Salta i links e vai al contenuto

Non mi piace niente e nessuno!!!

di crema
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non mi piace niente e nessuno!!!

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    giulia -

    non lo so, è che sto disperatamente cercando il motivo per cui mi sento così, vorrei tanto risolvere questa situazione. Non riesco a provare nessun tipo di sentimento mi è tutto totalmente indifferente e per questo a volte ferisco le persone senza accorgermene. Per cercare di uscirne, molto molto spesso faccio uso di “farmaci, ma appena l’effetto se ne va sprofondo di nuovo tornando al punto di partenza. Mi sento male con gli altri e in primo luogo con me stessa. Mi vedo brutta, non ho autostima, mi sento grassa, è da un bel po’ che mangio solamente verdura, peso 40 chili ne ho persi quattordici. I miei genitori si stanno preoccupando vorrebbero portarmi in una clinica ma io non voglio. Mi sento oppressa dalla scuola e dalla mia famiglia. Non sono brava in niente, non ho voglia di fare nulla, potrei stare quattro ore immobile stesa sul letto a fissare il soffitto. Poi verso la fine dell’anno scolastico scorso è morto luca, uno dei miei migliori amici, quindi la mia voglia di studiare e tirare al 6 tutte le materie che avevo insufficienti è calata sotto lo zero infatti sono stata bocciata purtroppo.. davanti al dolore che stavo provando in quel momento, sia per la bocciatura sia per l’inaspettata morte di un ragazzo che era come un fratello per me, ho ricevuto soltanto indifferenza da parte dei miei genitori e dei miei amici, che mi hanno consolato soltanto il giorno in cui sono tornata a scuola, poi è stato come se non fosse successo niente.. Mi sono sentita molto sola.. Certe volte penso a quanto sarebbe bello morire, andare dovunque si trovi luca e stare con lui lì per sempre, senza preoccupazioni senza impegni senza finzione.. non ce la faccio più a vivere così..
    grazie per aver lasciato un po’ di spazio anche ai miei sfoghi.. ciao a tutti!

  2. 42
    crema -

    salve a tutti,grazie per aver risposto ed è confortante sapere che non sono l’unica a pensare in questo modo. da quando ho scritto è passata più di un anno e sinceramente le cose non sono migliorate,anzi sono peggiorate. prima almeno avevo un’amica adesso neanche quella,non perchè io abbia litigato,anzi credevo che fosse una brava persona e sincera,invece mi ha lasciata inventandosi tante scuse e affermando anche che mi voleva bene, e se non mi avesse voluto bene,cosa avrebbe fatto più di questo?? era anche consapevole del fatto che di amicizie non ne avessi,e questa è la dimostrazione delle persone di oggi giorno,nessuno mi viene in aiuto,anzi fanno di tutto per demolirmi. sinceramente tutte queste persone che ho incontrato nella vita,ci sono riuscite,mi hanno distrutta e mi hanno fatto diventare una persona che non ero prima,hanno fatto dubitare della mia stessa persona,ma sinceramente io so di non aver mai sbagliato,ho fatto tutto in buona fede,ho dato anche me stessa,e in cambio ho ricevuto solo sofferenze su sofferenze. secondo il mio modesto parere,se nella vita non si finge o si è ipocriti non si va lontani,perchè si riceveranno solo fregature, più si è deboli e più si viene schiacciati e non ci s viene presi in considerazione. purtroppo nella vita non mi è mai stato concesso di essere felici,perchè a tutti gli altri si e a me no??? perchè non ho amicizie vere?? perchè tuttoo mi va male?? perchè ricevo solo del male??agendo sempre bene?? mi domando sempre il perchè e ormai non ce la faccio più,spero che prima o poi dalle persone che ho ricevuto del male la pagheranno,perchè ormai sperare mi è inutile!!!

  3. 43
    Daniele -

    Eppure.. eppure penso io, che siamo noi le persone nel giusto. Non sò come spiegarvelo ma sento che quelli a non capire sono gli altri.. ecco perchè ci sentiamo soli!! Non troviamo nessuno che ci riesca a capire perchè la maggior parte delle persone ha uno stato d’animo differente dal nostro. Noi non accettiamo nuove amicizie perchè sappiamo già in partenza che non funzioneranno, sia per come siamo fatti noi che ci portiamo inevitabilmente ad isolarci e sia perchè già capiamo come sono fatti gli altri, che prima o poi ci chiederanno qualcosa in cambio, per averci offerto la loro amicizia! Ciò che serve a noi sapete cos’è?

    E’ Amore. Noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci capisca e che ci voglia bene a prescindere da quello che possiamo dare noi in cambio.

    Non pensate di essere voi le persone sbagliate… è la società che ce lo vuole far credere, per questo stiamo male. Perchè le persone che ci circondano non sono in grado di capire il nostro stato d’animo.

    Io nel mio piccolo ho capito che facevo l’errore di preoccuparmi troppo per il futuro e vedevo che per come ero fatto non sarei mai riuscito ad uscire fuori da questa situazione.

    Ho cambiato modo di pensare ora va meglio. Non dovete preoccuparvi troppo del vostro futuro perchè “se volete” potrete mano a mano riuscire a cambiare tutto. Completamente! Però non vi dovete arrendere. Ogni tanto vi verrà voglia di mollare, ma è normale! Non per questo dovete abbattervi e non per questo dovete mollare! Perchè ho scritto se volete tra virgolette?
    Perchè quel se volete sta a indicare che lottate o vivete per qualcosa che vi piace fare. Io per esempio ho scoperto che mi piace capire come ragionano le persone è come per esempio possano reagire differenti persone con differenti tipologie di carattere ad una determinata cosa immaginandola già da prima che avvenga. Ma vi preciso che il mio mestiere non è lo psicologo, bensì l’agricolotore! E stò sfruttando questa capacità a più non posso!

    Un consiglio che vi do oltre che Guardare Neon Genesis Evangelion su Pop Corn che colmerà il vuoto che avete sempre desiderato colmare, almeno per tutta la durata della serie…

    E’ quello di seguire il più possibile il vostro istinto. Se volete fare una cosa, una cosa sola soltanto cercate sempre di seguire il vostro istinto che non vi dirà se quello che state facendo è giusto o sbagliato, ma vi indicherà già da prima dove una determinata azione vi porterà… Dovrete essere bravi a cogliere il pensiero che in quel preciso istante vi attraversa la mente e vi dà la giusta indicazione. Quindi dovrete rimanere concentrati il più possibile e dovete fare di tutto per rimanerlo ogni istante. Quindi ogni volta che vi accorgete che vi state distraendo non lasciate che la vostra distrazione prenda il sopravvento su di voi.
    Insomma l’istinto è un grande aiuto per prevedere il futuro! La scelta di dargli retta o meno, la dovrete fare voi!

    http://www.popcorntv.it/search.php?q=evangelion

  4. 44
    ..Cioccolato -

    Ciao Crema.. sono un ragazzo di 22 anni, leggendo la tua lettera sono rimasto a bocca aperta per la quantità di cose in comune, quasi come se le avessi scritte di mio pugno.

    Ho appena smesso di piangere riflettendo su che persona sto diventando, menefreghista e sola.. (non quella che avrei voluto) e cercando una consolazione mi sn imbattuto nella tua lettera..

    L’ho letta tutta d’un fiato (ancora mi manca il respiro) e la prima cosa che ho pensato è stata: “nooo.. io voglio incontrarla!”

    Penso di aver ricevuto tanto male _ingiustificato_ dal mondo che mi circonda
    e non sono sempre stato un’egoista.. ma il mondo ti trasforma, e senza che lo volessi mi sto ritrovando ad essere una persona che non mi piace, che se ne frega degli altri, degli amici, della famiglia..
    E se potesssi non esiterei un secondo a riunciare alla mia vita per concederla ad uno meno fortunato che saprebbe apprezzarla! 😉
    Ma il mondo è ingiusto e così ci tocca tenrelo..

  5. 45
    blueice -

    salve a tutti sono una ragazza di 18 anni, è da un bel pò che gironzolo su siti in cerca di qualche notizia e di qualche storia che possa rispecchiare la mia situazione interiore … ebbene… non riuscire a trovare soddisfazione in niente, sentirsi inferiori agli altri, non riuscire nememno a studiare, essere pervarsa continuamente da pensieri e da ricordi che ti annegano e ti sprofondano in un immenso vuoto. è così che mi sento; un giorno tira l’altro, non ho voglia di alzarmi la mattina, lo faccio solo perchè mi è di dovere. odio casa mia non ho una bella dimora e le mie incertezze sul futuro si fanno sempre più salde. Non ho nessuna dote particolare non mi piace nemmeno studiare, amici sempre di meno e famiglia sempre più estranea mi trovo in un situazione pessima e considero la mia esistenza l’apice dell’inutilità. voglio uscire da questa voragine ma vedo tutto troppo nero, niente mi conforta, l’unico mio piacere è sapere che la giornata è giunta alla conlcusione…. ficcarsi sotto le coperte e immergersi nel proprio mondo è l’unico momento di vero sollievo. mi piace questa pagina e ne volevo approfittare per condividere le mie angoscie …

  6. 46
    Sergio -

    @blueice
    quel che racconti può accadere alla tua età, ma è fisiologico solo se dura qualche settimana e se è legato a qualche evento particolare (in genere rottura sentimentale).
    Se invece dura da qualche mese e soprattutto non ti sembra di ricordare una causa “scatenante”, potrebbe trattarsi di un pò di depressione strisciante. Non sottovalutarla però, perché potrebbe peggiorare.
    Da quel che scrivi immagino tu non abbia un fidanzato a cui appoggiarti, ma non hai nemmeno nessuna amica con cui confidarti e sfogarti? Spesso può essere di aiuto qualcuno che ascolta e propone punti di vista diversi.

  7. 47
    Ryu -

    si uno si interessa di una cosa ma poi successivamente se non mi interessa più posso cambiare una cosa o posso cambiare le cose di prima che mi interessavano e dopo successivamente non mi interessano più in verità posso cambiare una cosa o le cose ?

    Cioè uno pensa per ogni cosa o ci pensa delle cose io so che così si fa ed è giusto il ragionamento.

  8. 48
    ross -

    Ciao ragazzi! io ho 22 anni e non ho più la forza di sperarci ancora in un futuro migliore! Ho un ragazzo fantastico,anzi avevo,che mi ama alla follia e con il quale ho passato 4 anni della mia vita.Da qualche mese sono entrata in crisi anche sulla nostra relazione e nonostante sia stata io a lasciarlo ci sto soffrendo come un cane! Sembro una pazza lo so..mail fatto è che NON SO PIù CHI SONO E COSA VOGLIO REALMENTE DALLA VITA..fra l altro hanno iniziato anche a venirmi attacchi di panico e crisi d’ansia! la mia vita fa schifo e sto mandando a pu****e tutto ciò di meraviglioso che avevo e non ne capisco il perchè..o meglio perchè ho dei grossi conflitti interiori..e sono sicura che da questa situazione non ne uscirò mai..vorrei sparire..tanto adesso come adesso la mia vita è inutile

  9. 49
    panda -

    Come la maggior parte di voi sono capitata qui per caso digitando le parole del mio malessere. Non ho piú voglia di lottare per ció che una volta mi stava a cuore tutto mi sembra senza senso e non trovo stimoli per andare avanti. Tutte le giornate sono uguali, mi sveglio sapendo che sarà un`altra giornata vuota senza un senso, che tanto anche se quel giorno me ne rimanessi a letto a fissare il soffitto sarebbe tanto uguale. Ho 20 anni e la mia vita mi fa schifo, sto perdendo tutte le mie amicizie e in un ambiente nuovo come quello dell`università che dovrebbe essere stimolante mi sto deprimendo ancora di piú. Mi sento una fallita. Ho voglia di mollare tutto. Mi sento inadatta alla vita vedo gli altri contenti e volenterosi mentre tutto scorre. Vedo loro che vivono, che stanno vivendo realmente mentre io non faccio altro che vegetare, nell`attesa che qualcosa cambi in meglio ma nulla sembra cambiare. La notte non riesco a dormire, sono angosciata dalla paura di essere una delusione per i miei genitori che tanto credono in me. Mi dispiace per loro che mantengono una tale fallita e che ripongono tante speranze in lei. Una volta mi accontentavo di niente provavo tante emozioni ero quasi troppo sensibile, adesso invece nulla mi emoziona piú, tutto “fa lo stesso” tutto mi stufa e non riesco ad uscirne.

  10. 50
    Pablo -

    Che bello scrivere qui e commiserarsi a vicenda. Sentirsi speciali, diversi dalla massa, da quegli stupidi che vivono di illusioni indossando maschere diverse a diverse situazioni. Dovunque ti giri vedi solo finzione, rapporti di convenienza e egoismo. Eh già siamo stati traditi da persone importanti e ci ha fatto male, e allora che facciamo? Fan**lo str**zi traditori troverò sicuramente persone migliori. Trovati! Ma noo! anche qui niente di niente eppure io mi sono comportato bene… E allora che facciamo? Basta mi fermo sono stanco di soffrire meglio restare in questo stato quasi vegetale, non succede niente di niente ogni giorno é sempre uguale, mi programmo la serata con qualche film e sono a posto. Come risolvere? Uscire conoscere altre persone. Ma a che serve tanto la storia si ripete, sono tutti finti, egoisti.
    Ed é qui che si sbaglia. Poi siamo sicuri al 100 percento che noi non abbiamo fatto la nostra parte per ritrovarci in questa situazione? Perché io ho notato solo adesso che di sbagli ne ho fatti eccome. Quindi basta con questo vivere dentro una bolla! Domani cambio tutto! Domani domani domani domani domani….
    Siamo cacasotto e la pigrizia è una scusa.
    Notte notte!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili