Salta i links e vai al contenuto

Molto geloso e possessivo

Lettere scritte dall'autore  monik86
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Loriana -

    Ciao Monik86 mi chiamo Loriana.Capisco perfettamente quello che dici,ho 29 anni e sto lasciando andare un rapporto come il tuo…forse peggio.Stiamo assieme da 1 e 9 mesi,adesso sono 14 giorni che non lo vedo e non lo sento.Lui è possessivo e insicuro ed anche aggressivo…l’ho amato,ho creduto in questo rapporto e ho creduto che lui cambiasse,ma non può o se potrà dovrà effettuare un cambiamento da solo,perchè questo rapporto mi stava uccidendo,mi toglieva tutte le energie e non è sano pretendere che l’altra persona cambi…ascoltami bene.Anche lui dice di amarmi,anche io ho vissuto momenti di estrema felicità,volavo con lui…ma i momenti brutti,quelli di violenza,rovinavano tutto cio che c’è di buono.Capisco le tue difficoltà e so che è diffcile soprattutto se si ama qualcuno che è dentro qualcun’altro…io amo l’uomo che è dentro di lui,l’uomo che mi ha fatto vivere quel sogno maraviglioso ma l’amore senza rispetto non può durare,devi avere rispetto per te e amarti di più,devi prendere in mano la situazione.Forse ancora non hai toccato la paura come me…ma sarebbe meglio se non ci arrivassi.Mi sto facendo aiutare dalla mia famiglia,mio padre ha tenuto il telefono per qualche giorno e rispondeva lui alle sue telefonate,non ho risposto alle sue mail,telefonate,ma ti confesso che ogni volta mi sbattevo la testa nel muro per non farlo ma ci vuole volontà e amore e stima per se stessi,devi convincerti che il tuo essere vale molto di più e vale molto più rispetto.adesso sono in una fase di convincimento…ma nel mio cuore conservo ancora la speranza che un giorno lui ritorni,che ritorni senza paure.e poi,se è un amore di razza,come si suol dire,ritornerà…bisogna anche essere un po fatalisti delle volte…Ascoltami quello che rischi di perdere è molto più di una bella storia d’amore,è la tua integrità mentale che rischi di perdere e non si può perdere la propria lucidità mentale solo per la voglia di vivere un sogno.Non si muore per amore,si soffre da cani ma non si muore,cambia il tuo modo di pensare non pensare a quanto ti ama lui ne alle cose belle che ti fa vivere ma pensa a quanto ti ami tu e a quanto desideri amarti e ne verrai fuori,ci vuole tempo ma la regola importante è darsi tempo!!Spero che ti sia chiaro quello che ti ho scritto e se vorrai parlare ancora con me ne sarò felice!!Un abbraccio Loriana

  2. 22
    Alessandra. -

    Vivo anche io le stesse vostre situazioni e storie. Sto insieme al mio ragazzo da 1 anno ormai, ed è difficile lasciarlo! E’ il mio primo ragazzo quindi credo che sia ancora più difficile…non mi fa vestire come voglio, non mi fa parlare con chi voglio e soprattutto mi chiama la mattina prima di entrare a scuola e appena esco e anche a ricreazione..non vuole che parli con nessuna delle mie amiche e ovviamente molte delle mie amiche(di infanzia)e compagne di classe parlano male di lui! E’ una persona semplicissima, dolce e sensibile, è davvero perfetto come ragazzo se non fosse per la sua grandissima gelosia! Non posso fare nulla, andare a compleanni, corsi scolastici pomeridiani ecc! NOn so che fare, davvero! Lo amo..ma penso che non possa durare ancora per molto.

  3. 23
    A tutte le ragazze in questa situazione -

    Vi consiglio di vedere questo video e di cercare la storia di Valentina: https://www.youtube.com/watch?v=kGeFL51rltE

    Lasciateli prima che potete, non li cambierete e sarà sempre peggio.

  4. 24
    Alessandra. -

    Proprio oggi mi ha proibito di andare al compleanno di una mia amica, a casa sua fra l’altro..dice che se è più importante lui il resto va lasciato perdere, che non si fida, ha paura…! Per me lui è importante si ma vorrei fargli capire che così non è sano…Scusate lo sfogo, di queste cose non parlo mai con nessuno..non posso. Ormai non mi riconosco più.

  5. 25
    realtàdeifatti -

    SARAH ed altri PROPATRIARCATO…DOVE SIETE?????

    ahhahahahah eccovi un film visto stasera x caso sull’amore monogamico patriarcale e le sue conseguenze (è una storia vera)

    Blue.Eyed.Butcher.2012 (reperibile con sottotitoli in ita)

    Siamo alle solite insomma (SARAH CI SEI??????)….dai commenti precedenti si evince che le donne vogliono giustamente la libertà…ma nel loro paradosso pretendono pure di trovare “l’amore romantico”, pretendono anche loro come gli uomini la proprietà privata sul fisico ed i sentimenti di una persona. Gli uomini di cui parlate lo sanno benissimo che se vi lasciano libere (com’è vostro diritto) finiranno presto cornuti!!!E’ x qst che nn vogliono e sono gelosi!!!! Sanno che se uscite con le amiche…tempo al tempo salta fuori la “novità”, il corteggiatore che vi intriga e che nel tempo conquisterà la meta….arriverà” quello nuovo” e poi voi li smollate!!!!!!AHHAHAHAHHA

    Allora poi nn attaccatemi quando vi dico che sposarsi è folle…che le storie finiscono tutte…che il desiderio umano di libertà non si può fermare. Volete il principe azzurro e l’anima gemella ma poi non volete sottostare ai sacrifici per tenere una coppia fedele nel tempo. E’comprensibile, lo capisco. Volete quello buono che desideri solo voi..ma quando lo trovate è troppo geloso e possessivo…allora preferite lo stronzo libertino…ma quando lo trovate volete che tenga di più a voi. Misure di mezzo???? ahahhahaha cornuti e mazziati e fingere che vada tutto bene è la misura di mezzo!!!!! sia per le donne che per gli uomini (più cornuti gli uomini senza dubbio). Ad ogno modo chi vuole la bici pedali…gli altri in roulotte.

    ahhahahahahah il patriarcato…che galera la monogamia patriarcale…con la testa credete di volerla…ma poi gli istinti umani prevalgono sempre

    hahahahha ho capito tutto 🙂

    sono un grande!!! non mi sposo, non pretendo più che chi mi ami mi sia fedele corporalmente, con questa consapevolezza non mi innamorerò più “patriarcalmente” (illusione d’amore, patologica) e sarò sereno con me stesso sempre! e mi salvo la vita!

    é dura la realtàdeifatti…ma prima la accettiamo meglio è per tutti

  6. 26
    annapia -

    Ciao ragazzi io invece sono piu vecchia ho 41 anni e da dieci sono con un uomo molto geloso anzi possessivo, stasera per esempio sono al pc perchè mi ha sparato una scenata perche una mia amica secondo lui è troppo affezionata a me.
    Ho perso già altre amiche per questo, è arrivato a farmi litigare con loro e a insinuare che siamo lesbiche, oggi non so…. ma a distanza di anni sono caduta in depressione , mi sto curando ma ho capito che qualcosa di malato in lui c’è….io ho perso tanti anni con lui ma do un consiglio alle ragazze che iniziano un rapporto con un uomo troppo geloso,lasciate perdere finchè siete in tempo io ci sto ancora provando ma dopo tanto tempo diventa difficile

    Ciao a tutti
    anna971

  7. 27
    noemi -

    In un rapporto ci vuole fiducia e libertà .

  8. 28
    Martina -

    Ciao a tutti mi trovo nella stessa situazione di Monik aggiungendo che quando esco fa di tutto x farmi sentire in colpa e sto in disparte tornando a casa triste. Ha sempre da litigare x tutto ed è permaloso e poi se neesce facendo la vittima e dicendo che non è lui alla fine. Mah allora ho ragione la maggior parte degli uomini sono così e x fortuna non sono l unica a dare libertà fidarsi e volere libertà!

  9. 29
    Ciccina -

    E’ dura ma ce l’ho fatta: l’ho lasciato. Per settimane ho pensato di ricontattarlo, di ritornare sui miei passi. In nome dei bei ricordi, delle tante cose condivise insieme. Il fatto è quando ci si lascia si dimenticano i brutti momenti, le cattiverie subite, le litigate gratuite, le torture psicologiche,l’aria che manca, la solitudine (perché i possessivi ossessivi ti isolano), la voglia di vivere ed il sorriso che vengono meno. Bisogna resistere e ricordare invece. Alla fine del tunnel c’è la luce. Coraggio!

  10. 30
    angy -

    Salve, mi sono separata dopo vent’anni di solitudine e di insulti. Gli uomini gelosi una volta che li sposi pensano che tu sia un loro possesso. Il mio consiglio alle donne è di rendersi autonome economicamente, guardate che non è una cosa banale. Assicuratevi sempre di poter scappare da un uomo del genere a gambe levate

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili