La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita
di
alfred84
Riferimento alla lettera:
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio da voi... ora vi racconto la mia storia: Dopo 4 anni la mia ragazza mi ha lasciato, con la motivazione che l' ho trascurata... la nostra storia era fantastica, un amore che ti lascia senza fiato, la prima storia seria per entrambi.. gli ho...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, alfred84, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
414 commenti
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 9 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

@Paolo: capita di sentirsi come te. Lo so. Lo so bene, anche. Ma reagisci, Paolo. Più la vita ti dà pugni nello stomaco, più pugni devi restituirle tu. Come una furia, sempre, senza smettere mai. Ti senti stanco? Fa niente, la stanchezza è il segno che si sta lottando. Ed è qualcosa di cui andare fieri, ma non un motivo per abbassare le braccia e porsi alla mercé della vita, per farsi dare il knock-out.
Reagisci, Paolo! Affonda i colpi contro la vita, con il sudore sulla fronte, con i muscoli che tirano e sono intorpiditi, ma continua ad affondarli. Anche qualora non servisse a niente! Vincere questo combattimento non significa mandare la vita al tappeto: significa continuare a lottarci contro!
Ciao ti capisco benissimo è successa più o meno la stessa cosa anche a me. Noi siamo stati insieme 8 anni ed io gli sono sempre stato vicino, ma quando ho avuto bisogno del suo aiuto mi ha detto che aveva trovato un’altro. Pensa che avevamo 35 e 34 anni quindi non siamo dei ragazzini!!! Con il tempo le cose si aggiustano. Io ho imparato a credere nel Karma: ogni azione che compi ti ritorna indietro 3 volte. Cerca di sforzarti e impara a vivere la vita per te stesso, ringraziando Dio di aver avuto vicino i genitori, che come nel mio caso sono le uniche persone che non ti tradiranno MAI. Purtroppo certe persone sono malvagie nel più provondo. Me ne sono accorto anche io…pensi che ti amino invece ti usano soltanto finchè non trovano di meglio (soldi, potere, ed altro) Dà retta a me COMBATTI!!!!. Come dice un mio amico che di professione si occupa di queste cose: Tu un giorno ne sarai fuori…sarai Libero e sereno e pronto ad affrontare la vita a testa alta. Sono le persone che si comportano come le nostre ex che devono sempre vivere nella penombra dell’anima, condannate ad una vita senza amore e speranza. Quindi non abbatterti Forza sono sicuro che ce la farai…. perchè anche io ci sono riuscito. Sò che penserai.. Ma il mio è un caso diverso… non preoccuparti anche io sono passato attraverso antidepressivie e psicoterapia, ma ti posso dire che ne uscirai tu vincitore!!!!! NE sono sicuro Forza!!! Abbi pazienza e costanza. In bocca al lupo. Ciao
Sono nella tua identica situazione amico mio… anche io ho attacchi di panico… e lei mi ha molltao dopo 5 anni… e’ ovvio rimanerci male… mentre ti scrivo tremo… ma che ci vuoi fare… ti assicuro che non devono essere gli altri a consigliarti che fare.. e’ solo peggio… e lo sai.. perche’ io mi sento come te… prendi questa situazione per affrontare anche gli attacchi di panico… amico mio chi riesce a sopravvivere a questa tortura psicologica e’ una roccia… e tu lo sei.. vedrai che se ne pentira’.. ricorda che chi non ti vuole non ti merita…
stefano
Ciao a tutti, volevo tanto scrivere in questi giorni ma non c’è la faccevo proprio….stò provano con tutte le forze di risalire dal questo fosso ma oggi giorno me ne capita una storta….credo seriamente di essere sfortunato “iellato” non so ma…credo di aver perso la voglia di combattere per non dire di vivere…la vita è qualcosa di meraviglioso però fingere che tutto vada bene con la famiglia o gli amici fargli credere che sei sempre forte e che non ti ferisca nulla e una totura. Oggi ho qualcun’altra nel cuore lei non lo sa e forse non lo saprà mai perchè e un altro treno che non ho preso ed oggi mi ritrovo a pensare al brutto anatroccolo che è diventato uno splendido cigno…Maledetto coraggio perchè per le cose importanti non ci sei mai? Credo che forse mi stò perdendo non so piu chi sono e se sono uno nessuno o centomila….
@Paolo, hai l’affetto dei tuoi cari con te ed è la cosa più importante. Loro ci sono sempre, sono un porto sicuro dove rifugiarsi quando il mare è in tempesta.
Non mollare e continua a lottare per loro e, soprattutto, per te stesso.
Pian piano scorgerai in lontananza un piccolo lume….sarà l’inizio di qualcosa di bello e di nuovo.
Paolo? Non farci spaventare!
Ciao ChiaraMente, una delle mie paure e quella di perdere il lume della ragione ma credo che questo non capiterà mai perchè significherebbe morire se non fisicamente come persona e per quanto sia soconfortato in certi momenti..molti momenti non è giusto!! nulla mi è dovuto ma questa vita almeno per un scorcio di gioia me lo deve dare credo proprio di meritarlo…perchè sono una brava persona tutto sommato..non voglio ricchezze ne glorie voglio un giorno svegliarmi e gridare sono felice…Cmq grazie a te e a tutti voi che mi rispondete. Ciao a Tutti
Senti, ma se ti accontenti di svegliarti e riuscire a tirarti giù dal letto ti dispiace? Perchè io molte volte sto peggio di te ma penso sia normale…
Tutto da lì…..ho insegnato a tanti di loro come rubarsi il mestiere ed io non ho imparato nulla..ho regalato amicizia e amore senza riserve per poi essere lasciato solo come un cane..ricordi che ora non sono più tanto lucidi ma rolo frammenti che ogni tanti bussano alla porta della mia anima. Quanti erroei ho fatto in questa vita non so proprio perchè sia andata così, un tempo nel mio piccolo ero felice ora non lo sono più da tanto tempo. Porto con me una tristezza struggente che dilaga nel mio corpo e nella mia anima e inesorabile consuma la mia voglia di vivere. Sono felice solo nei mie sogni, quando sogno sono libero da ogni disagio le avversità le combatto a pieno viso nei miei sogni non sono un supereroe ne un milionario sono solo un uomo qualunque con la gioia di vivere e con la forza di farlo. Sarà forse che sono pazzo ma riesco a farlo riesco a vivere nei sogni la mia migliore amica mi ha tradito, l’amore della mia vita mi ha voltato le spalle, i miei migliori amici mi hanno lasciato perchè…non lo so, so solo che mi hanno distrutto la vita….ogni giorno provo a ripartire, ogni giorno mi fermo al primo ostacolo…le ho provate un pò tutte..dall’alcol..alla droga oggi non sono più io con quasi 30 kili in più mi stò distruggento da solo combattendo una guerra con me stesso…
Ho letto i vostri commenti ogni uno di noi ha una sua storia credo che non serva solo essere felici perchè ci si è alzati dal letto….se intorno a te non c’è nessuno. Ciao a tutti Maurizio.
io ho pensato e vado via da italia cosi non ho vedo piu,., perche ,, dove vado mi ricordo di lei ,, cosi e tempo per cambiare la mia vita e de andare avanti.. perche tutte le ragazze quale se comportano cosi sono putaneeee.. e le putane si trovano .. importante e la vita e de andare avanti !!!ciao a tutti !!!
Caro Alfred84,
mi ha colpito molto il tuo post. Anzi mi hanno molto colpito tutti i post di questa pagina (a parte quello di Livio). Non credevo esistessero uomini in grado di provare sentimenti e ciò è in contrasto con la mia frase preferita:
Il problema delle persone sensibili è che riescono a vedere la bellezza nascosta delle persone (anche dove non c’è…). Il risultato di tutto ciò sono tante delusioni: nella vita e negli affetti.
Ci si fa in quattro per gli amici, per la ragazza, per tante cose… Ci si mette in discussione e ci si cura un legittimo disagio con un farmaco per non dare fastidio a nessuno. I farmaci non guariscono il dolore: obnubilano la mente per un po’. A volte è perfino necessario per superare un brutto periodo. Ma poi i problemi vanno affrontati e risolti.
Cerca di non perdere la tua sensibilità perchè, se anche ti rende fragile, è la tua ricchezza. Ma nello stesso tempo cerca di avvicinarti a persone meno “fantastiche” ma più positive per te.
Forse non avrai vicino Claudia Shiffer modello donna perfetta ma una donna che ricambia il tuo amore.
Nessuna ragazza ti rovina la vita: sei tu che glielo permetti. E dovresti chiederti perchè e se non è il caso di darti un’opportunità di essere felice.
E poi datti alla letteratura perchè sei un poeta nato!
Bacini,
emisquiz
In ogni nuvola, in ogni albero, nell’aria della notte e nell’aspetto di ogni oggetto durante il giorno, io sono circondato dalla sua immagine! I più comuni visi di donna o uomo, i miei stessi lineamenti, si fanno gioco di me con il loro ricordarla. Il mondo intero è per me una terribile collezione di cimeli che mi ricordano che lei è esistita e che io l’ho persa!
Se lui t’amasse infinitamente una vita intera… non ti amerebbe mai quanto t’amo io in un solo giorno.
Ciao emisquiz,
sono contento che hai colto le mie qualita’ migliori, dal tuo post si capisce che non hai mai incontrato qualche uomo che ti abbia amato veramente, ebbene si’ uomini che amano davvero ce ne sono e questo sito ne e’ la conferma, peccato che pero’ ci si innamora davvero di persone ‘sbagliate’, di te mi ha colpito il fatto che da un testo che ho scritto sei riuscita a cogliere in pieno come sono fatto, e la tua frase e’ veritiera quando affermi che nessuna ragazza ti puo’ rovinare la vita,siamo solo noi che glielo permettiamo,ora e’ un mese che non glielo permetto piu’ ed e’ sempre lei che mi cerca senza ricevere risposte di nessun tipo,prima o poi si tocca il fondo…
voglio dirti solamente una cosa:
io come credo anche tu non avremo mai problemi ad amare qualcuno perche’ noi sappiamo il vero significato della parola amare, quindi bisogna partire da questo presupposto per aprire il nostro cuore ad una persona come dici anche tu che ci ami davvero…
questo e’ cio’ che ci dobbiamo augurare…
come scrissi gia’ in altri post
non puo’ piovere per sempre!!!
P.s mi sembri una persona molto interessante e intelligente!!!
ti abbraccio
Caro Alfred84,
mi fa molto piacere vedere come, durante i sei mesi trascorsi dal tuo primo messaggio in questa pagina (datato, leggo, 9 marzo 2008), tu abbia recuperato l’entusiasmo che intravedo nel tuo ultimo post. Sei senz’altro sulla buona strada per recuperare la serenità: allontanandoti da una persona che ti faceva soffrire hai scelto di dare una svolta positiva alla tua vita. Mi raccomando, non demordere!
E rispetta i tempi del tuo cuore che non sono scritti da nessuna parte. Sono i tuoi tempi.
Si dice che “il primo amore amore non si scorda mai”. Ma io credo più che altro che il primo amore ti spezza il cuore in mille pezzi, il secondo in cento e la terza volta si impara a riconoscere a prima vista i segni di incompatibilità che possono portare ad una relazione negativa. Solo dopo si riesce finalmente a trovare la persona giusta, quella con la quale condividere il futuro.
E io ti auguro di tutto il cuore di saltare tutte le tappe intermedie!
Bacini,
emisquiz
Grazie emisquiz,
come sempre sei molto gentile, comunque si’ sto recuperando la serenita’ ora sono libero, anche se la penso ancora ma mi sono fatto un bell’ esame di coscienza e mi sono detto ma angi ma tu davvero vuoi passare la tua vita con una persona che tiene sempre i piedi in due scarpe?che mi vuole ma allo stesso tempo si fa gli affari suoi,che mi cerca poi sparisce,che non e’ mai sicura di cio’ che vuole???io la fiducia l’ ho persa in lei anche perche’ poi non si e’ rivelata la serieta’ in persona,e se lei tornasse come penso che accadra’ un giorno,come faro’ a fidarmi di lei???
io credo che tornera’ perche’ sa che perde molto con me per questo mi tiene sempre li’ e quando mi allontano lei un po’ si prende male ma poi ogni volta ci ricascavo e quindi lei sa che qualsiasi cosa che fa’ io la perdonero’ sempre!!!
questa volta pero’ si sbaglia di grosso perche’ ha esagerato,io ti giuro che l’ avrei anche perdonata fosse tornata ma ho sofferto per un anno e tre mesi e lei se ne e’ sempre approfittata perche’ sapeva che continuavo ad amarla, certo noi ragazzi quando ci innamoriamo diventiamo un po’ stupidi…
se penso a questo post che ho scritto ora sembra che e’ stato fatto da un’ altra persona invece e’ fatto da me e questo vuol dire che mi sto liberando la testa certo piano piano ma i primi passi li ho fatti e mi vergogno un po’ a dirlo visto che e’ passato un anno e tre mesi e solo ora sto reagendo veramente…
comunque mi sembri una persona molto interessante se ti va di raccontarmi la tua storia e parlare un po’ questo e’ il mio contatto msn,non so se tu ce l’ hai pero’ ti lascio il mio rachele1961@hotmail.it
A presto
alfred84
Rachele Angy? Uhmm… Ti facevo più Alfredo!
– Ipotesi 1: ti chiami Rachele o Angela e utilizzi una firma (Alfred84) con il nome di lui.
– Ipotesi 2: ti chiami Alfredo o Angelo e utilizzi una e-mail con il nome di lei (rachele1961).
In ogni caso, gran brutto segno (= ferita ancora aperta in modo allarmante).
– Ipotesi 3: Per le mail utilizzi l’account della tua (1961) mamma Rachele. E’ quello che spero.
C’è una grande differenza di età tra di noi e non penso sia positivo per te in questo momento: non vorrei essere la prossima ex-ragazza che ti ha distrutto la vita… Ho dei precedenti in tal senso, anche se involontari.
Comunque niente storie da raccontare, niente ricordi da rievocare. Solo una grande pace. Finalmente.
La stessa che auguro a te.
Bacini,
emisquiz
Ciao emisquiz,
non hai indovinato nessuna delle tre ipotesi…
mi chiamo angelo e sono del 1984 e ho 24 anni,e il nome rachele1961 e’ il nome della figlia di mio fratello con l’anno di nascita di mia madre,hai visto che giro di nomi???
comunque a me sarebbe piaciuto fare due chiacchere con te nulla di piu’ te lo assicuro,ma se sei troppo grande per parlare con me non importa…io cercavo solo un amicizia,comunque se ti va contattami pure…a presto!!!
angelo84 cosi’ si capisce di piu’?? 🙂
Beh, dai, ci ero andata vicino con la data di nascita della mamma… Certo se vuoi fare due chiacchiere sono disponibile.
Bacini,
emisquiz
Ciao alfred84
Se hai passato un anno e tre mesi a torturarti e sei ancora vivo e vegetoe con la voglia di ritornare a vivere allora ti devono fare un monumento. Nelle piazze d’Italia ce ne sono tanti di monumenti. La maggiorparte non contano un c.... per la nostra generazione…credo anche per quella di mio padre e di mio nonno. Ma un monumento alle pene d’amore proprio ci manca. Sai uno di quei monumenti che quando stai male vai li lo guardi e glie ne dici di cotte e di crude (Alla tua ex). Una specie di zona franca dove ci si puo’ sfogare senza che arrivino le forze dell’ordine a romperti le palle. Io ho letto la tua storia e ho rispetto per il dolore che hai vissuto. Di consegli cerco di non darne mai. Ma te uno te ne devo dare perche hai passato troppo tempo a soffrire: “Stai lontano da lei perche’ ti rifara’ di nuovo male.” Io ho qualche anno piu’ di te ma della vita non capisco di piu’ di te. Te lo assicuro. Ho solo incontrato lo stesso tipo di persona come te e ad un certo punto, dopo la dolce fase iniziale (1 anno e mezzo) si e’ scatenato l’inferno. L’inferno ora e’ finito ma il dolore di aver lottato per niente resta. Io mi sono indurito. Molto. Ora penso che o ci si capisce “al volo” o on c’e’ niente da fare. Io faccio fatica adesso a spiegare ad una donna quello che lei dovrebbe capire da sola. E quindi non glie lo spiego affatto. Insomma chi mi vuole cosi’ come sono ben venga. Io faccio pero’ lo stesso. Non cerco di cambiare una donna. Cerco piuttosto di capire se e’ fatta per me. Punto e basta. In bocca a lupo!
Di certo dopo aver letto tutte queste storie non poteva mancare la mia!La storia di una venticinquenne che si è illusa…5 anni con lui sono stati molto difficili fino a portarmi all’esasperazione e alla decisione di una rottura!Gli opposti si attraggono ma nn si sopportano!!!
Poi,quando l’ho sentito…l’incidente…gli volevo stare vicino,poi scoprire che si stava frequentando con un altra, e quella corsa a riconquistare ciò che era stato mio (anche se sapevo che nn era la persona giusta)Siamo ritornati insieme, un altro anno, la vacanza insieme,le cene a casa mia, a casa sua…i discorsi sul matrimonio, sulla casa da arredare…tutti erano contenti, tranne lui che ha vissuto per un anno intero a pensare e a riflettere su cosa provava realmente per me, e poi qualche giorno fa ha esordito con una frase che mi ha lasciato senza forza…non ti amo, ti voglio semplicemente bene come ad una sorella!il mondo mi è caduto addosso, sono rimasta disarmata davanti a tanta ma tanta cattiveria!!!
Io nn sò che fare,fino a che erano disguidi si cercava sempre di riparare,ma adesso nn posso riparare qualcosa che nn eiste più…nn sò neppure farmene una ragione,in quest’anno le cose sembravano che andassero alla perfezione, qualche litigio ma no come prima…io ero ritornata con lui per trascorrere il mio futuro con lui, lui è tornato con me senza un motivo…e adesso, giuro c’è la devo fare,ma è tanto difficile!
carissimo Paolo,
mi dispiace molto per quello che ti è accaduto ma purtroppo nella vita accadono situazioni molto difficili da accettare. Io ad esempio ho avuto diverse storie tutte finite male, con una ragazza ad esempio ero adirrittura quasi pronto a sposarmi ma mi ha lasciato dicendo che amava un altro e nonos
tante cio’ non e’ riuscita nel suo intento e’si e’ dovuta rassegnare sposandosi (evidentemente disperata)con una persona che ha sempre disprezzato.Per venirmne fuori ho dovuto soffrire sei mesi e oltre gli amici la mia fede in Dio mi ha aiutato moltoi. Negli anni a seguire poi mettici storie assurde, genitori e famiglie di mezzo e tutto è compiuto. Il mio unico consiglio è quello di accettare comunque queste situazioni( io proprio oggi ho ricevuto una notizia che mi ha totalmente sfasato) ma ho una grande fede in Dio e capisco che se accadono determinate situazioni, le stesse non sono adatte a noi. Gesu’ e’ l’esempio da seguire , la sua croce! Io l’ho fatto e sono sicuro che ne usciro’! Percio’ coraggio, i disegni di Dio non sono i nostri disegni!in bocca al lupo amico mio!
Ciao paolo, io sto male quanto te e non so piu cosa fare di me, a volte penso come te che la storia della mia vita era quella con la persona che vedevo unica e speciale ma che invece mi ha lasciato per il suo ex dopo 2 anni e mezzo bellissimi.. Sono sconvolto anche io e non so che aiuto darti, tutti dicono le stesse cose..che sicuramente sono vere..ma noi vediamo solo lei e saremmo tanto stupidi da tornarci e perdonarla..io mi affido al tempo..tento ad andare avanti sperando che serva a qualcosa..tu di dove sei?
caro alfred leggendo il tuo post devo dire che mi sono immedesimato moltissimo perche anch’io come te mi trovo nella stessa situazione..se ti puo consolare anzi la mia storia e finita dopo un anno e mezzo proprio vicino a natale e puoi immaginare che dolore sia stato essere abbandonati in un periodo dove vedi tutti intorno a te felici e spensierati..i miei problemi sono iniziati dopo un anno perche vuoi la differenza di eta(io 24 lei 19)vuoi la maturita, lei ha commesso molti errori come e stato per la tua ex.Dopo che ci siamo presi e mollati per 3 volte e in quei frangenti lei puntualmente cercava altri ragazzi,l’ultima mi ha detto come gia successo altre volte di non amarmi piu e che provava solo del bene verso di me.Io in prenda allo sconforto ho cercato di farmene una ragione ma ero sicuro che ben presto qualcuno avrebbe preso il mio posto anche se lei stessa lo negava.A distanza di nemmeno 2sett ho scoperto che aveva un’altra persona con la quale per altro sospetto si vedessero e si sentissero gia da prima.Il mio cuore si e spezzato in mille parti e nonostante senta che la mia vita sia diventata vuota senza la persona che ho amato piu di ogni altra sto cercando di reagire e riflettere di fronte al suo cinismo e a tutto il male che ho subito..cerca di non mollare perchele persone come noi perlomeno non vivranno mai di rimpianti perche hanno amato davvero le nostre ex un giorno si renderanno conto del tesoro che avevano e che hanno buttato..in bocca al lupo!spero che entrambi e tutte le persone in questa situazione trovino la forza di uscirne a testa alta..
la mia storia ha molti punti in comune con la tua. io ho perso la mia ragazza per gli stessi motivi ma non puoi farci molto quando c’è una differenza di 10 anni, lei 20 io 30. modi di pensare troppo diversi. la cosa è ancora fresca e sto soffrendo come un maledetto cane. il pensiero che mi dà più ai nervi è che lei trovi subito consolo nelle braccia di qualcun’altro. nn sono mai stato geloso nei suoi confronti almeno nn eccessivamente ma adesso non riesco a non pensarci. non ho manco voglia di provarci con qualcuna e questo se ci penso è un pò grave. chissà, deve passare ancora un pò di tempo e spero per me che non ne debba passare troppo..ah!! inutile aggiungere che sono stato lasciato nel momento più difficile della mia vita..e questo dice praticamente tutto su una persona, questo almeno per quanto mi riguarda. fossi stato in te non avrei continuato nessun tipo di rapporto con un tipo così..
aggiungo un secondo post solo per associarmi al bellissimo pensiero espresso da draco. è importatne continuare a sognare perchè se c’è una cosa che può aiutare a guarire da questi profonde crisi è proprio la capacità di riuscire a immaginarsi felici come lo si era un tempo. a nulla serve struggersi oltre la misura necessaria a un giusto sfogo. bisogna rialzarsi e combattere. molti di questi amori hanno una base fragile, che crolla sempre prima che sia possibile accorgersene. ed è questo il punto: bisogna lavorare su se stessi, fortificarsi. impegnarsi nel lavoro, nello studio in quello che più amate di voi stessi e una volta riusciti nella realizzazione di ciò tutto verrà da sè, quasi automatico. e sarà molto diverso da quella volta che vi siete senti sprofondare nel più terribile degli incubi. e tutto questo sarà ancora merito della vostra capacità di sognare. bisogna stringere i denti e armarsi di di resistenza spartana come spesso ripeto a me stesso. riguardatevi 300. per me è diventata una terapia.
un caro saluto a tutti
bruno
ciao a tutti,io ho 17anni,dicono che alla mia eta non si dovrebbe soffrire per le ragazze!!!1io non so il perche ma in questo periodo sto male sono triste ecc….tutto perche la mia ragazza mi ha lasciato…ecco la mia breve storia:
-lei si trova nella mia scuola,è 2anni piu grande di me,diciamo che a scuola non ci siamo mai parlati anche se molte volte è capito uno sguardo…a me è sempre piaciutta…una sera ero su facebook e su chat iniziamo a conoscerci,ci scambiamo i numeri di cellulare e iniaziamo cosi a conoscerci.era un sabato e dopo qualche messaggio decidiamo di uscire insieme(lei non è del mio paese),la sera ci siamo divertiti molto anche se non c’e stato niente…ma mi andava bene cosi!!!cosi decidiamo di uscire anche il giovedi e propio quel giorno che nasce il primo bacio e la nostra “breve storia” (2 settimane)…..i primi giorni era attaccata cm io cn lei,mi cercava sempre,eravao molto felici..io sentivo che ero preso benissimo da lei,e credevo fosse cosi pre lei nei miei confronti.una sera inizia a non rispondere subito ai messaggi,e cosi anche i giorni seguenti,non rispondeva alle chiamate ecc…dopo qualche ora mi rispondeva dicendo ogni volta testuali parole”scusa tesorino…”!mdopo la prima settimana inizia a non cercarmi piu ad essere molto fredda e nervosa…..e dopo una lunga serie di bugie affrontiamo il discorso e lei mi scrive cosi:”scusa ma ogni volta che sto con un ragazzo sento un blocco e non c’e la faccio piu a stare con lui…quindi non voglio avere un ragazzo”…le ho fatto credere di essere quasi contento,a dentro mi rodeva e stavo male,diciamo che ogni volta che la vedo bruccio!!!ci sentiamo qualche volta per messaggio come amici,ma a me non basta,la voglio mia perche io la amo!!!datemi qualche consiglio su come posso fre per farle innamorare di me..per favore da solo non c’e la faccio…aiutatemi..grazie so che lo farete e insieme c’e la faremo..a presto bacioni da un ragazzo molto triste=(
Ciao Paolo,non sò se hai letto il mio post, scritto un bel pò di tempo fà, più che consigli di come farla innamorare di te…posso semplicemente consigliarti di buttarti tutte alle spalle.Se una persona lascia significa che nn c’è interesse, se si torna di nuovo assieme nn sarà + come prima…quando un vaso si rompe è difficile aggiustarlo…e se si aggiusta al primo rumore si sfrantuma di nuovo e si sta ancora peggio.
Lascia questo pensiero, torna sereno e nn perdere mai il sorriso vedrai che un nuovo amore è già in cerca di te…
Caro Alfred… il mitico Dante diceva non ti curar di loro ma guarda e passa…semplicemente volevo dirti che una situazione simile l’ho vissuta anch’io tempo fa…morale della favola…io sto con una ragazza fantastica e la mia ex non riesce a trovare pace con nessuno, comportamento che alla mia città chiamiamo “Svendite di fine stagione”…fagli percorrere la sua rovinosa strada cercando di non farti vedere come un cagnolino, ma di pensare a ricostruire la tua vita, non t’immaggini come potrai godere quando di lei non ci sarà nemmeno il ricordo…Ti sono vicino…
Senti un pò Alfred ci sono passato anch’io qualche tempo fa, mi sembra che tu abbia perso il controllo della situazione, non fare lo zerbino dai, le storie d’amore che piacciono a me sono fatte di condivisione e di equilibrio. Per stare come stai tu meglio da soli no?? O ti piace essere portato a guinzaglio come un cagnolino da una tipa che si cela dietro una finta sensibilità ?? Si tratta di cambiare mentalità secondo me. Capisco che hai sofferto molto nel tentare di riconquistarla ma ad un certo punto non può andarne della tua salute fisica e mentale, quindi per quanto possa essere difficile non darle troppa importanza, ricostruisciti la vita, gli interessi, non farti troppe domande, cerca di essere migliore di quello che eri, e pensa che potresti trovare qualcuna a cui piaci davvero ;), cacchio sei dell’84!
Ciao,
Francesco
carop amico io ho avuto una storia simle certo non cosi travagliata ma ti posso garantire che l amavo davvero sono stato con lei 1 anno ne sono passati 4 e io non rieasco a dimenticarla anche con lei ci siamo rivisti vari volte in un occasione siamo finiti a letto insiema ache lei si e frequentata con un mio amico e quando stavamo insieme mi a tradito con un bagninino, ogni volta che mi sono riavvicinato a lei ha trovato un diverso modo per deludermi eppure ecomi qui a scrivere ,il perche e semplice la sogno molto troppo spesso e sento speesso la sua mancanza in realta non riesco a darmi pace di averla persa , luna cosa che si puo fa<re e qusta imparare a convivere co l’assenza della persona speciale per noi che ci ha cambiato la vita che ci ha donato il sorriso per poi strapparcelo
Caro Alfred, la mia ragazza, che credevo l’amore della mia vita, mi ha lasciato da quattro mesi e ora sta con un altro, forse per dimenticarmi piu’ velocemente o per distrarsi, perche’ non vuole riflettere, elaborare il suo dolore per avermi lasciato. Perche’ noi ci amavamo tantissimo, ma alltrettanto erano i litigi. E cosi’ ha deciso di mettere fine al nostro rapporto. Io ho ammesso i miei sbagli, lei non ha ammesso i suoi. Le mi odia, io non la odio. Io l’amo ma devo accettare che lei non ne vuole piu’ sapere di me. Anche questa e’ la vita: accettare quello che non si puo’ cambiare, ma cambiare quello che puo’ essere cambiato. Il dolore per la perdita di un amore e’ come un lutto. deve essere elaborato. Richede tempo. La vita e’ fatta anche di drammi che non puoi evitare. Cerca di essere forte e trova quel coraggio che ti serve per chiudere definitivamente: di a te stesso che con lei e’ finita per sempre altrimenti non potrai ricominciare a vivere.
Fammi sapere
Ciao, ho letto tutti i vostri posts e ho davvero ritrovato i miei pensieri in alcune vostre parole.Mi ha lasciato mesi fa.Ho sofferto davvero tanto tra crisi di panico e attacchi d’ansia,non mi sentivo piu’me stesso.Io non ho niente contro di lei,posso davvero capirla,era una tortura stare lontani molti mesi l’anno.Lei,dopo che ci siamo lasciati,per mesi e’rimasta da sola e io pure.Continuavamo a sentirci ogni tanto e mi ero forse illuso che il nostro problema era la distanza e che un giorno avrei potuto raggiungerla per ricominciare diversamente.Giorni fa l’ho cercata e mi ha detto che si vedeva con un altro.Mi son sentito morire.Lo so che e’normale che viva altre situazioni,sono passati nove mesi,ma nella mia testa non lo e’.Ho visto davvero la fine di una piccola favola.Adesso e’ sempre nei miei pensieri,come lo e’stata in tutti questi mesi,ma vedo la cosa in maniera troppo diversa.Anche se per assurdo un giorno lo “spirito santo” vorra farle capire che mi ama ancora e che vorra’ tornare con me,io non riuscirei a guardarla con gli stessi occhi di prima.Sono davvero ossessionato e vedo nella mia mente le immagini di lei che fa sesso con un altro non riesco proprio a togliermele dalla testa.E’ davvero una sensazione feroce, mi conosco, non potrei mai superarlo.E’ proprio questo che mi distrugge,sapere che non c’e’piu’niente da fare,non c’e’ soluzione,e non dipende forse neanche piu’da me o da lei.Oltre le parole ed oltre gli atteggiamenti,di indifferenza o di odio,che mi sembrano comuni in tutte le nostre storie,atteggiamenti forse un po’costruiti per orgoglio o perche’si e’stanchi di soffrire;oltre tutto questo,sono sicuro che molti di voi hanno un barlume di speranza di ricominciare con la persona che amano.A voi voglio chiedere come si fa ad accettare che lei abbia potuto sentirsi persa tra le braccia di qualcun’altro,che abbia fatto l’amore forse meglio che con voi,che magari lui l’abbia anche lasciata e fatta soffrire e che forse questa persona le rimarra’ per sempre nella testa,come si fa? Grazie
Caro William
Io soffro ancora perche’ non stiamo piu’ insieme. Ma se non accetti che e’ finita allora te ne starai li ad aspettarla mentre lei anche se tu non vuoi ammetterlo e’ riuscita a “sostituirti” con qualcun’altro. Se ti fa bene sperare nell’improbabile, fallo pure. Ma stai attento che potresti farti davvero male. Ti potresti ritrovare a pensare a lei persino per anni. Vuoi questo?
Caro william e vittorio…
Se si soffre non è amore…
L’amore non fa soffrire fa ridere…
Io scrissi un post parecchio tempo fa…anch’io mollata, triste…
ma come scrissi… un amore era già in cerca di te e un altro era già in cerca di me!!!
Adesso sono contenta per me, ho trovato la persona giusta e lo sarà fino a che rimane, sono contenta anche per il mio ex che adesso vive un amore con una persona molto simile a lui… e quindi finito un amore che si trascinava per anni siamo rinati entrambi…
ragazzi miei ma come si può chiamare amore una persona che ci lascia, ritorna poi se ne va, poi frequenta i miei amici , poi ritorna nel mio letto , poi se ne va ………….ma andasse a quel paese.
Abbiamo solo questa vita e la dobbiamo custodire al meglio!!!
Quando ci troviamo di fronte a persone del genere sono loro che hanno bisogno di un aiuto psicologico non noi con mente sana.
Vorrei dire a alfred 84, ora che dalla depressione te ne sei uscito pensa a trovarti una Donna con la D maiuscola e non questa sciacquetta che passa da un letto ad un altro che schifo !!!!
ti riempirebbe di corna per tutta la vita!!!!
baci baci e esci le p………amico , la vita non è tutta qui ma è molto più bella di quello che pensi!!!!
6 di caserta Giusy?
No Gianluca sono pugliese , mi piace la pastasciutta , le polpette della domenica ed i pasticcini, la musica, la mia casa ed il mio mondo , perciò non mi piace quando qualcuno si rovina la vita per un altro , è una cosa che mi fa inc………… tantissimo!
La vita è un dono non un martirio, capisco e condivido la sofferenza, ma ad un certo punto si dice basta……
Perchè dico ciò ??? Perchè l’ho già vissuto, mi sono separata ed ora sono felice con un’altra persona……., basta connettersi con i propri sogni e poi tutto arriva!!!!
ciao sono un ragazzo anche io ed è capitata una cosa simile anche a me. sono stato piu di due anni con questa ragazza, davvero la prima storia importante e credevo che durasse per sempre , perchè lei era il tipo di ragazza che sognavo da sempre, insieme abbiamo fatto e condiviso tutto, per la prima volta ho fatto davvero l’amore con lei. purtroppo c’è stato l’ultimo periodo che io ho perso mia madre a cui ero molto affezionato e sono rimasto a badare a mio padre, ultimamente ero un po depresso, un po giu di morale a alcune volte anche nervoso, lei sembrava mi stesse accanto, poi all’improvviso si è stancata e ha detto che io ero cambiato non gli stavano piu bene i miei modi e cosi è finita. io ancora non riesco a dimenticarla, ogni tanto ci palriamo dopo che mi ha lasciato abbiamo avuto anche liti pesanti, ora abbiamo un rappoorto piu civile e io fingo di essere indifferente, ma ci soffro moltisissmo sopratutto perchè lei ora dice di essere innamorata di un altro.. lei ha fatto presto a dimenticarmi io nonostante tutto non ci riesco.
Caro Giuseppe, mi dispiace molto per te. Ma una donna che lascia qualcuno nei suoi momenti difficili, credimi, non e’ una gran perdita. Il vero amore, se esiste, si vede nei momenti in cui o l’uno o l’altro e’ in difficolta’. Tu hai perso tua madre e dopo un po’ lei ti ha lasciato? Sai che ti dico? Sei stato fortunato che ti ha lasciato…una cosi’! Che lei ti manchi e’ normale. Ma ti passera’, vedrai. Stacca anche i contatti con lei fino a quando non te la sei tolta completamente dalla testa. Altrimente allunghi l’agonia…Va bene?
P.S.: Io ci ho messo sette mesi prima di riprendermi, anche se non del tutto, nel senso che a lei penso ancora tutti i giorni. Ma sto’ bene e non sono piu’ depresso. La vita continua 🙂
ciao ragazzi sono stato appena lasciato dopo 4 anni e mezzo senza darmi un motivo valido, sono rimasto spiazzato….. ho messo a rischio i miei affetti più cari per stare insieme a lei e ora sono solo e non riesco a rialzare la testa…..datemi un consiglio
caro alfred, se la tua ex dopo tutto va anche con un tuo amico è veramente una testa di c…. le donne in verita’ non riesci mai a capirle, potrebbero farti cose che tu non penseresti mai, è anche questo è il bello.i grandi son quelli che riescono a trattarle sempre con quel minimo di distacco che basti. x noi poveri innamorati cronici è un casino. non ti aspettare mai troppo e magari in futuro ti troverai meglio. non sara’ facile scordartela, ma il tempo ti aiutera’ molto. se vorra’ tornare da te lo decidera’ lei ed a quel punto tu ti farai i tuoi conti… anche se tornare con una che è stata la tua “topina” e dopo ha assaggiato altri ….. ti rendera’ la frequentazione complicata(esperienza personale del momento) ricorda: una donna è sempre una donna, fantastica, geniale…e puttana.. un abbraccio amico, ti auguro un gran bene. daino
ragazzi io ho 26 anni…mi ritrovo un po in tutte le vostre storie.
stavo da 3 anni con una ragazza dolcissima, bellissima ma un po ingenua. la stavo facendo crescere con me, le stavo facendo apprezzare il mondo, i viaggi, un sacco di interessi..
Abbiam appena passato un estate da urlo insieme. eravam una coppia di quelle che fa invidia, conoscevam tutti e tutti ci conoscevano e volevano stare in nostra compagnia..
poi che succede? che lei un po confusa e fredda inizia a frequentare delle sue amiche un po vuote direi, anche se forse è solo un eufemismo, e il suo distacco nei miei confronti tende ad accentuarsi…io cerco di parlarle e di capirla, di affrontare con lei la situazione, di spiegarle che ci sta qualche momento di confusione dopo 3 anni ma buttare tutto all’aria è un po avventato.
Forse insieme si poteva affrontare anche questa..ci si prova una settimana ma poi lei dice di non farcela ora…e la sera stessa va con le amiche in un posto dall’atmosfera sempre allegra ecc..
ora mi sento un po a pezzi, ma cerco di farmi forza e non chiamarla..anche se quello che vorrei fare veramente sarebbe uscire di casa e andarmi a riprendere quello che voglio, quello che era mio!è dura ragà…datemi un parere per piacere
Sono quella che scrisse che un nuovo amore era già in cerca di me, e anche di te…
Il mondo non crolla una sola volta, dopo un anno sta crollando di nuovo tutto. Un rapporto splendido fino a qualche giorno fa.
Lui non vuole che io mi iscrivo a fb, lui c’è l’ha…io furba riesco ad entrare e scopro delle cose, gli dò appuntamento e lui viene a questo appuntamento a buio…
Il mondo crolla e io mi trovo nell’indecisione se lasciarlo oppure no…essere o non essere conuta felice! ah, inoltre poi ci sono le sue bugie! dice di non avermi mai tradito!
Ciao a tutti,sono qui per un consiglio.Come tutti voi ho un problema che mi sta assillando.E’ da 8 anni e 4 mesi che esco con una ragazza, tutto perfetto e meravigliso con i soliti alti e bassi che una coppia può avere a causa dei problemi che la vita ci presenta tutti i giorni.Ci siamo amati da morire,ma da quando 4 anni fa ha conosciuto una ragazza sono cominciati i guai.Lei a poco a poco è cambiata e abbiamo cominciato a litigare sempre più spesso perchè notavo il suo cambiamento.Ad un certo punto si è allontanata da questa ragazza e le cose piano piano sono ritornate normali.Da ormai 3 anni lei si è arruolata nel esercito perchè non c’era lavoro,e si è trasferita a 300 km di distanza.Ci vedevamo ogni fine settimana e le cose bene o male andavano normalmente,poi a poco a poco abbiamo iniziato a litigare sempre più spesso,sempre e solo per cavolate.Io ero comunque tranquillo anche se cominciavamo a non vederci più spesso perchè per venire a casa lei ha 7 ore di treno e mi diceva che si stancava molto,io no potevo andare a prenderla per problemi di soldi dovuti a problemi di lavoro.Da un po di tempo ho cominziato a tenerla sott’occhio ed alla fine ho intercettato una email della sua amica che le confidava che faceva le corna al suo ragazzo ed era contenta di tutto quello che gli stava facendo.La mia ragazza le ha risposto dicendo che anche lei aveva una doppia vita aiutata appunto dalla distanza.Ho preso immediatamente il telefono ed ho chiesto spigazioni.La rispostsa è stata che pare che io non la corteggiassi più,che lei mi aveva avvisato.Questo suo collega la riempiava di attenzioni “lo stro..”.Morale della favola pare che abbia avuto un flirt con questo collega cominciato a luglio,ad agosto è stata con me tutto il mese,e a fine settembre questo col. è stato trasferito in altra citta,mi ha assicurato che non c’è stato nulla,ha giurato su suo padre “che è mancato”a cui voleva molto bene.Secondo voi cosa dovrei fare? Io le ho dato un mondo di amore in questi anni
luca, per carita’, e’ una bugiarda, per me non ti merita.. lasciala crepare, allontanati tu e vedi se ne soffre.. mi spiace essere spietato ma le donne cosi a me non sono mai piaciute, fanno quello che gli fa piu’ comodo perche’ sanno di avere un buco e non un pisello.. purtroppo spesso per noi uomini le cose vanno cosi..
E’ veramente molto difficile perdonare un tradimento…anche perchè poi c’è la paura che l’errore possa ripetersi! io nn sò cosa scatta nella testa delle donne e nella testa degli uomini a tradire persone con cui stanno da tempo…
C’è un mia amica che tradisce da una vita il fidanzato adesso diventato suo marito…se ne parli con lei…il marito nn è capace di fargli provare l’emozioni di un tempo…io a volte provo a fare l’angelo custode ma poi mi fermo e penso: ‘ io nn sono nessuno per giudicare e se si meritassero a vicenda’?!
Angelo io penso che nn ci sia differenza tra i vari sessi si basa tutto su ciò che una persona vuole costruire un amore di castelli di sabbia, guardati attorno c’è ne sono un sacco…o un amore con la A maiuscola ispirato un pò al passato, un pò come quelli dei genitori…genitori che stanno da una vita assieme!!! Questo è il mio sogno…spero che un passo alla volta si concretizza!
Luca ascolta il tuo cuore e scegli la strada giusta, all’inizio sarà difficile ma poi tutto passa e si torna a sorridere!
ciao imma, condivido quello che scrivi, pero’ sai benissimo che ci sono persone che secondo me si comportano in una maniera proprio scorretta.. specie se si trovano difronte a persone che hanno bisogno di affetto e putroppo poi se ne approfittano.. Non e’ poi vero che sia cosi facile trovare una ragazzo per un uomo e un uomo per una donna, nel senso di trovare qualcosa che valga la pena..
la cosa piu’ assurda delle storie d’amore dei tempi odierni e’ che uno sta con una donna da anni, gli da’ tutte le attenzioni e tutto l’amore, poi al primo problema o si viene mollati di punto in bianco e tutto quello che e’ stato viene cancellato… secondo me bisogna un po’ riflettere in quale razza di mondo viviamo.. perche’ troppi modelli di cacca.. circola in giro, tv, giornali,eccetera…
ma qua’ non ci si accontenta piu’ di nulla?.. ma i veri valori, la persona semplice,.. ma tutte queste cose non contano piu’..? conta quello piu’ bello, quello che ha piu’ soldi.. e quindi tu non vali piu’ nulla da un giorno all’altro…?
ma sai cuanta fatica ci vuole mettere su una realzione? coccole, attenzioni, pene, chilometri di telefonate, di conversazioni, aggiustamenti… e tutto poi per cosa? per sentirsi dire mi hai trascurato per 3 mesi e allora ho visto in un’altro qualcosa che tu non hai.. oppure alla peggio certe donne non ti danno neanche una spiegazione.. cioe’ alcune neanche questo coraggio hanno dopo tutti glia anni trascorsi… mi viene da vomitare..!!
Ciao Imma e Angelo.Vi ringrazio per le vostre parole e consigli. Purtroppo io non posso parlarne con nessuno perchè non voglio che si sappia ne in famiglia ne in compagnia,quindi la cosa migliore è parlarne con dei perfetti sconosciuti che possono dire la loro e aiutare a schiarirmi le idee.E’un boccone molto duro da mandare giù,lei non meriterebbe perdono poichè mi ha mancato di rispetto ma ho deciso di perdonare e vedere come va a finire.Ho messo i puntini sulle “i” dettando regole chiare e facendole giurare il taglio immediato di tutti i contatti con questo collega,dicendole anche che se nella sua testa e nel cuore c’èra lui, mi doveva lasciare in pace.Io dopo aver scoperto il tutto ovviamente ci avevo litigato e mollata seduta stante.Lei mi ha mandato messaggi e si è scusata dicendo che è un mostro,che non meriterebbe perdono e che mi ama ancora e ha provato a telefonarmi ma non riusciva a parlare perchè era in lacrime.Mi sono fatto un esame di coscienza e non mi sembra assolutamente di ver mancato in qualcosa.Ovvio dimostrare qualcosa ad una persona che prima era tutti i giorni con te e adesso è a 300 km di distanza è più difficile.I litigi sono aumentati,complice la distamza e magari in un momento di fragilità a ceduto,ma comunque non la difendo perchè poteva chiamare me ed io sarei andato subito da lei.Ovviamente anche il suo collega se ne è approfittato subito pressandola giorno dopo giorno.Io,forse per la mia età “35” e non essendoci mai passato,ho le idee confuse e sinceramente non so proprio come comportarmi.Non avrei mai e poi mai pensato che potesse succedere qualcosa del genere, non era in preventivo.Ripeto,non meriterebbe il mio perdoo però non me la sento di buttare nel cesso quasi 8 anni e mezzo,consapevole comunque che anche matrimoni o relazioni + lunghe finiscono.E’ dura, è moto dura…
..ho avuto una storia finita prima di cominciare, e’ nata a distanza e con pochi momenti vissuti da vicino.. comunque sono passati quasi tre anni e poi è finita, a dicembre, non per mia iniziativa, e per giunta proprio nel momento in cui ho preso decisioni grosse e importanti per andare a vivere da Lei, per realizzare finalmente quella felicita’ che mi meritavo tra le sue bracci.. Io ero incaz.zato come un bestia.. ma ho sfogato tutto in lacrime, amare, amarissime.. e cosi’ ho capito quanto dolore c’e’ in quella famosa canzone di toto’: “Malafemmena”.. eh mio caro luca, ascolta quella canzone, ti farai un po’ del male, lo so..ma sentirai addosso tutta la verita’di quella canzone…