Salta i links e vai al contenuto

Il mio ex è rientrato nella mia vita, ma solo come amico

Lettere scritte dall'autore  Patti_1985

Ciao,

Io mi sono trovata in questa situazione.
Il mio ex dopo avermi lasciato circa un anno fa e rientrato nella mia vita dopo pochi mesi come “amico” diciamo. lui mi ha confessato di avere dei sentimenti contrastanti nei miei confronti ma non abbiamo indagato affondo, nemmeno io perche’ credevo che le cose si sarebbero evolute naturalmente. abbiamo sempre mantenuto i contatti sino a quando lui un paio di mesi fa ha rincontrato una vecchia fiamma di sette anni prima di cui e’ sempre stato invaghito e con cui ufficialmente non si sono mai potuti vivere. Non me ne ha mai parlato per mesi perche’ lei era fidanzata e probabilmente il rapporto non era sicuro tra di loro o non c’era ancora veramente, ma con me non ha mai smesso di parlare o condividere cose, mi sono solo accorta ad un certo punto che era evasivo e non c’era piu’ flirt e probabilmente dopo alcune mie richieste come quella di incontrarci mi ha voluto dire (con non poca agitazione) di questo nuovo incontro.
Io mi sono sentita spiazzata, ma prima di ogni cosa gli ho aperto il cuore spiegandogli l’importanza che lui aveva per me e che non si trattava di una semplice amicizia perche’ ecco di amici ne ho molti e che con lui era una cosa differente. Lui si e’ imbarazzato molto a queste mie parole, e’ arrossito e mi ha parlato di fraintendimenti, come se io avessi frainteso la situazione. Mi ha detto anche che e’ vero le cose sarebbero potute andare differentemente ma non e’ successo, che mi vuole nella sua vita ma alla mia richiesta di come mi vuole nella sua vita non e’ stato in grado di spiegarmelo. Lui credeva di potermi dire questa cosa e continuare come se nulla fosse il nostro “rapporto” in cui non c’era intimita’ fisica ma ecco era molto particolare per esser un’amicizia soprattutto estremamente costante.Premetto che cerco’ di baciarmi anche una sera, non con intenzione ma come riflesso naturale mentre ci salutavamo per oi scusarsi di questo dopo una settimana.
Io alla luce dei fatti ho chiesto in modo pacifico ma molto fermo di chiudere ogni tipo di comunicazione, ho espresso questa idea e lui ha concordato con me.
E’ andato via dicendomi che gli manchero’ e che avrebbe voluto abbracciarmi, uscendo si e’ girato a guardare alla mia finestra.
Potete aiutarmi a capire se e’ davvero possibile che io abbia frainteso?
Se era un’amicizia e se si per quale ragione allora non mi ha reso partecipe da subito di questo incontro? e soprattutto se la mia reazione e’ stata esagerata? 
Grazie mille. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Il mio ex è rientrato nella mia vita, ma solo come amico

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

5 commenti

  1. 1
    Ponny81 -

    Visto che sei la sua ex e dunque ti conosce bene ti ritiene una persona fidata con cui parlare, però sei sempre la sua ex dunque molte cose non può dirle come si fa con un amica in quanto non sa come potresti prenderla. Magari inizialmente ha cercato di capire se poteva parlarti della sua situazione sentimentale e quando ha capito che poteva parlartene l’ha fatto.
    Sulla tua reazione non so dirti se sia stata esagerata o meno, ma di sicuro è stata la scelta giusta. Con un ex va bene mantenere buoni rapporti di amicizia, ma bisogna limitarla a ciò senza diventare “migliori” amici.

  2. 2
    Patti_1985 -

    Ciao, grazie per la risposta. In realtà io non credo si fosse sentito pronto a parlarmene, credo più probabilmente che si sentisse in dovere perché c’era un piede in più scarpe. Credi sia possibile mantenere un’amicizia con L ex per cui provi sentimenti ?

  3. 3
    Colpo di scure -

    Probabilmente ti teneva in caldo flirtando ma l’altra gli fa più sangue e, vista la possibilità di concretizzare, ha deciso di rinnegare quanto imbastito con te. Però vorrebbe tenerti come ruota di scorta nel caso con l’altra andasse male, per non rimanere solo.

  4. 4
    Patti -

    Ciao colpo di scure ,
    grazie per la risposta!
    Questo pensiero L ho avuto anch’io, e per questa ragione ho preso una posizione ferma chiedendo di interrompere questo contatto continuo di condivisione della vita ma anche che per ogni futuro altro tipo di rapporto non ci sarà possibilità. Non c’è stato dramma , urla o suppliche o altro, ho cercato in confronto maturo, un confronto che comunque lui non si aspettava, è letteralmente rimasto spiazzato. Lui non è una persona “cattiva” non è uno a cui piace giocare con i sentimenti , credo piuttosto sia immaturo. So che con questa ragazza si stanno frequentando , saranno due mesi ora. Ritieni che la mia decisione e reazione sia stata eccessiva? Avrei dovuto esser più comprensiva ? Inoltre non sono più ossessionata da questa nuova ragazza con cui sta ma per tuo/vostro parere le relazioni non consumate fino in fondo o idealizzate che ritornano possono funzionare ?
    Grazie mille,
    Patti

  5. 5
    Ponny81 -

    “Credi sia possibile mantenere un’amicizia con L ex per cui provi sentimenti ?” – Magari inizialmente è possibile, ma poi questi sentimenti evolveranno in altro e dunque vi ritroverete in uno di questi scenari:
    1 – Rottura definitiva del rapporto di amicizia.
    2 – Ritornate insieme come coppia
    3 – Amanti occasionali.

    Ovviamente non ho la sfera di cristallo e soprattutto non so cosa va bene per te, però spero di averti dato qualche consiglio utile su cui riflettere.

    Buona fortuna

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili