
    antonio -

    Antonio-14-12-2011/15:40
    ciao sono un lavoratore dipendente sono del 52 e o 32 anni di contributi essendo orfano di guerra equiparato posso andare qualche anno prima in pensione.o quando potro. andare in pensione. cè qualcosa che mi spetta per legge oppure no.aspetto una risposta se qualcuno sa informarmi di tutto ciò.grazie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili