Salta i links e vai al contenuto

Odio la vita

Odio la vita, è troppo difficile. Ogni giorno mi succede qualcosa d brutto che mi fa pentire di essere nata. Ogni giorno una brutta notizia, anche quando sembrava andare tutto bene.
Vieni a sapere che la persona per cui soffri è felice senza di te.
Vieni a sapere che sei una persona inutile, che nessuno ha bisogno di te, di te che sei una persona così insignificante….
Non so più dove sbattere la testa, non ho più lacrime da versare, non ho più nervi per arrabbiarmi, non ho più mente per pensare, non ho più cervello per studiare, non ho più voglia di fare….

Inutile al mondo, allora cosa vivo a fare?

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

52 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    Zio Albert -

    ti si potrebbero dire tante cose che a te suonerebbero banali, e quindi non ti dico nulla se non che solo te puoi decidere di cambiare il tuo stato d’animo, e decidere che se magari amarla per adesso è troppo viverla e basta la vita è gia’ sufficente (e difficile di per sè).
    Inutile non sei, perchè come vedi sei qui e noi pure, e gia’ questo serve a qualcosa (far pensare te e pure noi)

    Non so che dirti perchè probabilmente non vorresti sentirlo, ma magari farti un piccolo viaggetto? Sai, per cambiare aria, facce, per ritrovare te stessa….

    Dai, fatti forza, che non è giusto farsi abbattere dalle circostanze e dall’ambiente.

    Ciao

  2. 2
    matilde -

    Ciao ragioniera84 passare dalla tua lettere “Il mondo è dei belli” dove parli di aspetto estetico e di ragazzi che non ti filano, e arrivare a dire che non sai perchè vivi .. mi sembra un bel passo .
    Non so quali problemi tu abbia a questo punto, l’unica cosa che ti posso dire è che piangersi addosso non serve a nulla.
    Sei giovane e tutta una vita d’avanti a te. La vita non è facile per nessuno ma se tutti reagissimo così l’umanità sarebbe finita da un pezzo.
    L’amore è una cosa bella che ti far stare benissimo ma ti può anche portare giù nel buio più preofono; non per questo però ti devi abbattere per un ragazzo. Ce ne sono tantissimi e sicuramente trovarei anche tu un ragazzo che ti vuole bene.
    Sicuramente non sei una persona insignificante: nessuno lo è.
    Non lo sei per la tua famiglia, non lo sei per le tue amiche (quelle vere), ma soprattutto non lo sei perchè esisti.
    Non ti abbattere così. Non serve a niente, anzi ti fa solo vedere le cose più nere di come in realtà sono.

  3. 3
    ragioniera84 -

    ho ascoltato il consiglio, lo stesso ke m avevano dato altre persone. sono tornata sabato notte da sharm e una vacanza così nn la voglio più fare. qualsiasi cosa facevo pensavo a come sarebbe stata farla cn lui…. m sn divertita sì, ma nn ho mai smesso d pensarlo, anzi, nn l’ho mai pensato così tanto….

  4. 4
    edlinoel -

    CIAO! VOLEVO SOLO DIRTI KE I BRUTTI MOMENTI CAPITANO A TUTTI E IO STO PROPRIO VIVENDO UNA SITUAZIONE SIMILE ALLA TUA DOVE NULLA PER ME HA UN SIGNIFICATO. HO DOVUTO LASCIARE A GIUGNO UN RAGAZZO DI CUI MI SONO PAZZAMENTE INNAMORATA PERCHÈ LUI NON LO ERA DI ME E NON SI PUÒ COSTRINGERE NESSUNO AD AMARTI X FORZA. RICORDA KE LE COSE BELLE HANNO UN INIZIO E UNA FINE MA ANCHE QUELLE BRUTTE CE L’HANNO. QUESTO BRUTTO MOMENTO NON DURERÀ X SEMPRE ANDRÀ MEGLIO. TU DICI KE NON HAI + VOGLIA DI FARE NULLA MA PROVA A TROVARE UN SENSO ALLA TUA VITA IMPEGNANDOTI A COSTRURTI UN FUTURO. FORSE DA UN GIORNO ALL’ALTRO POTRESTI TROVARE L’UOMO DELLA TUA VITA E TU POTRESTI PERDERLO PERCHÈ SEI TROPPO IMPEGNATA A RIMPIANGERE QUALCOSA KE NON C’È + E X QUANTO BELLO SIA STATO NON TORNERÀ. NON È FACILE MA CE LA FARAI E RICORDA KE SE DOVESSI INCONTRARE UN’ALTRA PERSONA NON VA SCELTA X COMPAGNIA MA LA TUA DEVE ESSERE UNA SCELTA D’AMORE. SI STA BENE CON UN “LUI” SOLO SE NOI CI AMIAMO. IN BOCCA AL LUPO E SAPPI KE MAGARI ADESSO IN GIRO C’È PROPRIO QUALCUNO KE HA BISOGNO DI UN TUO SORRISO E TU NON GLIELO PUOI NEGARE . CIAO

  5. 5
    Mari -

    Abbi fiducia nella vita……sorridi alla vita …..e la vita ti ripaghera’ del tuo ottimismo, della tua gioia di vivere …..la vita toglie ma ti da anche molto…….sorridi

  6. 6
    Cianotico -

    Qual’è stato il tuo più grande desiderio di sempre? Cosa hai sempre voluto fare ma che non hai mai fatto perchè ti mancava il coraggio? E’ il momento di farlo, ti farà stare bene e aiuterà la tua autostima, tanto, cos’hai in più da perdere?. E chiedi aiuto a chi ti conosce meglio, siano i tuoi amici o la tua famiglia. In bocca al lupo!

  7. 7
    nasone12 -

    Ciao Ragioniera,
    forse stai toccando il fondo; forse il tuo corpo e la tua mente si stanno stufando, si stanno stancando di continuare a inseguire qualcosa di faticoso, che non vuole tornare indietro.

    Questo ti fa dire: odio la vita. Perchè quando la persona nella quale avevamo riposto tanto se ne va lascia un vuoto che vorremmo riempire subito, perchè il vuoto fa paura e la paura fa male.

    Il vuoto che tu vivi ora lo devi abbracciare totalmente, devi abbracciare il dolore, lasciarlo entrare e stare a vedere fino a che punto può farti star male. Ci vuole coraggio, ma solo allora potrai conoscerti e sarai un pochino più forte. Alleati con la vita che è fatta di gioia e dolore. La vita sei tu. Se dici “odio la vita” dici “odio me stessa” e perchè ti odi ? perchè un altro si è distaccato da te?

    non ti dico di non soffrire o che starai meglio. NO. Fa male, si soffre per tanto tempo,ma il dolore è una cosa anche tua, profondamente tua, che devi imparare a conoscere.
    L’unico consiglio pratico, ma te l’hanno dato tutti è il NC.
    Il NC ti serve a una cosa: ad avere “il lusso” di soffrire e macerarti con te stessa, solo con te. Prova a farlo per un paio di mesi. Non parlare più di questa storia. Tieniti solo il forum se vuoi, leggi ma scrivi meno. Esplora il dolore dentro di te, lascia che si insinui e vedrai che alla fine TU riuscirai a gestirlo, TU lascerai passare comenuvole veloci certi pesieri bui, TU avrai una coscienza maggiore di te come essere umano. è un’occasione unica. Volgila a tuo favore.

    Infine ricorda che siamo un sistema mente-corpo. Ora la tua mente deve avere dei momenti di tregua. Dunque imperativo: FA SPORT O ATTIVITA FISICA. Stancati, corri, vai in bici, nuota.
    Ti passer

  8. 8
    vittorietta -

    é bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. 9
    ragioniera84 -

    a distanza di quasi un anno posso dire ke le cose cambiano. ora sono di nuovo innamorata, di una persona molto diversa…
    l’amore va a gonfie vele e anche il lavoro e la salute e tutto il resto!!!!
    la vita può anche essere brutta, ma se lo è è solo perchè molto presto sarà bellissima!!!!

  10. 10
    ChiaraMente -

    Questi tuoi sbalzi di umore sono preoccupanti: chi tanto in alto sale tanto precipitosamente cade..non salire troppo in alto o alla prossima fregatura cadrai negli inferi più neri della depressione. Ci vuol moderazione anche nella felicità non solo nel dolore.

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili