Salta i links e vai al contenuto

Trasformare l’amore in odio

Ok, forse qualcuno la mia storia l’ha letta, per riassumere in poche righe la mia ex mi ha lasciato a metà gennaio perchè non sentiva più il sentimento, da qui in avanti una serie di scazzi via sms che sono culminati con uno a metà marzo dove mi diceva per dirla elegantemente che andava a letto con uno. Ok, mi ha fatto un pò male ma alla fine non mi ha infastidito più di tanto, forse perchè il sentimento da parte mia stava morendo finalmente. Poi qualche sms successivo dove sembrava dispiaciuta, fino ad arrivare a giovedi scorso. Io le chiedo indietro il mio braccialetto che le avevo donato come pegno. Lei sabato mi risponde che se lo volevo me lo avrebbe spedito questa settimana, ma che lo indossava ancora. 1 reazione alla lettura, quasi mi commuovevo, non mi odiava allora, mi voleva ancora bene dopotutto… 2 reazione alla lettura e da li è scaturito il mio odio immenso che mai si placherà… “Ma grandissima stronza, mi dici che tieni ancora il mio braccialetto e vai a letto con un altro??????? Quel braccialetto non era solo simbolo d’amore, per me era davvero un pezzo di vita, quel piccolo pezzo d’argento è stato al mio polso per 15 anni da che ne avevo 10, l’ho donato a te perchè eri stata l’unica a farmi innamorare e tu hai immondato tutto ciò che significava per me così????? Tu quel bracciale non lo dovevi più indossare se scopi con un altro!!! Dio se la avessi tra le mani ora le tirerei il collo e pensare che non ho mai odiato nessuno in vita mia. Tutto con lei ho dovuto provare. Ora se me lo rimanda non potrò nemmeno più metterlo a meno di fare qualche rito voodoo o farlo benedire con l’acqua santa! Che odiooooooooooo!!!! Voi avete mai odiato un/una ex?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

49 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    laura -

    Sempre….ma solo per 1 minuto….già al secondo minuto capivo che era amore non odio!!!

  2. 2
    arianna -

    Oh sì certo e come se ho odiato un ex! Mi aveva però fatto mooolto ma mooolto di peggio. In ogni caso sta contento perchè vuol dire che stai prossimo alla guarigione. Dopo l’odio arriva finalmente la pace. Quanto ti invidio… magari riuscissi ad odiare anche questo ex che ora mi fa soffrire tanto. Di quello prima invece, quello che mi aveva fatto arrabbiare tanto, ora sono rimasti solo i ricordi belli, quelli brutti cancellati tutti dalla memoria, e il suo ricordo ora mi fa solo sorridere, perchè anche lui a modo suo ha contribuito alla mia crescita.
    Ciao e in bocca al lupo

  3. 3
    ciccia -

    certo che l’ho odiato…con tutta me stessa…dopo 5anni decisi di lasciarlo decisi di lasciarlo dopo che ne avava combinate un’altra delle sue…o fose perchè fondamentalmente non provavo più nulla,dopo pochi giorni lui si è messo con un’altra l’attuale ragazza,ed io l’ho odiato con tutta me stessa….ma come ti hanno già detto sei in via di guarigione,perchè anche se l’odio è un sentimento,se per te è relmente una storia chiusa inzia l’indiffernza…è quella è la cosa più bella!!!!ora quan lo vedo mi faccio solo una bella risata!!!!!però anch’io come ha detto arianna,non riesco ad odare io mio ultimo ex che ha ripreso a farsi vivo,ma quello è un’altro discorso…perchè alui l’ho amo come non ho mai amato nessuno!!!!!

    BUONA FORTUNA!!!!!!!

  4. 4
    ylenia -

    Anch’io ho odiato infinitamente un mio ex…dopo 5 anni insieme mi sono resa conto che veniva a letto con me e dopo avermi riaccompagnata a casa portava nello stesso letto con le stesse schifose lenzuola dove aveva appena finito di fare l’amore con me la sua merdosa amante….
    E non solo…dopo dei mesi che lo avevo lasciato si uscì di nuovo insieme e mi regalò un anello chiedendomi scusa per il male fatto, e sapete cosa ho scoperto il giorno dopo?
    Che quell’anello lo aveva comprato a lei, ma dopo una litigata lei glielo aveva reso e lui ha pensato bene di darlo a me…
    Bastardo…si è proprio meritato il mio odio, anzi, l’ho odiato troppo poco per ciò che mi ha fatto…ma ora se lo vedo lo saluto, ci parlo, ma mi rimane indifferente…

  5. 5
    Pessa -

    Personalmente penso che per quanto male possa averci fatto l’altra persona, per quanto dolore possiamo aver provato…beh..se abbiamo amato veramente il tempo tenderà a portare via i brutti ricordi…tenendo a galla solo le cose belle…..Certo non va bene…infatti molte volte sono io che vado volutamente a rivangare tutto il male che mi ha fatto, tutte le bugie…giusto per avere sempre la situazione nitida.Si dovrebbe avere la capacità di passare dall’amore all’indifferenza..senza passare dall’odio…tanto a cosa serve…solo a autoconvincerci.Il tempo è l’unica cura e poi Shinigami voglio pensare che la vita sia come una ruota che gira….e che quindi….chi ha fatto del male se ne deve aspettare altrettanto.Un abbraccio.. a presto

  6. 6
    spxever -

    …Un consiglio??? Lasciale il braccialetto anche se per te è importantissimo!!! Anzi, trova la forza per tirarglielo in faccia!!!

  7. 7
    IO -

    ..ti basti pensare ke la mia ex ragazza mi ha mollato x un 40enne gran pezzo di me**a furbo cm il diavolo..il probl è ke io ne ho 19 e lei 15…ti lascio immaginare ke delusione sapere ke la mia ex se la fa cn uno 25 anni + grande di lei..e per di +..lei nn l’ha mai fatto cn me..era vergine..xkè diceva di nn sentirsi pronta e aveva paura nn fossi la persona giusta..lei ci teneva tanto alla sua prima volta..dp 8 mesi niente..e invece appena mi ha lasciato e si è messa cn qsto tizio e l’ha fatto cn lui..ormai nn so + se odiarla o skifarmi di lei..fatto sta ke la penso..nonostante glie ne abbia dette di tutti i colori..penso di volerla..ma so ke è trp tardi..è tremendo prendersela in quel posto dp una storia tanto intensa…cmq ci penserà il dottor tempo a guarire tutte le ferite..e si sa..il mondo gira..ciò ke ti viene fatto sarà restituito a tempo debito..nel bene o nel male..

  8. 8
    ChiaraMente -

    Credo sia capitato più o meno a tutti..addirittura se ne parla nell’ Eneide, nel famoso passo della maledizione che la regina Didone scaglia su Enea che l’abbandona (per andare a Roma dove sposerà Lavinia). Inizialmente la regina ed Enea erano felici ed innamorati ma poi lui deve partire per adempiere al suo destinoe lei gli tira dietro una maledizione da far paura che se avesse potuto l’avrebbe sgozzato, credo. Il passaggio dall’amore all’odio..e tanto era profondo l’amore e tanto sarà feroce l’odio..

  9. 9
    giusy -

    lo amavo da morire..ma dopo tt le cattiverie e le prese x il cu.. che mi ha fatto ora lo ignoro!o almeno penso! certo alcune volte mi manca..ma ora sto meglio!perchè soffrire per una persona che dopo aver preferito l’amicizia cn la sua ex mi ha lasciato..?è inutile!ma vi dirò di più..ora che lo ignoro..è tornato alla ribalta!squilli messaggi..che per me prima erano fondamentali..ora se ci sono è bene,altrimenti se non ci sono è meglio!

  10. 10
    ChiaraMente -

    Brava Giusy, ti capisco. Ogni tanto fa bene riprendersi la propria dignità, e a volte è anche più bello sbattergliela in faccia con un no che non si sarebbe mai aspettato. Poi resta comunque il dolore, e dal dolore nasce l’odio. Purtroppo. Che fa ancora più male, perchè si sa in fondo che in certi casi l’odio è solo amore andato a male.

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili