Salta i links e vai al contenuto

Un carattere così geloso può degenerare?

Sto con un uomo da circa cinque mesi, lui vive al nord e io al centro sud,
io credo di amarlo molto ma comincio a vedere atteggiamenti strani, in questi mesi abbiamo avuto diversi episodi di lite riguardo lo stesso argomento, lui voleva io mi trasferissi immediatamente mollando lavoro e famiglia, io volevo conoscerci meglio, trovare un lavoro nella sua città e ad agosto provare la convivenza. Lui si è opposto con fermezza facendo scenate già dal terzo mese. Si agita molto litigando non ha mai alzato le mani ma solo la voce e usando male parole offensive, alla mia richiesta di controllo sull’ira (io sono molto calma e controllata e non sono mai offensiva) mi ha risposto che in amore si litiga e come posso vedere poi facciamo meglio l’amore dopo, e che comunque noi litighiamo solo sulla distanza che ci separa. Ora è più di un mese che non ci vediamo, lui non vuole e mi urla se lo chiamo, di lasciarlo in pace andare al diavolo e sparire! mi dice: o vieni qui da domani o sparisci io non posso aspettare un giorno in più! e dice che sta male senza di me quindi è meglio non sentirci.
Ieri mi ha contattata dicendomi che aveva la certezza che lo avevo tradito, perchè era stato da una mia ex fiamma con due suoi amici e sotto minaccia, il povero in questione aveva confessato, io ho negato (non avendo commesso il fatto) e lui me ne ha dette di tutti i colori dicendomi di lasciarlo in pace e sparire e che gli ho tolto la serenità e non si fida di me nemmeno un pò, che sono una che si da al primo venuto e che per colpa mia non sopporta più le donne. Ovviamente io ho contattato il tizio scusandomi e stamattina il mio uomo mi ha scritto dicendomi che si era invetato tutto per vedere se confessavo e che è gelosissimo del povero malcapitato! Ha chiesto di vederci per darci un’altra possibilità, io lo amo ma questo comportamento mi preoccupa molto (già in passato trovò la sua ex con uno e buttò, preso dal nervoso, il povero tizio in un naviglio), tutti mi dicono di lasciar perdere perchè un carattere così geloso (anche quando uscivo con gli amici si agitava e cercava di farmi cadere in contraddizione su orari e luoghi) può degenerare, io non so sinceramente se magari esagero io a vedere le cose. Avrei bisogno di capire se posso fidarmi di lui o un indole così litigiosa può diventare pericolosa? o è solo accentuata dalla lontananza?mio padre dice che chi urla è innocuo, can che abbaia non morde, premetto che quando siamo insieme è più tranquillo ed è meraviglioso appena mi allontano e non sa dove sono e che faccio diventa così e mi tratta malissimo ogni cosa dico o faccio. A me preoccupa il suo dirmi continuamente che io voglio fare come mi pare e non voglio essere controllata e quindi devo stare da sola, mi ha detto che se vivessimo insieme, la mail, i social network e il cell lui vorrebbe condividerli altrimenti vuol dire che nascondo qualcosa, e una volta è entrato nella mia e mail facendomi poi una scenata per vechhie corrispondenze.
Non so che fare! grazie

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    grandepuffo -

    può SOLO degenerare

    scappa, sei ancora in tempo

  2. 2
    bimba -

    non mi piace affatto questo tizio, è pericoloso. lascialo andare per la sua strada. siccome mi pare appunto pericoloso non lasciarlo all’improvviso, di punto in bianco perché potrebbe degenerare. staccati un po’ alla volta. tuo padre certo non ti aiuta, non vuol dire proprio niente che chi urla non fa poi del male. intanto è sbagliato urlare, secondo lui è di una gelosia malata, e sono sicura che degenererà, ascolta il tuo istinto, lui ti manca molto ma molto di rispetto con il suo comportamento, te ne sei accorta anche tu. cerca un modo per allontanarti. davvero dico. è pericoloso.
    ciao

  3. 3
    Luna -

    Lascia stare. Leggi la questione dal verso sbagliato: non e’ cosi perche’ siete lontani ma e’ gia’ cosi stando lontani e pensa quindi se foste vicini… Se ora e’ gia’ tutto un ricatto e un controllo…

  4. 4
    Caracolito_ -

    Il fatto dei social network potrebbe essere una cosa fattibile,anche a me piacerebbe condividere ad esempio il profilo facebook con la mia ragazza,vedo tante coppie che fanno così e la trovo una cosa simpatica,in onestà e trasparenza.
    Non mi convince affatto invece il fatto che urli,che utilizzi bugie (occhio sempre a chi dice bugie!) per scoprire mezze verità,e soprattutto non mi piace per niente che abbia alzato le mani verso persone! Questo è di sicuro un violento,bisogna avere soprattutto dialogo,chi si altera così di solito non solo può mordere,ma fare anche peggio.
    Per me 5 mesi sono pochissimi per conoscere una persona,e ancora meno per andarci a convivere…
    Rifletti molto attentamente,prendi tutto con molta cautela.
    Che vuol dire che ha fretta? Se lo dicessero a me, sarei gia sparito io da subito..

  5. 5
    Hurin -

    scappa!

  6. 6
    Blumoon -

    Probabilmente lui sta frequentando un’altra e non ha le palle per dirtelo adeguatamente. Succede spesso che molti uomini gelosi patologici in quella maniera, stiano combattendo in realtà contro sè stessi, scaricando su l’altra le …loro colpe. Non ci vuole Freud per capirlo. Se hai la possibiltà, cerca di indagare sulle sue… frequentazioni e vedrai se mi sbaglio.

    Non hai speranze, e non si capisce come tu possa essere ancora interessata a un elemento del genere. Con molta attenzione, facendogli crede che sia lui a deciderlo…MOLLALO.

  7. 7
    piero74 -

    esatto bimba, deve trovare solo l’intoppo per mandarlo via, basta, perchè questa gelosia è morbosa, da quanto ho capito; poi già il fatto che urla, già non lo vedo di buon occhio; poi un’alrea cosa: oggi come oggi, si trova difficilmente il lavoro: dovevi lasciare lavoro e famiglia, così ad agosto te lo trova lui il lavoro? bella, questa! lascialo perdere, ascolta, che già questa morbosa gelosia mi puzzerebbe un poco. attenta!

  8. 8
    amarantine -

    prendi la palla al balzo quando ti sbraita contro al cel di lasciarlo in pace,le persone non cambiano e questo atteggiamento aggressivo puo solo sfociare nel patologico..allontanati fallo per te!

  9. 9
    piero74 -

    finalmente! ecco il mio pc! sensiyetta, ora siamo tutti con te! è questa è una carica in più: devi solo trovare l’occasione per mandarlo via e quindi salvarti. ciao.

  10. 10
    SignorinaS -

    Ci sono passata anche io.
    All’inizio, visto che ti sembra tutto inverosimile e improbabile, pensi che siano tutte scenette provvisorie, costruite ad arte per impressionarti, per farti vedere che lui, a te, con la sua gelosia (ammorbante!), ci tiene veramente. Pensi pure che, forse, sia un po’ normale all’inizio un po’ di gelosia: non ti conosce bene, non sa chi sei al 100%, non si fida ancora completamente. Sottovaluti quindi questi suoi atteggiamenti (da psicopatico) e pensi fiduciosa e ottimista che passeranno presto, non appena con il tempo lui inizierà a fidarsi di te.
    ERRORE!
    Lui non avrà mai il concetto della gradualità ovvero che con il tempo le cose si aggiustano, ci si conosce, ci si fida, tu piano piano cerchi un lavoro in linea con le tue aspirazioni dalle sue parti e dopo un bel po’ che vi conoscete ti trasferisci. Devi correre subito, immediatamente.
    Piano piano lui ti farà il vuoto attorno: niente amici, ti starà sempre addosso, faticherai ad avere un momento per te.
    Ti sottoporrà di continuo prove ed il fatto che tu sia accondiscendente e che superi brillantemente tutti gli innumerevoli test che ti propinerà servirà solo a dargli stimoli per prove sempre più impegnative che dovrai superare, ovviamente, solo e soltanto tu. trasferirsi quindi non serve. Dopo 5 minuti che l’avrai fatto ti chiederà qualcos’altro, non considerando affatto il grosso sacrificio che hai fatto.
    Il fatto che ti avrà fatto il vuoto attorno ti avrà reso molto debole ed accetterai cose che normalmente non avresti mai accettato.
    Il mio consiglio è: non sottovalutare mai queste persone, non cambiano mai e il peggio deve ancora venire. E’ garantito. FUGGI. Di solito queste persone quando vedono dall’altra parte una persona forte, non disposta a farsi vampirizzare, lasciano perdere e si rivolgono a nuove potenziali vittime

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili