Salta i links e vai al contenuto

La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

di alfred84

Riferimento alla lettera: Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio da voi... ora vi racconto la mia storia: Dopo 4 anni la mia ragazza mi ha lasciato, con la motivazione che l' ho trascurata... la nostra storia era fantastica, un amore che ti lascia senza fiato, la prima storia seria per entrambi.. gli ho...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, alfred84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

414 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  • 301
    Yara -

    Anche il mio ex mi ha distrutto la vita, dopo 15 anni mi ha lasciata … Senza che ci fosse nessun tipo di problema … Anzi avevamo una vita tranquilla costruita insieme e a 30 anni siamo stati fortunati a riuscire a conorarci casa e continuare a fare progetti. Il mese scorso ha capito che vuole una vita diversa … Mi e’ crollato il pavimento sotto i piedi, tutta la vita progettata non c’ e’ più e io sono distrutta, non ho più voglia di far nulla… Vorrei tanto ci ripensasse ma penso che sia impossibile.
    Tutti dicono con il tempo passera’ …. Ma quanto? Ho passato una vita cin lui ogni cosa e’ un ricordo … Mi sembra impossibile accettare che non ci sia più!

  • 302
    S.29-182 -

    Ciao alfred. Leggendo tutto quello che hai scritto mi è venuto subito in mente la seguente considerazione: ” perché non la lasci stare, se sta cambiando? “. Infatti da quello che mi racconti, prima era un altra ragazza: aveva un altro carattere, un altra tipologia di reazione di fronte ai problemi etc… Stando a quello che hai scritto mi pare che lei o si sia comportata falsamente prima, o si stia comportando falsamente adesso. In entrambi i casi non è una persona affidabile per creare una vita comune stabile e sicura. Quindi un consiglio: rimani quello che sei, in ogni caso! Ricorda che lei è solo un preambolo a quella che deve venire, e puoddarsi che la prossima sia veramente speciale. Passiamo all’ amico: evidentemente lei vuole farti soffrire in maniera bestiale, se non è così allora è ancora più grave perché significa che di te non gliene importa niente. Consiglio: evita lei, i suoi amici e quello stronzo di 33enne. Vedi, se fossi bastardo potresti sempre provarci con una sua amica… Chissà! Io ti ho dato l’ idea, però lucidamente dico che tu non sei come lei!!!! Un ultima cosa ( considerala una riflessione tra amici : ) : ) ) scusa se sono diretto, ma credo che sia stato un errore da parte tua avergli spalancato così tanto il cuore. Errore gigantesco perché quando una storia finisce, in nessun caso, neanche se fosse a causa tua, si rifà l’ amore. Il proprio sesso è un dono che si elargisce a chi è sicuro dei suoi sentimenti. Non a una sciacquetta che usa il proprio corbo esclusivamente per godere…

  • 303
    andrea -

    Ciao tutti..leggo con piacere i vostri messaggi e devo dire ke mi solleva un pò il fatto ke non siamo gli unici a subire questi tipi di dolori..mi sono lasciato dopo 1 anno con una ragazza con la quale ho vissuto una storia intensissima..lei è stata la mia quarta storia importante dentro di me ho sempre detto ke sarebbe diventata la donna della mia vita..avevo riposto in lei le ultime forze e speranze ke mi rimanevano…purtroppo è finita da circa tre mesi per incomprensioni e io non riesco a farmi una ragione ho fatto di tutto per riconquistarla ma lei dice ke vuole stare da sola ke si sente arida sentimentalmente(anche lei in passato ha sofferto)dice ke nn ha un altro ma io credo poco a qst…lei sa quanto la amo..sono caduto in depressione prendevo psicofarmaci(adesso ho smesso)e vado da una psicoterapeuta non riesco a dimenticarla ho mollato l’università nn riesco più a vivere..niente mi distrae..credo sempre ke lei possa tornare capendo quello ke ha perso..volevo ke mi stesse vicino ma nn l’ha fatto (giustamente magari x nn illudermi)..cosa devo fare???consigli ciao a tutti

  • 304
    S.29-182 -

    Ciao Andrea. Innanzitutto buon anno 🙂 spero vivamente per tutti che sia un anno nuovo di serenità e pace. Leggendo il tuo commento ho pensato a una cosa: LE INCOMPRENSIONI NON POSSONO FERMARE UN AMORE, L’ AMORE PORTA FELICITA’, L’ AMORE E’ FIDUCIA E RISPETTO RECIPROCO. Tutto ciò che porta infelicità, diffidenza e menefreghismo NON E’ AMORE. Capito Andrè?????! Cosa devi fare? Devi partire dal una semplice base: te stesso. Devi considerare il bene che hai fatto a lei e poi considerare il male CHE TI SEI FATTO! Amico mio è capitato anche a me la stessa cosa: mi sono lasciato dopo un anno stupendo, intenso, vivissimo con una persona che considero ancora stupenda. La cosa che più mi fa stare male è che lei ha causato la rottura perchè non si fida di me, benchè non veda e pensi altro che LEI!

  • 305
    andrea -

    Buon anno anche a te…hai ragione..quello che dici è giusto..l’amore non deve portare sofferenza ma gioia..ma evidentemente ho talmente bisogno di amore vero e sincero che ho concentrato su di lei fin da subito tutte le mie speranze…non ti nascondo che volevo uccidermi perchè lei volevo fosse la madre dei miei figli…quando ero con lei mi svegliavo sempre felice..finalmente iniziavo ad apprezzare la vita..da quando è andata via tutto è andato a rotoli..studiavo medicina ho dovuto mollare..per me è un periodo drammatico…essendo molto religioso prego molto…non riesco a vivere il presente…devo dormire per non pensare e far passare il tempo(ormai sono tre mesi cosi)..ho provato a uscire coi miei amici..MA NIENTE..forse xchè loro vivono ancora la vita in modo più adolescenziale..mi sento smarrito con me stesso…più passa il tempo e più ho paura…tanta paura…ke non ci sia la luce in fondo al tunnel..mi immagino lei che possa essere felice con un altro..e mi devasta..ora come ora sarebbe tragico accettare una cosa del genere..

  • 306
    sara -

    Ragazzi, io posso capire la vostra sofferenza…ma da donna vi posso garantire ke la fine di un rapporto è sempre causata da entrambi. Chi lascia non sempre è il cattivo..è l’insieme di tutto che che porta alla rottura.

  • 307
    Marco -

    No cara Sara,troppo comoda come sentenza! La verità è che la maggior parte delle persone che tradiscono lo fanno per insensibilità e cattiveria e per sfogare i propri pruriti sessuali!Vediamo di smetterla con queste scusanti,uno dopo che ha subito un tradimento,soffre come un cane perchè amava davvero la controparte,deve anche sentirsi dare colpe in merito??…ma perfavore basta con sta ipocrisia tutta al femminile da “Desperate Housewhifes”…vediamo di essere piu’ realisti va…

  • 308
    Sara -

    Ma cosa dici… Se fai un sondaggio tra le xsone che tradiscono si riscontra una forte sensazione di inappagamento da parte del partner. Ok, non per questo uno può mettersi a tradire xò la mancanza di essere desiderati, corteggiati, rapporto diventato abitudine può portare a questo. Infatti il problema + grande delle storie durature è proprio questo, far sentire ogni giorno il proprio partner speciale non solo cn parole ma anche con gesti.. Cmq in molti casi l’essere infedili può essere anche una patologia.
    Non sono scuse, è la realtà.

  • 309
    Anton -

    Ciao ragaz. Io pens ke ki viene lasciat e sempre un grande trauma. Ke sia uomo o donna vi garantisco ke non e facile rialzarsi ci vuole temp e person ke ti stiano vicine. Senò si rischia di impazzire. Io sono stata lasciat da un mese dopo un fidanzamento di 4anni. Motivo? Uti gioca da più di 6mesi a battlestar galactica online fin li tutt ok, tutti giocatori maschi ma di colpo entra una donna. E con grazia e parole dolci, inizia del tipo mi aiutate a entrare nel gioco? xke non ci capisco niente e così via anche sino alle 3 di note. Con mè a pure scambiato qualche parola un paio di volte. Fino a ke e sucesso che mi a lasciata dicendo ke non le piaceva il mio carattere e ke lo trascurato. Ma non e vero xke io lavor in una caffeteria x 3g a settimana e vicino a casa sua. Quindi solamente bugie. Xke 5g prima ke mi lasciasse. Rientro da lav. E vado a svegliarllo xke dov uscire. Ma a un certo punto stavo andando in cucina dall mamma x il caffè.. E vedo la pag aperta con tutt gli sms nel compiuter del tipo guarda ke stai scherzando col fuoco e ancor la domma al cavallo si fa a pelo e ancora più spinti. Mio dio. Non vi dicco cosa ho provat. mi son sentit tradita e umiliata. Io chiest spiegaz. E lui mi dice ke ho capito male. Quindi avevo capito bene xke mi a lasciata. Io mi fidavo di lui e anche di quella ke giocava, ma a quant ho visto lei sapeva già giocare molto bene.

  • 310
    andrea -

    Ragazzi ho bisogno di consigli…come scritto nei precedenti post..la mia ragazza mi ha lasciato tre mesi fa…x incomprensioni gelosie mie..e perchè diceva di non essere pronta sentimentalmente..ho fatto di tutto in qst mesi x riconquistarla ma niente lei rimane ferma nella sua posizione ossia che vuole stare sola per il momento..infatti non c’è nessun altro ragazzo di mezzo quando io credevo il contrario me l’ha detto sinceramente…premetto che mi sono fatto sempre sentire in qst mesi..io adesso chiedo a voi magari qualcuno con un certo tipo di esperienza potrà aiutarmi..dovrei essere passivo finalmente non facendomi nè sentire e nè vedere o dovrei fare come ho fatto fino adesso cioè farmi sentire e farle capire quanto ci tengo??..risposte esaurienti grazie..xchè sono veramente nel baratro…e il cordone ombelicale psicologico ke ho verso di lei c’è ancora..probabilmente xchè non ho ricevuto la delusione definitiva in quanto lei non abbia ancora trovato nessuno..

  • 311
    S.29-182 -

    Allora Andrea, calma e sangue freddo 🙂 parto dalla seguente considerazione: dagli quello che vuole. Perchè un domani non ti rinfacci il modo in cui l’ hai trattata. E’ un gesto semplice di infinita premura e considerazione. Lasciala sola. Impara a dare rispetto alle decisioni degli altri, anche se ti fanno soffrire. E poi Andrea prova a spostare la tua dedizione verso la TUA salute, la TUA famiglia, I TUOI amici…vedrai all’ inizio si soffre, quando si va avanti si prova piacere, quando sei guarito sei diventato un altro 🙂

  • 312
    andrea -

    grazie per la risposta…ma sono in agonia…lei ancora non ha trovato nessuno…e più passa il tempo e più vengo schiacciato psicologicamente da qst situazione,come se stessi aspettando la mia sentenza definitiva…se mi avesse lasciato per un altro sarebbe stato sicuramente molto più facile d’accettare..non avrei ricorteggiato o mi sarei fatto sentire come ho fatto fino adesso concentrando tutte le energie su di lei…lei dice ke vuole stare sola ke il problema non sono io…ma fino a quando una ragazza di 21 anni può rimanere convinta di questa posizione?…io sono molto innamorato…sono fermo con l’università esco pochissimo coi miei amici…come se il mio subconscio mi autoconvinca di aspettare il colpo definitivo…e nello stesso tempo facendomi sperare in un ritorno…tutto è fermo gli eventi dominano me..e sinceramente so ke sto facendo un errore madornale…ma è difficile cambiare mentalità quando sei in un tunnel…io sono anche molto fatalista quindi è molto complicata la faccenda…la depressione mi ha colpito vado da una psicoterapeuta e lo psichiatra mi tiene sotto controllo…ho rischiato e ora sto giocando col fuoco seriamente rimettendoci salute e futuro..dato ke studiavo medicina e l’ho mollata…

  • 313
    Marco -

    Caro amico,la situazione nella quale ti trovi purtroppo è quella in cui si ritrovano il 70% delle persone che vengono lasciate di botto “senza motivo”.Quello che ti diro’ ti fara’ male lo so ma da cio’ che racconti tutto porta questo.La tua ragazza HA qualcun’altro,forse anche da prima,ed il fatto che ti dica che non sia cosi’ non conta nulla,il fatto che tu non la veda con qualcun’altro non significa che non stia con qualcun’altro.Fidati delle mie parole…la mia ex dopo 8 anni di fidanzamento dal giorno alla notte mi disse che voleva lasciarmi,io stavo male come una bestia…le chiesi se aveva qualcun’altro e mi disse “ma stai scherzando,non potrei mai!”…senza farla lunga mi struggevo dal dolore fino a quando non riuscii ad indagare nel suo pc e scoprire lo schifo di persona con cui dormivo assieme…amico mio ti devi svegliare…soprattutto le dnne hanno una capacità di mentire che non puoi immaginare solo fino a quando non ti capita di aprire gli occhi!!…e dico per me che sia stata una fortuna di aver scoperto tutte le sue porcate,altrimenti oltre ad esser stato lasciato senza motivo,sarei anche stato lo zimbello di tutti,venendo magari a scoprire dopo anni la presa x il c..o !!Mio consiglio,dimenticala e non farti piu sentire,finchè continui a contattarla lei si sentirà forte della sua posizione e se come penso ti sta prendendo in giro,ci godrà ancor di piu’ nel farlo…falle vedere che sei uomo abbastanza x stare senza di lei,ignorala e vedrai che dopo qualche mese salterà fuori la verità e mi ringrazierai per non esserti fatto trattare come uno zerbino oltre che preso in giro!Ti auguro tanta fortuna,di vivere il tuo prossimo rapporto con piu distacco e non dar mai l’amore altrui x scontato e ti mando un abbraccio virtuale.Da uno di quelli che è stato fregato dall’amore!!ciao

  • 314
    andrea -

    Ciao marco grazie per la risposta…anche io sono uno che la pensa così…ma ti dico in qst modo perchè l’altro giorno l’ho vista e mi ha detto che non c’è nessuno…ho insistito e lei mi ha detto: “se vuoi fingo di dirti che c’è qualcuno così sei contento”..non so quello che succederà tra 1,2,3 settimane o mesi…però penso che sia la verità anche perchè mi ha mandato un mess dicendo che una sua amica mia aveva visto al cinema con un’altra e alla fine del mess ha scritto buona fortuna..io ho smentito e mi ha creduto..se ci fosse qualcun altro non penso me l’avrebbe mandato…è vero le donne sono capaci di tutto ma posso pensare che al momento la verità sia qst…io nn so cosa fare sicuramente il futuro darà risposte…come posso credere che una ragazza voglia stare sola o non possa essere pronta sentimentalmente a lungo andare a 21 anni..qst è il punto..io non so come prepararmi a ciò..se sperare o andare avanti soffrendo…dovrei farmi sentire?…dovrei già mettermi in guardia ke possa trovare un’altro?…ormai sono passati quasi 4 mesi io credo ke max un anno la situazione si possa definire non di più…anche perchè non penso a ritorni ke vanno oltre all’anno..e poi se dovesse trovare un altro io nn so se riuscirei a vederla come prima…risp grazie…

  • 315
    Kid -

    @ Andrea

    Quoto Marco. Indaga e forse riuscirai a sapere come stanno veramente le cose e non ti fidare nè di quel che dice lei e neppure di quello che possano dirti amici comuni.
    La gente copre o si fà i fatti propri , anche se in passato son venuti a piangerti sulla spalla e li hai aiutati.
    Una donna quando è innamorata ti perdona tutto, figuriamoci le banali divergenze in un rapporto e di sicuro non ti lascia( altrimenti non esisterebbero quelle che stanno con gli uomini sposati , e che vengono solo usate , ma li lasciano fare , illudendosi , perchè sono innamorate) . Invece quando il sentimento le passa , visto che sola a lungo non ci stà , vuol dire che è pronta per un altro ragazzo. Ed il fatto che ti dica che il problema è lei , ti dovrebbe mettere la pulce nell’orecchio. E pensi che una persona sia così altruista da mettersi da parte perchè il “problema è lei”?..Hahahaha …non scherziamo , quella frase è solo ipocrisia , mista a puro egoismo !
    Magari ti dice pure che devi uscire e rifarti una vita e ti fà anche gli auguri!
    Lo sai benissimo che ad una donna basta un litigio stupido perchè non ci dorma la notte ,se non vi chiarite , perchè sono fortemente emotive e impulsive , quando sono innamorate . Stranamente , quando devono lasciare , diventano fredde , irremovibili e spietate anche se in cuor loro son confuse . E chissà cosa le confonde?
    E chissà dove lo trovano tutto sto coraggio all’improvviso !!!!
    Ma di sicuro sempre illogiche a causa delle mezze o finte verità che raccontano e ,se ci rifletti a mente lucida , troverai mille contraddizioni e cose che non tornano per come descrivono il vostro rapporto e sulle ragioni della loro decisione .
    Ma hanno la pretesa di essere anche credute perchè ci mettono davanti quel faccino pulito ed il fatto che loro son brave persone e non ti farebbero mai del male e mai mentirebbero .
    Sì , come no !
    Ricordati che si devon salvare l’immagine all’esterno e non vogliono passare da poco di buono , quindi , se ci fosse qualcun altro , stai sicuro che non te lo ammetteranno , neppure quando è palese :Semmai il tipo è arrivato dopo , gli è stato tanto vicino e blablabla !…così la raccontano ufficialmente!
    Invece , è tutta una farsa per pulirsi la coscienza e salvarsi la faccia davanti al resto del mondo: Ecco la sola e unica ragione per la quale trovano il coraggio, all’improvviso .
    Poi se il tipo si dimostra inaffidabile , stai sicuro che ancora una volta e sempre all’improvviso , ti verranno a dire che han capito di aver sbagliato e ti amano ancora . Certo , perchè l’altro non si impegnava e allora tu ritorni ad essere una alternativa valida. Del resto eran confuse e poi hanno capito e non c’era nessun altro!!!!Si, come no!
    Quindi , accertati da solo , perchè certe fanno e disfanno , a seconda della situazione che sia conveniente o meno e son capaci anche di ritornare indietro e implorarti in ginocchio e con le lacrime agli occhi . Per poi rifotterti ancora alla prima nuova occasione ! Sveglia!

  • 316
    Marco -

    Ciao caro.Che dirti…non posso certo stroncare le tue convinzioni,cmq un’ombra di dubbio sulla sincerità della tua ex purtroppo mi rimane.Vedi da quello che ho capito sei un ragazzo giovane…io posso raccontarti della mia esperienza che mi ha fatto passare dagli amori “fanciulleschi” a quelli da adulti poco piacevoli.Il passo è stato quando ho realizzato chi avevo avuto di fianco…di quante menzogne ho dovuto sorbirmi inconsapevolmente,mentre io vivevo questo amore idilliaco,appunto fanciullesco….poi quando la bomba è scoppiata,ho avuto una specie di passaggio verso il mondo degli adulti (nonostante io abbia piu di 30anni) ed ho capito e realizzato di come stiano veramente le cose e di come (non me ne vogliano le signore) le donne riescano a mentire con una spensieratezze disumana.Vedi io mi sto rendendo conto anche in base alle chiacchere con gli amici,di come noi uomini,ormai ghettizzati e chiamati “stronzi” da tutte,siamo la parte piu’ sentimentale nelle coppie.Con i miei amici si parla dei loro rapporti di coppia,e non si vergognano a dire di quanto amino o rispettino le loro donne.Mentre ho avuto piu’ volte modo di ascoltare indirettamente chiacchericci tra donne dove parlano dei fidanzati/mariti come se fossero cacca (per non dire altro…).Questo per farti capire che anche tu in questo momento stai ancora vivendo questa fase adolescenziale dell’amore,dove sei propenso a credere ,a dare fiducia, ad impegnarti e a sperare!!…purtroppo ribasico la realtà dei fatti in quest’ultimo 20ennio è molto cambiata…si tradisce con una facilità estrema,si inganna senza provare rimorsi…forse la razza umana invece di progredire sta facendo dei pesanti passi indietro…
    Nella tua situazione onestamente,come ho già detto,io cercherei di staccarmi definitivamente da questa persona,sia che sia in buona che in cattiva fede…daltronde lei stessa te lo dice che vuole stare sola,e tu cosa fai,l’ennesimo “zerbino”???…continui a implorarla di tornare insieme e ti metti dalla parte “debole” nonostante tu stia soffrendo x causa sua??…non mi pare giusto…devi volerti piu’ bene e rispettare per prima la TUA di persona…qui non è questione di chi faccia piu’ il “duro”,ma questione di avere rispetto per se stessi!!Credimi se “sparirai” per un po,alla fine capirai quale sarà la sentenza…se lei ti cercherà ancora vorrà dire che è ancora innamorata di te,altrimenti si getterà (se già non l’ha fatto) tra le braccia del prossimo,col quale andrà a finire alla stessa maniera.Hai a che fare con una persona insicura di se stessa,e questo permettimi di dirlo ti mette in una situazione pericolosa perchè non saprai mai cosa le passerà per la testa da un giorno all’altro.Lascia stare e cerca una persona che ammiri le tue qualità e che non ti debba mai dire “ho bisogno di stare da sola” perchè tradotto in italiano significa “io non ti amo”!Buona fortuna amico!!

  • 317
    andrea -

    grazie per le risposte..Marco questa frase è più ke giusta:”Credimi se “sparirai” per un po,alla fine capirai quale sarà la sentenza…se lei ti cercherà ancora vorrà dire che è ancora innamorata di te,altrimenti si getterà (se già non l’ha fatto) tra le braccia del prossimo,col quale andrà a finire alla stessa maniera”.Penso effettivamente ke bisognerebbe sparire è l’unico modo..anche perchè quando una ragazza ti vuole si capisce dagli atteggiamenti..quando sei innamorato e ti ritrovi in un tunnel non ti accorgi ke le cose cosi nn possono andare,che tutto qst nn è amore..io non credo ke una donna voglia stare sola per volontà o meglio ci deve essere qualcosa ke la porta a stare cosi ma di sicuro non sono eventi piacevoli ke le fanno prendere qst posizione…già da qst bisognerebbe pensare..delusioni scetticismo o magari la semplice attesa di qualcosa di straordinario(ke poi si rivelerebbe l’ennesima delusione).Quando ti sei lasciato dopo lei ha avuto ripensamenti?..Stai soffrendo ancora?..quanto tempo?…quindi dice ke il tempo darà le risposte..più o meno quanto?..sono passati 3 mesi da quando mi ha detto basta,le ho fatto una sorpresa verso i primi di novembre(un gesto ke ha apprezzato moltissimo,dp quel gesto è passata dalla convinzione di chiudere definitivamente all’incertezza..messaggi tipo ti penso..sto riflettendo a tutto…ho bisogno di pensare ecc..),poi io l’ho messa un pò alle strette cercando di capire ke intenzioni avesse..lei mi ha detto ci vediamo e parliamo più o meno verso il 20 novembre..il bello ke nn mi diceva ci vediamo per chiudere o chiarire..mi diceva vediamoci e basta!..allora ci siamo visti e da lì lei ha preso la decisione di chiudere per i motivi descritti(anche quel giorno come la prima volta mi ha baciato e non si tirava indietro)…Successivamente io mi sono sempre fatto sentire nonostante lei avesse chiarito la posizione…abbiamo litigato un pò…in seguito sotto periodo natalizio c’è stata una riappacificazione facendomi gli auguri e cosi via…Più o meno una settimana fa la incontrai…in quell’occasione mi disse ke nn c’era nessuno ke le hanno chiesto di uscire ma ha rifiutato, aggiungendo:”se vuoi mi invento ke c’è qualcuno cosi sei contento”..Per mess poi mi ha detto ke nn è vero ke nn crede nei ritorni e ke se deve tornare deve essere lei ke io ho già fatto abbastanza…qualche giorno dopo mi manda un mess dicendo ke una sua amica mi aveva visto al cinema con una ragazza e alla fine del mess scritto buona fortuna..io adirato smentisco..lei ci crede…qst sono gli ultimi eventi ke sono successi…x quello sono qui a scrivere dubbioso prendendo in considerazione le vostre opinioni…in merito a ciò cosa vi sentite di dire?..grazie..

  • 318
    Kid -

    @ Andrea

    Inutile ripetersi , perchè rinvangheremmo , con altre parole , le cose già dette.
    Finchè tu non sai come stanno effettivamente le cose , continui a tormentarti su accadimenti ed atteggiamenti che interpreti , aggrappandoti ad un barlume di speranza.
    Fidati , invece di interpretare cosa le passerebbe per la testa , cosa che ti ha fatto magari pensare che lei volesse vedere quanto ci tenessi (Questo perchè è stata ambigua baciandoti e cmq ti pare coerente che una persona dica che ti lascia perchè il problema è lei , ma un minuto prima ti baciava? Scusa ma non ti fà venire in mente che lei pensi solo a se stessa , fregandosene delle conseguenze in termini di dolore che ti provoca?)e per questo tu le sei stato dietro , verifica , prima che non si stia frequentando con un ‘altra persona .
    E’ per il tuo bene : Altrimenti soffri e basta al solo pensiero di non capire cosa stia succedendo e perchè sia accaduta questa assurdità e come fare per riconquistarla e nel mentre ti umili fino all’osso!
    Non dico che non soffrirai lo stesso , semmai ci fosse qualcun ‘altro ,ma alla fine potresti avere delle risposte , che ti aiuteranno a vedere il tutto sotto un’altra luce e di sicuro non darai colpe a te stesso.
    Altrimenti , finchè non sai cosa stia accedendo davvero , rischiamo di parlare del nulla e ipotizzare o interpretare ogni atteggiamento, quando la realtà potrebbe essere tutt’altra .
    Rileggi bene quel che ti abbiamo scritto io e marco e medita.

  • 319
    Marco -

    Andrea sottoscrivo cio’ che ha scritto Kid ora! In sintesi mi sento solo di ripetere anche in base a cio’ che hai raccontato ora,che la persona di cui parli secondo me è una persona inaffidabile e insicura delle sue stesse decisioni.Ti ripeto secondo la mia opinione devi staccarti e sparire dalla sua vista per poter avere un quadro completo della situazione,non ci sono altre vie,altrimenti continuate come 2 bambini a fare questo tira e molla che non giova a nessuno dei 2.Devi avere piu’ rispetto per te stesso,non piegarti come un ramo d’albero al primo soffio di vento;cerca di pensare prima di agire,sii piu’ riflessivo…
    Mi chiedevi “Quando ti sei lasciato dopo lei ha avuto ripensamenti?..Stai soffrendo ancora?..quanto tempo?…quindi dice ke il tempo darà le risposte..più o meno quanto?”…i ripensamenti non li ho avuti io,visto che l’ho allontanata di forza dalla mia vista e ancora oggi penso sia stata la cosa giusta da fare;la sofferenza va e viene ma molto anche in base al fatto che uno stia o meno frequentando un’altra persona che le faccia dimenticare il passato;quanto tempo chiedi??…è impossibile quantificare un tempo in cui il dolore per una perdita d’amore sparisca del tutto…possi dirti che a distanza di qualche anno non mi sento piu’ male,ma capitano alcuni momenti in cui ripensando ad una storia di 8 anni,mi viene tristezza al pensiero di come sia stata buttata nel cesso per l’ignoranza e immaturità di quella persona…ma nel contempo tutto cio’ mi ha fatto capire di quanto inutile fosse quella persona al mio lato,di quanto avrei avuto necessità di una persona che mi apprezzasse sul serio e non giocasse con i miei sentimenti…e ti invito a cercare altrettanto una persona che non giochi con i tuoi di sentimenti ma che ti apprezzi e ricambi il tuo amore senza porti veti o costrizioni!!buona serata!!

  • 320
    MR X -

    Guarda Anndrea non c’è bisogno che verifichi ha un altro al 200%…bisogna solo capire se questa altro le da delle certezze o se vuole solo giocare con lei…

  • 321
    andrea -

    Ragazzi voi avete ragione..sicuramente arrivare a conoscere la verità aiuterebbe anche me stesso a iniziare un percorso centrato su di me…ma finchè la situazione è cosi stagnante è difficile riuscire a percorrere qualche strada..vi posso dire che veramente ho potuto constatare che attualmente dico attualmente nn ci sia nessuno…anche perchè se ci fosse i suoi comportamenti sarebbero diversi..nn mi avrebbe scritto quel mess l’altro giorno ad esempio…nn penso x come è fatta lei abbia ancora intenzione di intraprendere una relazione al buio nascosta da tutto..l’ha già fatto e sa cm è andata…e se fosse così nn avrebbe lunga durata…a meno ke come dite voi nel corso dei mesi esce fuori tutto…ma quanto tempo?..io penso ke se c fosse qualcuno nei prox tre mesi dovrebbe uscire fuori…e non oltre…le donne nn hanno la pazienza che abbiamo noi nn hanno la capacità di stare sole come noi…credo ke tre-quattro mesi siano sufficienti x capire cm stiano realmente le cose…sia in fatto di conoscenza, sia in fatto di ritorno e sia di uscire allo scoperto..qualcosa dovrebbe accadere…voi cosa dite?…

  • 322
    a. -

    do pienamente ragione a Marco.Ragazzi ecco cos’ha creato il femminismo.Ormai noi uomini siamo solo una massa di zimbelli nelli mani di queste streghe.Le donne sono diaboliche per natura,adesso con questa emancipazione che dicono d’aver raggiunto (come no,vorrei vederle in un mondo di sole donne,nel giro di un mese sarebbero costrette a vivere ancora in qualche capanna) sono pure peggio.Andrea mi dispiace,ma guarda avanti e non star li a ingrossarti il fegato per una che non merita il tuo rispetto.Vedrai che anche tu uscirai da questa situazione,ci vuole tempo,ma guarda avanti!

  • 323
    maximum -

    @andrea

    dai retta a marco e a kid.

    non badare a cosa dice o fa…non c’entra nulla.

    una mia ex faceva l’amore con me fino alla sera prima…ero l’uomo della sua vita fino alla sera prima…e intanto ci aveva una storia parallela con un altro da mesi…poi mi ha lasciato per quello e poi dopo mezz’annetto è ritornata pentita…poi se n’è andata ancora, l’ho mandata a c*gare e pensa un po’…a volte ritorna ancora oggi per una ripassatina disimpegnata in nome dei vecchi tempi…
    sono insaziabili e non ti immagini neanche di cosa son capaci queste…
    tu devi solo sparire e fare no-contact, non c*garla assolutamente più e se ti contatta non rispondere…vedrai che come per magia dopo un po’ te la troverai d’avanti alla porta di casa…

    nel tuo cuore non devi più farla entrare comunque.

    quella storia é finita. punto. basta.

  • 324
    Kid -

    Si ok , tu dici altrimenti non si sarebbe comportata così.
    Va bene allora è pazza ed autolesionista !
    Lascia un ragazzo che la ama per il nulla……..
    …per la solitudine….
    ..per non c’avere piu’ vicino un uomo che la teneva sul palmo della mano…
    …per alzarsi la mattina senza una certezza sentimentale….
    Hahahaha !
    Lo fanno tutte! C’è un club apposito guarda !Iscritte pero’ manco una di fatto , ma che dicono di esserlo ,invece , ce ne sono a milioni!

    Adesso , fai finta di essere una donna.
    Confusa , insicura , corteggiata ,in balia non del proprio cervello ma delle proprie emozioni , soprattutto che stà dentro un rapporto che aveva sempre sognato , ma che ormai non è piu’ emozionante come prima.
    Per capirci , ragioni , si fà per dire , in maniera emozionale.
    E ti alzi la mattina e fai uno+uno , senza pensare alle conseguenze , a cosa rischierai di non avere piu’ e al dolore che darai e , infatti ti chiedi come mai pensi a quel ragazzo della chat o al tuo collega di lavoro o a quell’amico su facebook o a quel tipo bastardo che hai conosciuto in discoteca che poi non ti caga e si fila le altre e ti fai una sola domanda : Ma se penso a lui , allora forse non sono piu’ innamorata del mio ragazzo!
    Magari una sera c’è scappato pure un bacio.
    Poi lei và dall’amica e si confida . E là stiamo a posto.
    Pensi che l’amica donna le dirà che sta sbagliando? Hahahaha!
    99 su 100 le diranno frasi come” al cuor non si comanda , come ti capisco ! Allora dovresti lasciarlo !” .
    Ma la donna , non ha bisogno di soluzioni , quindi non ti lascia lì per lì , ma ha solo bisogno di conferme e comprensione . Allora torna a casa soddisfatta perchè è stata capita ma è confusa perchè come cavolo fà a dirtelo , allora rimanda . Nel mentre che è confusa e rimanda, non resiste all’ennesimo flirt col tipo che le interessa e pam …si lascia andare . Magari si saltano addosso e non concludono , magari si . Bene , potrebbe lasciarti , ma non lo fà ancora .
    E perchè? Perchè cosa ne sà , ancora , se quel tipo è affidabile per mettercisi insieme . Così la cosa và avanti , nel mentre, che lei capisca.
    Intanto , quando torna da te , è nervosa , è assente , litigate per niente, altri giorni torna normale anzi è innamoratissima perchè è soddisfatta : Magari sono appena stati insieme lei e il tipo o magari quello non se la caga da qualche giorno e per questo lei momentaneamente si riattacca a te . Tutto puo’ essere .
    Come si dice , inizia a tenere il piede in due scarpe , finchè sopraffatta dagli eventi , poichè non ha saputo pigliare una decisione ,sin da subito , nonchè sensi di colpa nei tuoi confronti , nonchè le cose iniziano a definirsi con tipo , inizia a trovare il coraggio di smollarti con varie colpe da affibbiarti o frasette tremende e di circostanza, di cui quella che tu hai detto è il top :”Il problema sono io”. Che vorrà dire?
    Quindi se l’altro non se la piglia subito , ecco che il delirio và avanti mesi e mesi , soprattutto se tu illuso , ronzi sempre intorno !

  • 325
    Kid -

    Per mia esperienza , poi magari le eccezioni ci sono , solo quelle che lasci tu , perchè magari ti soffocano , ma sai benissimo che sono innamorate ma ti hanno stufato , non vanno con altri .
    Anche per mesi . E come ricompari ti ricadono ai piedi in un secondo.
    Le uniche, questione di autostima sotto i piedi perchè son state lasciate e quindi c’hanno il cervello ancora settato con te , dalla mattina alla sera.
    Idem quelle che fanno le amanti e sono innamorate perse .
    Perchè accettano che lui stia con due donne e loro , ufficialmente , sono single per il resto del mondo da mesi e mesi , malgrado fiotte di maschi ci provino?
    Perchè , per lo stesso motivo autostima bassa perchè lui non prende una decisione e c’hanno il cervello settato con quello dalla mattina alla sera !
    E questo per lo stesso ragionamento emozionale dell’uno+uno femminile:
    Se ci sto’ male allora vuol dire che l’amo!
    Applauso! Totalmente privo di senso il connubio amore e sofferenza, ma spesso funziona in questa maniera.
    Quindi , caro amico , una donna innamorata non ti lascia , manco se la tradissi , come infatti fà quello che c’ha moglie e amante ( E magari piu’ di una ). Non tutte ne sarebbero capaci di tagliare di punto in bianco, tante mandano giu’ il rospo!
    Quando ti lasciano , senza una valida ragione , stà sicuro che non son così innamorate e se non chiudono la porta subito è perchè , per qualche ragione , non hanno quel che vorrebbero da qualcun altro e quindi tentennano perchè gli eventi che non controllano incidono sulla loro autostima e ne sono attratte irreversibilmente.
    Ti faccio un altro esempio. Una tipa , c’ha diversi maschi che le sbavano dietro e fanno i piacioni . Arrivi tu , che non sei ne il piu’ bello e ne il piu’ figo ma le tieni testa e non te la fili piu’ di tanto e di sicuro non le sbavi dietro, come gli altri.
    Stai sicuro , che è molto probabile che te la ritrovi tra le braccia , senza fare nulla . Vale sempre il discorso autostima perchè lei vedrà nel tuo modo di fare un certo carisma e soprattutto si chiederà “Ma perchè tutti mi sbavano dietro e questo no ,mica mi manca nulla, anzi ci son pure rimasta male che mi ha risposto in quel modo !”
    Allora inizia a pensarti e piu’ ti pensa , piu’ pensa che le piaci e tac…senza fare nulla , te la ritrovi che ti vien dietro e che non gliene frega nulla delle conseguenze . Se dura un giorno o una vita , non le interessa !
    Capito ora? Se uno è troppo accondiscendente e dà tutto , ti fregano, perchè sono attratte da tutto cio’ che non controllano alla perfezione come una farfalla notturna dalla luce.
    Un minimo di balls e stronzaggine, tocca mettercele in una relazione .
    E siccome tu sei ancora una anima pia , sappi che meno dimostri anche adesso di avere le balls piu’ attiri la sua commiserazione , anche se non ti avesse ancora dimenticato . Invece , che quasi scusarti che eri al cinema con una amica , potevi dirle a brutto muso di farsi i cxxi propri e di risparmiarsi i suoi patetici auguri .
    Cattivo , bello!

  • 326
    a. -

    kid,sei un mostro,non in senso negativo eh?
    sai esprimere benissimo con le parole il comportamento delle donne.

  • 327
    maximum -

    ahaha…. bravo kid 😉

    comunque “Il problema sono io”

    ahahha….

    beh..dai é stata sincera almeno con questo !!

    oppure diciamo meglio “mezza” “sincera”…mancava la seconda parte della frase….”perché non capisco chi mi piace di piú…uffaaaa”

    eheheh…

    mitiche!!!

  • 328
    andy -

    Ancora nn volete capire.. Che noi uomini nn siam diversi dalle femmine.
    Il problema è che loro possono.. Noi no.
    Continuate a blaterare delle appalesate conseguenze senza riflettere sulle cause.
    Le femmine fan la pacchia sociale, vivono nel paese dei balocchi.
    Ed è chiaro che se gli uomini le lasciano libere senza pagar dazio (casa delle libbbertà), se nn hanno più sensi di colpa nel comportarsi come meretrici (spudorarizzazione) e se vivono sempre e costantemente in ambienti fuori dal controllo del partner, dove è pieno di uomini di tutti i tipi che sbavano (promiscuità).. Le femmine semplicemente.. Si godono tale pacchia, senza muovere un dito e pure scroccando di tutto (tra cene e viaggetti vari)!
    Insomma l’esatto contrario degli uomini che devono agire attivamente.. E non crogiolarsi passivamente dello sbavamento!
    Quindi.. Si godono il potere con il quale hanno conquistato quelle tre cosine devastanti che vi ho messo tra parentesi che gli uomini addormentati hanno loro concesso in nome del politically correct e del lavaggio del cervello mer*avisivo.
    Potere quindi inteso.. Proprio nel senso estremo del poter fare.

    La differenza fra uomini e femmine.. È che la maggior parte delle femmine normali possono (e di conseguenza fanno la pacchia in cui vengono “martoriati” la maggioranza degli uomini normali che non possono) e la minoranza delle femmine (le ultracesse) non possono.
    Mentre la maggior parte degli uomini normali non possono ed una strettissima minoranza (in cui purtroppo c’è chi fa le leggi) degli uomini possono (e fanno la pacchia definitiva infischiandosene della moltitudine che soffre il “martoriamento” ed impedendo appunto di cambiare il sistema proprio con le leggi stesse).
    Quindi l’unico modo per fermare ciò che dite è impedirgli di potere.. Così come è sempre stato fino a qualche decennio fa.. Con le leggi.

    Se questa cosa nn accadrà, fin quando i muslim nn ci invaderanno (la costante minor fiducia genererà sempre meno figli), andremo a peggiorare con il continuo abbassamento della spudorarizzazione arrivando ad ammirare le vostre care femminine che faranno persino orge in mezzo alla strada.. Con la coscienza pulita.
    Ciò che raccontate qui è ovvio ed anche il rendersi irraggiungibili nn solo è banale, ma è proprio errato perchè il problema con le femmine non è quello di comportarsi secondo stupidi stereotipi, il problema è che le femmine possono.
    E chiunque se puo’.. Sceglie.
    E chi potendo scegliere.. Ovviamente cambia.
    Se sei grasso prenderanno il magro.. Se sei basso prenderanno l’alto.. Se sei brutto prenderanno il bello.. Se sei ignorante andranno con l’intellettuale.. Se sei stronzo.. Via con l’accondiscendente.

    Possono e agiscono di conseguenza..
    E dunque le loro palesi scenate e/o intrallazzi vari sono solo ovvie, scontate, banali.. Conseguenze del potere e dell’imbarazzo della scelta.
    Continuare a guardare al dito non è da geni.
    La luna dovete guardare!
    E la luna è: UOMINI SVEGLIA.. FEMMINE IN CUCINA!
    Senza se e senza ma.

  • 329
    andrea -

    Kid ho capito cosa vuoi dire tu..è un discorso giusto…io nn sto dicendo ke lei sia innamorata di me…ma posso considerare cmq ke nn esiste nessun ragazzo ke attualmente la coinvolga mentalmente..poi in questi mesi può aver conosciuto qualcuno ma senza approfondire…lei era innamoratissima di un ragazzo prima di conoscermi e prima ancora di me ha avuto una storia di 3 anni..il ragazzo prima di me l’ha tradita, lei quando mi ha conosciuto nn voleva frequentarmi x il sentimento ke aveva verso qst ragazzo ma piano piano si è accorta di essere attratta da me e così è nata la storia..quando lei mi ha lasciato l’ha fatto perchè la settimana prima io le avevo detto basta per l’ennesima volta..infatti settimane dopo a un mio amico ke la incontrò le disse ke me la stava facendo pagare x quello ke avevo combinato…ok se una donna è innamorata come dici tu nn lascia sono d’accordissimo…ma può essere un opzione il fatto ke attualmente nn abbia nessuno in testa…(tra l’altro ieri me l’ha ribadito ancora anche abbastanza stizzita come se mi ostinassi con qst cosa)..io credo ke la verità sta nel fatto ke lei voglia aspettare x trovare il ragazzo giusto…dato ke la sua filosofia è sempre stata quella di fare le cose con sentimento…se nn torna con me è xchè nn è innamorata quindi evidentemente nn mi considera cm ipotetico suo fidanzato futuro..la verità verrà a galla prima o poi…e se dovesse tornare posso pensare ke lei nn si sia presa x nessuno…dopo sarò io a decidere il da farsi…ma x adesso lo stato di stagnazione credo sia comprensibile…sn molto curioso delle sue mosse…capito kid?..sono d’accordo con te ma nn esiste uno standard di comportamento..ci sono ragazze ke hanno una propria filosofia…tra l’altro lei è molto più grande dell’età ke mostra è molto studiosa e concentrata sull’università dà lezioni ecc..nn ama andare in discoteca ed è molto riservata con le proprie amicizie..nn è una ke allarga molto gli orizzonti..è molto razionale e attenta..ho fatto la cazzata io ke le ho detto basta quella volta rispondendomi guarda ke da qui nn si torna indietro..effettivamente è stata coerente porca tro..!…risp grazie…

  • 330
    andrea -

    Cmq la verità ke bisognerebbe pensare ai c.... propri..iniziare a essere indifferenti senza accuse o gesti zerbinici…lasciare a lei la possibilità di pensare e dubitare senza pressioni..lasciare a lei la possibilità di agire…iniziare a riprendere in mano la propria vita e magari avere l’occasione di conoscerne altre 100 tipe..bisogna saper perdere e non rischiare di stra perdere con inutili tentavi disperati di riconquista…alla donna piace l’uomo sicuro e misterioso…certo ne deve essere anche attratta fisicamente..troppo importante infatti è l’attrazione…tuttavia i comportamenti susseguenti l’abbandono sono guidati da sensi irrazionali..difficile riuscire a gestire il tutto…x qst motivo i ritorni sono molto difficili…ci si mette nelle condizioni di stravolgere la situazione ciò porta a destabilizzare la propria psiche e quella del partner non appena vediamo ke ogni tipo di azione nn sortisce nessun effetto..il partner inizia a cambiare l’idea ke aveva di te lo porta ad allontanarsi ulteriormente e a cercare altrove ciò ke magari aveva visto in te all’inizio.. dunque quando ci si lascia bisognerebbe essere lucidi..non controllarla, non ossessionarla farle capire ke ci tieni ma ke sei disposto ad andare avanti, non forzarla.In quel momento lei ti lascia perchè non ti ama più sei allo stesso livello di uno sconosciuto dal punto di vista relazionale..Si parte da zero dove tutti sono alla pari e forse tu parti anche più sotto…Bisogna assolutamente rimanere se stessi xchè è di quel modo tuo di fare ke si era innamorata una volta.Non è facile la delusione post abbandono è tremenda..pensavo di avere esperienza ma nn si finisce mai di imparare nonostante sia qui a scrivere cm l”iter’ dovrebbe essere..ho sbagliato e mi sono allontanato da tali atteggiamenti parecchie volte in sti mesi compromettendo forse definitivamente la mia storia..Una cosa è sicura se applichi il giusto iter stai sicuro ke non stra perdi..magari o sicuramente perdi cmq, ma almeno non stra perdi.Bisogna riuscire a portare il coltello dalla parte del manico nonostante la psiche ti metta in condizione di debolezza e fragilità..questo è anche un modo per riuscire a scoprire la verità in modo molto più rapido.immaginate se un ragazzo disperato post-abbandono iniziasse a tartassare la sua ex..quanto pensiate ci possa mettere lei a confessare la verità?sicuramente molto di più per paura di farlo soffrire ulteriormente.la verità è questa gli uomini devono essere sempre uomini in ogni situazione si semplifica tutto in maniera incredibile e quasi banale..e magari chissà ke alla fine nn possa tornare in lacrime tra le tue braccia..e ancora una volta SARAI TU forte della posizione ke hai assunto a decidere cosa fare di lei..tanta roba..un uomo deve saper soffrire in silenzio è la donna ke strilla e piange…grande verità

  • 331
    maximum -

    andy, stavamo aprendo gli occhi e dando consigli pratici all ennesima vittima in buona fede che al momento si ritrova confuso e spaesato…

    il tuo discorso non fa una piega peró ti dico che anche l’uomo puó farsi “la pacchia” oggi come oggi.
    basta essere in chiaro con chi e con cosa si ha a che fare veramente fin dall inizio e agire di conseguenza.
    e se proprio non sei un cesso o uno sfigato incapace la tua pacchia proprio per l alta disponibilitá corrente te la fai eccome.
    anche senza esser un berlusca…tranquillo che quello fa solo colpo su un certo tipo di donne, ma puoi anche incuriosirle con altro…anzi i berlusca non posson fare altro che contare sui loro soldoni per comprarsele perché del resto altrimenti non li cagh*rebbero mai neanche di striscio…
    si é vittime solamente se si vuole esserlo o se non si ha nessun altra alternativa, ma dubito che delle leggi cambierebbero questo dato di fatto.

    il problema é che l uomo tende a credere all amore romantico, a impegnarsi, a legarsi profondamente a una donna mentre che quelle rimangono sempre su un piano molto piú labile e superficiale.
    non per vantarmi ma non sono un cesso, ho avuto sempre molteplici avances e occasioni durante tutti i miei rapporti seri e ho sempre lasciato perdere per rispetto e per l amore che provavo per la mia donna.
    e ti assicuro che piú di un paio di volte si trattava di gran gnocche che se avessi pensato solo con il pisello non avrei esitato un secondo a portare a termine le faccende…
    mentre che la lei di turno non ci pensó mai piú di due secondi una volta di fronte all’oggetto del desiderio…proprio per i meccanismi contorti loro che ha descritto piuttosto accuratamente kid.

    il problema rimane il discorso matrimonio e famiglia.
    su questo hai sicuramente ragione tu, bisognerebbe forse tornare indietro a far valere sani principi e regole morali.
    non é una novitá che la societá attuale é la societá della pacchia e dell “having fun”

    ma chi lo fa questo e come e quando ?

    anche a me piacerebbe sistemarmi e metter su famiglia con una donna di cui sono veramente innamorato e di cui possa fidarmi al 100%.
    poi mi dico ma chi me lo fa fare ? la posta in ballo é troppo alta e la fine amara e pesante troppo sicura ormai.

    meglio farsi la pacchia e godersi la vita cosí come viene.

    poi come uomo fai ancora sempre in tempo a farti la famiglia anche piú tardi…mentre che per loro diventa piú difficile questo…qualche vantaggio ci rimane pure…

  • 332
    wild steel -

    e ancora co sto io-io-io.
    maximum la “pacchia” (che poi pacchia non è) la fai tu, la faccio io, la fa andy.
    è evidente dalle cose che scriviamo.
    ma purtroppo il problema non siamo noi, sono la stragrande maggioranza degli “uomini”, che ormai sembrano tanti bambinoni addormentati alla mercè di ste quattro galline.
    basta vederli in giro, e non ti dico poi quando si mettono vicino una stracessa come camminano tutti tronfi.
    e comunque la nostra non è la pacchia che vivono loro, noi dobiamo sempre fare il primo passo, far finta di ascoltarle, e poi subire una serie di rotture di palle inimmaginabili.
    loro stanno solo ferme a scegliere, anche le più brutte.
    è questa la sostanziale differenza, noi per potere dobbiamo agire attivamente, e comunque raccogliendo sempre meno del seminato.
    loro possono sempre e comunque.

  • 333
    Kid -

    @ Andrea

    Si puo’ essere ma non dare nulla per certo o per scontato.
    Se continui a chiederlo a lei , intanto la indispettisci e non risolvi una mazza. Lo devi scoprire da solo , semmai.
    Io penso che dalle cose che hai detto di lei , soprattutto sui vostri tira e molla e quel bacio per poi confermati che era tutto finito,lei sia meno forte emotivamente di quanto tu creda.
    Voglio dire , non fraintendere il fatto che sia forte con te, che lo sia anche verso altri uomini. Tu ora sei in una situazione di svantaggio e per lei è facile infierire ma con un ‘altro potrebbe essere lei la parte in svantaggio ed essere un angioletto adulante .

    @ Max

    Dici bene , il pensiero và solo alla paura che il vento cambi dopo che hai messo una bella firma . Per il resto , la penso come te .
    Ma la soluzione c’è sempre ed in ogni caso.

  • 334
    maximum -

    kid, infatti nessuno puó assicurarti che il vento non cambi.

    soprattutto sono cosí abili a venderti la storia dell amore eterno e incondizionato..dell uomo della loro vita, etc. etc. per fartelo credere veramente…che quando alla fine ci credi… sei giá fottuto.

    missione compiuta, ora possono iniziar a guardare altrove…
    mentre che tu ti fai il mazzo pensando al mutuo e ai figli…

    non fraintendiamoci, non dico che non vale la pena neanche iniziare una storia seria…o rinunciare per sempre all idea della coppia vera e propria e della famiglia…come dici una soluzione c’é sempre, in ogni caso.

    tutelarsi un minimo peró e niente fette di salame sugli occhi…e un po di esperienza prima…non guastano di certo…

    si dovrebbe introdurre un corso di aggiornamento sull essere femminile prima di avventurarsi a cuor leggero in un matrimonio al giorno d’oggi…

    😉

  • 335
    andrea -

    é vero kid..noi a volte pensiamo ke loro siano invincibili soprattutto in qst situazioni in cui noi soffriamo cm cani..la verità è ke loro sono deboli…non riescono a gestire la situazione in modo appropriato..preferiscono scappare o collaborare con qualche amica facendo leva su tutti i discorsi ke si facevano…se sl si provasse a mettere la loro testa in un corpo da uomini si vedrebbe cm improvvisamente tutti gli psicoterapeuti presenti sul pianeta si arricchiscono..proprio perchè la donna fa leva sul fatto di essere donna e quindi con la consapevolezza conscia e inconscia di potersela cavere sempre x il meglio…noi invece siamo costretti per natura ad azionarci sempre a metterci in gioco al mille per mille..combattere cm bestie per andare avanti… portandoci a commettere errori di istintività e spesso di frustrazione…gli stereotipi e gli schemi sociali ke si sono creati nell’ultimo ventennio portano a una fragilità del sistema…dove appunto rispetto fiducia impegno dedizione verso l’altro sesso sono aspetti in caduta vertiginosa..il giocattolo si è rotto, la maggior parte della gente ragiona cm fanno gli altri…le donne forti di qst situazione si chiedono: perchè io dovrei mettermi in gioco seriamente quando in giro la maggior parte si comporta diversamente??…mancano donne di personalità…ovvio ke ci sono ma sn sempre più rare aimè…basta vedere a cm si è spostata di gran lunga l’età x sposarsi per capire cm vanno le cose…senza considerare tutti i divorzi ke avvengono…gli avvocati si divertono e si arricchiscono…tali figure una volta nn esistevano neanche..provate a pensarci…è il sistema ke è sbagliato…!!..un altro esempio si può fare se la tua lei ke ti lascia si trovi in una compagnia di persone ke preferiscono stare sole e divertirsi senza impegno..è matematico ke si fa influenzare dall’ambiente…oggi come oggi bisognerebbe non solo pensare al rapporto con lei ma cercare di valutare ogni singolo aspetto esterno x decidere se ne vale la pena o no..assurdo ma è così…sistema troppo fragile come un castello di sabbia…i sentimenti sono più enfatuazioni di novità destinati a scomparire non appena qualcosa di nuovo si presenti agli occhi…ma state sicuri di una cosa la ruota gira..e ki ragiona con il culo…donna o uomo ke sia…passerà la sua vita a girovagare insoddisfatta…ki invece con una propria identità protegge i propri principi e ideali state sicuri ke nonostante tt le inculate ke può ricevere prima o poi raggiunge ciò ke merita…sempre se rimane in vita e nn si autodistrugge….c’è da soffrire e resistere in sto c.... di mondo…

  • 336
    maximum -

    @wild steel

    “….e poi subire una serie di rotture di palle inimmaginabili.”

    quello magari con la fidanzatina classica viziata e appiccicosa che pretende tutto e di piú e che viene assecondata e messa sul piedistallo dal pollo di turno…., io parlo di altro e me la cavo piuttosto bene appunto senza rotture di balle classiche, é proprio quello il punto …il pollo non lo faccio piú di sicuro. mi é bastato farlo un paio di volte e si son visti i risultati…

    che le donne con la loro apparente passivitá in realtá facciano e decidano tutto rimane vero…ma che l uomo possa influenzare il tutto a suo modo e in una certa direzione pure…

    quanto a quelli che fanno i fighi perché ci hanno una fidanzata…poeracci…ma dai non siamo piú al liceo…

  • 337
    Kid -

    @ Andrea

    Guarda Andrea , ci son donne intelligenti , capaci , che guidano e parcheggiano anche bene , che addirittura scalano le marce invece che frenare al minimo accenno di curva , accelerando in uscita , che san fare le partenze in salita senza tamponarti da davanti quando mollano il freno a mano , (Hahaha forse sto’ esagerando! quà è pura utopia nel mezzo delle frizioni bruciate), sveglie , intraprendenti , che credono in se stesse e sognano con i piedi per terra ma ne ho conosciute tante stupide , inidonee alle situazioni , non preparate del punto di vista professionale , invidiose , meschine , doppiogiochiste, malelingue ….eppure inutili e presuntuose come sono vanno avanti anche ben spedite nella vita .
    La parola giusta è che vanno avanti a figure di mxxxa ,continue e una dopo l’altra , senza faccia e coerenza che un uomo già sarebbe etichettato come uno che non vale nulla e totalmente inaffidabile e verrebbe sputtanato malamente, mentre a loro semmai gli arriva la critichina velata , con un giro di parole per non calpestare la loro emotività.
    Grazie ai malati di fxxa , che son sempre pronti e zelanti a risolvere i problemi di queste galline , che sanno come circuire sti 4 rincoglioniti e manco li ringraziano e si fan pure belle , fingendo che ne son venute fuori da sole dalle paludi in cui si ficcano. Paludi , gineprai , sabbie mobili , casini su casini….robe da rimanere sconcertati che veramente ti chiedi come non vivano sotto un ponte , bandite dalla società!
    Ripeto : Vanno avanti a gaffes e figure di mxxxxa impressionanti nella vita ! Una dietro l’altra !A catena. Ma come dici tu fan leva sul fatto di essere donna! Ovviamente con chi glielo permette ! Quasi tutti a dire il vero…….
    Poi dopo ovvio che parliamo di sesso forte . Grazie al Kaiser , quando il mondo non ti sclera addosso ma al massimo ti fà notare velatamente, invece che il vaffanculo ti rapporti con chi lascia proprio perdere oppure con chi al massimo alza un po’ la voce , che i tuoi sbagli anche gravi vengono perdonati e sopprasseduti , che anche alla critica giusta sei libero di rispondere mangiando vivo il tuo interlocutore accampando ragioni da ritardata , con sempre qualcuno pronto a darti una mano ed addirittura insegnarti tutte le dritte di ogni mestiere imparate con anni di duro lavoro,per non parlare del fatto che fanno e disfanno nelle relazioni e rapporti interpersonali e vengon sempre giustificate : L’uomo è sempre lo str..che se l’è meritato e queste sono sempre le vittime , dopo che t’han pure dato la coltellata alla schiena
    Ma se pigli le stesse e le tratti tipo caserma marines, per dire senza pietà o giri di parole sputandogli senza mezzi termini quanto non valgono niente , perchè se lo meriterebbero da quanto son arroganti e incapaci , vedrai i pianti e le crisi. Idem nei rapporti interpersonali , come in quelli lavorativi . Poi vorrei proprio vedere dove stà sto sesso forte…
    Sai le risate…altro che zelig!

  • 338
    maximum -

    e bravo kid!

    la seconda…

    sottoscrivo tutto

    😉

    aggiungo che pure quelle qualificate, intelligenti e veramente ingamba tendono poi comunque a sopravalutarsi e/o a ricadere negli stessi brodi di quelle altre…voglio dire alla fine rivelano il loro esser donna comunque (in senso negativo..)…il che poi puó esser ancora piú sorprendente perché magari da quella non ce lo si aspettava proprio cosí…ma va la….come dici qualcuno che le consola ci sta sempre…e quelli che gli fanno notare la loro pochezza (e che possono permetterselo veramente) son pochi…
    poi essendo super permalose di principio, si legano tutto al dito e vogliono pure vendicarsi, fartela pagare…che ridere…

    comunque hai detto bene amico…

  • 339
    Eve2011B -

    Mi spiace leggere questa trafila di giudizi sulle donne. A me sembra di non conoscerne nemmeno una come quelle che descrivete voi.
    Io guido discretamente bene, rispetto gli altri nelle decisioni che prendono, ascolto e non giudico, soprattutto quando non conosco le persone, non mi faccio influenzare dai vestiti, dalle auto o dal linguaggio utilizzato, non mi sono arricchita con il divorzio, non ho mai neanche applicato il caro vita ai quattro soldi versati per nostra figlia, non gli ho mai chiesto di contribuire alle spese straordinarie, né del dentista né delle vacanze all’estero né dell’università (e lui mai si é offerto, devo dire) e mi sono fatta volentieri carico di queste incombenze. L’ho difeso tutte le volte che dava buca per un cinema o una pizzata che la bambina aspettava con ansia. L’ho incoraggiato quando era giù di morale per il lavoro o per le sue fidanzate e non l’ho mai sbeffeggiato.
    Sono una donna carina, non bella, mi curo senza arrivare all’ossessione e gli uomini mi trovano attraente, eppure io non ho tradito, non per mancanza di occasioni ma perché non mi interessava, non ho mai sbattuto le ciglia o accavallato le gambe per ottenere qualcosa.
    Porto fuori la spazzatura, faccio la spesa, pago le bollette, tutto da sola. Vivo con un lui con il quale sto ricostruendo il nostro rapporto, ma né ora né prima né mai mi sono ritenuta superiore o inferiore. Accetto le debolezze e le incapacità degli altri, anche perché desidero che anche gli altri accettino i miei limiti come persona (non come donna, in generale). Non dò gli ultimatum per lo stesso motivo, perché non ci credo e voglio che nessuno mai si permetta di porre a me un aut-aut.
    Forse, pur mantenedo la mia mente aperta, alla fine sono un pò selettiva e quindi le persone che amo frequentare non hanno i difetti che elencate voi.
    Se vi dovessi fare anch’io l’elenco dei cliché relativi al genere maschile, andremmo troppo per le lunghe, il fatto é che mi sorprende che ci siano ancora modi di pensare così radicati e così resistenti, lo trovo un pò demoralizzante. Io ci metto l’anima nel vedere ogni essere umano in quanto tale e non solo come un insieme di frasi fatte, di convinzioni che dovrebbero appartenere al passato, perché siete così impietosamente generici nei giudizi? Perché trovate solo difetti nelle donne che vi hanno lasciato (indipendentemente da chi e perché o per chi)? Io trovo un pò avvilente, non solo per me stessa ma anche per voi.

  • 340
    maximum -

    Eve2011B

    dati di fatto.

    se io e un kid diciamo quello che diciamo ci sará un motivo…

    tranquilla che non ci siamo sognati tutto un bel giorno e per caso…

    esclusa tu ovviamente e tutte le eccezioni…che sono tali fino a quando rimangono tali e che confermano la regola.

    noi uomini siam tutti maiali a parte me che in realtá, non lo sapevate ma son Ratzinger

    😉

    poi guarda le nostre considerazioni erano rivolte a uomini in momenti particolari non a te ma a uomini appunto distrutti….chissá da chi ?

    da delle giuste, sincere, dolci, innocenti, comprensive donne appunto.

  • 341
    Kid -

    @ Eve

    Non vado a letto con i miei amici maschi.
    Al massimo gli offro un posto per dormire.
    Non gli do’ l’anima .
    Ma una birra e li lascio sfogare mentre qualche ragazza passa e sorride.
    Non costruisco il mio futuro con loro.
    Mi basta il presente .
    Non ripongo in loro le mie speranze ma ci diamo speranza a vicenda.
    Non li giudico , non mi giudicano , ci vogliamo solo bene.
    E’ un rapporto paritario e non competitivo .
    Vita , morte e miracoli.

    Il resto sono donne.

    Alcune sono come te.
    Altre no.
    E’ un rapporto quasi paritario e talvolta competitivo.
    Non è detto che tu sappia vita , morte e miracoli.

  • 342
    Eve2011B -

    maximum e kid, non conosco in dettaglio le vostre storie, ma ci credo che non state parlando a vanvera.
    E’ solo che mi sembra un pò triste l’atteggiamento che molti hanno, non solo voi, di giudizio generico del genere femminile e maschile. Non si dovrebbe cercare l’eccezione per confermare la regola. La regola dovrebbe essere dimenticata ed ogni nuova persona dovrebbe essere accolta come nuova, appunto, senza aspettative negative o positive.
    Potrete dire che così rischiate di prendere altre cantonate e soffrire ancora, ma questo nessuno lo può evitare se non diventando freddi e cinici. Un saluto.

  • 343
    Kid -

    Eve

    Io non parlo della mia ex , nè le mie opinioni suono luoghi comuni o generalizzazioni . Le tue , sono belle teorie , ma la vita è anche pratica. E io parlo della vita.
    E’ la maggioranza delle situazioni, che tu ne dica.
    Non è questione di persone , ma di indole . Per questo al di là delle ragioni o dei torti ,o delle famose colpe , il comportamento della maggioranza delle donne che prendono le distanze da un uomo , improvvisamente , o che cambiano atteggiamento senza motivo apparente ,nasconde sempre qualcosa .
    E’ insito nell’indole femminile.
    Poi qualcuna ce l’ha piu’ spiccata , qualche altra magari è piu’ combattuta : qualcuna và a letto prima di essersi lasciata con quello ufficiale , qualcuna dopo.

    Ti ripeto , forse non hai colto il senso del mio ultimo post.
    Tu selezioni le amicizie femminili ma credi davvero di conoscere tutto di loro?
    Pensa a noi che , come ho scritto ci andiamo a letto , raccogliamo le loro lacrime , guardiamo avanti insieme ,che parimenti abbiam , a volte , anche cercato di selezionare , ed un giorno ci accorgiamo che non conoscevamo niente , se non quella immagine che esse han voluto crearsi.
    Se questo è nel contesto piu’ intimo , figuriamoci in quello sociale , quanto finto perbenismo ci sia.. Poi , cara , un conto è soffermarsi alle parole , un conto è appurare veramente i fatti.
    Tu magari raccogli una confidenza e ti limiti a crederci , ma non sempre corrisponde a come sono andate veramente le cose. Anche l’autore della lettera ha tante “rassicurazioni” dalla sua ex , poi bisogna vedere se è vero!
    Grazie al cavolo ,se tutto quello che una persona racconta fosse vero , gireremmo tutti con l’aureola in testa e invece mi pare che parecchia gente in testa c’abbia qualcos’altro che sempre propende verso l’alto e sempre di beatitudine si parla ma non fà molto piacere indossarle !

  • 344
    andrea -

    Credo sia molto facile parlare in condizione di totale raziocinio…la verità è ke anche quelle persone che sostengono la teoria ke morto un papa se na fa un altro o ke riescono a vedere cmq le cose positive sn quelle persone ke effettivamente hanno avuto scarse esperienze..mi dispiace dirlo ma è cosi…oppure quelle persone ke hanno avuto sempre il coltello dalla parte del manico..troppo facile dare giudizi..purtroppo il mondo gira cosi da cani…ovvio qll ke si dice non è un assioma..ci sn sempre brave persone in giro sia uomini ke donne ma purtroppo il discorso ke si fa è globale..e oggi cm oggi l’egoismo regna…le persone più fragili,sensibili ed emotive accusano di più i colpi di una società sempre più materiale e anarchica..il concetto di fondo è salvaguardare i propri interessi..questo porta a varie forme di individualismo ke a livello affettivo conduce a un totale disimpegno..molte donne credono di poter pensare ke qualcosa di meglio esista sempre..ke nn ne vale la pena mettersi in gioco più di tanto quando tt qst porta a limitare certe aspirazioni personali..qst è la verità di fondo..certo esistono anche uomini sbagliati coi quali è inutile cotruire qualcosa…ribadisco i discorsi ke si fanno sn basati su una situazione generale..ma come in economia giustamente si deve sempre parlare di una condizione globale..ke oggi è evidente e nn si può sminuire con certi discorsi

  • 345
    Eve2011B -

    Kid, le amicizie per me sono forti, non si tratta di raccogliere una confidenza e crederci come un’ingenuotta. Forse lo sono, in effetti, ti do atto che potrei esserlo, ma non amo l’attitudine al sospetto perché ti avvelena. Non ti rende una persona migliore, anzi.
    Tu parli di indole, di frequenza delle situazioni, può essere, lo capisco. Come dicevo, leggendo in questo forum di tante storie simili, tutte drammatiche per il dolore causato, per l’orgoglio ferito e per i sogni infranti c’é da sentirsi abbattuti e non motivati verso il futuro.
    Io stessa sono stata presa in giro, recentemente la persona che più di ogni altro faceva della coerenza il suo vessillo, infine mi aveva mentito, guardandomi negli occhi. Eppure rifiuto la cultura del sospetto e del cinismo, perché ci rimetterei solo io. Quindi sì, probabilmente sono un’ingenuotta 🙂

  • 346
    Kid -

    Ma quale cultura del sospetto e del cinismo?
    Ora non facciamo gli esagerati!
    Ci son cose che vanno appurate se proprio uno ci tiene così tanto alla sua ex da farsi prendere a pesci in faccia .
    Ed è questo che stiamo dicendo dalla pagina precedente a questo ragazzo. Forse non ti sei letta i commenti precedenti.
    Non è che parliam delle donne come genere . Parliam di certi comportamenti quando ste ragazze lasciano e siccome lei è stata anche ambigua ( Un bacio puo’ anche illudere) lui è andato in confusione e innamorato com’è ha creduto istintivamente alla donna che conosceva prima . Noi gli abbiam consigliato di appurare .
    Io già ti dico che dalle risposte che le ha dato lei son sicuro al 99% che c’ha un altro , perchè certe frasi fatte e confezionate sono quasi meglio di una confessione.

  • 347
    Sym -

    Kid e come fai a esserne sicuro?sono nella stessa situazione..ci sono ragazze ke lasciano perchè non se la sentono di mettersi in gioco con nessuno e vogliono restare sole per un determinato periodo di tempo..non è sempre cosi..certamente la maggior parte ragiona così ma ci sono questo tipo di persone..principalmente lato femminile..l’uomo si sa ka se lascia è perchè ha un’altra o perchè vuole andare a fighe con gli amici!..

  • 348
    MR X -

    Infatti Kid è proprio così

  • 349
    Kid -

    Syn

    Intanto io sto’ parlando di una storia con un coinvolgimento sentimentale, non di una storiella iniziata per caso in cui lui o lei non erano sicuri . Stà tranquillo che una donna innamorata non ti lascia andare…anche se tutto non và per il meglio! …Se sei convinto tu , buon per te!
    Poi , l’unico caso in cui una donna vuole stare un po’ da sola è quando è stata delusa da un uomo ma ancora ci pensa , vuoi perchè è ancora innamorata , vuoi perchè ancora soffre .
    Se una ti lascia all’improvviso . come il caso che stiamo commentando, senza apparente ragione e con scuse dell’ultima ora , magari dicendoti appena prima che ti amava , ci metto la mano sul fuoco che già tradiva o flirtava pesantemente .
    Anche perchè col cavolo che ci c’ha già le mani in pasta ti fà capire il benchè minimo segnale .
    O sei bravo a coglierli , e magari intuisci che c’è qualcosa che non và , ma non capisci bene cosa , e ti prepari a tutto oppure ti arrivi la mazzata .

  • 350
    Più forte di prima -

    Ciao kid anche a me è successa una cosa simile se non uguale , non riuscivo ad uscirne e la dipendenza aumentava sempre più fino a quando mi è venuto un dubbio e girando su internet ho trovato tutte le risposte. Prova a leggere questo link: http://www.adhikara.com/edizioni-hualfin/volume-5-6/borderdifesa.pdf
    – oppure vai su You tube e scrivi: La manipolazione affettiva nella coppia – io sono certo che ti aiuteranno a uscire definitivante dalla tua storia e in futuro saprai riconoscere al volo certe persone. Se ti sono stato di aiuto, fammelo sapere ciao.

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili