Salta i links e vai al contenuto

Il mio ex continua a scrivermi

Lettere scritte dall'autore  EU86
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Corvirio -

    @eu86
    Non pensare solo a te stessa. Va bene, ok sei arrogante, pensi di avercela solo tu, ecc. Ecc. Ma visto che gliela hai giá data, adesso non essere anche egoista, quando lo vedi non fare la preziosa, che ti costa!! Piace anche a te, non lo puoi negare. Altrimenti sii onesta e non vederlo più. Scusa, ma adesso devo tornare nella stalla.
    P.s. Certi animali hanno molta più intelligenza, dignitá e umiltá di molti umani.
    P.s.s. Dai su, non ti deprimere, guarda fuori dalla finestra, è estate, gli uccelli svolazzano felici!!!

  2. 22
    bimba -

    cara Eu, ti rispondo ad alcune tue frasi, sperando di aprirti gli occhi:

    “lui è stato chiaro (dopo averci riprovato per la seconda volta) sul fatto che non riusciva a vincolarsi, non era fatto per stare in coppia e che il rapporto sarebbe rimasto allo stesso livello (non ufficiale)” questa frase è una grande balla, una scusa, per dirti che non si è innamorato di te, di conseguenza non ha mai sentito la voglia di vincolarsi, ti consiglio di accettarlo, non è che un giorno questo qui si sveglierà e improvvisamente si troverà innamorato di te! di sicuro non lo farà finchè ti farai trattare da zerbina! perchè se lui non ti rispetta mai potrà provare amore! (l’amore nasce dal rispetto e dalla stima che abbiamo vero una persona). Questo è l’errore che fanno molte donne, credere che un giorno un tizio che MAI ha dimostrato loro amore un giorno potrà svegliarsi e trovarsi innamorato. E nel frattempo si fanno trattare da merde, usare per sesso e poi ovvio che tutto fa schifo.

    “Lui in un modo o nell’altro mi ha sempre scritto, proposto di vederci (sempre alle sue condizioni). ” e perchè hai accettato le sue condizoni? che erano il vedersi solo per sesso? anche a me è capitato, ma io gli ho detto no, chiaro e tondo, non volevo essere la bambola gonfiabile di nessuno. la dignità ce l’hai?? tirala fuori mandalo a quel paese, che si trovi un’altra per scop..e! dici: “perché non va da un’altra per farlo?” ma cara, se ha sempre pronta te, sul piatto d’argento, che gliela dai, anzi gliela regali, perché mai dovrebbe sforzarsi e affaticarsi a trovarsi un’altra? che poi, mica è sicuro che la trova, infatti se fosse strafigo non sarebbe più stato appresso a te per fare sesso, ma avrebbe la fila! dunque viene da te perché si vede che non ne ha altre donne che gliela danno. almeno per ora.

    “Uffa. Ma perchè deve essere tutto cosi uno schifo.”
    se ti fai trattare da schifo, tutto per forza diventa uno schifo.

    p.s. corvirio ti dà un punto di vista da uomo, non dovresti sottovalutarlo. che ne sai che anche al tuo ex no stai facendo l’effetto (negativo) che hai fatto a corvirio che ha scritto qui?
    se tu fai la zerbina certo non otterrai mai amore né rispetto da lui. svegliati! Fuori la dignità!

    p.p.s. vai a questo link: http://www.letterealdirettore.it/sesso-senza-amore-dura/ e leggiti il commento di Esse, numero 5, una donna nella tua situazione che poi è riuscita a uscirne non appena ha tirato fuori la dignità e si è fatta rispettare!

  3. 23
    piero74 -

    eu, il tuo rivelargli di essere innamorata non è stato un errore; diciamo che nel momento in cui lo hai fatto era diversa la situazione solo che poi hai capito che non era più cosa.. ma ormai il tuo cuore era già partito; quindi, come spesso accade siamo noi che diamo il nostro cuore a persone sbagliate: tu sei stata sincera con lui e lui ne ha approfittato della situazione; ed ha anche capito che quando ti chiama non riesci a dire di no; due anni non si dimenticano nè dall’oggi al domani e nè nel giro di un mese: difficile è, ma non impossibile; innanzitutto, se veramente vuoi troncarla sta storia, devi trovare il coraggio di fargli capire che tu non sei una puttana (scusate del termine, ma è questo che ha capito di te: devi fargli capire che tu non sei la sua sigaretta elettronica che la ricarica ogni qual volta gli è finita la batteria; trova il coraggio di mollarlo a sto donnaiolo, perchè è così; starai male, si, ma per un poco… poi ti passerà. poi se hai degli hobby dedicati a fare ciò che ti piace, ma cerca di non dedicare più pensieri a sto donnaiolo incallito; e poi se abiti in un posto di natura, fatti delle sane passeggiate, magari con qualche tua amica e basta; secondo te è giusto che tu stai male e lui chissà dove starà? o conoscendo il tipo, con chi se la spasserà? pensaci! scusa se sono stato duro con lui, anzi, mi sembra di averlo trattato anche con i guanti!

  4. 24
    piero74 -

    ah, scusate, messaggio per katy; dimenticavo sempre di scriverti due righe, ma mi dimenticavo sempre: tu dici che non ti pare che corvirio abbia scritto qualcosa di male, ma secondo te ti sembrano belle parole, specialmente quelle della prima parte? questa lettera non l’avevo mai vista e quando ho letto per la prima volta il commento di corvirio, lascio solo alla vostra immaginazione che ho pensato; e come l’ho letta io per la prima volta, sai quante persone lo hanno letto per la prima volta? eu86 ha sbagliato solo a definirlo, specialmente nell’ultimo messaggio che ha lasciato ieri, mi sembra, ha me ha dato l’idea di qualcuno che vuole provocare, e mi è sembrato di capirlo specialmente quando ha salutato.

  5. 25
    EU86 -

    Grazie per i vostri commenti e il vostro sostegno.
    Sono d’accordo su quello che mi avete scritto.
    Io, ultimamente ho rifiutato di vederlo, sono scomparsa da un mese e il problema sorge quando mi manda messaggi. Non so come mi devo comportare. Dentro di me ho delle emozioni contrastanti. Da una parte la rabbia, il rancore e la sofferenza. Dall’altra malinconia, amarezza e nostalgia per un’illusione. Si, perche lui, quello dei primi mesi era solo una illusione. Io so che mi prendete per una stupida e lo faccio anche io con me stessa. Ma avevo ancora una visione sbagliata della realtà, in cui credevo che se una persona ti vuole bene,non ti fa del male. Anche se non ti vuole bene,è almeno onesta. Niente di piu sbagliato. Il mondo, la realtà, sono ben diversi e dentro di me è cambiato qualcosa. Ora sono piu consapevole e ho aperto gli occhi… Dovevo, come si suol dire, “farmi le ossa”. Io chiedo consigli a voi anche per non ricommettere gli stessi errori. Penso che questo sia un buon proposito no?
    Io voglio farmi rispettare, non voglio piu farmi manipolare e voglio comportarmi da donna perche, anche se ho fatto degli errori, io sento di esserlo. Ho solo sbagliato pensando che le persone hanno qualcosa di buono dentro, ma non sempre è cosi.

    Ciao @bimba, grazie per il tuo messaggio:
    ” di sicuro non lo farà finchè ti farai trattare da zerbina! perchè se lui non ti rispetta mai potrà provare amore! (l’amore nasce dal rispetto e dalla stima che abbiamo vero una persona). Questo è l’errore che fanno molte donne, credere che un giorno un tizio che MAI ha dimostrato loro amore un giorno potrà svegliarsi e trovarsi innamorato..”
    Cosa dovrei fare?
    Io non lo sto piu cercando. E’ lui che mi manda messaggi e quando mi scrive io, pur sforzandomi di pensare alle cose negative, anche se non rispondo dopo sto male, perche ignorare una persona mi fa stare male e se lo facessero con me, non mi piacerebbe.Lo devo trattare male? Gli devo dire di sparire? Cioè mi ha fatto diventare una rimbabita.
    Io gli scaricherei addosso tutta la rabbia che ho. Gli ho pure detto che non credo piu alle sue balle.
    @Piero74
    Grazie anche a te.
    Non mi sono offesa, so benissimo che mi sono fatta trattare male e ora che mi sono distaccata rivedo il passato e mi prenderei a schiaffi.
    A questo punto, se mi scrive posso pure rispondere, ma se si azzarda ad alludere a qualcosa lo mando a quel paese o chiudo subito ingorando e bloccando tutto?Gli dico esplicitamente che cavolo vuole?
    Non so prendere una posizione in tal senso, spero possiate aiutarmi.
    Nella mia mente ripeto continuamente frasi rabbiose in cui gli dico che se vuole una pu..tana la va a pagare, che fare quello non è la mia aspirazione nella vita. Che campa per prendere in giro gli altri e che dovrebbe spararsi.
    Io voglio farmi rispettare, voglio che provi stima nei miei confronti. Ma come? Sbattendogli la porta in faccia? insultandolo? Ignorandolo? Prima ho agito male e non voglio ricommettere gli stessi errori.

  6. 26
    EU86 -

    @bimba ho letto la storia.
    Quindi avrei gestito male io le cose?
    Avrei sbagliato io a puntualizzare il fatto o stiamo insieme o non si sco…pa?
    Non so se la sua è stata fortuna ma io al momento non credo che sia recuperabile la cosa.
    Poi per quanto riguarda la stima, lui non ha stima di me perche sono stata sincera e mi sono innamorata?
    Perche non gli ho dato del filo da torcere?
    Boh, io so solo che sono stata me stessa e ho sbagliato proprio.

  7. 27
    piero74 -

    bimba, mi sei piaciuta dalla prima all’ultima riga: non c’è niente di sbagliato in ciò che tu hai detto; eu, l’unica cosa che devi fare è quella di non commettere l’errore di rispondere nè ai suoi messaggi e nè alle sue chiamate, perchè come ha detto anche bimba, commettendo questo errore torneresti di nuovo punto e a capo e poi quella che starai nuovamente male sei tu, non lui, anzi, a lui cosa importa che tu stai male? blocca tutto, cancella il suo contatto, non rispndere ai suoi messaggi: è tutta finzione che vorrebbe tornare: lascialo dire, quando avrà capito che tu hai aperto gli occhi, allora vedrai che pian piano sparirà; tu sei anche tuna donna, hai anche tu una dignità e una tua femminilità! ma che, scherziamo? questo qua, si sta prendendo gioco di te, tu sei il suo passatempo, sei diventata il suo hobby, sei il suo telecomando che cambia canale a suo piacimento; non voglio sbagliarmi, ma secondo me è anche un maschilista, il classico tipo abituato a trattare le donne come oggetti: perciò da domani in poi, qualsiasi chiamata o messaggio che ti scriverà, fagli capire che ti sei scocciata di essere il suo oggetto; rimarrà stupito anche lui del tuo cambiamento, vedrai! talmente che rimarrà stupito, non si darà pace del perchè questo cambiamento. guarda avanti e cerca di non darlo retta; al mondo sai quanti uomini migliori di lui ci sono?

  8. 28
    bimba -

    “Cosa dovrei fare? E’ lui che mi manda messaggi.. se non rispondo dopo sto male, perche ignorare una persona mi fa stare male..Lo devo trattare male? Gli devo dire di sparire?”

    sì, EU, gli devi dire di sparire e che ti sei stufata di lui, e che non ti interessano più le sue condizioni. e visto che lui non ha avuto la sensibilità di capire che era meglio non approfittarsi di te per fare sesso visto che eri innamorata, digli pure che ormai lui non ti interessa più. che vuoi solo persone che ti rispettino attorno. e non sentirti male per lui che non lo merita. trattalo pure male, non farti scrupoli.

    “Avrei sbagliato io a puntualizzare il fatto o stiamo insieme o non si sco…pa? lui non ha stima di me perche sono stata sincera e mi sono innamorata?”

    no, non hai sbagliato a puntualizzare, sbagli se continui a rispondergli visto che lui è interessato solo al sesso. ed è per questo, e non perché gli hai detto che sei innamorata, che lui non ti rispetta, cioè perché accetti solo sesso e niente sentimento da parte sua. questo gli fa avere una bassa opinione di te.

    “Boh, io so solo che sono stata me stessa e ho sbagliato proprio.”

    certe volte NON si deve seguire l’istinto oppure il cuore, come vogliamo chiamarlo.. bisogna usare la testa. e se con la testa capisci che una persona ti fa soffrire con il suo comportamento, te ne devi allontanare anche se ne sei ancora affezionata. prima o poi, col tempo, anche l’affetto passerà, perchè anche il nostro cuore (o istinto) vuole qualcuno che lo ricambi. quindi seguire la testa in questi casi di maltrattamenti farà bene anche al cuore anche se subito non sembra. fidati.
    ciao!

  9. 29
    EU86 -

    “questo qua, si sta prendendo gioco di te, tu sei il suo passatempo, sei diventata il suo hobby, sei il suo telecomando che cambia canale a suo piacimento; non voglio sbagliarmi, ma secondo me è anche un maschilista, il classico tipo abituato a trattare le donne come oggetti: perciò da domani in poi, qualsiasi chiamata o messaggio che ti scriverà, fagli capire che ti sei scocciata di essere il suo oggetto”

    Si @piero74 anche io ho percepito un certo maschilismo ed egoismo in questa persona e la cosa mi stupisce in un ragazzo di 26 anni… Perche magari si pensa che siano cose legate al passato, che si siano estinte, ma in realtà sono cose piu attuali di quanto si possa pensare.

    “no, non hai sbagliato a puntualizzare, sbagli se continui a rispondergli visto che lui è interessato solo al sesso. ed è per questo, e non perché gli hai detto che sei innamorata, che lui non ti rispetta, cioè perché accetti solo sesso e niente sentimento da parte sua. questo gli fa avere una bassa opinione di te”

    Si hai ragione, mi perdevo a fare ragionamenti contorti quando il nocciolo della questione è questo. E’ questa la conclusione a cui non arrivavo e il motivo per cui non desistevo dal rispondergli.
    Io voglio una determinata cosa che non è solo sesso, lui vuole solo sesso quindi non ci può essere intermediazione a meno che lui non decida di cambiare e di venirmi incontro, giusto?
    Ma non si possono cambiare le persone e ci vorrebbe un miracolo in tal senso.
    Ora ho il quadro chiaro.

    Concordo con entrambi, devo dire che mi avete aiutato molto, a riflettere e mi avete spronato a prendere la decisione piu giusta.
    Diciamo che mi avete dato uno scossone.
    Gli risponderò o meno non ha importanza, farò quello che mi sento di fare ma se decidessi di rispondergli gli dirò quello che penso, che le sue condizioni non mi interessano appunto, che come è o è diventato non mi piace proprio e che ora deve smetterla.
    Se dovesse continuare, ma non credo perche ho intenzione di dirgli delle cose forti, non insulti, ma resterò ferma nella mia posizione, lo ignorerò fino a quando non si stancherà, o cancellerò tutto.

    Vi ringrazio con tutto il cuore per l’aiuto che mi avete dato. Eventualmente vi aggiorno!

    Ciao @bimba, ciao @piero74 e a tutti.
    Un caro saluto
    EU

  10. 30
    piero74 -

    esatto, tu non vuoi sesso da una persona; cioè, il sesso ci vuole, ma non è la prima cosa: tu vuoi l’amore vero, tu vuoi stare bene con la persona che ti affezioni: tu vuoi una persona che ti accetta per quello che sei, non so se mi hai capito; tu da un rapporto vuoi fiducia, serietà e sincerità, che sono alla base di un rapporto: se mancano fiducia e sincerità, allora il rapporto è finito e ricordati che, come dice una canzone di gigi d’alessio se non sbaglio, un bicchiere rotto non lo si può aggiustare; se ascolti quella canzone, lui paragona il cuore ad un bicchiere e ad un certo punto dice: in mille pezzi il cuore, va giù come un bicchiere, non lo potrò aggiustare mai, ma batte ancora; il tuo cuore, ormai, sta smettendo o ha smesso di battere per lui, solo che fai fatica di ammetterlo a te stessa; lui ti ha piegata, ma non ti ha spezzata; vedrai; più giorni passano e più questa storia si allontanerà da te. ciao.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili