Salta i links e vai al contenuto

La mia lei non accetta mia figlia

Lettere scritte dall'autore  Leon85

Salve a tutti sono un ragazzo padre ho 35 anni la mia lei non accetta mia figlia la vede come una rivale dice che gli ruba le attenzioni che sempre lei non vuole dipendere dai capricci di una bimba io non gli faccio pesare la cosa anche se a volte piacerebbe fare qualche uscita tutti e tre insieme senza mai rubare ovviamente lo stare insieme gli spazi che una coppia merita io vivo con i miei e si fanno un mazzo a tenere la bimba lei mi ha anche messo davanti ad una scelta se esci con me non la voglio appresso non ne voglio parlare è un tuo problema non voglio accollarmela ecc ecc… Io non so più cosa fare io la amo tantissimo ma lei non riesce a comprendere che devo fare aiutatemi voi.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: La mia lei non accetta mia figlia

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Gimmy -

    “è un tuo problema non voglio accollarmela”

    Ami una tipa che parla di tua figlia in questi termini??? penso che dovresti scegliere meglio la persona con cui vuoi affiancarti. Se si sente minacciata allora dovrebbe scegliersi un fidanzato diverso da te, e sarebbe a mio avviso la tua fortuna perchè una che parla cosi aridamente senza un minimo di comprensione o maturità è solo capace di renderti la vita invivibile. Oggi sarà la volta di non accollarsela, domani quella di separartene completamente… se non vuole capire che per te è importante costruire un ambiente sereno considerando in primis il benessere della bambina che deve avere comunque la priorità nella tua vita allora è meglio che la lasci, non vedo altre alternative.

  2. 2
    Sentenza -

    La tua bambina viene senz altro prima dell ultima arrogante egoriferita e capricciosa raccattata chissà dove

    Se non riesce ad essere dolce ed “umana” con una bambina figuriamoci che strega si rivelerà anche con te un domani, appena svestirà anche la maschera della “innamorata” e ti si mostrerà in tutto il suo autentico “splendore”

    Smollala al più presto, blocca il suo numero e poi cancellalo da ogni device. Non darle neppure alcuna spiegazione , un altro più grullo Di te lo trova senz altro. Altrimenti si faccia un’esame di coscienza (impossibile per una donna , credono di avere sempre Ragione tanto son viziate ) ed impari cosa Sia La bontà d’animo, L amore vero e la comprensione.

    In bocca al lupo 🍀

  3. 3
    rossana -

    Leon,
    concordo con il commento 1: non c’è niente di buono e niente da recuperare con una donna tanto arida e tanto immatura.

  4. 4
    Bohemien82 -

    Tra te e questa tizia chi sceglieresti? Io non ho figli ma sono sicuro sceglierei sempre e comunque i miei figli..

  5. 5
    Bottex -

    Cosa dovresti fare??? La cosa mi pare molto ovvia. Tua figlia viene prima di TUTTO. Quindi semmai è la tua lei che deve invece fare una scelta. Devi dirle semplicemente: O ACCETTI MIA FIGLIA O TE NE VAI.
    Nel caso poi lei scegliesse di andartene, stai pure tranquillo, non avresti perso molto. Perchè una persona che ti fa questi discorsi e non capisce neanche che i figli hanno sempre la priorità assoluta di sicuro non vale molto. Saluti.

  6. 6
    deluso58 -

    Ma come solo puoi scrivere per avere consigli su una questione che dovrebbe essere già risolta da te per il bene di tua figlia che è primario rispetto alle ruzze, ai capricci, all’aridita’, al non volerti bene, di questa tipa che scelto di affiancarti mi pare con poca attenzione visto come si esprime e come si rapporta con te!
    Tua figlia è un coniglietto nano, o la creatura piu importante della tua vita?
    Ma io mi vergognerei pure a scrivere una lettera così, chiedendo consiglio a noi…

  7. 7
    Leon85 -

    Lei e cambiata tutta d un tratto ho forse se stankata della maschera di quella che accettava la situazzione mia figlia e tutto ho solo scritto perche veramente io l amavo perche dopo questa e evidente che avrà il foglio di via

  8. 8
    Max -

    Calma ragazzi, non giudichiamo troppo affrettatamente questo amico, poiché se da un lato egli per primo vuol bene a sua figlia e sa di aver dei doveri nei suoi confronti, probabilmente sa anche di voler avere al proprio fianco una compagnia, un affetto, qualcuno con cui raffrontarsi e queste istanze sono entrambe legittime. Però, pur nella difficoltà a ragionare con distacco sulla cosa, devi comunque renderti conto che una persona che ragiona così non solo non vuol bene a tua figlia, ma non vuol bene nemmeno a te. A meno che non ipotizzi una relazione superficiale, fatta di avventura e di puro sesso, senza impegno o coinvolgimento reciproco. Ma se vuole una relazione stabile deve sapere che tua figlia fa parte della tua vita e non può rifiutarla in questo modo, ponendoti di fronte a una scelta così radicale. Certo, il pericolo di una relazione in cui i due non esistono e l’elemento preponderante è la figlia purtroppo esiste e va gestito, perché anche la relazione ha i suoi diritti.

  9. 9
    Max -

    Ma un conto è cercare di gestire il rischio con cui ho concluso il presente intervento – relazione incentrata solo sulla bambina e nella quale la coppia non esiste – ben altro conto è rifiutare la bambina tout-court. La persona che si mette con te, se ti vuole davvero bene deve cercare di gestire al meglio ciò che, nel bene o nel male, tu ti porti dietro dal tuo passato. Se lei non è in grado di farlo, o non riconosce i propri limiti evitando di mettersi con chi abbia già un figlio, allora starà a te chiudere il rapporto, sapendo che non hai perso granché perché chi era al tuo fianco non ha saputo capirti. E quand’anche tu per amor suo mettessi da parte tua figlia, commetteresti una gravissima ingiustizia e la tua “fidanzata” sicuramente non si quieterebbe ma anzi se ne uscirebbe con qualche altra richiesta assurda, mettendoti di nuovo in difficoltà. Dunque in bocca al lupo e cerca di compiere una scelta per quanto possibile equa, sensata e razionale.

  10. 10
    Leon85 -

    Grazie ragazzi a tutti ma per me il. Mio amore e la bambina e penso propio che non mi ami perché questa e una richiesta surreale m a ki ti ama non fa delle rikieste del genere anzi l amore e accettare quello che fa star bene al propio partner e tan altro ankora grazie ankora ragazzi

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili