Salta i links e vai al contenuto

Non so come farmi nuove amicizie

Buongiorno a tutti. Vi spiego la mia situazione. Qualche anno fa ho rotto, in malo modo, i rapporti che mi legavano con tutti quelli con cui sono cresciuto. Tutto è nato da quando mi sono iscritto all’università. Della mia ormai ex cerchia di amicizie/conoscenze sono l’unico ad aver continuato gli studi. All’inizio era un semplice disinteressamento, dovuto anche al fatto che le eventualità non ci portavano a frequentarci tutti i giorni come un tempo. Quando ci vedevamo e parlavo loro di cosa stavo facendo, di come mi trovavo all’università e di come era frequentare i corsi ci rimanevo spesso male perché avevano una reazione del tipo”cavolo sei molto bravo. ti credi migliore di noi per caso?”. Io ho pensato un sacco di volte di troncare una volta per tutte da subito, ma complice anche la vergogna di dovermi trovare a dire che non frequentavo nessuno in un ambiente nuovo che era quello universitario ho preferito ingoiare rospi. Nel frattempo non mancavo di ascoltarli e incoraggiarli, senza ricevere nulla in cambio (quello che volevo era anche solo parlare del futuro, di come costruire la vita), e ciò mi ha provocato un enorme stress. Il problema che riscontro oggi è che ho paura di ritornare in relazioni simili, e ho pure paura di dire a delle persone nuove che non frequento nessuno. Vorrei capire come vedere questa situazione in maniera più flessibile, mi rendo conto che ho una visione un pò estrema, solo che non capisco come ridimensionarla e prenderla in maniera più serena. 

Lettera pubblicata il 21 Febbraio 2017. L'autore, , ha condiviso 1 solo testo sul nostro sito.
Condividi: Non so come farmi nuove amicizie

Altre lettere che potrebbero interessarti

Esplora le categorie - Amicizia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Yog -

    Scusa, ma agli altri che vuoi che gliene f*tta se non frequenti nessuno? Tu fregatene e inizia a frequentare qualcuno, il resto viene da sé. Le migliori amicizie si lubrificano con abbondante narda, funziona sempre.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili