Salta i links e vai al contenuto

Non ti amo più

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non ti amo più

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Bimba -

    Ciao, riguardo al tuo dilemma, io invece penso che si debbano sempre sapere le cose, o meglio, ricercare sempre come essenza vitale, come questione di vita o di morte la verità. E’ vero, è un brutto colpo scoprire qualcosa che fa molto male, ma con il tempo riacquisendo piano pianino lucidità, è indispensabile per prendere consapevolezza di come stanno le cose, e poi (ma davvero poi!) si potrà viverla con una serenità nuova. Non è freddo realismo, è l’onestà verso noi stessi di non nasconderci dietro un ditino, è il dovere che abbiamo di non proteggerci eccessivamente, costringendoci a costruirci un nido, che però prima o poi sarà troppo stretto. Il fatto è che credo che solo con la trasparenza, intesa come etica di vita, si possa davvero sentirsi liberi.
    Se tu oggi non saprai come stanno le cose, vivrai sempre nella menzogna, nell’ipotesi migliore nel dubbio. Tra due anni, che tu stia nuovamente con lei (mi auguro di no) o meno, sarai nell’identica situazione. Avere oggi la conferma che lei se la spassa con un altro (siamo obiettivi..non penserai mica che sia sincera, no?) significa starci da cani, ma avere la possibilità di sepellirla (metaforicamente!) e andare avanti.

    Riguardo sua madre..sono veramente esterefatta. Però non dare la colpa all’essere figli unici (potrebbe essere in questo specifico caso), io stessa lo sono eppure ho tutt’un’altra prospettiva di vita, altri valori, altri riferimenti, altri modelli. Nella sua situazione credo sia questione di educazione ricevuta: se sua madre gustifica la figlia..mah! Che persona è? Che madre è? Per me è inconcepibile che una signora “si adegui” alla moda dei tempi dicendo che la figlia con il triangolo non ammazza nessuno. Che c’entra? Che principi le ha trasmesso? Io come madre mi metterei seriamente in dubbio se mia figlia si comportasse così alla leggera, mi chiederei “ma che essere insensibile e oppotunista ho cresciuto?”. E i tuoi che dicono?
    Ti consiglio vivamente di pensarci bene su prima di rivolerla.

  2. 12
    Domenico77 -

    Ultimi aggiornamenti.Ieri le avevo chiesto un incontro, perchè volevo che mi chiarisse meglio la situazione.Non ha voluto incontrarmi ma ha preferito parlare con me al telefono.Io avevo accettato il suo “non ti amo più” perchè sono una persona matura e capisco che un sentimento può finire.Quello che non accettavo era il suo “ci pensavi prima” che mi ha detto dopo miei numerosi tentativi di riprendere il rapporto e le ho chiesto cosa intendesse.Beh mi ha detto che lei non mi ama più e ci dovevo pensare prima sul fatto che la nostra storia è finita perchè:
    1)Sono laureato in economia e commercio e svolgo praticantato,il che equivale a non percepire un tubo.Lavoro gratis…ma questa è l’Italia!
    2)Che i miei genitori non mi sostengono abbastanza economicamente!
    3)Che le ho fatto pesare il fatto di non aver voluto frequentare i miei amici.Ci sono state solo 2-3 occasioni e li ha reputati antipatici.
    4)Che io le ho fatto pesare il dover frequentare solo i suoi amici.
    5)Che io non volevo abitare nella sua città.Il problema l’ho posto in quanto io che faccio praticantato e lei con contratto a progetto non potevamo pensare di avere una spesa come un affitto o un mutuo sin da subito visto che si parlava di matrimonio.Le proponevo una soluzione nella mia città dove ho già una casa grazie a mio padre e lei mi disse la vendi là e la compriamo qui da me.
    6)Le ha dato fastidio che a Gennaio scorso spiegai ai suoi genitori perchè litigavamo spesso e raccontai un pò tutta la nostra storia,triangolo iniziale compreso.Si è sentita ferita!
    7)Ha detto che non ho stima e fiducia piena di lei.Sfiderei chiunque ad averne!
    8)Che non sempre avevo la macchina a disposizione.Mi sono scusato con lei se non sono figlio unico come lei e devo dividerla con mio fratello.
    Insomma dopo tutto questo che mi ha detto non ho trovato un briciolo di Amore nè di bene nei miei confronti e mi ha praticamente ucciso!Sono solo scuse,di sicuro c’è un altro anche se lei dice di no!
    Che ne pensate?

  3. 13
    Ivan... -

    Amico mio sembra di rileggere la mia storia,io son stato lasciato con scuse simili alle tue,scaricato tutte le colpe su di me.Scuse false.L’unica cosa in cui ho sbagliato è che l’ho trattata con i guanti di velluto quando invece la dovevo solo prendere a calci nelle parti basse…Alla fine ho scoperto che scopava con un altro.io però a differenza tua,ho tirato fuori le palle e l’ho cancellata dalla mia vita,per me è morta.Ti dico che stavo con lei quasi da 7 anni…Se vuoi rileggiti le mie lettere(ha maledetto il giorno che mi ha conosciuto),ti farà aprire gli occhi.Tu sei giovane come me.Io ho quasi 29 anni,ti faccio vedere che un giorno troveremo chi ci merita,le puttanelle lasciamole agli esseri inutili come loro.Ormai per me son passati 5 mesi e le cose ogni giorno vanno sempre meglio.un giorno ringraziala,se non fosse stato per lei non avresti trovata una donna migliore da avere al tuo fianco…Un abbraccio.Ivan

  4. 14
    Bimba -

    Ma scherzi? Scusa un pò ma perchè i tuoi avrebbero dovuto sostenterti (cioè..sostenerVI) economicamente…e i suoi???
    Come può pretendere che tu venda la casa lì perchè lei non vuole trasferirsi?
    Non mi torna nemmeno il discorso degli amici..bah, non riesco a capire, amare vuol dire venirsi incontro reciprocamente in tutto e per tutto. Pensavo che l’amore fosse innato in ognuno, che stupida!
    Eh no purtroppo temo sia una capacità di pochi, elitario e più raro che unico.

  5. 15
    venitemusulmani... -

    …e trattatele come meritano.

  6. 16
    aracne -

    Ciao Domenico,
    Tu sembri il mio Alter Ego e la Tua Storia ha alcuni punti in comune con la Mia, finita quattro mesi fa…come Te ho 32 anni e come Te fino a 28 anni ho aspettato il grande Amore…naturalmente il Mio, come il Tuo, non si è rivelato quello con la A maiuscola…
    Trovo nelle Tue parole, nei Tuoi comportamenti la stessa Mia sofferenza, la stessa Mia confusione, fragilità, ossessione, irrazionalità, lo stesso desiderio di capire, di giustificare, di trovare una spiegazione …
    A poco a poco, solo dopo aver tagliato tutti i legami con il mio Ex, Io sto riacquistando la lucidità e sto ritrovando me stessa …è dura, molto. HO avuto e HO momenti NO, di sconforto, delusione, pianto, solitudine, ecc… Ti do un consiglio – a me sta servendo per capire, anche se ancora credo di non esser riuscita ad elaborarlo del tutto- : analizza attentamente questi anni vissuti con Lei, metti su un piatto della bilancia e valuta bene i momenti belli, la spensieratezza, le gioie, la quotidianità, i viaggi, le sensazioni provate positive/negative, i progetti, le crisi, le situazioni ambigue, le bugie, i litigi, i tradimenti ecc.. e chiediti se era giusto, se aveva un senso continuare una storia così, dove avrebbe portato…??? Non di certo alla Nostra idea dell’Amore – completamente diversa (comunque pur sempre amore) da quella dei nostri Ex -, ma a un’illusione, a uno stare insieme (punto!), e poi… Non accontentiamoci…
    FORSE tra qualche tempo arriveremo alla conclusione che in fondo NOI, non avendo ancora conosciuto l’Amore con la A maiuscola, Amavamo solo l’idea dell’Amore e non le Persone (i nostri Ex) sulle quali avevamo proiettato questo Sentimento Unico e sempre più raro…
    Se ti va un confronto o semplicemente di parlare ci sono….
    Aracne

  7. 17
    Domenico77 -

    Ciao Aracne ti ringrazio tanto per il conforto e i tuoi consigli. Da quel che hai scritto sei una bella persona davvero, fugando la facile associazione donna=stronza. Non è così perchè, e il tuo caso lo dimostra, anche gli uomini non sono da meno. Purtroppo viviamo in una società dove il consumismo ha preso piede anche nei sentimenti facendoli propri con il concetto dell’usa e getta che mi sa tanto di “single a vita” come messaggio di marketing. Ma io non ho mai seguito gli spot nè tanto meno le mode e quindi confermo che, seppure sarà impresa ardua ora fidarsi ciecamente,saranno i postumi che mi ha lasciato addosso la mia storia, credo in certi valori e li troverò in qualcuna per formare una bella famiglia che tanto desidero avere!
    Ti lascio la mia mail che è anche contatto msn qualora tu volessi parlare ancora con me.
    nicofarina77@hotmail.it
    Un saluto a tutti e fate tesoro della mia storia,togliete non le fette ma i prosciutti interi dagli occhi!

  8. 18
    aracne -

    Grazie per la bella persona… ma sono le donne = stronze ad andare avanti!!! cmq IO resto come sono… e poi bisogna sempre credere nei propri valori/ideali e fare di TUTTO per realizzare i propri sogni…
    Rispetto alle lettere precedenti mi sembri più tranquillo e/o consapevole, sbaglio?!?!;) vedrai ci vuole tempo…
    A presto
    Aracne

  9. 19
    Domenico77 -

    Ciao a tutti,rieccomi dopo un pò di tempo.Nulla è cambiato ovviamente anzi è dal 24 Marzo che io non l’ho più cercata dopo il trattamento riservatomi,e lei nemmeno se n’è fregata di me dopo 4 anni insieme.Mi sono sfogato tantissimo qui sul forum,leggendo anche altre lettere e commenti che molto mi hanno aiutato,parlando con amici rasentando il ridicolo.Tutti mi dicono che se lei non mi cerca minimamente di sicuro ha già cuore e mente impegnati. Ebbene ieri finalmente sono riuscito a piangere,ma proprio tanto.Non avevo più pianto dal giorno in cui,18 Febbraio,lei mi disse di non amarmi più.Io non volevo certo una vita con una persona del genere e i campanelli d’allarme li ho avuti da subito,ma se sto così male è perchè l’ho amata,ancora la amo o cosa? Fatto sta che più volte mi è venuta voglia di chiamarla ma poi ho resistito,mi ha trattato male troppe volte e non merita di vedermi strisciare ai suoi piedi nonostante l’amore che ancora provo per lei non lo farò mai. Forse sto male perchè io 4 anni non li ho cancellati e lei forse con un panno ha spolverato tutto in un attimo,certe persone sono dotate del tasto RESET e non sanno cosa significa soffrire per Amore. Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno letto,commentato e consigliato e in particolare aracne che mi è molto vicina.

  10. 20
    Domenico77 -

    Lei non si è fatta più viva.L’ultima volta che ci siamo sentiti è stato a fine Marzo e dopo che lei mi ha vomitato addosso quanto ho riportato al post 12,le dissi che è un mostro e che deve farsi curare.Lei mi disse,beh non sei contento di aver perso un mostro? Ed io,le risposi di si! Certo era una fase di forte rabbia da parte di entrambe e certe cose vengono fuori anche se non si vorrebbe,ma sinceramente credo che quella sia la vera persona che ho avuto accanto per 4 anni.Più volte durante la nostra storia mi era capitato di dirle che non sapevo chi avevo al mio fianco e lei si arrabbiava pure per queste mie affermazioni.Circa un mese fa le inviai questo sms “Ciao,non credere che ti ho cancellata con un colpo di spugna come tu hai fatto con me,forse per colpa di un altro che poi colpe non ha! Ho solo deciso di farti vivere serena nella tua scelta come non ho potuto vivere serenamente il mio amore per te sin dall’inizio per colpa di un ex!” Nessuna risposta,mai uno squillo,niente di niente eppure il numero non l’ha cambiato.Sto cercando di farmene una ragione anche incolpandomi di essere la causa del mio stesso male,perchè all’inizio venuto a conoscenza dell’ex che ex non era e con il quale tornò per 15 giorni dovevo ritirarmi e cancellarla e invece il suo ritorno m’ha fregato e sono andato avanti per 4 anni con tutti i problemi che ho descritto nella lettera.L’unico alibi era l’amore che provavo per lei!
    Beh dopo 3 mesi bene bene non sto,mi manca molto,paradossalmente credo di amarla ancora ma poi mi chiedo come si fa ad amare una persona così? Cosa dovrei fare secondo voi? Il mio NO-CONTACT è stato quasi perfetto in questi 3 mesi ad eccezione del sms e di uno squillo anonimo per vedere se il suo numero era ancora attivo!
    Soffrire per amore è atroce ma ti fa sentire vivo perchè hai amato davvero! Lei e persone che come lei lasciano e cancellano una persona come sulla lavagna alle elementari non so se hanno mai amato!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili