Salta i links e vai al contenuto

Molto geloso e possessivo

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti.. mi sono iscritta da poco.
vi scrivo perché vorrei avere consigli sulla mia storia, magari da chi si trova nella mia stessa situazione.
Sono fidanzata da 2 anni con un bravo ragazzo che mi ama molto, ma già da tempo le cose non vanno più bene.
Lui ha un carattere particolare, è molto geloso e possessivo e litighiamo per tutto, non posso avere amici maschi, ne salutare quelli vecchi, non posso uscire con le mie amiche di sera nemmeno per un caffè perché lui non vuole.
Io invece sono l’opposto, lui può fare tutto sempre nei limiti.. perché secondo me siamo nati liberi… e ognuno gestisce la propria vita come meglio crede sempre nel rispetto della persona che si ha accanto…
Io ho ambizioni molto diverse da lui… frequento l’università e appena laureata vorrei fare un master… ma non credo che lui me lo permetterebbe.
Da quando stiamo insieme ha stravolta la mia vita e i miei ritmi un tantino più spensierati… io ho un carattere molto sensibile e quando litighiamo sto davvero male perché litighiamo di brutto e lui ogni volta pretende di aver ragione…
Ogni volta che subisco i suoi comportamenti mi convinco che devo lasciarlo ma non ce la faccio perché so che starebbe molto male e mi immagino chissà quali reazioni… credo di non amarlo più anche se gli voglio bene nonostante tutto quello che mi fa passare…
I momenti belli ci sono.. basta che non esco di casa e tutto va bene ma non posso continuare cosi..
… credo che protei meritare di meglio sono una bella ragazza e intelligente ma troppo debole…
Datemi qualche consiglio, grazie anticipatamente.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

41 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    carmela -

    lascialo! Se te lo sposi ti farà soffrire molto. Arriverà anche a picchiarti. Non mollare gli studi e non sentirti in colpa per lui. Non permettergli di isolarti. Vuoi allontanarti da lui?ecco la soluzione:frequenta i tuoi amici e vedrai che lui avrà una reazione tale che ti farà vergognare di frequentarlo. Allora sentirài davvero il bisogno di scappare a gambe levate e mi raccomando:non impietosirti. Ciao

  2. 2
    monik86 -

    grazie carmela hai ragione …anke se è difficle lasciarlo ma ci devo almeno provare non posso piu andare avanti cosi.l..

  3. 3
    Davidino -

    Se la storia ti sta stretta (per il suo comportamento) e non riesci a vivere devi prendere una decisione. La gelosia rovina… e se il suo comportamento ti fa stare male e non risolvi nulla parlando con lui credo che non avresti molte possibilità di andare avanti felicemente con lui. Rifletti bene e agisci.

  4. 4
    natasha -

    il mio ragazzo ha molti aspetti in comune con il tuo, mi ritrovo nella tua stessa situazione al contrario di te però io ho solo 15anni… però credimi che per l’età che ho sini fin troppo matura. come te anch’io sono una bella ragazza intelligente ma troppo debole…anch’io penso che se continuiamo a stare con dei tipi cosi non saremo mai felici!! ciao

  5. 5
    Toxicity21 -

    Per un momento ho pensato che stessi con il mio ragazzo XD.
    Ti capisco perchè anche il mio ragazzo, quando litighiamo, ha delle reazioni molto forti. Anche Lui, come il tuo ragazzo, non accetta il fatto che io abbia o che possa salutare degli amici di sesso maschile. Anch’io, come te, ho delle ambizioni diverse da quelle del mio ragazzo: io frequento la facoltà di Lingue e Lui, anche se è iscritto all’Università ed è una persona molto intelligente, non ha voglia di studiare ed ora vuole lavorare.
    L’unica differenza tra la mia storia e la tua, in base a ciò che hai raccontanto, è che lui non mi impedisce di uscire di casa, nè la mattina e nè la sera e non dovrebbe proprio permettersi di impedirmelo perchè in una storia sana non c’è impedimento o vincolo che tenga.
    Ricordati che quando inizi a sentirti in una prigione, la tua storia d’amore è già finita.
    Puoi andare avanti ancora ma questi problemi resteranno comunque perchè lo scontro tra mentalità opposte non conosce fine: quando due persone hanno due mentalità completamente differenti tra di loro si ritrovano a parlare due Lingue diamentralmente opposte.
    E’un eterno scontro.
    Guarda dentro di te e non mentirti mai: la risposta è già dentro di Te, me lo fanno comprendere le tue parole stesse.

    In bocca al lupo, Toxicity21.

  6. 6
    DominicToretto -

    sembra la storia di mia madre e mio padre, pero’ loro sono ancora insieme xd. a parte gli scherzi, non so, se e’ geloso vuol dire che ti vuole bene, a me hanno detto cosi’.. comunque questo qui da come lo descrivi deve avere una qualche rotella fuori posto e forse anche due.
    Io sono single, quindi la parola ” gelosia ” non passa neanche per l’anticamera del cervello.
    Amore significa Dolore, Ricordalo !!!!

  7. 7
    stile -

    ciao..per me dovresti usare il dialogo.
    La miglio soluzione di un problema e di parlare,la gelosia fa parte dell’amore.Avvolte le donne preferiscono sposare i ragazzi non gelosi,e poi si lamentano di essere tradite dopo il matrimonio, abituateli ad essere libertini e vedrete.
    Io penso che e’ meglio sposare uno geloso, un domani con il tempo e la sua insicurezza svanira’ sapendo che tu per lui ci sei…e’ un consiglio ci sono cosi’ poco brav ragazzi in giro, se il tuo e’ davvero bravo come lo descrivi non fartelo scappare…quello andra’ a ruba comunque.
    Parlaci…vedi cosa provi, se state assieme un domani starete bene…fidati!e poi…cerca di renderlo partecipe con i tuoi amici capira’…dagli tempo
    ciao..e sempre un mio personale parere

  8. 8
    dope show -

    ciao monik86..
    mi sento in dovere di scrivere una risposta perchè circa 3 anni fa, mi sono trovata nella tua stessa situazione!!
    Ero fidanzata anch’io da 2 anni con questo tipo..(adesso mio ex) e..non potevo fare praticamente NIENTE, non potevo vivere. Se uscivo, non potevo buttare l’occhio sugli altri ragazzi, quando io scherzavo..lui la prendeva sempre seriamente e quindi finiva in litigata, quando uscivo dovevo vestire sempre con maglie molto coperte e non scollate..mi controllava il telefono e la rubrica ogni minima volta che ci vedevamo!!
    Guarda..è stata una galera passati i primi 8 mesi..gli altri..sono stati obbligo e indecisione..non sapevo se lasciarlo o meno perchè, per quanto male mi abbia fatto, lo amavo..ed..era molto difficile per me. Ma alla fine..sono riuscita a conoscere un altro ragazzo (mio attuale) che mi ha fatto..RESPIRARE DI NUOVO!!
    Guarda..non credo ci sia bisogno di conoscere altri ragazzi..ma..di prendere il coraggio e farla finita, darci un taglio netto!! La vita è una sola..perchè la devi sprecare..?

  9. 9
    angella -

    Ciao monik86
    sai io vedo questo e sembra il mio ragazzo
    sono straniera e lui anche nn parlo molto bene italiano
    ma io mi incontro nella stessa situazzione e nn so cosa fare
    siamo per quasi 1 anno e mezzo ma per internet lui venuto qua a il mio paese siamo dello stesso paese ma lui e li ne italia e io qui solo ha venuto per 1 mese tutto felice anche qui insieme anche problemi nn so cosa fare io lo amo ma a volte sento che di a po non so =/

  10. 10
    Desy -

    Stessa storia…niente amici ragazzi, niente magliette scollate o “trasparenti”(bianche) niente amiche (xke portano su cattive strade)….e così siamo stati insieme sei mesi..poi è ricomparso sulla scena un mio ex…niente di particolare avevo solo voglia di staccare e con lui è fini…siamo stati separati x sei mesi, lui ha avuto le sue storie idem io ma ci pensavo in continazione a lui…e toglie tanto ma…da tutto se stesso…sulle amicizie purtroppo aveva ragione (nel mio caso)quanto lui è andato via ho scoperto chi erano gli amici veri e chi quelli ke puntavano ad altro…ora ci sono tornata insieme perchè sono davvero innamorata di lui quello che spero,non solo per me, ma anche per lui cosi da stare piu sereno, è che dimostrandogli che puo fidarsi di me possa attenuarsi questa “possessività?”

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili