Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 42

  1. 241
    Peppino -

    Si certo Rossana, ti posto il link di you tube.

    https://youtu.be/uwyU5P5AuMk

    Ovviamente subito smentite e dichiarazioni di bufala, ma ascolta é tutto piuttosto chiaro. Anche se non fosse proprio quello il virus indiziato é tutto maledettamente chiaro.
    Fermo restando che ci sono malattie ben piu serie sulle quali si combatte da anni.
    Molti, io per primo, siamo rimasti impressionati dalle immagini di gente intubata. Ma mi chiedo se non é piu impressionante un uomo devastato da un cancro o martoriato da un ictus.
    Mi chiedo se non si vorrebbe fare a cambio con un cancro e un ictus e un infarto che non fanno piu paura a fronte di un virus che quasi sempre puo essere debellato da una semplice tachipirina. Ricordiamo che in Italia sono morte 130.000 persone. Siamo in 60 milioni ? Quindi poco piu del 2% in quasi due anni. Fermo restando che molti di questi 130.000 avevano patologie sottostanti ben piu gravi del covid-19.

  2. 242
    Trader -

    sanitaria, anch’io direi lo stesso, perché è ciò che vuole la maggioranza della gente, terrorizzata da questo virus. Altrimenti, anche se ci fosse un solo morto al mondo non vaccinato, la gente li accuserebbe di averne causato la morte. Quando si ha la responsabilità, si ragiona in questo modo, si agisce prima di tutto per pararsi il sedere. Melius abundare quam deficere. I no vax hanno meno forza, almeno per il momento. Non sto immaginando complotti e intrighi internazionali, sono le solite dinamiche che si ripresentano in varie situazioni. Penso io che si tratti di questo, poi non so, magari mi sbaglio.
    Comunque mi risultavano dodici decessi fino ai nove anni, non 35 fino a 5. Vabbè, non ha importanza.

    MARC, cosa scrivi qua?
    “sto co… è aperto l’involucro”
    “Co” cosa?

  3. 243
    Golem -

    》Mille anni fa era il potere divino che avrebbe fatto finire il mondo, oggi, secolarizzati come siamo ormai da tempo, sono i “poteri occulti” che ci vogliono morti. Questo secondo tipi alla Peppo, Peppino e Peppiniello. Come dicevo è difficile immaginare che in una società che ti convince che schiacciando un tasto ti proietti in una realtà che non esiste, o con un pillolina ti risolve una malattia, si possa crepare per un casso di microbo invisibile. Intorno a questa banale possibilità, che OGGI ci appare insensata, fioriscono “sensi” che ci appaiono PIÙ plausibili, anche se si mostrano come soluzioni grottesche a una realtà molto più elementare.
    Il Covid lo ha “creato” sì l’uomo, ma non in laboratorio, ma alterando gli ambienti naturali in condizione di omeostasi, creando così squilibri biologici che hanno fatto fare il salto di specie dall’animale all’uomo a certi virus, come quello dell’HIV per esempio, e oggi al Covid.
    Questo è il “complotto”. E ce lo facciamo da noi. Per ignoranza e avidità

  4. 244
    Golem -

    Trad, ci dobbiamo decidere: se il vaccino è utile, è utile che si vaccini la maggior parte della gente. Se non lo è, e cela qualche oscuro disegno che i Peppinielli seguiti dalle Peppinielle si vanno a cercare sul fornitissimo Web, allora possiamo anche parlare del sesso degli angeli che almeno passiamo il tempo. Insomma Trad, siamo sempre alle solite, se scegli la strada della Scienza devi accettare quello che si è deciso da chi ne sa più di te (e di me) se ti poni dubbi come quelli che hai espresso sull’opportunità di vaccinare alcuni e altri no, sulla base delle tue (quanto lo sarebbero le mie, al riguardo) non “perite” considerazioni, i dubbi non ti abbandoneranno mai.
    I soggetti deboli dici tu, e chi sono? I due morti di mia conoscenza era più forti e giovani di me, in che termini li potevamo considerare “deboli”? Vi sono talmente tante variabili nelle reazioni soggettive al virus che a immaginarle non basterebbero tutti i Peppinielli e le Peppinielle laddiane. C’è un vaccino? Vacciniamoci.

  5. 245
    Golem -

    “Mi chiedo se non si vorrebbe fare a cambio con un cancro e un ictus e un infarto che non fanno piu paura a fronte di un virus che quasi sempre può essere debellato da una semplice tachipirina…”

    E allora, avevamo Ammiocuggino Peppino che sapeva tutto e che ci avrebbe salvato da questa strage con la Tachipirina, mentre la Scienza impazziva per mettere un argine a questa pandemia con un discutibile vaccino.
    Il mondo va proprio alla rovescia, vero? I veri esperti sono su LaD, altro che pizza e fichi.

  6. 246
    Trader -

    GOLEM, avevo sentito che questo virus potrebbe essere arrivato da qualche ambiente che abbiamo alterato, per esempio, potrebbe essere stato presente in una foresta ed essere entrato a contatto con l’uomo dopo la deforestazione.
    Ma la distorsione della realtà non si concretizza solo nell’immaginare cause fantasiose della comparsa del coronavirus, ma di un travisamento di tutto il fenomeno. Travisiamo anche la sua gravità, chi in difetto, chi in eccesso. Chi dice che il virus non esiste e chi crede possa portare all’estinzione umana. Più che scoprire da dove diavolo sia venuto il virus, mi interessa capire la portata, la magnitudo del fenomeno, che danni fa, per poi capire se reazione per fronteggiarlo è proporzionata. Se poi è una punizione divina, oppure lo ha prodotto la reincarnazione di Hitler oppure se è uscito da un allevamento intensivo, forse non lo sapremo mai e comunque è un’informazione che lascerebbe il tempo che trova, seppur interessante.
    Da uomo di scienza non…

  7. 247
    Peppi -

    Grazie Trader per i riscontri.
    Secondo Golem chiunque si ponga forti dubbi su tutta questa narrazione è un soggetto mentalmente instabile, un ignorante e un superstizioso. Eppure è proprio sul lucido distacco e sulla logica che si basano i dubbi degli scettici, che qualcuno chiama “complottisti”. Aldilà di qualsiasi racconto, fonte, teoria, e senza arroccarsi ostinatamente su una qualsivoglia posizione, invito a riflettere su questo:
    perché vengono negati test di laboratorio sui sieri iniettabili denominati “vaccini anticovid”, con relativa presa di responsabilità da parte del governo su ciò che ci vogliono – più o meno forzatamente – inoculare nel corpo? Se questi composti sono così efficaci e sicuri, perché gli elementi in essi contenuti ( così come i possibili effetti sul corpo ) non vengono resi noti ( con buona pace del consenso informato )? Perchè erano state negate le autopsie dei morti di Bergamo ?

  8. 248
    Peppi -

    E perché ora vengono negate anche sui casi dei deceduti vaccinati classificati nella lista delle “non correlazioni”? Sono interrogativi che uno che decide di vaccinarsi si dovrebbe fare.
    Dato questo scenario, qualche terribile complottista ribelle oscurantista ( alias medico ricercatore premio nobel ) si è preso la briga di indagare l’elenco degli elementi inseriti nel famoso siero genico sperimentale e di divulgarne il contenuto:
    Questi di seguito sono solo alcuni degli ingredienti:
    – Cloroformio
    – frammenti di feti abortiti
    – Ossido di grafene ( un materiale che si compone di nanoparticelle elettromagnetiche ed è il principale responsabile delle trombosi e delle emorragie cerebrali nei vaccinati )
    – Alluminio
    – Mercurio
    – Cellule di grasso di pollo

    Un gran bel mix vero? Chi non vorrebbe farsi iniettare del cloroformio, dei metalli pesanti e frammenti di feti abortiti? E per cosa? Per contrastare un’influenza stagionale. Evito ulteriori commenti, altrimenti scado nel volgare

  9. 249
    Trader -

    posso escludere a priori le varie ipotesi e poi è giusto dare voce a qualunque campana. Ho le mie idee riguardo tutta la situazione, le ho spiegate più volte, se volete le ripeto. Ma anche varie considerazioni di Peppi non fanno una grinza.

    PEPPI, no, 130.000 persone sono lo 0,21% della popolazione Italiana, non il 2%.
    Nel valutare la gravità, poi è da considerare che in Italia in due anni di Covid ci siano stati solo 355 deceduti sotto i 40 anni, in parte con gravi patologie pregresse.

    Ragazzi, come dicevo ieri, qua la gente si mena. Forse è il caso di lanciare un appello per la pace da questo sito. Che ne pensate?

  10. 250
    Golem -

    Peppo, “quei” dati non vengono resi noti proprio perchè esistono chi li legge come te. Io non so che formazione hai, ma è sicuro che non sei un medico, giusto? Ora, possiamo riconoscere che essendo “prevenuto” sui vaccini in generale, ti vai a pescare le notizie che ti colpiscono di più, ti fai un bel cocktail e te lo “bevi”, producendo gli effetti paranoici che proclami su queste pagine? Io temo di sì. Ma comunque, ammesso e non concesso che quello che intravedi fosse un potenziale pericolo per la salute (ancora tutto da verificare) tu quindi, di fronte a un vaccino anticovid che contenesse feti morti (che potrebbero essere staminali di feto, cellule usate normalmente, lo sai) o grasso di pollo, che ti mangi la domenica, avresti vietato i vaccini e curato il virus con la Tachipirina, per dire? A me da militare mi hanno fatto un punturone che non so che casso contenesse, quando la biologia medica era agli albori rispetto ad oggi, e dopo mezzo secolo sono sano e…deambulante. Allora? Sono io il disagiato mentale?
    Cià vo.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili