Salta i links e vai al contenuto

Non capisco il suo comportamento

Lettere scritte dall'autore  giorgioFarinelli

Mi chiamo Giorgio e ho 38 anni. Da diversi anni frequento una donna più grande di me, lei ha 50 anni e ultimamente ha un atteggiamento nei miei confronti decisamente strano, quantomeno variabile. In questi anni non abbiamo mai convissuto ma ci siamo frequentati con costanza e anche se con alti e bassi sempre con grande intensità.
Ultimamente avverto un altalenare del suo stato d’animo, variabile tra un grande affetto a punte di acidità di elevato PH.
I suoi cambiamenti d’umore non sono nuovi, ma adesso arrivano ad un livello insopportabile per me. Ci tengo a lei, anche se non ho mai voluto far partire una convivenza o comunque una relazione più stabile. O meglio dire, ci fu una volta che le proposi la convivenza ma rimasi senza parole per il suo rifiuto.
Da quando la conosco ho sempre avuto l’impressione che io non fossi l’unica sua passione… ma per eliminare giri di parole è meglio scrivere che esiste un’altro uomo.
Non ho prove certe, per intenderci tipo trovarli a letto insieme, ma è capitato vedere qualche sms a dire il vero poco compromettente oppure vedere una foto scattata insieme di loro due a prendere un aperitivo o andare a teatro insieme.
Ho preso visione di queste “prove” in eventi fortuiti tipo richieste sue di “mi prendi il cellulare” oppure “mi scarichi le foto dalla macchina fotografica”.
Io non voglio invadere la sua privacy scavando sul suo cellulare o sul suo PC e non posso pensare che siano mosse per farmi ingelosire (la foto del teatro non può esser mai stata fatta a tal proposito) ma questo pensiero mi attanaglia soprattuto ora che il suo comportamento è diventato insostenibile.
e non so cosa fare….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non capisco il suo comportamento

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Joshua -

    Giorgio, penso che la tua parte con questa donna l’hai fatta. Le hai proposto una convivenza e lei l’ha sdegnata.
    Uno di voi due (se siete solo in due…) è l’uomo di riserva; magari sei te, il ragazzo più giovane con cui si può ‘fiondare’, mentre con l’altro si va a teatro.
    Sta andando in menopausa (o già ci sta) e quindi se già lo aveva il suo comportamento uterino si sta radicalizzando.
    Se non lo sopporti più, passa oltre!

  2. 2
    IO -

    magari è la menopausa 😉

  3. 3
    Lana -

    Da donna ti posso dire che la signora sembrasolo usarti come piacevole passatempo. Se le premessi cosi tanto non sarebbe cosi tonta da metterti nella situazione di farti scoprire foto o sms equivoci. Ed avrebbe ovviamente accettato di convivere. Scusa ma lei ha figli?
    Però … che fortunata la 50enne ad aver trovato un uomo molto piu giovane che le vuole così bene. Cosa rara.

  4. 4
    Giada -

    Caro Giorgio tu la porti mai a teatro, oppure a cena con gli amici? Ti sei mai preoccupato di capire perché ha rifiutato una convivenza con te?

    Mi piacerebbe sentire la sua di campana…. E poi un ultima cosa, forse si è stancata ma ti ama troppo per lasciarti…
    Bacio

  5. 5
    giorgioFarinelli -

    Grazie per le risposte che mi avete dato. Di fatto per me è incomprensibile come non mi abbia lasciato se è davvero questo che voleva.
    Rispondo a Giada, a me il teatro non piace e cmq non le ho mai negato di fare qualcosa insieme che proprio non mi andava a genio; riguardo le cene con gli amici… io ho amici giovani, lei amici meno giovani di conseguenza le cene sociali sono state davvero poche.

  6. 6
    maria grazia -

    “Però … che fortunata la 50enne ad aver trovato un uomo molto piu giovane che le vuole così bene. Cosa rara.”

    no Lana non è cosa rara… io ho 39 anni e ho molti “pretendenti” 20enni. e ho conosciuto ragazzi ( compreso un mio ex ) che hanno perduto completamente la testa per donne molto più grandi di loro. lui ( il mio ex ) con una di queste ci ha fatto pure una figlia. e ho anche scoperto che ai tempi in cui ci frequentavamo ci ha provato di nascosto con la madre di una nostra comune amica ( il porco ! )… ha sempre detto esplicitamente che aveva un debole per le donne mature, ma non pensavo che arrivasse a tanto.

  7. 7
    Lana -

    Maria grazia, sono felice per te. Probabilmente sei una donna affascinante e interessante, nonostante tu non sia piu giovanissima. E poi non escludo che esistano uomini che abbiano un debole per donne piu grandi.Io mi riferivo alla maggiorparte dei casi. O almeno mi sembra che così giri il mondo, dal momento che una delle caratteristiche che deve avere la donna é senz altro un bel aspetto fisico… prima della sostanza.

  8. 8
    giada -

    @giorgio
    magari trovate un punto di accordo…
    e se lei va a prendere l’aperitivo con un amico o al cinema con le amiche, visto che sei tu a sottolineare che i tuoi amici sono giovani ed i suoi non lo sono (quindi anche lei non è giovane …per la proprietà transitiva… :)) non pensare che ti tradisce, pensa solo che, molto intelligentemente, non ti chiede di fare cose che non ti vanno..
    (gite, eventi culturali, musica…. cene con amici di una certa ….)

    @maria grazia,
    vero molti uomini cercano le donne mature, vogliamo provare a capire il motivo?

  9. 9
    maria grazia -

    @giada
    mi sono stupita anch’ io nel vedere che così tanti ragazzi giovani cercano donne sopra i 35 anni, o nel vedere che uomini 30enni sono attratti da 40/50enni. Le ragioni ? mah guarda di preciso non lo so, posso solo azzardare delle ipotesi:
    le trovano in genere più dolci e “materne”, meno aggressive delle ragazze giovani
    le trovano più sensuali e affascinanti perchè più “formate” fisicamente
    si presume che queste donne siano più esperte sul lato sessuale, e quindi più in grado di dare piacere
    sono uomini che da bambini hanno vissuti il “complesso di edipo” ( un forte attaccamento alla figura della madre con gelosia per il padre )

  10. 10
    giorgioFarinelli -

    So cosa state pensando: “donna matura = sesso facile”. Per me lei non è solo sesso. M domando se lo sono io per lei; per usare un termine di moda un toy boy…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili