Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori ostacolano la mia relazione

di g678

Views: 7 - Views e voti dal 14 agosto 2026.

Come valuti questa lettera?

Salve a tutti, vorrei parlarvi della situazione che si è creata un anno e mezzo fa in casa mia.
Mi ero fidanzata con un ragazzo, nuovo nella mia classe, all’insaputa dei miei genitori che non accettavano il fatto lui fosse rumeno. Stavamo tutti i giorni insieme, ma per paura di farci scoprire dai miei stavamo sempre dentro casa, da me quando i miei non c’erano e spesso da lui. È stato il mio primo amore. Dopo qualche mese ci lasciamo per via dei nostri caratteri molto simili e che tendevano a scontrarsi il più delle volte e appena qualche giorno dopo i miei vengono a scoprire della nostra relazione. Mi hanno chiuso dentro casa per una settimana, accompagnandomi e venendomi a prendere a scuola affinché non mi vedessi con lui e chiedendo ai professori di contattarli in caso avessimo parlato durante le ore scolastiche. Nonostante questo i professori sono stati molto comprensivi nei miei confronti e quindi potevamo passare del tempo insieme in classe. Dopo qualche mese ci rivediamo qualche giorno e mi annuncia che deve trasferirsi, a più di 7 ore da dove abito io. Nonostante non ci vediamo da ormai un anno continuiamo a scriverci e sentirci tutti i giorni, non è assolutamente la classica infatuazione da adolescente come la definivano i miei forse per alleviare le preoccupazioni futili che avevano nei suoi confronti. Lui il prossimo anno farà 18 anni e potrà quindi venire da me, ma io sono molto legata ai miei genitori e loro non sospettano niente di noi due, anzi hanno ripreso la piena fiducia in me da quell’episodio. Io non voglio scegliere tra lui e la mia famiglia. Lui è un bravo ragazzo, ha sempre voluto conoscere la mia famiglia e dimostrarglielo, ma loro se solo provassi a dirgli che è tornato nella mia vita, anzi, che non se ne mai andato, mi ammazzerebbero. Sono stata fidanzata con altri ragazzi, italiani, mentre lui non c’era, e nessuno ha destato problemi per i miei. Sono molto razzisti per quanto riguarda le relazioni, per niente riguardo le amicizie. Cosa mi consigliate di fare? Sono disperata e se non fosse una persona che ne valga la pena eviterei sofferenze ai miei genitori, ma ne vale e tanto.

Data di pubblicazione: 25 Agosto 2022

L'autore, g678, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Famiglia

Lascia un commento

Puoi commentare liberamente senza registrarti.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati più volte al giorno.

Per mantenere la discussione utile e costruttiva, ti chiediamo di intervenire solo sul tema della lettera. Se vuoi parlare di un altro argomento, puoi scrivere una tua lettera qui.

Non pubblichiamo insulti, botta e risposta tra utenti, propaganda o testi copiati da altri siti.

Puoi pubblicare fino a 2 commenti per lettera alla volta. Se ritieni necessario inserire un link nel tuo commento, sarà pubblicato solo se non ha finalità promozionali.

Per maggiori dettagli, leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967