Salta i links e vai al contenuto

Dopo 8 anni non poteva finire peggio

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo sito, e ringrazio sin d’ora le persone che avranno la pazienza di leggere ed eventualmente darmi un consiglio.
Inizio con il dire che da un mese sto vivendo un incubo vero e proprio!!!
Vi racconto la mia storia:
Ho 28 anni e mi sono fidanzato a 20 con una ragazza di due anni più piccola. La nostra storia non è stata mai facile a causa della distanza io lavoro a Roma e lei è ricercatrice al CNR di Pisa (a 600km da me) . Nonostante questo però abbiamo deciso di continuare perché c’era un forte sentimento che ci univa e ci faceva andare avanti a discapito della distanza.
Io ho cercato in tutti i modi di avvicinarmi a lei ma di questi tempi non è facile trovare un posto di lavoro a tempo indeterminato.
Purtroppo negli ultimi mesi lei era alquanto strana, sembrava sempre insoddisfatta, ma io pensavo fosse un momento dato pure dalla precarietà del suo lavoro (ricercatrice al Cnr) . Lei mi aveva dato qualche segnale ma pensavo fosse cmq dovuto alla mi assenza e quindi non ci siamo mai soffermati più di tanto.
Alla fine di gennaio si invaghisce di uno di 34 anni
tra l’altro completamente diverso da me che, e la cosa più strana somigliante come una gocci d’acqua al padre. Fatto sta che agli inizi di febbraio mi chiama e mi dice le solite frasi dobbiamo prenderci un periodo di pausa perché non provo più gli stessi sentimenti penso di non essere più innamorata. Alla fine gira e rigira scopro che si era baciata con questo.
Non vi dico da allora come sto, io che ho sempre dato tanto in questa storia, ho sempre pensato che lei amasse me e soltanto me…
Ammetto che anche io avrò fatto i miei sbagli ma essere trattato così dopo 8 anni, sono distrutto.
Non so cosa fare, io volevo perdonarla però lei mi ha detto che non è pentita di quello che ha fatto e che prima o poi doveva succedere. Mi ha detto le peggio cose.
Le ho mandato forse stupidamente un mazzo di rose, sono andato a Pisa a trovarla, ma sembra di avere a che fare con un altra persona…
Ci stiamo comunque ancora sentendo anche se non ci vediamo da quasi tre settimane e se continua così penso di impazzire prima…
Lei ora mi dice che non sta vedendo più questa persona e sta riflettendo, però passa il tempo e io sto sempre male uguale.
Che devo fare come vi devo comportare??

Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    antony -

    Ciao, capisco perfettamente la tua situazione, a me è capitata una cosa molto simile, storia a distanza e finita dopo 7 anni. Anche la mia ex diceva che non stava più bene e poi ho scoperto che si sentiva con un altro. almeno a te l’ha detto, la mia ex non l’ha fatto, è stata doppiamente una poco di buono per questo. io ci sono stato malissimo, non me ne facevo una ragione e ho perso 10 kg, speravo sempre in un suo ritorno e rimpiangevo gli errori fatti con lei, mi dicevo che avrei potuto fare di più..etc…
    poi mi sono reso conto che erano solo mie paranoie e che eralei la stronza. so che è difficile pensarlo per te visto che la cosa è ancora fresca ma rifletti bene. starai male e nessuno potrà tirarti su ma vedrai che tra qualche mese sarai più felice di prima. io ho passato la tua identica situazione e ti capisco. sembrava un’altra persona, non mi rispondeva al cell, mi ha detto le peggio cose, così quasi da un giorno all’altro, anche se qualche problemino c’era già.
    poi lei quando si è resa conto che il nuovo ragazzo era solo uno stronzo è tornata piangendo da me ma io l’ho letteralmente mandata a qual paese. mi è dispiaciuto farlo perchè l’ho amata con tutto me stesso e ho tanti bwi ricordi con lei…ma ha sbagliato troppo. adesso si è messa con un cesso indescrivibile (non lo dico per rabbia ma perchè l’hanno detto e pensato tutti), infatti ora mi dicono che ho fatto la scelta giusta e che lei forse sarà impazzita per passare da un bravo e bel ragazzo come me a una persona non solo brutta esteticamente ma anche insignificante (sarà un caso che a 26 anni questo ragazzo ancora non aveva mai avuto una ragazza? Ora mi sto sentendo con un’altra e sono davvero felice…ci vuole tempo tonmon, ma non mollare, quando lei si renderà conto cosa ha perso non farà altro che mangiarsi le mani. ora cerca di dimenticarla e scappa lontano da lei! Poi dopo anni di monogamia, ho riscoperto il piacere di divertirsi con le ragazze e ho visto che piaccio pure..;)..
    un abbraccio

  2. 2
    davide86 -

    Ciao tonmon benvenuto nel club amico, purtroppo capita spesso che storie durature come la tua, dopo tanti anni trascorsi insieme, subiscano questo tipo di colpi..
    tu al momento hai due scelte: decidere di chiudere definitivamente la storia ( ma sentendoti parlare ne dubito ) oppure tentare il tutto per tutto e cercare di salvare questa storia, anche se sinceramente parlando, almeno da parte della tua ragazza, sia abbastanza compromessa..
    son gia’ 3 settimane che non vi vedete, non puo’ andare cosi a lungo non credi? e’ il momento che tu prenda il pugno la situazione, non ridurti ad uno zerbino che la aspetta in eterno.. pero’ voglio farti capire una cosa: lo hai scoperto tu che lo ha baciato, e questo dovrebbe farti suonare un campanellino d’allarme sul suo comportamento

    ma non ho capito una cosa: lei si sarebbe invaghita di una ragazzo rassomigliante al padre?? perdonami ma qualunque sia il motivo non la esclude dalle sue colpe

    te lo dico perche’ ci son passato anche io, come molti altri…

  3. 3
    io -

    mi dispiace ma lei continua a vederlo e non te lo dice per non farti del male..
    caro amico.. lo so è brutto..tieni duro e gira lo sguardo verso nuovi lidi
    ciao a buona fortuna

  4. 4
    gio -

    Non devi dipendere dai lei dai suoi stati d’animo altrimenti sarai sempre infelice, cerca di riflettere su cosa e meglio fare vedrai che le risposte arriveranno, non deve dipendere da lei la tua felicità, due persone che si amano si cercano, lasciala riflettere questo periodo aiuterà anche te a diventare piu’ forte piu’ indipendente. Poi spero per voi che tornate insieme se è quello che volete entrambi

  5. 5
    tonmon -

    Ciao A tutti,

    grazie mille per le risposte che mi avete dato… Volevo solamente fare alcune precisazioni in merito. Lei mi ha detto che si era baciato con questa persona, quindi e’ stata sincera, anche se la sincerità a volte
    fa male molto male…
    Comunque questo week-end le ho proposto di rivederci e lei ha sembrato accettare la mia richiesta. Vediamo come si evolvera’ la settimana.
    Vi terro’ aggiornati, intanto mille grazie.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili