Salta i links e vai al contenuto

No Contact: tornerà?

  

Ciao a tutti,
Ho da giorni un dubbio atroce.
Lui mi ha lasciato dopo 2 anni, 2 settimane fa.
In queste due settimane, per riconquistarlo ho fatto di tutto, mi sono fatta vedere, sentire, regali, e-mail.
Lui dice di amarmi ancora ma perchè non torna?
Sono indecisa se mettere in pratica il NO CONTACT.. tutte le persone che conosco mi dicono che così se dovesse tornare, tornerebbe prima in questo modo, ma vorrei leggere l’ esperienza di persone che hanno vissuto questa situazione.
SPARIRE POTREBBE FARLO TORNARE? o potrebbe farlo allontanare ancora di piu’?
Insomma, CONTACT o NO CONTACT?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

14 commenti a

No Contact: tornerà?

Pagine: 1 2

  1. 1
    colam's -

    Beh per esperienza di sicuro il No Contact aiuta moltissimo a girare pagina, se uno NON vuole tornare con l’ex.

    Non ti so dire quanto funzioni invece per farlo tornare.. Ma forse tra di voi e’ finita per unaa ragione valida ? Sei sicura che “dovete” tornare insieme ?

  2. 2
    franncyfra -

    ma in realtà il no contact non è una tecnica sicura per farlo tornare da te.
    Serve più che altro a te per non stare male.
    Lui al massimo può verificare se gli manchi oppure no.
    Perciò non lo usare come tecnica.Io sono 4 mesi che pratico il no contact,ma per me,non per lui.
    E in questi 4 mesi non si è mai fatto vivo,perciò traggo da me le conclusioni.T

  3. 3
    ale -

    No contact per autotutela, ma non solo. Se lui viola il silenzio in cui tu ricominci a camminare, hai anche la prova che la sua disposizione nei tuoi confronti è piena zeppa di intenzioni, per quanto buone, perché se per capire che tu sei importante uno deve stare lontano da te allora è solo possesso ed egoismo. Che fai, sparisci ogni volta che lui sbarella? Dunque…se cominci, non voltarti mai più. Dura, ma come han già scritto bene gi altri ti rimetti in sesto e valuti meglio cosa hai vissuto e chi avevi, in realtà, accanto.

  4. 4
    laura -

    mi trovo anke io nella tua stessa situazione, tutti mi hanno consigliato il no contact ma ti assicuro che è difficile, io ci sto provando e lui basta un giorno che non lo kiamo e si fa sentire con delle scuse del tipo che non trova qualcosa visto che vivevamo insieme! secondo me è utile sia a te così stai meno male e sia a lui per capire cosa realmente vuole! ciao ed in bocca al lupo!

  5. 5
    Robert -

    Fare quello che senti??
    Vuoi torni da te o da una probabile e improvvisata nuova te??
    Sii te stessa. Soffrirai e sarai felice. Non per forza in Quest ordine e sicuramente non per l ultima volta
    Auguri

  6. 6
    dater -

    mi sn lasciato da circa un mese
    lei sempre stata super innamorata e mi è sempre stata accanto…sempre tira e molla xche mi voleva diverso piu maturo..voleva un rapporto unico speciale esclusivo…poi ad un tratto per problermi e la sua nn fiducia(non fondata) ci siamo lasciati…
    lei ha iniziato a bere tutte le sere ed uscire
    all’inizio neanche mi rispondeva piu al tel…da qualche giorno mi ha cercato cn la scusa di un cd
    ci ho parlato un po gli ho fatto vedere che sn cambiato…cn i fatti..e gli ho detto posso darti e mantenere fede ai nostri progetti e lei mi ha detto ok ci pensero!
    poi la sera dopo ho saputo che uscita cn amici ubriaca è andata a letto cn un suo amico…e la mattina dopo si è presentata da me facendomi coccole scherzando ridendo abbracciati cercava il contatto cn le mani etc
    poi (ancora nn sapevo del tradimento)ù
    e gli chiedo usciamo uno di questi gg…e lei
    nn so se sia il mmomento giusto o il periodo giusto
    poi cm ho saputo dell”accaduto gli ho sl mandato un messaggio dicendo vergognati
    e da li mi sn negato al telefono e nn letto i suoi messaggi!
    e sn passati pochi giorni
    nn mi avrebbe fatto cio se ancora mi amava…cioè farsi una scappatella al volo cosi
    dopo che il giorno prima gli avevo chiesto di pensare al nostro futuro

  7. 7
    Marika -

    Beh solitamente il no contact funziona almeno cosi mi è stato detto il mio ex mi ha mollato dopo 2 anni cosi da un giorno all’altro anche se me lo sentivo dentro me che prioma o poi accadeva! Infatti litigavamo ogni giorno è io ero arrivata ad essere ossessiva perche non mi fidavo di lui sato che non mi diceva mai niente di quello che faceva quando io non ero con lui. Spero che ritorni perche io l’ho visto negli occhi quando mi parlava che mi ama ancora

  8. 8
    Massi -

    Ho fatto un disastro con lei sono arrivato al punto di minacciarli di svelare i suoi segreti personali ,subito scusandomi e piangendo x dire la verità rendo domo conto di essere stato un idiota enorme . Ora lei non mi vuole più e ha perso la fiducia e la stima di me ed io sono caduto nella disperazione . Mi manca moltissimo e non so più cosa fare . Prometto che sono 5 anni che stiamo insieme con alti e bassi . Credo che lei non mi perdonerà più .. Sto male x lei e x me stesso che sono arrivato a questo punto .

  9. 9
    Solo -

    il No contact serve sempre….in primis per vedere quanto l’altra persona ci tiene a te, facendogli capire che vi state allontanando da lui/lei, vi state facendo una vita senza di lui/lei, che siete disposti a voltare pagina…un rapporto è fatto di sentimenti reciproci, se dall’altra parte non c’è più volontà di ricambiare non lo si può forzare, quindi se vi vuole contattare il modo lo trova, sa dove siete, sa come incontrarvi o come chiamarvi. Il no contact serve anche per sbollire l’innamoramento, serve per attenuarlo e/o farselo passare. Non è matematico che ritorni indietro…ma bisogna mettersi in testa che se le cose non sono corrisposte devono finire e sono destinate a finire. Avete sicuramente fatto di tutto e il possibile per non perdere quella persona, gli avete dato la sicurezza del sentimento che provate. Ora sta a quella persona decidere se ricambiare o no. Il No contact non vi darà la certezza matematica del suo ritorno ma di sicuro è quello che darà maggiori probabilità di ritorno. Farà capire che avete una dignità, che non siete disposti a fare gli zerbini, che siete disposti a dare amore solo se corrisposti, che non siete disposti a rimanere tutta la vita ad aspettare qualcuno che si fà i propri porci comodi.

  10. 10
    Solo -

    se poi si rifà vivo/viva dategli corda con molta parsimonia, non dategli d’intendere che stavate aspettando con ansia una sua chiamata. Fatelo con molta calma, come se lui/lei dovesse riguadagnarsi il vostro sentimento. Quindi rispondete in modo abbastanza distaccato sulle prime, poi man mano che lui/lei si scopre scopritevi anche voi….con molta calma….se non si scopre, non si sbilancia, non vi dice cose che volete sentirvi dire, non sbottonatevi mai….e anche se lo facesse sulle prime siate dubbiosi, prima di aprirvi cercate di investigare e di capire il perchè lo sta facendo….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili