Salta i links e vai al contenuto

Ogni donna è una poesia

Un fiume in piena di parole, sguardi, emozioni, brividi e sensazioni che si rincorrono e s’intrecciano in un moto armonioso e sensuale. Quando t’innamori di una donna è come se ti trovassi dinanzi ad una splendida poesia: all’inizio sei attratto dalla sua immagine, dalla superficialità dello scorrere dei versi e dalla ritmica che li accompagna; cominci a provare delle emozioni quando la leggi e pian-piano la conosci, e quelle emozioni ti entrano dentro senza nemmeno che tu te ne accorga, e allora vedrai che la “poesia” che hai conosciuto comincerà a diventare un punto di riferimento irrinunciabile nella tua vita.
Ma non finisce tutto qui, perché Ogni donna è una Poesia, e sai che ogni parola in essa contenuta non rimanda mai ad un significato semplice e scontato: i gesti, gli sguardi, la voce di una donna non sono mai banali, ma rimandano sempre a qualcosa di più profondo, all’Universo che si nasconde dietro di essa, ai luoghi più remoti del suo animo ai quali, solo chi saprà conquistarne il cuore e la fiducia potrà accedervi.
Ogni donna è una Poesia, spesso ci perdi la testa, perché dopo che te ne sei innamorato, non ti basta più leggere superficialmente i suoi versi, poiché sai che alle loro spalle c’è un Mondo splendido ed unico, ricco di colori e di amore, e allora inizi a rimuginare, a riflettere su come potrai fare ad approfondire e ad interpretare, perché ormai sei schiavo della tua Poesia e senza di lei non puoi più vivere, e senza di lei la tua vita ritornerà ad essere grigia e vuota. Quante volte sbatterai la testa contro il muro perché non riuscirai a capire la tua “poesia!” Sarà sempre nei tuoi pensieri: cercherai di distrarti e di fare altro, ma non ci riuscirai, perché i tuoi occhi non vedranno che lei e solo lei ovunque andrai e qualsiasi altra persona incontrerai! Ogni donna è una Poesia: non è per tutti riuscire a comprenderla fino in fondo, perché una poesia ha uno strato di profondità non accessibile a tutti, ma soltanto a chi saprà accostarsi ad essa con il fare giusto del Vate che, pieno di rispetto e del timore di poterla sciupare o offendere, proverà a dialogare con lei, a farsi aiutare nel comprendere la sua specialità, e solo se lei vorrà e si sentirà al sicuro sotto la protezione del suo Vate, dischiuderà lentamente le sue porte, e lo lascerà accedere al suo significato più nascosto, che sarà così ricco di esperienze, pensieri ed emozioni così sublimi, che egli si ritroverà tremante di fronte ad essa per l’amore che sprigionerà e per la ricchezza del suo cuore che gli avrà donato.
Ogni donna è una Poesia: pagine di emozioni in balìa del vento maligno della Vita, che proverà a strapparle via per la volontà di possederle in fretta, senza perderci alcun tempo…..
Ma ogni donna è una Poesia ermetica, e se non vorrà farsi comprendere, sappi che continuerai a vagare nel buio della tua bassezza e meschinità per il resto della tua Vita…. uomo…..

Dedicata a tutte le donne che soffrono.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Ogni donna è una poesia

  1. 1
    Roberta -

    Non tutte le donne sono delle “poesie”,anzi,alcune rimaste con l’invidia del pene fanno di tutto per essere dei maschi con la gonna…anche se fosse,poi,mancano del tutto i poeti…gobbo,sarà meglio che scendi dalla cattedrale e vieni a vedere le donne da vicino…

  2. 2
    Sonia -

    Ciao,
    io l’ho capita la tua poesia.
    Bravo io sono d’accordo con te anzi ti dico continua a restare sulla cattedrale e scendi sono quando sei sicuro di aver incontrato una donna che meriti i tuoi sentimenti. Sei mitico!!!!
    Lascia stare chi ti scrive cose non belle. Secondo me hanno il dente avvelenato!

  3. 3
    silvana_1980 -

    vero ogni donna è una poesia, e l’uomo è il proprietario della libreria-biblioteca che può dare risalto al libro più bello, o relegarlo invece nell’ultimo scaffale…per incompetenza, per poca voglia di leggerlo e capirlo, per stupidità

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili