Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 39

  1. 331
    Io -

    La mia situazione udienza compresa è durata circa 2 anni.
    Si l’ulteriore pignoramento lo calcolano sullo stipendio restante perché. L’udienza del giudice dura 5 minuti ma non è lui che decide e’ chi chiede i soldi che ha il coltello dalla parte del manico il giudice fa solo da testimone.
    Il pignoramento avviene prima dell’udienza lo chiamano accantonamento poi si deciderà la cifra definitiva ma intanto ti tolgono una bella cifra dello stipendio e purtroppo la burocrazia è lunga possono passare dei mesi.

  2. 332
    Io -

    Aggiungo una postilla non sempre adottano lo stesso sistema per tutti ,possono bloccare il conto corrente senza avvisarti.. dopo il decreto ingiuntivo devono passare 60 giorni per darti la possibilità di impugnarlo passati 60 giorni arriva l’atto di precetto e da lì parte tutto .. io mi aspettavo il blocco totale del conto corrente e invece sono andati direttamente alla fonte dal mio datore di lavoro.
    Ascolta il mio consiglio rivolgiti all’ordine dei commercialisti .
    Io vivevo nel panico, erano 3/4 telefonate tutti i giorni per minacciarmi.. non ne potevo più Ora perlomeno destinata la cifra pagherò e poi sarò tranquillo

  3. 333
    Lollo -

    una volta pignorato il quinto non ti pignorano piu’ nulla affinche’ non e’ saldato il primo debito

  4. 334
    Esther -

    Ma anche le auto possono pignorare, per es. se uno non paga multe o altro? Ma se uno ha la residenza da una parte, ma vive in una altra villa, e non ha proprietà né stipendio, cosa gli succede?

  5. 335
    Io -

    X le multe si può mettersi d’accordo concordando una rateizzazione da un minimo di € 50 mensili.. Non dimenticano nulla ,aspettano e niente va in prescrizione ,prima o poi dovrai trovare un lavoro e allora si faranno vivi..la macchina di proprietà e’ un rischio quello che possono prendere prendono .
    Rispondo a lollo, si , se si interrompe il pagamento di un debito (finanziaria,banca,etc e etc) ma se prima del pignoramento si avevano già aperti finanziamenti con un quinto possono prelevare un’altra quota .

  6. 336
    Lollo -

    se non hai ne beni mobiliari ed immobiliari e stipendio sei in una “botte di ferro”,ma come vivi? ti mantengono?

  7. 337
    Esther -

    Eh, lollo, sì lo stato (di gratia) per es e le libere offerte (non tassabili). Tu davvero pensi che uno sia così stupido da intestarsi qualcosa o avere uno stipendio in questo Paese?

    Io, hai ragione, grazie del suggerimento. Dove è possibile chiedere la rateizzazione e come funziona?

  8. 338
    Io -

    Ho i miei genitori ..mi danno una mano..sto aspettando che mi riducano le rate in un unica soluzione , la pensavo come te ma se ti toccano lo stipendio è un dramma, quello che ho scritto lo so perché lo sto vivendo ..
    Pensavo sono nulla tenente..pensavo male

  9. 339
    Io -

    Esther..qui da me le multe vengono gestite dalla società che riscuote anche i rifiuti.. 7 mesi fa mi è arrivato il totale ,multe prese per ZTL che non sapevo nemmeno l’avessero installata.. Sono andato per parlo rateizzare ma mi hanno detto che dovevo aspettare il prossimo ammontare così sono passati altri mesi e da 900 sono passati a 1100 Comunque devi andare da chi nella tua città gestisce le multe informati .io ho rateizzato per 2 anni con bollettini postali da €53
    Non conosco la tua situazione se hai varie multe o gia un totale definitivo

  10. 340
    Luca -

    Io cosa vuol dire una bella cifra dalla busta paga?la legge dice non più di un quinto

Pagine: 1 32 33 34 35 36 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili