Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza è gelosa dei miei amici

Ciao a tutti è da tempo che di questo problema ne volevo parlare con qualcuno… ho letteralmente bisogno di aiuto.
Sono fidanzato con una ragazza sposata ma divorziata con un bimbo di sei anni lei purtroppo non può uscire tutti i giorni con me quindi esce un giorno sì e uno no quando lei, non esce io avrei tutto il diritto di uscire con il mio amico ma lei pensa il contrario.
Ovvero che non devo uscire quando lei non esce e dovrei stare con lei tutta la serata da quando esco dal lavoro al telefono.
Lei mi dice che è gelosa degli amici miei che ha paura che un giorno la tradisco perché praticamente pensa che gli amici portano al tradimento…. mha secondo me è solo invidiosa che io ho amici quando lei non ce l’ha più…… come faccio a farle capire che io amo lei e non gli amici oppure che ho solo occhi per lei eppure stiamo da tre anni insieme un po’ di fiducia vi pare…..
2° problema come faccio a farle capire che non mi deve assillare con gli squilli che vuole essere chiamata quando io sto sul lavoro che non la posso chiamare…….. lei mi dice che e più importante il lavoro che lei che io la trascuro, sarà forse vero questo che ne pensate??
E poi lei dice che esce un giorno sì e uno no ma non è così, non ci vediamo quasi mai le dico che facciamo usciamo sta sera e lei mi risponde non mi vaaa di uscire quindi diciamo che usciamo sì e no solo il sabato e sì e no qualche giorno della settimana, quindi fatevi un conto che io dovrei stare rinchiuso in casa per la sua gelosia mi sembra una cosa assurda e priva di significato voi che ne pensate aiutatemi.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti a

La mia ragazza è gelosa dei miei amici

  1. 1
    magirama -

    Ciao. Scusami se ti correggo, io non sono un avvocato, ma ti posso garantire che una ragazza “sposata e divorziata” allo stesso tempo non esiste. O è sposata, o è divorziata… Forse vorrai dire che è ancora sposata ma “separata”.
    In ogni caso, scusami se sono un po’ crudo, ma da questo capisci il motivo per cui è separata… Mamma mia che palla al piede!! Io non dico che una ragazza con un matrimonio fallito alle spalle e con prole non possa rifarsi una vita, anzi, però questa si comporta male con te. Innanzitutto, sbaglia a condizionarti e sbagli ancora di più tu a farti condizionare. Per usare un eufemismo alla Altafini… Pagina 5 del manuale dell’amore: mai farsi condizionare o sottomettere dal partner!
    Se ti assilla al lavoro devi semplicemente dirle di smetterla. Punto. Se ti dice se è più importante lei o il lavoro, devi dirle che questi paragoni non esistono proprio e che non vuoi rischiare il posto, il lavoro è importante di per sè stesso. Uno squillo o un sms possono anche far piacere in un momento di pausa, ma se ti dà fastidio devi mettere le cose in chiaro.
    Altra cosa, gli amici. Avere una famiglia e dei figli si sa, comportano un impegno, tuttavia tu vuoi semplicemente vederti con un amico quando hai del tempo libero. Non fai nulla di male, credimi, lei non può proibirtelo, se lo fa è davvero egoista e non si fida di te, perchè salvo che tu non vada negli strip club o nei locali a luci rosse, se ti ama davvero non ha motivo di dubitare di te.
    Tira fuori gli attributi e non farti mettere sotto, se vedi che lei la prende a male, lasciala perdere, il mondo è pieno di ragazze single e non hai motivo di incasinarti la vita con questa, anche perchè a giudicare da come è messa e da come si comporta, non andrà molto lontano, fidati.

  2. 2
    diana -

    Ma come fai a stare con una che ti vuole comandare a bacchetta? Fai questo, fai quello, questo no, questo si…ma che sei il suo secondo figlio? Riflettici bene, vuoi passare la vita con una che ti manovrerà come un burattino?

  3. 3
    blacknad -

    si scusami magirama e separata

  4. 4
    magirama -

    Mi sembrava che qualcosa non quadrasse… Comunque Diana ha ragione, non è bello vivere con qualcuno che ti comanda come un burattino, soprattutto con una ragazza nelle sue condizioni che a mio modesto parere dovrebbe farsi un esame di coscienza e impegnarsi seriamente se davvero vuole rifarsi una vita, altrimenti non biasimo quello che l’ha piantata.
    Sia chiaro, non ho nulla contro le ragazze madri, una volta ho conosciuto una ragazza che aveva già dei figli, era davvero stata sfortunata col suo primo compagno. Io non me la sono sentita di impegnarmi con lei, ho messo le cose in chiaro, però tutto sommato mi è dispiaciuto perchè era una ragazza dolcissima e una mamma adorabile. Col senno di poi se ne dicono tante di cose, ma per affrontare determinate situazioni bisogna davvero sentirsi a proprio agio.
    Un consiglio da uomo a uomo: usa la testa.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili