Salta i links e vai al contenuto

Il mio sbaglio più grande

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il mio sbaglio più grande

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    alf -

    beh io posso dire solo che nella vita sbagliare è umano(anche a 54 anni)perseverare è diabbolico quindi potresti cercare di farla raggionare dicendo questo.
    non penso che tutti quelli che hanno parlato prima non hanno mai sbagliato una cosa in vita loro,quindi caro amico vai,prova e non scoraggiarti mai.

  2. 12
    master58cla -

    Ringrazio tutti quelli che hanno commentato.
    Alla mia eta’ so bene che si devono accettare le conseguenze delle proprie azioni, e’ talmente ovvio che e’ perfino superfluo scrivere cio’.
    So anche che le mie azioni hanno avuto conseguenze devastanti, sarebbe infantile ed inutile negarlo.
    E’ anche inutile che vi dica quanto vorrei poter porre rimedio ai danni che ho causato.
    La mia unica speranza risiede nella risorsa di tutti gli anni trascorsi insieme, e 27 anni sono una vita. attraversati da momenti belli ed anche meno belli, ma superati insieme.
    Era questa la mia domanda: puo’ questo patrimonio costituitosi in tutti questi anni, essere dimenticato, quasi non fosse mai esistito e comunque non possa piu’ pesare nelle decisioni ?

  3. 13
    sarah -

    @alf
    quest’uomo ha avuto tutto il tempo per evitare di distruggere la vita di sua moglie,comodo dire tutti sbagliamo,lui se ne è sbattuto di sua moglie e l’ha abbandonata per 3 SETTIMANE!!!questo non è uno sbaglio lui voleva un altra relazione per un prurito ed è finita solo perchè ha visto che lei non era quello che credeva tutto qui altrimenti col cavolo che tornava!

  4. 14
    sarah -

    @paolo
    http://www.letterealdirettore.it/tradisce-gentile/
    http://www.letterealdirettore.it/mi-bacia/
    http://www.letterealdirettore.it/lascia-altra-tornare/
    http://www.letterealdirettore.it/lasciato-cuore-posta/

  5. 15
    elisabetta -

    Si dice che a volte ci si rende conto di ciò che si aveva fin quando non lo si è perso…
    Visto che anche io sono stata lasciata per un prurito soddisfatto e andato male, e che me lo sono rivisto a bussare alla mia porta dopo ben sei mesi…chiedo a te, proprio come avrei dovuto e non ho fatto al mio ex, perchè vorresti tornare con tua moglie?
    a)perchè ti è andata male con l’altra
    b)perchè ti sei reso conto dell’importanza di tua moglie??

    No, perchè, sai, se la risposta fosse la prima, allora dovresti metterti una mano sulla coscienza e capire che non hai il diritto di tornare con lei solo per ripiego e solitudine, ma solo per amore.. Ma, ripeto, secondo il punto a) si tratterebbe di tutto eccetto che di amore!!

    Ps. per esperienza ti dico che il mio ex era tornato da me per il punto a) mentre io credevo fosse per il punto b). Quando ho realizzato le sue intenzioni…l’ho lasciato io!

    Io non sono la seconda scelta di nessuno!!!

  6. 16
    mavalà -

    master58cla: puo’ questo patrimonio costituitosi in tutti questi anni, essere dimenticato, quasi non fosse mai esistito e comunque non possa piu’ pesare nelle decisioni?
    Ci giri intorno, ma com’é che per te é stato possibile ed ora te lo chiedi…
    Tua moglie non dimenticherà, anzi ricordare il tuo tradimento ed i suoi disperati e tristi tentativi di trattenerti a se’ deve darle forza ogni giorno per la scelta di non rivolerti indietro. Basta, fatti da parte e lasciala libera di cercare una sua serenità e dimenticare pian piano l’umiliante periodo dell’essere respinti. Tu non lo potrai mai davvero capire.

  7. 17
    master58cla -

    Sarah, leggendo i tuoi post capisco il tuo atteggiamento nei confronti di coloro che tradiscono.
    Ma io non ho tradito, ho fatto di peggio.
    Ho informato mia moglie della storia d’amore che volevo vivere prima che tutto accadesse, capisci ? Ma, bada bene, non per un mio gusto sadico ma perche’ la mia intenzione era quella di una nuova vita con un’altra donna.
    E non di questo mi vergogno oggi, ma per non aver saputo riconoscere tutto l’amore immenso che mia moglie conteneva dentro di se. E nutriva per me.

    P.S.: 3 week end non corrispondono a 3 settimane.

  8. 18
    master58cla -

    Temo di non riuscire a spiegarmi bene.
    Si continua a parlare di tradimento, di pruriti soddisfatti, ma non e’ il mio caso.
    Mia moglie avrebbe sopportato un semplice tradimento… magari riuscisse a vedere tutto questo sotto quella luce. Qualsiasi donna ancora innamorata del proprio marito sarebbe in grado di perdonare.
    Ma, come dice Elisabetta, nessuna donna puo’ sopportare di essere un ripiego per il suo uomo, anche se sono io ad aver lasciato l’altra dopo essermi accorto di cosa rappresenti per me mia moglie.
    MAVALA’: mia moglie e’ libera, cosciente del suo stato avendo superato il dolore ormai, credo abbia perduto la fiducia in me, elemento fondamentale in qualsiasi rapporto umano, non solo sentimentale.
    E per quanto riguarda l’umiliante sensazione dell’essere respinti, ti assicuro che la conosco e la capisco benissimo. La sto pagando sulla mia pelle.

  9. 19
    sarah -

    non è meno doloroso perchè comunque sei tornato più volta dall’altra,ma poi scusa come fai alla tua età a credere di aver trovato la donna della tua vita in una che manco conosci?tu hai dimenticato 27 anni insieme,tu hai dimenticato al tua famiglia,tua moglie ha tutto il diritto di non rivolerti e anche se restaste insieme non sarà più come prima,come si fa a fare una famiglia se poi per il primo prurito un uomo dice “ho trovato la donna della mia vita” e abbandona la moglie?non sei nelal posizione di chiedere nulla puoi solo aspettare le decisioni di tua moglie ma quello che hai fatto non verrà mai dimenticato lascerà una ferita che non guarirà mai.

  10. 20
    mavalà -

    master58, te lo dico sinceramente, nel caso tua moglie ti voglia dare una possibilità … alla fine il disprezzo per te prenderà il sopravvento su tutto.
    All’inizio no, ma poi la delusione ed il dolore sono troppo più forti, un rinnovato amore non riusciranno a guarire quella ferita. Può anche essere che ti perdoni o almeno ci provi, ma ti guarderà per sempre con occhi diversi, non ti crederà più sia che tu parli di calcio, di sentimenti o di progetti per il futuro. Sarà una donna infelice. Lasciala stare. Accetta e basta, senza chiederti perché, se é giusto, come fa lei a non pensare ai tanti anni insieme, come si é già detto per te é stato possibile quindi non farti domande su questo ok?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili