Salta i links e vai al contenuto

Molto geloso e possessivo

Lettere scritte dall'autore  monik86
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    rossana -

    Angy,
    sono contenta per te, che sei riuscita a riprenderti la tua libertà, fisica e mentale, dopo tanti anni di frustrazione, carenza d’affetto e d’attenzioni.

    purtroppo, sono ancora parecchi gli uomini (magari socialmente “perfetti”, come il marito della povera Elena Ceste) che pensano di dover “raddrizzare” una donna, per continuare ad averne il completo possesso. la gelosia è più una forma d’egoismo che d’amore…

    hai ragione: l’indipendenza economica è il primo requisito che permette di effettuare vere scelte di vita e di persone con cui condividerla.

    in bocca al lupo per il futuro, con un abbraccio.

  2. 32
    jessica -

    Ank io sto passando le stesse identiche cose tue : non posso salutare i miei amici, non posso addirittura parlare con Mio cugino… Non posso uscire con una mia amica a Bermi il caffè, niente di niente! Mi controlla il cellulare .Mi impone di seguire il mio sogno ( continuare gli studi) ,le stesse stupidagini dei vestiti , ecc….É come sei fossi in una gabbia ….. proprio ieri ho avuto una cresima dove ho dovuto fare la madrina ….Mi fece un Bordello xké salutai un mio amico, …..alzai gli occhi al cielo e vidi una colomba ,mi si appanó la vista , xké pensavo x un momento k volevo essere libera come lei , stanca di soffrire,stanca di dare giustificazioni x qualsiasi cosa. Così ieri l’ho lasciato ank se al momento mi fa tanto male! Ieri sera é venuto a casa mia in lacrime e dicendomi sempre dammi un ultima opportunità, io non gli risposi xké me l’ha detto tante ti quelle volte k sarebbe cambiato ,ma purtroppo non l’ha fatto mai, in un anno e questa parte .stamattina mi ha mandato un messaggio coN una delle nostre poche foto felici in un anno e sei mesi k stiamo insieme. Lui non si dà pace e chiama sempre a mia madre…. quello k faró

    dopo? Non lo so ancora!!

  3. 33
    ronni -

    si vero cuelo ce o leto

  4. 34
    Joelle picaud -

    Anch’io sono asssieme a un uomo geloso, lo amo così com’è . Molto bello aspettarlo a casa ,ecc. ecc. Non parlo con la gente già di mio , e ora che sono fidanzata sono fiera di tenere tutto il mio riserbo . Per amore verso lui.

  5. 35
    Lara -

    Anch’io sto con un uomo geloso possessivo . Non posso sentirmi con le mie amiche , non posso uscire a prendermi un caffè , non posso uscire con le mie sorelle , ogni volta che esco di casa anche per arrivare in ufficio devo stare al cell con lui perché deve controllare nel tragitto se incontro o saluto qualcuno !! La stessa cosa al rientro dal lavora ! Se esco anche solo per una commissione devo stare nel negozio a parlare con lui al telefono , proprio ieri dovevo cambiare una maglia che mi è stata regalata da mia sorella e mi sembrava assurdo e antipatico stare nel negozio con il cell vicino l’orecchio e lui dall’altra parte a parlare con la conmessa e gli ho detto ti chiamo dopo , ha iniziato una lite assurda per questo figuratevi in che situazione sto io . Mi ero iscritta su fb e ha fatto un casino incredibile mi ha fatto cancellare dopo nemmeno 3 giorni e per quei 3 giorni ogni giorno è un offesa dice che ora quelli che erano miei amici su fb mi potrebbero fermare per strada !!!! Che ho rovinato tutto che è un fb da z ….. Perché avevo pensate al massimo 10 amici uomini che poi erano amici delle scuola elementari !! O conoscenti che mi avevano chiesto l’amicizia . Se devo andare per lavoro negli uffici pubblici si arrabbia e devo sempre chiamarlo per avvertirlo e stare con lui al cell. Le mie amiche per lui sono tutte z … E secondo lui le devo allontanare tutte ! È geloso anche di mio cugino , se mi scrive un messaggio o mi chiama dice che vuole farsela con me cosa assurda !! È geloso anche di mio cognato dice che non devo trattare mia sorella perchè potrei incontrare mia cognato e quello mi guarda e vuole farsela con ME altra cosa assurda !! Queste sono alcune delle pazzie e gelosie incomprensibili secondo me ,non so più come fargli capire che sono solo sue insicurezze , lo amo e vorrei che cambiasse ma non so più cosa fare !!

  6. 36
    maria grazia -

    Lara, spero che tu ti sia resa conto che stai con un individuo malato che ha SERI problemi, e che con un uno così rischi la tua stessa vita!..

    perchè stai insieme ad uno così?..

  7. 37
    Sofia -

    Io invece mi chiedo Maria grazia…perché secondo te esistono donne così stupide e immature che amano questi schizzati di uomini?
    ( E SI LARA ….MI RIFERISCO IN PARTICOLARE PROPRIO A TE)….

    e poi invece sempre a te Maria grazia ti chiedo…perché noi dobbiamo sprecare energia vitale per persone che tanto non cambieranno mai?
    Cara Lara…sei troppo immatura e senza cervello…e mi sono rotta le palle di far ragionare persone senza materia grigia!
    Continua pure a stare con il tuo amato ragazzo!
    Ti menasse pure manco mi faresti pena! Hai solo quello che ti meriti!

    Ti saluto!

  8. 38
    Golem -

    Sono “malate” anche questo tipo di donne, una addirittura è “fiera” di essere trattata come una “cosa”. Pensano che quella gelosia indichi un “grande amore”, non sanno che quei gelosi sono i più appassionati traditori seriali di quell’amore.
    Il masochismo è un piacere raffinato da non ostentare, ma da “godersi” nell’intimo.

  9. 39
    maria grazia -

    Sofia, penso che in queste donne ci sia una fortissima mancanza di autostima e un’ enorme immaturità affettiva, infatti tendono a scambiare per “amore” ciò che è solo ossessione morbosa. è vero quanto dice Golem: gli uomini che si comportano in questo modo sono poi i primi a tradire e a mentire, proprio perchè proiettano sull’ altro le loro stesse debolezze e scorrettezze. Ma le donne che ci stanno insieme e li assecondano sono donne senza alcuna sicurezza in se stesse, che cercando all’ esterno continue conferme, e quindi il partner morbosamente geloso o addirittura “pericoloso”, diventa in questo caso colui che gli dimostra interesse e quindi “riconferma” – secondo queste donne – il loro valore come femmine e come persone. Ovviamente non è così in realtà: questi tizi sono solo individui malati. Ma la donna “assediata” è in realtà segretamente e intimamente compiaciuta di quelle che lei considera “passionali attenzioni”. Le mie sono solo ipotesi sia chiaro. Sarà Lara, se vuole, a confermare o smentire la mia tesi..

    “perché noi dobbiamo sprecare energia vitale per persone che tanto non cambieranno mai?”

    ultimamente mi sono posta anch’ io questa interessante riflessione, e ho deciso di agire di conseguenza!
    ciao.

  10. 40
    Cicci -

    Golem hai detto bene, queste persone sono malate nell’anima e nella mente.
    Ma non c’è niente che può guarirle, se non la consapevolezza del loro stato, che avviene solo toccando il fondo dopo una lunga agonia, “sempre che l’intelligenza prevalga sull’ignoranza”.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili