Salta i links e vai al contenuto

Mio marito frequenta siti porno

di lina

Riferimento alla lettera: Salve a tutti, ho 33 anni, sono sposata da 5 anni senza figli, da un anno ho scoperto che mio marito frequenta siti porno.. prima non me ne ero mai accorta di questa sua passione se così si può chiamare.. sapevo che ai tempi della scuola con gli amici si...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 11 Aprile 2012 - Views: 0

L'autore, lina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Sesso

76 commenti

  • 26
    eugenio -

    cara amica sai io li vedo spesso e mi eccito qualche volta riesco a coinvolgere anche mia moglie che all’inizio fa la schifata ma poi si eccita e le piace da morire a volte proviamo anche con la verdura tipo banana cetrioli carote . abbiamo provato anche con il wiustel concelato muuuuuuuuuuuuuuuu prova vedrai che ti piacera del resto quali sono i piaceri della vita dopo una bella famiglia un buon pranzo prova oggi stesso magari fai una sopresa a tuo marito mettiti un bel cetriolo sotto il cuscino e quanto lui si addormenta usalo saranno il tuo godere a farle una piacevole sopresa ti abracci e ti aguro un mondo di felicita’

  • 27
    Alfonso -

    Giuliana, dovresti darti la mano con Lina, da quel poco che ti sei descritta mi sembri uguale a lei e infatti hai gli stessi problemi. Per te vale il commento che ho detto a lei.
    Ti preoccupa perché avete figli piccoli, perché? Se non li avevate, oppure erano già grandi cambiava qualcosa? Vorresti separarti?
    Tuo marito che tipo di porno guarda, che ci vedi addirittura violenza su donne mercificate e schiavizzate? Le attrici non sono schiavizzate, sono volontarie e lo fanno per soldi. Sesso non è schiavizzare una donna, a meno che il film racconti la storia di donne stuprate.
    Che significa che ti è mancato tanto il sesso libero? Intendi che lui è stato il primo ed unico con il quale hai avuto rapporti e, visto che gli dai la colpa di non essere un bravo amante, avresti voluto fare sesso con altri? Con una mentalità come la tua, ci credo che non hai soddisfazioni dal sesso con il tuo partner. Se non hai mai raggiunto grandi livelli di piacere con lui la colpa forse non è sua, ma tua o perlomeno di entrambi.

  • 28
    luana -

    ciao cara,io penso che faresti bene a rilassarti e cominciare a lasciarti un po andare alle richieste normali di tuo marito,d’altronde e da tanto che siete insieme dovreste avere un bel po di intimita’.se non sai…. lasciati guidare da lui magari guardando insieme a lui i porno….lasciati andare potrai anche tu cominciare a goderti dei bei momenti.apriti cara……..

  • 29
    Elio -

    cara amica,per caso ho letto la tua lettera su questo sito proprio mentre cercavo quelli porno;ho 63 anni ma non sono un allupato per questo genere di cose,solo lo faccio alcune volte per noia. La tua lettera ha risvegliato il mio vissuto di una crisi coniugale iniziata quando avevo la tua età, la causa ? disaccordo completo sulla sessualità arrivando entrambi senza una vera esperienza al matrimonio. Lasciamo da parte le ragioni. Il silenzio tra noi ha ingigantito la crisi del nostro rapporto, il risultato? la presenza dei figli ci ha tenuti uniti “legalmente” fino ad oggi ma parlare di sesso è divenuto tabù da decenni. Io l’ho cercato altrove,mia moglie non lo so nè ci tengo a saperlo. Le nostre giornate trascorrono alternando le faccende quotidiane al guardare la tv. Ci sopportiamo e se non ci siamo separati è stato solo per l’educazione ricevuta. Ma che triste fine ci attende. Non fare lo stesso errore. Inizia a parlare con tuo marito e cercate la comprensione e la complicità tra di voi se vuoi salvaguardare il tuo matrimonio e non preoccuparti come affrontare l’argomento,ti aiuterà tuo marito se mandi il segnale. Usa la fantasia e scrollati di dosso preconcetti e o balzelli pseudo religiosi e mettici un pochino di passione nello scoprire i piaceri che il tuo corpo può darti. Tutto il resto si aggiusterà con tuo marito ed anche con te stessa,ma fallo subito prima che sia troppo tardi.Buona fortuna,sinceramente.

  • 30
    krstal -

    Ciao io sono kristal io sono piu di sette anni che ho scoperto che mio marito va nei porno nn sono mai riuscito a farlo smettere ma la cosa piu allucinante che oltre alle richieste che mi a fatto i a messo nei sitiporno a me nel senso che diceva che io volevo fare con altri insomma uno schifo ho trofato voleva che lo faccevo cn piu di uno per me mio marito bel malato di porno perche pensa spesso a quello anche se io avvolte cerco di lascarmi andare ma poi lui se ne approffita ne senso che cerco di vogliarlo cosi smetesse di vedere quei siti ma invece anche se provo lui nn cambia qui si parla di pporno di eccelenza perche quarda anche quelli cn bimbe percio mi sto proccupando anche se peroquarda solo a me fa terrore sta cosa percio nn saprei consigliarti se provi a stupirlo lui ti chiede altro se nn lo fai ti dice che sei retrò percio nn saprei cmq un abbraccio kristal cmq io sto cercando di bloccare quei siti ma nn riesco prche se blocco quei siti blocca molto altro anche film violenti es ris xcio nn so come fare io scaricato x bloccre avs fierevall

  • 31
    Lia -

    Kristal la pedofilia è un reato gravissimo,non puoi sapere se tuo marito si limita solo a vedere i video su internet,parlane con le forze dell’ordine.Ci sono anche individui di 50 60 anni e oltre che guardano le ragazzine che si spogliano davanti al computer e anche se dichiarano di essere maggiorenni non è detto che lo siano.Fino a che punto guardare i porno è normale e quando diventa perversione?A sentire i commenti di questo forum sembra che i problemi ce li abbiano le donne troppo perbeniste…Certo tutti abbiamo delle fantasie,però…

  • 32
    Alfonso -

    Si, le donne troppo perbeniste hanno sicuramente dei problemi. La pedofilia è un’altra questione, state andando OT. La pedopornografia è una nefandezza schifosa, ma la pornografia è un’altra cosa, stai ingiustamente uguagliando le due cose. L nessun commento di questo forum ha difeso la pedopornografia, quindi evita certe considerazioni. Le fantasie di cui si sta parlando su questo forum non sono di rapporti sessuali con i bambini, non fare certi accostamenti e insinuazioni diffamatorie. La pedofilia è un reato molto grave, divertirsi a fare sesso con un partner adulto e consenziente non lo è.
    Krstal, sui siti porno normali non trovi filmati con i bambini, quindi se veramente tuo marito frequenta siti pedopornografici, ti invito a denunciarlo, anche perché è tutto tracciato e prima o poi lo beccano e lo arrestano.

  • 33
    nebun -

    ciao se tuo marito guarda film porno non e un dramma e non farti pregiudizi.noi maschietti di solito lo facciamo.cerca di parlarne con lui se possibile vagli inconto con qualche pezzo di abbigliamento ose.sempre se ti va di farlo ok.ciaooo buon divertimento.

  • 34
    kasia -

    sono una donna che non si pone i limiti, anzi ho sempre rimproverato mio compagno di essere poco fantasioso….e pure non solo va nei siti porno…cerca i video con le donne della città dove abitiamo…perche? rispondetemi vi prego

  • 35
    Lia -

    Kasia io mi sono fatta l’idea che gli uomini meno riescono a fare felici le proprie donne a letto e più sono bastardi.Molti,mentre guardando i porno, si illudono di possedere quelle donne,invece sono solo dei miseri guardoni, oppure non hanno il fegato di mettere le corna alla propria compagna e quindi lo fanno virtualmente. Comunque secondo me i maschi non sono tutti uguali anche se i signori che intervengono in questo forum affermano il contrario.

  • 36
    realtàdeifatti -

    Ma io non so voi donne in che mondo vivete. E’ la cosa più normale del mondo la masturbazione per un uomo. Tutti gli uomini che ho conosciuto (di tutte le età) si maturbano non lo sapevate??? Pure vostro padre ed i vostri fratelli! Pure vostro nonno se gli tira ancora!!!! Ma è davvero disarmante la vostra ingenuità!!!!! Poi mi dicono che io sono stronzo…ma come si fa ad essere così ingenue io proprio non lo concepisco!!!!! Ma c.... volete scendere dal vostro trespolo?????

    ringraziate ANZI i siti porno che se non fossero per loro i vostri mariti vi avrebbero fato molte più corna di quelle che voi fate a loro!!! Ma certo! Li fate trombare solo quando volete voi, non volete capire che il nostro apparato ed istinto sessuale è diverso dal vostro, lui deve rispettare tutti i vostri ordini e volontà perchè esistite solo voi ed i vostri problemi….AL SOLITO!!”! le solite principessee di sta fava sul pisello!!!!

    loro come voi sono asfissiati dalla grigiore sessuale della vita monogaMICA PATRIARCALE E sfogano come possono (nel modo meno dannoso possibile e NATURALISSIMO ) il loro NATURALE bisogno fisiologico! Il che non significa certo che il loro affetto nei vostri confronti sia esaurito!!!! Ma davvero siete di un ingenuità e di una ignoranza che davvero mi lascia inorridito…tanta poi è la vostra presunzione di avere ragione! E’ come pretendere che un uomo rinuncia a defecare o urinare, mangiare o dormire. Ma davvero siete tanto ingenue o scherzate????

    ORA mi RIFERISCO AL MESS PRECEDENTE. chi ti dice che siano lor che a letto non ci san fare???? Magari le donne guardassero pure loro qualche porno!!! Imparassero almeno a fare i pompini (è davvvero incredibile quanto la stragrande maggioranza ne sia totalmente incapace), e a variare il rapporto, sapreste inoltre farvi più desiderabili ed intriganti, sapreste “muovervi” senza stare ferme come sassi, sapreste andare oltre “l’offrire un buco “x cortesia” al vostro compagno” ! Io non capisco se son tutte così o solo le italiane…ormai rimbecillite dalla cultura sociale che ha influenzato qst stupido paese di capre da decenni

    Siete davvero delle serpi e delle ignoranti, con voi non c’è nulla da fare, io ormai vi rigetto in modo totale come esseri pensanti e di senno. Davvero non scherzo…siete talmente perfide e stupide che io sto diventando misogino …e non lo ero mai stato. Al contrario avevo gran considerazione della donna…essendo cresciuto ccon una madre “con due palle” così! Purtroppo assistiamo ora alle nuove leve rimbecillite da tv, pubblicità, moda, vestiti, cerette. Siete delle creature di una stupidità disarmante. Meno male che qualcuna col sale in zucca esiste ancora. Ma in che mondo credete di vivere!!!! ridicole!!! Fate tt sto casino per una sega? Una cosa naturalissima per un uomo? davvero sono basito…se aveste studiato oltre che pensare ai vestiti e alle ficrion televisive non saremmo giunti ad un punto talmente basso di conoscenza della realtà del mondo da parte vostra

  • 37
    Plis -

    Larealtàdeifatti: ahahahahah! Dai, senti, sorvoliamo su tutte le sparate riguardanti alcune presunte caratteristiche specifiche delle “femmine”, ma la masturbazione è (sarebbe!) un fattore naturale anche per le donne, e mi trovi d’accordo sul fatto che sia triste che tante di noi non conoscono il proprio corpo. C’è tanta ignoranza in merito, e ancora tanti tabù, che poi portano a problemi più gravi, tra i quali i problemi di coppia (secondo me). Ti puoi arrabbiare quanto vuoi, e sputare sentenze sull’inferiorità delle persone, ma te che fai per cambiare questa tendenza? Ci sta che t’arrabbi, ma fa qualcosa!!! Fosse anche un tutorial su youtube. Perchè l’ignoranza non è una colpa, e tutti abbiamo la possibilità d’imparare, anche fino a 100 anni!
    Comunque a parte ciò, per quanto concerne i siti porno, penso che il porno difficilmente venga apprezzato da noi donne. Personalmente trovo le immagini troppo crude ed esplicite, inoltre palesemente finte. Una donna reale ha bisogno di tanti aspetti per eccitarsi, come tempo e atmosfera, tanto per citarne alcuni. Se una sta stesa così di sasso offrendoti il suo buco, sei anche te che accetti questo tipo di situazione. Sarebbe il caso di fermarsi e dire: “No cara, così non và”, e PARLARE. Magari la situazione potrebbe cambiare,oppure magari lei si veste e se ne va, ma intanto avrai messo una pulce nell’orecchio di quella ragazza. Ragiona sul fatto se anche a te non interessi “solo” quel buco; se così fosse, non hai possibilità di lamentarti perchè sei un co-responsabile di quella situazione. Boh, io penso che nessuno è troppo stupido, e che con la pazienza e la dolcezza si possano ottenere miracoli!

  • 38
    realtàdfatti -

    “Personalmente trovo le immagini troppo crude ed esplicite, inoltre palesemente finte. Una donna reale ha bisogno di tanti aspetti per eccitarsi, come tempo e atmosfera, tanto per citarne alcuni. Se una sta stesa così di sasso offrendoti il suo buco, sei anche te che accetti questo tipo di situazione. Sarebbe il caso di fermarsi e dire: “No cara, così non và”, e PARLARE”

    d’accordissimo, Hai tanto sale in zucca come donna, sei forse una delle poche a cui miriferivo, sei consapevole, ma pure un po’ d’ingenuità se pensi che certa gente capisca. pure se gliele spieghi certe cose non ci arrivano perchè non ci vogliono arrivare. e quando mi trovo di fronte a certe “muraglie” l’unica spiegazione che riesco a darmi è l’ottusità

    cmq ti assicuro che piuttosto del triste buco messo lì tanto per…preferisco 100000 volte la masturbazione…e ti assicuro che se mi cerco un bel porno per farmi una pippa faccio una cernita molto accurata. neanche a me piacciono certi porno scadenti con le cose che succedono spiattellate così in faccia…anzi mi disgustano. Per fortuna c’è un’ampia scelta 🙂

    cmq Anche io ho bisogno che ci sia un feeling con una donna in carne ed ossa, ed ammetto che è difficile che io ne trovi di candidate valide, sono di gusti difficili…non tanto sul fisico ma sulla personalità. Ammetto di essere fin troppo esigente. D’altronde son fatto così. Cmq anche a molti di noi uomini serve un antipasto per scaldare ed oliare i motori.Anzi…ad un certa età diventa necessario. E’ proprio per questo che non mi piacciono le zo...... di professione, possono essere anche bellissime ma c’è poco da fare

    cmq la cosa che mi urta e che qst pensano che il loro maritino non si masturbi…e per giunta uno si dovrebbe anche vergognare perchè magari qst vanno in giro a sputtanarlo come se fosse un pervertito o un delinquente. robe da non credere davvero…mica siamo all’età della pietra. DIO MIO QUANTI DANNI HA FATTO QUESTO PATRIARCATO!!!1

  • 39
    Plis -

    Real: ma sai, purtroppo ci son tanti fattori da considerare, è sempre così, a parte l’ottusità che alle volte ci sta. Ci sono l’educazione rigida ricevuta dai genitori, la morale cattolica, l’idea che certi atti sono sporchi e si ha tanto imbarazzo nel parlarne. Sono muraglie abbastanza grosse da abbattere. Però, già il fatto che l’autrice della lettera abbia scritto su un forum pubblico, chiedendosi “perchè”? Questo fa ben sperare sul fatto che abbia voglia di capirci qualcosa di più.

    Beh, star la a convincere qualcuno è piuttosto arduo, perchè alla fine ognuno ha la sua testa per ragionare, ha i suoi tempi, e costruisce le sue teorie in base alla propria visione della vita.
    Si prova a parlarci ed esporre il proprio punto di vista che magari potrebbe essergli/le utile.
    Magari non ci pensa per un po’, ma quell’idea è come un semino trasportato dal vento, chissà, metterà radici oppure no.
    Vorrei dire che se uno proprio “non ci vuole arrivare” forse non è ancora pronto e ha bisogno di attraversare varie tappe per “poterci arrivare”. C’è bisogno di tempo, e pazienza, perchè se non c’arriva da sè, nessuno può arrivarci al posto suo.

    Già con questo ultimo post dimostri che donne e uomini non sono tanto diversi e sfati diversi miti, ad esempio quello per cui all’uomo “basta che una respira”. Però dimostri anche che ciascuno è uomo e donna portando le sue differenze: per te è importante la personalità di una donna, ma un’altro, ugualmente uomo, potrebbe prediligere le ragazze alte e magre in quanto per lui si tratta di caratteristiche imprescindibili. Che bello, no? Siamo tutti così diversi, e c’è così tanto da imparare su una persona… Ogni persona ha un mondo dentro!

    Comunque anch’io penso sia fisiologico masturbarsi, io stessa lo faccio quasi ogni giorno in quanto ne sento proprio l’esigenza. Però confesso di aver ignorato il mio corpo per tanto tempo, era come se i miei genitali non esistessero, e prima dell’inizio dell’attività sessuale non avevo mai toccato niente la sotto. Quindi se non fosse stato per un ragazzo (sono eterosessuale) non avrei mai provato piacere, e questo è molto triste. Alla luce di questa esperienza, sono convinta che ciascuna donna debba conoscersi a fondo attraverso l’esplorazione del proprio corpo. Prima da sola, poi con l’aiuto del suo partner. Ma… è un discorso troppo lungo e troppo complesso.

    Comunque, se c’è da confrontarsi, io non mi tiro indietro 🙂 Saluti.

  • 40
    FrateCipolla -

    Lina,

    Tu sei stata la prima per lui, e lui il primo uomo per te, affermi.
    Oggi non avete figli e non c’è grande passione fra voi, scrivi.
    Vi limitate a rapporti “coniugali” (?) e niente “extra” (???), perchè “quelle cose” (????) ti imbarazzano, precisi.

    Lina, penso che, nel tuo stesso interesse, tu ti debba dare una bella scrollata: o la pianti di recitare il rosario ogni volte che lui ti propone qualche “extra” e diventi finalmente un pochetto più accondiscendente;
    oppure metti pure in conto che continuerà a farsi le sue scorpacciate di pornografia virtuale, fino al giorno in cui deciderà di metterti finalmente quelle corna che a mio modesto parere ti stai ampiamente meritando.

    Se vuoi salvare veramente la tua relazione, scendi dal tuo piedistallo di casta e santa sposa, cancellati dalla testa le boiate che hai imparato al catechismo, piantala con le moine da madonnina offesa e schifata, sii finalmente donna e comincia a fare qualcosa per conquistare l’attenzione del tuo uomo e riaccendere la sua passione, prima che si spenga del tutto.

    Ciao

  • 41
    SAM -

    Yeeeee io sono dalla tua parte!
    Ti vengo a prendere, facciamo un bel film e lo mandiamo a tuo marito! Con tutta la spiegazione necessaria 😀
    Wlf

  • 42
    Lia -

    Sam,finalmente un maschio che dice di aver voglia di fare sesso con una donna in carne ed ossa!!!C’è ancora qualcuno che la desidera!

  • 43
    Demone -

    Salve,sono capitato su questo si per caso,ho 25 anni ma questo non vuol dire che io sia inesperto in queste cose,anzi tutto il contrario,sono uomo e come tutti gli altri anch’io mi masturbo e guardo qualche sito porno,ho un debole per la patata come il resto degli uomini,tu comunque io penso che sbagli ad essere troppo chiusa,apriti un po’ altrimenti tuo marito si annoierà,te lo dico perché mi è successa una cosa simile tempo fa ci si annoia ma il legame ce ma non è lo stesso,guardare porno è normali non dico che lo guardano anche le tutte le femmine ma qualcuna lo guarda,come ti ho detto prima apriti un po’ sarai più felice.. Ciao 😉

  • 44
    wilma -

    ciao, io non sono più giovanissima. con mio marito ci è piaciuto da sempre fare sesso. lui ha avuto le sue esperienze, io le mie, molto poche rispetto le sue (7 anni di differenza). all’inizio abbastanza focosi, poi, col tempo, come accade spesso (figli, lavoro, problemi vari), il fuoco diventa fuocherello. lui ha fantasia e tanta esperienza in ambito sesso. dopo qualke anno mi ha proposto qualkosa di più trasgressivo rispetto alla routine (intendiamoci, sempre e solo tra noi 2), tipo fantasticare che vi fosse un altro con noi. era il tempo dei giornaletti porno, ankora non vi era internet. curiosa come ero, accettavo di visionarli insieme. una sera, ritornando da un viaggio di lavoro a milano, mi fa una sorpresa. aveva portato un fallo che, a toccarlo, sembrava un pene vero. iniziò a diventare il “nostro ospite” a letto, il cosiddetto altro fantasticato nei nostri momenti di fantasia sessuale. non scandalizzatevi – anke se credo che alcune/i lo saranno – siamo arrivati a fare sesso contemporaneamente sia con mio marito che con “l’ospite” (il giocattolo sessuale). credo abbiate capito bene cosa intendo. non mi soffermo sul come ci siamo …. per evitare commenti stupidi. non abbiamo mai accolto persone vere nel nostro letto, con la fantasia si. cosa voglio dire con questa mia sintesi di vita vissuta: una semplice cosa, affrontare gli eventi, anke quelli di natura sessuale, con coinvolgimento reciproco, affidandosi alla persona amata che, però, deve essere brava a coinvolgere la partner, usando accortezza e gradualità. favorire la curiosità della compagna che magari è poco avezza a situazioni che vanno oltre la sua esperienza. ritornado al caso quì in questione è ovvio che la lei di una coppia non deve irrigidirsi alle novità che le vengono proposte, altrimenti tutto quello che ho scritto prima risulta qualkosa tipo parole al vento. un bacione
    PS – nell’evoluzione del tipo di rapporto sessuale con mio marito un RISCHIO c’è: quello che dopo tanto tempo insieme (35 anni di vita in comune) e del gioco a 3 virtuale praticato, in qualkuno dei 2 possa emergere il desiderio di ANDARE OLTRE LA FANTASIA (PERICOLOSSIMO a mente fredda)

  • 45
    Plis -

    Grande Wilma, sei un esempio da seguire, e al dimostrazione che alle volte basta davvero poco, come ad esempio usare la fantasia e non trincerarsi dietro pregiudizi.

  • 46
    Chilly -

    Vorrei chiedere anche io un consiglio sull’argomento…Mio marito guarda porno e si masturba quasi ogni giorno, ne abbiamo straparlato perchè io mi sento a volte poco desiderata da lui, anche se lui è ancora attratto da me e quando facciamo l’amore va tutto benissimo. Praticamente da quanto si è capito lui fa fatica a fare SOLO sesso fisico con me, gli sembra di mancarmi di rispetto, nel senso che lui ha voglia spesso, ma la maggior parte delle volte è una voglia egoistica e gli sembrerebbe di usarmi, quindi non gli piace fare sesso con me senza sentimento…in questo modo però i rapporti diventano + rari e la presenza di porno invece quasi quotidiana…Io ovviamente ci stò male, ma cerco di essere comprensiva e pensare che la masturbazione e i porno siano appunto cose normali (lo faccio anche io), solo VORREI che queste cose diventassero + sporadiche e non quotidiane e che al posto loro aumentino i rapporti con me…
    Cosa mi consigliate di fare x fargli un po’ cambiare idee? e quindi fare in modo ke gli piaccia e gli venga + voglia fare semplicemente solo sesso con me?

  • 47
    Allegra matta -

    @Chilly ciao io sono una scambista di giochi soft insieme al mio compagno anche se frequentiamo i club prive sporadicamente in quanto tra lavoro e figli riusciamo ad andarci 5/6 volte l anno siamo molto complici, alle volte ci andiamo senza poi fare nulla ma questo nostro segreto ci rende molto complici anche nei periodi in cui non andiamo in quei locali… può essere una soluzione o almeno un alternativa divertente ai film porno…

  • 48
    Chilly -

    Allegra, scusa ma forse non hai capito bene…mio marito fa fatica a fare sesso con me senza coinvolgimento sentimentale…figurati se se la sentirebbe di fare scambismo…e cmq non approva queste cose lui…dice ke in una coppia non hanno senso (ogniuno la vede a modo suo ovviamente) e sinceramente il senso non ce lo vedo nemmeno io e non mi fa nemmeno nessuna voglia, quindi….
    La mia richiesta di consiglio è su come fare in modo ke lui almeno qualche volta preferisca fare sesso puro con me (anke in modo + egoistico, solo x piacere fisico e non emotivo), invece ke masturbarsi da solo….

  • 49
    LUNA -

    Chilly, ciao, mi pare che tra te e tuo marito ci sia un buon dialogo o comunque un certo dialogo se ti ha spiegato che lui legge la cosa così. Il tuo problema, se ho capito bene, non è che lui guardi i porno o faccia autoerotismo, ma che la cosa inizia a sembrarti una compulsione e perché gli aspetti solitario e di coppia ti sembrano ora sbilanciati. Paradossalmente con l’idea di ‘rispettarti’ e ‘proteggerti’ lui, forse, da parte tua, ti fa un ‘favore’ non richiesto e ti toglie occasioni di intimità. Lui ha trovato un modo per stare in equilibrio però questa ‘soluzione’ non è così soddisfacente dal punto di vista dell’emotività e degli equilibri anche per te. Posso chiederti da quanto tempo state insieme e se questa cosa del sesso/sentimento era già emersa anche prima?

  • 50
    LUNA -

    (CHILLY: non ti chiedo da quanto tempo perché penso che ci sia un periodo di stanca tra voi, lo chiedo perché la questione che lui si fa, riguardo sesso/sentimento è sua, ma mi domando se per caso si sia acutizzata, o se ci siano altre ragioni, che esulano dal sesso, e dalla coppia, per cui sia più “compulsivo”, o se abbiate mai affrontato prima questo argomento prima dell’emergere della questione “porno-autoerotismo” più invasiva).