Salta i links e vai al contenuto

Napoli, tanti luoghi comuni da sfatare

Segnalo quanto mi è accaduto oggi 17 ottobre a Napoli, ciò al fine di sfatare quei tanti luoghi comuni che gravitano sui suoi abitanti. Sono anziano e dovendomi recare dal dentista ho preferito utilizzare il taxi. Dal medico mi sono accorto di non avere più il portafoglio, probabilmente scivolatomi dalla tasca posteriore nell’autovettura. Ho chiamato la società utilizzata “radio taxi” spiegando l’accaduto, nel giro di mezz’ora si è presentato nello studio del dentista il tassista che mi ha reso il portafoglio. Non mancava nulla, non solo ma non ha voluto neanche un dono per la correttezza dimostrata, dicendomi che era già pienamente appagato di avermi aiutato. Sic!
Franesco Cukento Napoli

Lettera pubblicata il 17 Ottobre 2023. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Napoli, tanti luoghi comuni da sfatare

Altre lettere che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili