Salta i links e vai al contenuto

Il mio ex amante si sposa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il mio ex amante si sposa

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 84 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

  1. 31
    Tabacco73 -

    @Mistral, il problema è proprio quello che tu hai posto….che, a determinate regole te lo riprenderesti…. Ma stiamo scherzando?
    Dicono che un cane (per carità non voglio offendere lui, sia chiaro) dopo avere morso la prima volta, sia maggiormente predisposto a mordere di nuovo.
    Così accade in tutte le cose, anche noi esseri umani quando facciamo una cosa per la prima volta siamo titubanti e magari non sappiamo che pesci prendere, ma dopo diventiamo scaltri e furbi e sappiamo barcamenarci.
    Uno che ci prova con te per sei mesi mi da l’idea di uno scaltro e furbo, che sa come nascondere le cose alla sua donna!!!!
    Ora poniti nel caso in cui lui torna da te, ti dice che sei la sua unica donna….e poi? vivrai sempre nel dubbio e nella paura che si possano ripetere certi avvenimenti…Ma poi sarebbe vita di coppia questa? Onestamente a me non piacerebbe avere un tarlo in testa che mi fa pensare ‘e se mi tradisce?’.
    Ovvio poi che siamo tutti diversi e ognuno di noi ha i suoi limiti di sopportazione!!!!Io mi auguro onestamente che lui mantegna quanto detto e non ti cerchi più…Starai sicuramente da schifo…ma poi piano piano tornerai a sbocciare meglio e più forte (memore di quanto accaduto) di prima….

  2. 32
    lorenzo -

    Care donne, non tutte fortunatamente, ma dove avete il cervello? In mezzo alle gambe? E’ mai possibile che basti solo una persona per farvi sentire le farfalle allo stomaco per buttare al vento una relazione di anni? Lo sapete che il vero amore non è solo passione? certo all’inizio ci può stare, guai non ci fosse, ma dopo ci deve essere dedizione. Un rapporto deve essere coltivato giorno per giorno. mi sembra di capire che negli ultimi anni voi donne scambiate la fase dell’innamoramento per amore. Almeno noi uomini quando c’è attrazione fisica non scambiamo il tutto con l’amore. Quando scopiamo una donna non pensiamo all’amore. noi uomini siamo diversi, abbiamo esigenze diverse. Possiamo essere capaci di fare di tutto per una donna se l’amiamo veramente, ma può essere che parallelamente ci vogliamo divertire con qualcun’altra. Di te non era innamorato, voleva solo una cosina, quello che hai in mezzo alle gambe. Della sua fidanzata ha voluto condividere la sua vita. naturalmente noi uomini abbiamo bisogno, ogni tanto, di qualche distrazione e per distrarci non c’è bisogno della’amore ma di una sana sco.... e per ottenerla siamo molto bravi nel raccontarvi quello che voi volete sentirvi.

  3. 33
    colam's -

    Mistral, dici “l’ho lasciato molto prima di fare concretamente qualcosa con l’altro”

    … io interpreto che hai lasciato il fidanzato storico quando l’amante già stava corteggiandoti (ma prima che ti baciasse). Sbaglio ?

    Certo non sarebbe tradimento, ma ci assomiglierebbe molto (hai lasciato il vecchio sapendo che c’era già uno nuovo)… Se invece sbaglio, come non detto.

  4. 34
    venerespenta -

    …si sposa anche il mio:( forse a settembre. Dopo anni a rincorrermi..ma sposa lei. Doveva andare così .,.si sapeva benissimo..i maschi nn sono stupidi come fanno credere..cercano perbenismo..inteso come intelligenza ma capacità di calcolo..compresione ma nn sfacciataggine e arroganza o psicologia e neanche tutta quella empatica o complicità. Noi eravamo troppo intense per loro. Troppo forti e oneste con noi stesse. Chi vuol capire capisca.

  5. 35
    sarah -

    un amante non è onesta poi ditevi tutte le sciocchezze che volete per non vedere la verità e cioè che se una fa l’amante l’uomo non ha motivo di farci una storia,perchè farla se c’è quella di turno che si accontenta di stare nell’angolino per mesi se non per anni…continuate pure a raccontarvi minchiate siete solo quelle comode per svagarsi,per evadere e per non affrontare i problemi tutto qui,non siete quelle amate.

  6. 36
    mistral -

    @Colam’s
    L’ho allontanato prima dell’altro per un motivo particolare.lui era disoccupato e avevamo furiosamente litigato a causa del fatto che aveva rifiutato un lavoro che gli avevo trovato, adducendo come motivazione la lontananza dalla famiglia (il lavoro era in un’altra città). Io mi ero imbestialita perchè cercavo di fargli capire che non era in condizioni di rifiutare niente dato i tempi che corrrono e che io non potevo attendere oltre per progettare un futuro. Mi ero ripromessa di allontanarmi per fargli capire quanto fossi arrabbiata, solo per questo. Poi ho incontrato l’altro. All’inizio dela mia conoscenza con l’altro ero ancora convinta di poter riprovare con il mio ex ma man mano che il mio affetto per l’altro cresceva mi sono accorta che non sarebbe stato possibile.

    @Lorenzo
    potrebbe anche essere vero quel che dici…però non mi sembra tanto lusinghiero per voi uomini..che significa siamo fatti così? A questo punto con un siamo fatti cosi ogni cosa è giustificabile.

    @Tabacco
    io forse sembrerò scema..o lo sono. Potete dirlo tranquillamente, non mi offendo. So che lui non è quel che è sembrato da queste mie righe piene di risentimento. Non è un traditore seriale….ha avuto un momento di sbandamento, forse in quel periodo non aveva attenzioni dalla ragazza, forse si sentiva solo..ha sbagliato e mi ha ferita. Ma so che non accadrà più perchè mi ricordo il suo viso quando mi ha detto”sono innamorato di lei” e, non a caso, se la sposa. Dico questo non perchè ora voglio difenderlo, ci mancherebbe. Mi piacerebbe potermi consolare con la consapevolezza che lui è un traditore e che continuerà a fare quel che è accaduto, perchè se mi convincessi di ciò sarebbe più facile per me dimenticarlo e rendermi conto che non ho buttato la mia vita perdendo una nullità. Invece non è così. So con certezza che lui sarà fedele a lei perchè la ama profondamente e lo ha dimostrato più volte, e forse questo conta più dell’unico “errore” che ha fatto (mtto la parola tra virgolette perchè mi distrugge sapere che lui mi considera tale). Quando mi ha parlato le ultime volte si è rivolto a me con i toni tipici di chi vuole allontanare un problema perchè gli causa brutti ricordi. Vuole proteggere la sua storia e la sua ragzza. Questo mi fa male…sapere che sono stata un diversivo, una scappatella estiva o quel che ha scritto Lorenzo nel post precedente. So che non è un bastardo traditore ma che sa amare….ma non ha amato me, nonstante tutto quello che gli ho dato, togliendolo a me stessa ed ad altri (dico questo perchè durante l’anno che siamo stati assieme ci sono stati favori e scambi importanti). E ti dirò di più. Non mi ha ferito solo il fatto che abbia scelto lei perchè lo stavo superando, quanto piuttosto il fatto di essermi resa conto di non aver lasciato nel cuore di questa persona un briciolo di sentiment tale da fargli pensare: le voglio bene, voglio averla accanto come persona, fosse pure amica”.

    @venerespenta
    Ti va di raccontarmi la tua storia?

  7. 37
    sarah -

    ” So che non è un bastardo traditore ma che sa amare….”sa amare così tanto che ha tradito…vabbè!
    “quanto piuttosto il fatto di essermi resa conto di non aver lasciato nel cuore di questa persona un briciolo di sentiment tale da fargli pensare: le voglio bene, voglio averla accanto come persona, fosse pure amica”.”ma che pretese hai!ora l’amante deve pure rimanere amica?ma stiamo scherzando?non puoi pretendere nulla,se davvero lui fosse innamorato della sua lei(io non lo credo ma poniamo che lo sia)l’unica cosa giusta che ha fatto è proprio il fatto di tenerti lontana per rispetto alla sua futura sposa,comodo dire che gli vuoi essere amica certo le conosco queste storie,oggi siamo amici ma domani “amore mio ti ricordi?” e la settimana dopo a letto ah ma c’è la ragazza ufficiale lui ama lei ma tu tranquilla sei un amica…ma per favore!!!evita questi rapporti ambigui fanno solo del male,avete già fatto del male una vostra “amicizia” sarebbe solo peggio,mettiti il cuore in pace e la prossima volta lascia in pace un uomo impegnato anche se ti rompe le palle per anni!

  8. 38
    SOSPeso -

    “E ti dirò di più. Non mi ha ferito solo il fatto che abbia scelto lei perchè lo stavo superando, quanto piuttosto il fatto di essermi resa conto di non aver lasciato nel cuore di questa persona un briciolo di sentiment tale da fargli pensare: le voglio bene, voglio averla accanto come persona.”

    IDEM IL TUO EX DEI 12 ANNI.Lo dovevi capire…lo dovevi aspettare…dovevi recuperare il vostro sentimento…dovevi costruire…PAZIENTEMENTE…il futuro con lui. I progetti costano SACRIFICI. Chiedilo a tua nonna se ce l hai ancora. Invece gli impartivi ordini, ultimatum..nel segno solo di ciò che contava per te…buttando 12 anni della vostra vita nel cesso. Magari ora eravate felicemente sposati con bambini e con lavoro. Ora invece resti zitella…il che non è un male dato i tempi che corrono e quello che sempre più ogni giorno scopriamo sull’amore. Potrai essere l’amante di tutti gli uomini infedeli che lo vorranno !!!!! Ma se ti fermi a fare due conti hai avuto un uomo che ti voleva bene, che contava su di te, che credeva in te, che ti conosceva bene e che ti stava vicino (accettando anche lui i tuoi di difetti) L’amore non è i sentimenti che intendete voi da bambine del liceo.
    OPPURE VEDILA COS^ AUTRICE DEL POST: LA MONOGAMIA NON ESISTE in natura E ORA SEI LIBERA. DIVERTITI visto che te lo sei guadagnata e in tante ti invidiano (o forse no…ma io dico di si…di sicuro le sposate)

  9. 39
    LUNA -

    ho riletto, casomai mi fosse sfuggita l’onestà. Allora: ti corteggia per sei mesi, fidanzato. Poi scoppia un periodo fantastico, fidanzato. Poi dice che la lascia, ma con tatto, eh! (finché corteggiava per 6 mesi 6 e teneva semplicemente il piede in due scarpe di tatto ne aveva avuto a josa. Anche nel fare sesso con entrambe, con lei nei sei mesi di corteggiamento – che male c’è? – e comunque sicuramente nel paradisiaco periodo, durante il tira a molla di un anno e mezzo etc. Perché sono anni. Anni in cui, a meno che lui non avesse un gesso al cicin qualcosa di strano c’è, no?). Poi va, torna, va, torna. Onesto. Poi chiede a colei con cui ha tradito la fidanzata di mangiare pastasciutta tutti insieme in compagnia, perché sennò lei, la sua lei, magari capisce. E chi non sogna di stare a tavola con quello o quella che si è trifolato/a la sua dolce metà? E magari un giorno saperlo e sentirsi -ingiustamente- ancora più fesso/a per aver sorriso e conversato con questa persona?

  10. 40
    mavalà -

    e tutti continuano a tirare fuori l’ex di 12 anni di relazione. L’HA LASCIATO PRIMA! e lei é stata ingannata.
    mistral, vedrai che il tempo ti darà le forze per superare questo momento e anche se non hai lasciato traccia sentimentale l’importante é quello che questa storia ha lasciato a te. Non pensarci più, gira pagina prima possibile, non é colpa tua.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili