Salta i links e vai al contenuto

La mia famiglia non accetta il mio fidanzato

Sono una ragazza di 22 anni, uscita da una storia di 4 anni e mezzo, l’avevo mollato io perché non ero più innamorata, era diventato come un amico. I miei genitori e i due fratelli maggiori non hanno mai accettato questa decisione perché speravano in un futuro.
Poco tempo dopo mi sono innamorata di un ragazzo di 28 anni, lo vedevo, lo frequentavo, ma sempre di nascosto perché la mia famiglia non avrebbe mai accettato l’idea di me con un altro. Altro problema principale è il fatto che lui tre anni fa aveva avuto precedenti e problemi con la droga, lui sa e ammette l’errore che ha fatto ed ora è sano e pulito.
La mia famiglia poi è venuto a saperlo, che stavo assieme a lui, e tutto il suo passato anche perché abitando in un paesino piccolo le voci corrono e sono odiose. Loro mi hanno vietato, minacciato di vederlo, e io per ben tre volte l’ho mollato per volere loro… ma poi sono sempre tornata da lui perché eravamo innamorati e lo siamo tutt’ora…
Io vivo uno stress psicologico non facile in famiglia e questo mi porta a non vivere serenamente la mia storia. Non so più come fare per farlo accettare, sono distrutta, non ho più voglia di combattere e lottare, vorrei scappare e fuggire con lui… ma io voglio far capire alla mia famiglia che sono veramente innamorata, che non possono impedirmi di essere felice. Aiuto….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

3 commenti

  1. 1
    magirama -

    Ciao. Secondo me, la tua situazione si può analizzare in pochi semplicissimi punti:
    1) Sei maggiorenne? Sei autonoma? Vivi la tua vita. Se questo ragazzo è davvero sano e pulito come dici, dagli errori del passato si può solo imparare e magari lui ora è la persona migliore del mondo. Il paese mormora? Il proverbio dice: orecchi indifferenti uccidono i maldicenti. Fregatene. La tua felicità non dev’essere oggetto delle loro valutazioni.
    2) Ascolta la tua famiglia. Sei sicura che sia solo un pregiudizio o ci sono davvero delle basi sulla quale loro ti vogliono impedire di frequentarlo? Guarda che quando si è innamorati non si vedono tante cose che chi è fuori vede benissimo. Mai fidarsi solo di se stessi, usa la testa e non solo il cuore.
    3) Non fare cazzate. Scappare di casa perchè sei innamorata perchè loro ti impediscono di essere felice è una cazzata. Non si scappa dai problemi, casomai di affrontano. E se dovesse andare male? Torni in casa con la coda tra le gambe? Mai prendere decisioni drastiche, ancor più se sono affrettate.
    Ti faccio notare inoltre che la tua precedente storia, che aveva la benedizione dei tuoi familiari, è finita ed è stata pure lunga. Cosa ti fa pensare che porebbe finire anche questa, considerando che loro invece non la accettano? Sicura di voler mettere a repentaglio il rapporto che hai con loro per un amore così acerbo?
    Valuta bene tutti i punti prima di prendere decisioni troppo eroiche.
    In bocca al lupo.

  2. 2
    teresa -

    ciao guarda sto vivendo la tua stessissima situazione infatti mi sono animata quando ho letto che anche tu stai come me, avrei anche io tnt bisogno di scappare ma l’unica cosa che ho imparato è affrontare i problemi anche o mi vedo di nascosto perchè loro nn vogliono assolutamente,io credo che alla fine una persona possa cambiare x amore sxo di riuscire a poter parlare cn te in privato credo che siamosulla stessa lunghezza d’onda se vuoi posso darti il mio msn in privato a presto sxo

  3. 3
    giulia -

    ciao io diacimo ke ho il tuo stesso problema ho 21 anni e mie genitori sono molto all’antica e nn permetterno ke io mi fidanzi xche mi definiscono troppio piccola…sto da una anno cn un ragazzo fantastico quando mia mandre la saputo lo ha minacciato x telef ma lui tt sommato nn mi ha voluto lasciare perdere e ora siamo piu innamorati ke mai…lui e stato il mio primo amore…e i miei nn lo accettano xche io sono di roma e lui napoletano …vorrebbero ke mi prendessi uno di roma e nn hanno nessuna intenzione di accettare questa storia…e guarda io ho deciso..mi sistemero e me ne adro via a milano cn lui x smp xche lo amo…e xche i miei nn potranno piu impedirmi di amarlo..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili