Salta i links e vai al contenuto

Mio padre non vuole che stiamo insieme, è geloso ed egoista

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao sono una ragazza di quasi 16 anni e sono fidanzata con un ragazzo di quasi 25.
Volevo chiedervi se è illegale e se secondo voi è una cosa giusta.
Mio padre non vuole che stiamo insieme, è molto geloso ma soprattutto egoista, perchè pur di stare tranquillo preferisce che sua figlia sia infelice.
Certe volte non li capisco proprio. commentate.

Lettera pubblicata il 22 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mio padre non vuole che stiamo insieme, è geloso ed egoista

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 123 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 13

  1. 21
    luc -

    siete miopi. è solo da pochi decenni che in italia si condanna la differenza di età, migliaia di altre culture non la condannano o addirittura la promuovono! studiate etnologia: ci sono culture che impongono agli adolescenti “stage” di apprendimanto sessuale con partner esperti molto più anziani. a quanti anni si hanno le mestruazioni? cosa significa mestruare? che si può avere figli, no? per avere figli, a meno che non siamo visitati dall’arcangelo gabriele, si fa sesso, no? e chi l’ha detto che non possa essere piacevole per un quindicenne farlo con un 25, 35 o 45enne? e non mi venite a dire che per fare sesso bisogna essere maturi e coscienti, coscienti di che? che l’orgasmo è bello! io già lo sapevo a 11 anni che l’orgasmo è bello, da solo sì e in compagnia no? e non mi venite a dire che una 15enne è una ragazzina, è l’assurda cultura malata che vi piace tanto che le rende “ragazzine” menomate e infantili, in natura a 15 anni sei prontissima e espertissima. e non mi venite a dire che una 15enne e un 25enne sono diversi e non hanno futuro, il futuro è in secondo piano, pensiamo a goderci l’oggi. trovate tutte le scuse possibili per limitare la sessualità umana perche siete dei repressi catto-femministi. cara stufa, vai avanti così, alla grande! e se non funziona trovatene un altro, di 15 o 40, non importa, fai esperienze!

  2. 22
    Isis -

    Non ci hai capito niente è Luc, non si condanna Stufa perchè fa “esperienza sessuale” con un 25enne…quelli sono cavoli suoi, le si spiega perchè il padre si comporta così, da padre…
    Svegliati!
    Inoltre, lei è innamorata e vuole provare ad avere un futuro con lui….non vive l’oggi come dici te…

  3. 23
    psYco -

    Luc concordo su tutto, ma non mi piace solo una tua frase:
    “il futuro è in secondo piano, pensiamo a goderci l’oggi”.
    Questa frase mi fa schifo, e ti dico il perché. Il futuro non è in secondo piano, è quello che dovrebbe spingerci a farci fare le cose in maniera corretta, per vedere dove possiamo arrivare, ad investire su noi stessi per un domani migliore. Invece oggi vige l’arraffare adesso, tutto e subito. Ma le cose senza fatica sono insipide, hanno poco sapore, ci si stufa subito. Se non impari ad aspettare, ad impegnarti, a faticare che valore ha questa cosa? Solo una persona fragile non sa aspettare ed impegnarsi per ottenere una cosa, magari non riuscendo nemmeno ad ottenerla. E allora? E’ la vita. Invece guarda caso il “tutto e subito” è la molla del consumismo. E il consumismo in amore (e nel sesso) sono deleteri. Creano solo insoddisfazioni.
    By psYco(R)

  4. 24
    ChiaraMente -

    Certo, certo, già che c’è è meglio che lo faccia con un settantenne allora, così la istruisce meglio come nelle antiche tradizioni studiate dall’etnologia..Si vive all’interno della propria cultua, non all’interno di quella altrui lontana nello spazio e nel tempo. Dopo che va col 45 enne la spediamo a costruire una capanna con lui?

  5. 25
    Raffaele -

    Mi dispiace dirtelo perchè vorrei avere rispetto per i tuoi genitori, ma tuo papà è un idiota.

  6. 26
    luc -

    per psyco: pensando all’oggi il futuro viene automaticamente, di conseguenza. io sono contro la pianificazione in amore, rende la cosa meccanica e serve solo a sacrificare l’istinto attuale. gusto dell’aspettare, del faticare? masochismo. al contrario di ciò che dici tu tutta la nostra società è basata sul sacrificio dell’oggi in attesa di un domani che spesso non arriva mai, a volte di un domani ultraterreno. siete abituati a donne che vi fanno aspettare un’eternità, siete costretti alla procrastinazione della soddisfazione dell’istinto e per non impazzire dovete santificare la cultura della procrastinazione, dovete amare la difficoltà. non è la vita, è il cristianesimo. se una donna vi si offre senza cerimoniali assurdi neanche vi funziona. non facciamo confusione fra consumismo delle merci e sesso. l’amore veloce mi ha dato enormi soddisfazioni, oggi ho 2 splendidi bambini con 2 donne che mi si sono date dopo un’ora che le conoscevo (vivo in brasile…), come vedi la velocità non compromette il futuro.

  7. 27
    luc -

    per isis: leilaluna dice “se tu avessi una figlia 15enne la lasceresti con un 30enne?”. questo è un atteggiamento di condanna, se tu non lo vedi non sono io che dormo. la disapprovazione della differenza di età è tipica solo delle culture dell’area eurasiatica (e neanche tutte e neanche sempre), non ha alcun fondamento biologico. ultimamente in italia è diventata una vera ossessione, stimola reazioni isteriche violente: ho sentito parlare di “pedofilia” nel caso che un 43enne (io) stia con una 20enne, a meno che non si chiami briatore naturalmente. la grande differenza di età fa schifo…però quant’è bello sean connery! mai sentiti questi discorsi? perchè è comprensibile che il padre sia contrario nel caso che lui abbia 25 anni, invece se lui è coetaneo tutto a posto? perchè se lui ha 25 anni sicuramente fanno sesso! aaahhhh! tana!

  8. 28
    Isis -

    Io Luc Parlo per me, e certe cose dette da Leila non le condivido se leggi i miei post… io avessi una figlia o un figlio che frequenta uno piu grande di tanto sarei un pò preoccupata,non per il sesso quello tanto lo si fa quando ci pare e piace e senza chiederlo a mamma e papa,no, perchèla condizionerebbe e neppure poco nelle sceltedella vita chelei vorrà fare…ma anche no, potrebbe esser lei a rigirare lui, credo che il timore di un genitore quando un figlio/a si frequenta co una persona sia fondamentalmente di perderla, di vedere sparire labambina/o che si amava tanto ed era gestibile con un essere diverso con il quali scendere a patti…è la naura umana e anche i preconcetti culturali italiani, non c è dubbio su questo…
    Però on mi venire a dire che i discorsi di Stufa sono maturi…leggendoli si capisce che di maturità non ne hamolta ( scusa Stufa ma questa è la verità per me)

  9. 29
    Leilaluna -

    Io ho espresso il mio punto di vista e sono solidale con la mia cultura (italiana) e con il padre di questa ragazza perchè lo capisco! tutto qui.. potete essere contro di me e non ho avvocati del diavolo come qualcuno qui pensa.. ho una mia testa..

  10. 30
    luc -

    potrebbe pure essere che stufa non abbia molta maturità, però: 1)questo non significa che non debba avere storie magari con gente matura, anzi proprio questo la farebbe maturare di più 2)la eventuale immaturità è causata in italia non dalla “natura” ma da genitori iperpresenti e iperprotettivi e ipervietanti 3)circa il discorso di condizionarsi, questo è inevitabile a tutte le età e non è detto che sia negativo. e poi, ad esempio, voi donne sempre condizionate i maschi perchè in un paese come l’italia avete sempre il coltello dalla parte del manico, avete il potere contrattuale che vi è conferito dal fatto che è il maschio che chiede e quindi deve conformarsi al vostro capriccio. di questo condizionamento non si lamenta nessuno!

Pagine: 1 2 3 4 5 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili