Salta i links e vai al contenuto

Non capisco il suo comportamento

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non capisco il suo comportamento

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Giada -

    @maria Grazia
    Si credo che le tue osservazioni siano tutte condivisibili.. Io aggiungerei anche che una donna che ha già una sua sicurezza economica /sociale una indipendenza dia molta sicurezza ….
    Inoltre penso che alcuni uomini non sanno come risolvere il binomio giovane donna/orologio biologico …. Mentre il problema in genere non si pone assolutamente se la donna è notevolmente più grande..
    Infatti o ha già figli, o non ne vuole oppure anche volendoli sicuramente é già pronta all’idea anche di una maternità senza un lui…
    Ovviamente da queste mie riflessioni non esce un bel quadro dell ‘ uomo moderno… Quindi sono pronta ad ascoltare una voce maschile che smentisca le mie affermazioni…
    ;)))

  2. 12
    maria grazia -

    Giada
    il tuo commento n. 11 è del tutto condivisibile ed è molto interessante, perchè apre squarci forse per molte di noi “inediti” circa il pensare maschile. per esempio non mi ero mai soffermata a considerare l’ idea che un uomo possa sentirsi più “sicuro” – in termini psicologici – dalla condizione “realizzata” e compiuta di una donna matura, rispetto invece a una ragazza che sta ancora COSTRUENDO il suo futuro e che quindi in qualche modo, anche implicitamente, chiede un “aiuto”. anch’ io spero che i lettori maschi intervengano per chiarirci questi punti.
    un grande saluto 🙂

  3. 13
    Giada -

    @Giorgiofarinelli

    Una relazione con un uomo più giovane? Solo per sesso?.
    Non lo penso affatto… Se una donna vuole solo fare sesso…. Non si complica la vita con una relazione
    Fa sesso e basta .
    Esattamente come gli uomini

  4. 14
    Giada -

    Ps però Giorgio non hai detto nulla sulla vostra vita di coppia…

  5. 15
    Kid -

    Donna più grande?

    Vai con le teorie più fantasiose(anzi , come fate ad essere così suonate da illudervi) ma son stato ragazzo anche io , in mezzo a tanti altri ragazzi e certe campane le conosco a memoria! A parte il sesso facile non c’è altro motivo, compreso il feticismo per la donna matura! Salvo donne di bellezza unica e che abbiano una genetica favorevole , cioè il 5%, che dimostrano 10 anni di meno, sia nel viso che nel corpo! Ma queste ultime rarissimamente si vedranno accompagnate da uno più giovane!

    Farinelli

    Pure dalla 50enne ti fai infinocchiare? Sarà ora che le affianchi qualcun’altra con la metà degli anni, o no? Tieni una macchina nuova ed una d’epoca , no? Antico e moderno che il tempo passa pure per te! A 38 anni sei ampiamente stagionato per essere considerato un toy-boy:D

  6. 16
    maria grazia -

    Kid
    non sono teorie fantasiose. Un mio ex ha sposato una donna di dieci anni più grande di lui e ci ha fatto una figlia. e ho conosciuto moltissimi ragazzi perdere la testa per donne più grandi, non si trattava solo di sesso. Il fatto che a te piacciano solo le ragazzine non significa che il mondo debba girare secondo la tua visuale ! chi ti dice poi che anche la 50enne di giorgio non sia di una “bellezza unica”? Ormai è finito il tempo in cui l’ uomo trovava compagnia amorosa gradevole fino a 60 anni suonati mentre la donna a 40 era bella e che andata! poi Kid scusami se ti dico questo, ma il paragone con la macchina d’ epoca è di uno squallore assoluto. innamorarsi non è una come scegliersi un’ automobile ! veramente io rimango attonita da queste espressioni di superficialità….

  7. 17
    Kid -

    M.G.

    Il paragone l’ho fatto perché possiedo auto d’epoca e hanno un fascino intramontabile , come potrebbe essere quello di una donna matura che ne fosse portatrice , piuttosto che fare le vamp ed attrarre solo per quello. Altrimenti avrei scritto “vecchio rottame” se avessi voluto essere denigratorio .
    A me non piacciono solo quelle più giovani ma è raro trovare una donna coetanea e non che non ne scimmiotti gli atteggiamenti , cosa che come avevo già scritto in altro thread , cozza con l’età ed in questo modo , mettendosi in concorrenza con le più giovani , viene sconfitta sul piano fisico per forza di cose . Se , invece , avesse classe ed altre qualità frutto dell’esperienza ed una buona cura di se stessa e non fosse una maschera per compiacere gli uomini ma conservasse una sua precisa personalità, diventerebbe una categoria a parte , sicuramente interessante.Come una bella auto d’epoca che non si può far a meno di guardare quando passa 🙂
    Io non sono mai superficiale semmai arguto, ma tocca saper cogliere la finezza! Ed aggiungo com’è appunto per le auto d’epoca che la maggior parte degli uomini comprerebbe una auto nuova , qualcuno di buon gusto invece…
    Ma rimane comunque un prodotto di nicchia! Non è per roba per tutti e trovarne
    di messe bene, esternamente ed internamente (soprattutto) non è facile ! Un paragone direi ,in questi termini, perfetto!

  8. 18
    mattia -

    e sú mariagrazia, ma andiamooo…a parte che la maggior parte sono fisicamente improponibili e rinco peggio di una14enne in perenne crisi premestruale… vorresti paragonarle con le 25/30enni??? io ho 42anni eda un anno ho una fidanzata di 27dopo essere uscito da una convivenza di 7 anni con una mia coetanea… ma non c é paragonee … e non pensare che sia solo una questione fisica…

  9. 19
    maria grazia -

    Kid
    il post numero 17 è davvero “macchiavellico” in quanto a gentilezza ed elogio verso il genere femminile ( giovane o maturo ).. devo ammettere che stavolta mi hai piacevolmente stupito 🙂
    ma rimane il fatto che la tua analisi è inesatta, perchè le “auto d’ epoca” rispetto ai vecchi rottami sono molto di più di quelle che tu presupponi, così come anche gli estimatori di queste “auto d’ epoca”.
    il restare giovani fisicamente, poi, è anche legato allo stile di vita e alla predisposizione mentale che si ha. molte donne 40enni non vogliono deliberatamente “imitare” le ventenni per mettersi in competizione con loro, ma proprio perchè si sentono “giovani” dentro e non ancora pronte per vivere “da vecchie”. se invece vivessero come tradizionalmente si “addice” alla loro età, invecchierebbero molto prima anche nell’ aspetto esteriore. è interessante notare che le 40enni single, non appesantite dagli oneri e dalle rotture di palle della vita famigliare medio borghese, mantengono più a lungo un aspetto “fresco” e giovane, proprio in virtù di uno stile di vita più piacevole e gratificante.
    in ogni caso sono fiera dei miei 40 anni, e della mia auto d’ epoca ( un bellissimo 131 mirafiori del 1974 😀 ). “ragazza” navigata degli anni 70 contro RAGAZZINA sbarbata DEL 2014 che “deve farsi le ossa”. “scontro” interessante ! non trovi ?… 🙂
    non mi dispiacerebbe prendere sotto la mia “protezione” una di queste ninfette che credono ancora nei “romanzi” ed addestrarla alla VITA VERA … sai come in quei film sul boss e la matricola, o sul poliziotto veterano e la “sua” recluta 🙂

  10. 20
    mattia -

    bravo kid!!! mariagrazia vi manca fascino, classe , maturitá,buon senso…dove sono i frutti degli anni d esperienza che avete alle spalle? ti senti libera mariagrazia? avete perso l essenza della femminilitá …siete infantili ,nevrotiche e nn avete personalitá
    …siete tutte uguali…mai genuine interpretate tutte un ruolo …che tristezza!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili