Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza ha regalato un mio pensiero ad un altro

Io e la mia ragazza stiamo insieme da 1 anno e qualche mese.

Siamo abbastanza diversi: io solare, allegro, mi piace abbracciarla e coccolarla.

Lei più fredda, sembra non sia stata mai abituata a ricevere attenzioni da parte di un ragazzo, anche se è stata fidanzata diverse volte, oltre ad essersi ” divertita ” dopo la sua ultima storia importante.

Io quasi 30 anni, lei quasi 25.

Quasi 2 settimane fa  le regalai due braccialetti (anche se di poco valore economico, per me sono comunque importanti, essendo un mio pensiero verso di lei).

3 giorni fa non vedendo un braccialetto al suo polso le ho chiesto dove era finito…la sua risposta è stata di averlo perso  da qualche parte.

E vabbe’ ci può stare, magari la disattenzione…

Continuo con la storia:

Il weekend scorso arriva nella nostra città un ragazzo ospite dell’ amica della mia ragazza, lui vive alcune ore di distanza dalla nostra città.

Fatto sta, che secondo i racconti della mia ragazza si prendono in simpatia nel parlare e vanno d’ accordo dopo essere usciti tutti insieme in gruppo lo scorso fine settimana.. (Io non c’ero e non lo conosco di persona).

Ieri ero a casa della mia ragazza e mi è capitato il suo cellulare tra le mani…sono andato a vedere le sue conversazioni whatsapp ed ho notato una chat strana…con tanti cuori e baci.

Era la chat con quel ragazzo conosciuto da pochi giorni e portato dalla sua amica.

Nella chat dicevano di essersi presi in simpatia, che sono andati molto d’ accordo…e lei metteva diverse volte in chiaro il fatto di essere comunque fidanzata.

Lui le ha confessato nei messaggi il fatto di essersi presa di lei ed essersi “innamorato”….

Ma la cosa che mi ha fatto più male è stato vedere un messaggio in cui lui ha scritto ” Grazie mille per il bracciale che mi hai regalato” e lei ha risposto ” Così ti ricorderai di me” , con diverse faccine sorridenti da parte di entrambi, baci e cuori.

E nella foto che lui ha inviato con il bracciale nel suo polso… ho visto proprio il bracciale che io regalai  a lei …e lei mi disse di aver perso.

Ci sono rimasto veramente male, così l’ ho chiamata vicino a me e le ho confessato di aver visto quella conversazione whatsapp…lei sembrava cascata dalle nuvole…. poi mi ha confessato di aver sbagliato a regalare un mio braccialetto ad un altro ragazzo.

“Si ma tanto me ne avevi regalato due, lui mi ha regalato un suo braccialetto prima di partire, ed io gliene ho dato uno mio, avevo quelli a disposizione…”

Ma io dico…che cavolo vuol dire…se quel braccialetto te lo ha regalato il tuo ragazzo tu non ti devi permettere di regalarlo ad un ragazzo solo perché ti sta simpatico!!!! 

Che poi, fossi stata in lei, avrei chiuso personalmente subito la chat con lui dato che lui ha dichiarato di essersi “innamorato” di lei.

Invece scrivevano che non vedevano l’ ora di rivedersi perché si sono trovati bene a parlare insieme…bla bla bla…

Io non so cosa dire…ci sono rimasto veramente male, lei mi ha chiesto scusa del gesto che ha fatto,  ma non ha perdonato il fatto che io le abbia guardato la conversazione whatsapp.

In verità l’ ho fatto perché c’ era qualcosa che mi puzzava, dato che pochi giorni prima su Instagram ho visto che lei ha riempito di mi piace le foto proprio di quel ragazzo….

Io non sono geloso di questo ragazzo, anche perché abita ad ore di distanza e quindi non si potrebbero proprio vedere…ma mi ha dato fastidio il gesto che ha fatto….

Le ho detto di farsi rendere il braccialetto, ma lei ha detto che non sa se sarà possibile dato che comunque non si vedranno mai più data la lontananza.

Voi come la pensate? Grazie

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Piccola78 -

    La penso che io al tuo posto l’avrei lasciata senza esitare: un partner simile non merita fiducia né la mia stima di persona seria e degna di un futuro con me. Che cresca. Non avrei potuto continuare nemmeno volendo.

  2. 2
    Confusa30 -

    corna in vista… se non ci sono già state.

  3. 3
    ShadowGhost -

    Fatti un favore, lasciala.

    A cosa serve un rapporto dove la fiducia manca? lei che ha regalato qualcosa che gli hai dato tu mentendo a riguardo, e tu invadendo la sua privacy, leggendo il sui messaggi. Potresti fare pace, pero con la consapevolezza che gia qualcosa nella relazione si è rotta, ci vorra lavoro e tempo per riconquistare la fiducia persa fra voi due, e sai una cosa anche se si riconquisterà la fiducia, finira che comunque una relazione cosi non è fatta per durare.

    Quindi semplificati la vita e lasciala.

  4. 4
    Rossella -

    Ciao,
    sai, ci sono persone che vivono la separazione dagli oggetti come una sorta di sacrificio personale che annuncia e quasi prefigura quello mistico e universale del Cristo. Ti assicuro che questa forma di sacerdozio è abbastanza diffusa e genera delle incomprensioni anche all’interno delle famiglie perché è difficile coglierne il respiro escatologico. Si tratta di una generosità fuori del comune che talvolta si risolve in un semplice gesto di riconoscenza verso lo straniero (estraneo, conoscente, ecc.). Non a caso i fascismi nascono in risposta alla carica surreale di un paesaggio la cui visionaria evidenza mette all’angolo il pensiero dell’uomo. Poi ci sono dottrine impraticabili come il comunismo (un certo comunismo) che enfatizzano il giudizio morale in una dimensione di assolutezza senza scampo. Infatti una stravaganza diventa immediatamente la prova del fatto che la ragazza non tiene più a te. Magari in quel momento ha fatto una cosa della quale si è pentita, ma non avendo quella grazia speciale che chiarisce il significato di rivelazioni soprannaturali potrebbe sviluppare una particolare forma di avarizia, di avidità e di cupidigia che te la farà sentire lontana per altre ragioni. Obiettivamente si tratta di accadimenti che fanno sentire piccole le persone che stanno intorno. Non c’è il consenso della persona, ma una necessità di darsi al prossimo che reca un dolore a chi ha la sensibilità per capire quello che sta accadendo.

  5. 5
    Rossella -

    In questo caso non esiste una chiave di lettura universale… quel che è certo è che fino a qualche tempo fa si conviveva bene con quella che dall’esterno poteva sembrare una natura un po’ lunatica. Io non ho mai avuto problemi, ma mentirei se ti dicessi che sono capace di lasciarmi andare con la stessa facilità di chi si coinvolge nel mistero della vita senza passare dalla porta dell’anima. La volontà di Dio mi chiude alla mia volontà e vivo tutte le cose in superficie, anche se dall’esterno non sembra perché tutto quello che penso mi resta nel cuore e mi consente di avere un atteggiamento positivo e sincero.

  6. 6
    fabrx900 -

    Ho dimenticato di scrivere che non ci stiamo sentendo… da quando è accaduta questa discussione (ieri pomeriggio)

  7. 7
    LillaPorpora -

    Guarda, ti risponderò da “egocentrica” visto che, trovandomi sempre in situazioni brutte da quando sono nata, a volte cerco di capire cosa succede anche agli altri per trovare delle risposte alle mie situazioni. Quindi ti darò due opinioni discordanti.
    La prima:
    Spesso capita di fare degli errori oggettivamente gravi, per noi insormontabili, ma che per l’altro non sono niente di che. Te lo dico perchè dopo l’ennesima delusione con un ragazzo che spesso faceva sbagli gravosi, anche se stupidi, che nella sua testa non erano sbagli, ho capito che spesso quello che noi percepiamo non è uguale a quello che percepisce l’altro. E io stessa ho fatto degli sbagli abbastanza gravi anche se stupidi in alcune mie relazioni che per me non erano tali, per l’altro erano un’enorme mancanza di rispetto. Probabilmente nella testa della tua ragazza regalare quel braccialetto non è niente di grave, per te sì. Effettivamente hai tutta la ragione del mondo ad esserti infastidito per questo gesto, anche perchè l’ha regalato a un ragazzo, non a una ragazza, ma ciò che conta è l’intenzione reale di chi fa lo sbaglio, se lei l’ha fatto innocentemente non dovresti preoccuparti, è probabile che non l’abbia fatto con doppi fini o per mancarti di rispetto. L’ha fatto innocentemente, non rendendosi conto che non è una cosa tanto normale.
    La seconda:
    potrebbe avere anche un interesse platonico verso questo ragazzo. Trovo strani i cuoricini che li manda. Prova a parlarne con lei. E valuta.

  8. 8
    fabrx900 -

    Ed ho dimenticato anche di scrivere che abbiamo un viaggio prenotato insieme e già pagato per fine Agosto.

  9. 9
    suzanne -

    Guarda il lato positivo: potresti utilizzare i suoi regali per toglierti l’impiccio dei pensieri per Natale: il profumo a papà, la maglietta a tuo fratello, i guanti allo zio…

  10. 10
    Christian -

    Lasciala,se non ti ha già cornificato sta facendo la gatta morta con un altro,non va bene

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili