Salta i links e vai al contenuto

Gelosa di mia sorella

Ciao a tutti.. sono fidanzata da poco con un ragazzo che mi ha sempre dimostrato di essere innamorato di me.. io l’ho rifiutato parecchie volte.. ma ora siamo insieme perchè lui mi piace e mi è sempre piaciuto, solo che non volevo ammetterlo a me stessa..
Tutte le sere ci sentiamo e lui ha voluto conoscere la mia famiglia.. Ora che l’ha conosciuta conosce anche mia sorella che ha quasi la sua età e lui mi chiede sempre di salutarla, così io gli passo il telefono.. ma sono capaci di stare a telefono parecchio tempo finchè non si scocciano. Io ascolto tutte le loro conversazioni mettendo il vivavoce.. mia sorella è fidanzata da tanti anni e non penso a male assolutamente sulla sua “fedelta di sorella”.. Il problema è lui che quando mi chiama mi chiede sempre di uscire e di andare a trovare mia sorella nel posto dove lavora.. io dico sempre che ho da fare.. sto diventando gelosa di lei e mi sento malissimo perché io e mia sorella abbiamo un rapporto bellissimo e non voglio rovinarlo per la mia stupida gelosia, ma sopratutto anche per lui..
Ho bisogno di qualche vostro consiglio.. vi aspetto!

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Gelosa di mia sorella

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

3 commenti

  1. 1
    b80 -

    Parla molto chiaro con tua sorella. Dille che ti dà fastidio l’atteggiamento del tuo ragazzo non tanto perché è lei ma perché se fa così con lei magari potrebbe farlo con un’altra.
    Chiedile consigli anche in nome della sua storia collaudata. Falla sentire la tua migliore alleata.
    E’ importante per il vostro rapporto, per arginare il tuo lui e anche nel caso in cui lei potesse prendere un’eventuale sbandata per il tuo ragazzo.
    Dopo tanto tempo che si è fidanzati a volte l’aria nuova gioca brutti scherzi..
    Insomma, sarà pure tua sorella ma prevenire è meglio che curare…
    Quanto a lui, affronta chiaramente l’argomento e digli che ti dà fastidio tutta questa confidenza, ovviamente non perché sei gelosa di tua sorella ma perché preferisci che, nonostante i buoni rapporti tra lui e la tua famiglia di cui sei molto contenta, la vostra storia sia prima di tutto VOSTRA, senza intromissioni e ingerenze di parenti di vario tipo.
    DELIMITARE IL CAMPO. Credo sia questo il tuo diktat, e occhi aperti! …per non scoprire, magari, in seguito, che il tuo lui fa lo splendido in giro, anche fuori dalle mura di casa tua…

  2. 2
    Chiaramente -

    Cara anna, anche a me darebbe molto fastidio una situazione del genere e credo che in effetti chiarire sarebbe la cosa migliore. Il fatto che loro passino molto tempo al telefono potrebbe anche indicare che sono buoni “cognati” ma perchè non parla così tanto con tua mamma? Tieni gli occhi aperti e non fare scenate, ma cerca di vederci chiaro.

  3. 3
    dani -

    chiarisci subito,non è giusto il comportamento di lui

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili