Salta i links e vai al contenuto

La mia ex ragazza mi ha distrutto la vita

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

412 commenti

Pagine: 1 2 3 4 42

  1. 11
    alfred84 -

    Ragazzi perfavore io ho aperto una lettera per essere aiutato da voi siccome sono mesi che vi seguo, non per insultarci tra di noi, io vorrei essere aiutato e trovare un spiraglio di luce perche’ sto vivendo una situazione invivibile… perfavore piantiamola di litigare siamo tutti nella stessa barca,c’e’ gia qualcun altro che ci ha pensato a rovinarci la vita, basta perfavore litigare
    guerriero i tuoi consigli come quelli degli altri sono ben accetti e spero che continueremo la discussione senza piu’ liti ok?

  2. 12
    nuvola -

    Innanzitutto, sono una donna, mi rendo conto che le tue molecole celebrali sono tutte andate in vacanza e quindi forse non te ne sarai accorto, quindi magari ora stare qui ad insultarti dicendoti che sei un cafone per come ti rivolgi a me e dirti che non sai accettare le critiche, sarebbe fiato sprecato…
    Orbene, ti spiego una cosetta: premetto che mi hai molto incuriosito, perchè nel tuo essere così arrabbiato nei confronti del mondo, hai introdotto su questo forum il NO CONTACT, che direi sia una trovata molto spiritosa, anche se fallibile,,, in quanto x esperienza personale ha capacità di riuscita solo quando da ambo i lati c’è la volontà di non vedersi e sentirsi +! Perciò nel caso tuo, credo non sia la soluzione migliore! Il no contact, dev’essere naturale, no un’imposizione della razionalità sull’istinto, che ti inviterebbe a fare ben altro… non so se stai capendo quel che voglio dire spero di si. Poi sul fatto che non ti conosco, hai ragione, ma ho letto alcuni tuoi post e credo di aver ben presente la tua love story come sia andata e quindi mi attengo ai fatti che hai narrato. Poi perchè mai parli di dignità? Che centra la dignità con l’amore? Non penso che una persona che ti ama, per il fatto che si invaghisce di una altro, ti manca di rispetto, posso capire che ti sei sentito malissimo, ma penso anche lei, quando si è accorta di come tu avresti sofferto. Purtroppo certe cose possono capitare, e sono come delle malattie, che vengono senza volerle, e se poi lei è tornata sui suoi passi, può essere che magari si sia accorta quanto ci teneva a te, se per lei fossi un damerino, non sarebbe di sicuro tornata e poi tornare indietro, sentendosi respingere (immagino poi tutte le cose orribili che le avrai detto), quello non è perdere la propria dignità?? E cmq ti invito a soffermarti su un’altra questione molto più importante, che sentimenti provi per la tua “ex”? Perchè il punto sta tutto li, in quanto è una delle cose che non hai mai scritto, hai detto tutte di lei, ma non che sentimenti provi tu e non mi rispondere INDIFFERENZA che ti meno!!

  3. 13
    fabrizio -

    Io credo guerriero che odiare non sia la vera cura.
    non sto a dirti cose cosi scontate ma l’odio è assolutamente solo un’altra faccia.
    La vera guarigione è quando ci torni a pensare con assoluta indifferenza oppure augurandogli felicità.
    Se questo però puo servirti per andare avanti è sicuramente meglio di piangersi addosso o fermare la propria vita in attesa delle speranze.
    Io comunque non sono d’accordo sul fatto che in amore non si possono commettere sbagli e sul fatto che non si possa o debba perdonare.
    Dipende da milioni di fattori dipende dalla storia e dipende da come siamo fatti . e nessuna storia può essere la stessa in quanto le persone coinvolte sono diverse. Sempre.

  4. 14
    guerriero -

    alfred 84, e cosa vuoi che ti dica nuviola ?? CHE CHI AMA SA ANCHE PERDONARE e s altre frasi fatte così,. ma cazzate buoniste a parte, renditit conto che ad amare è stato solo uno dei due cioè tu e lei se ne è strafregata, e già una volta te lo aveva dimostrato, mentre tu tentativi di capirla, lei si vedeva con un altro (bella serietà).
    e se poi torna?? come farai a fidarti di lei?? come farai a stare tranquillo?sbagliare è umano perseverare diabiolico!!!!,
    poi ognuno sceglie se andare avanti e trovare una persona degna che sappia amare sul serio senza tradire e prendere per il culo la gente, oppure rovinarsi la vita con persone egoiste libertine ed insicure, e quindi totalmente inaffidabili. quindi amico mio, intanto pensa a te stesso, guarda avanti e abbi pazienza, il tempo guarisce, poi se un giorno torna, sono certo che rti ticorderai del male che ti ha fatto e la manderai via, perchè la guarderai con occhi diversi, ma ancora sei troppo preso, porta pazienza e vedrai

  5. 15
    guerriero -

    aggiungo che se uno davvero ama e sa amare, nn lascia una persona, tu nn l’avresti lasciata caro Alfred.uno che ama nn resiste 1 minuto senza l’altro. quindi trai le conclusioni tu

  6. 16
    guerriero -

    fino a prova contraria è nuvola che mi ha insultato, IMPARA A RISPETTARE LE ALTRUI OPINIONI ANCHE SE NN LE CONDIVIDI.
    il sentimento che provo per la mia ex nn è + quello di una volta, capisco che l’amore è idiota, ma nel mio caso dopo le umiliazioni subite lascia spazio al disprezzo e poi all’indifferenza. se tu nn la pensi così, fatti fustigare, fatti bastonare diventa uno zerbino, affari tuoi.
    il no contact è una difesa adottata dopo i tentativi di ricucire, da parte di chi ama, perchè se uno ama e viene lasciato ma continua a supplicare, tenendosi in contatto con l’ex che HA DECISO DI ANDAR VIA, riceve solo ed ulteriormente dolore ed umiliazione.( QUALCUNO PUO’ DIMOSTRARE IL CONTRARIO DI CIO’?).
    il silenzio serve anche a far ragionare chi se ne andato facendogli sentire l’assenza.
    ed in ultimo arriva la rivalutazione della porpia autostima e dignità, molte volte calpestata ed azzerata da ex senza cuore.

    fabrizio ripeto per la millesima volta che il mio nn è odio, ma solo indifferenza, e l’indiffrenza è l’elaborazione nel tempo del dolore, che t porta a capire che quella persona per come si è comportata nn era uqlla giusta.punto TIU PARE TANTO STRANO STO CONCETTO??
    ragazzi non conosco le vostre stroie, infatti mai mi sono degnato di giudicare nessuno, ma se nn avete un minimo di dignità, continuate ad aspettare a vita i vosri ex, che vi devo dire. rimanete al loro servizio, e buona fortuna, poi come hai detto tu fabrizio, onguno ha una storia se e agisce in base a quella. NEL MIO CASO, dato che ho sempre parlato in base alla mia exp, ritengo sia giusto trovare una persona + adatta a me. COSA C’è DI SCANDALOSO?? BOH

  7. 17
    guerriero -

    nuvola ti ribadisco che nn conosci la mia storia ( se vuoi te la mando via mail), come fai ad essere sicura di quello che dici?,guarda che alla mia ex nn ho detto nulla di orribile, ma al contrario è stata lei a distruggermi per telefono. io l’ho lasciata andare senza forzarla (anche perchè negli ultimi mesi ho tentato di tutto per convincerla a stare con me, ma lei già si faceva un altro a mia insaputa, quindi le possibilittà di rivalutarmi le ha avute eccome), perchè ho dovuto con dolore rispettare la sua scelta ( come ho sempre fatto nei 5 anni insieme), ma nel frattempo sono sparito dalla sua vita e nn l’h assillata + di tanto, perchè ho capito che era sbagliato per lei ed anche umiliante per me, dopo quello che mi aveva fatto. dopo i primi sms ai quali lei nn ha risposto, le ho mandato solo una mail dopo un mese, e lei mi ha chiamato ed è successo un casino (altre umiliazioni), da allora basta , finito, niente auguri di natale capodanno, compleanno ecc, sin quando nn mi ha chiamato lei un mesetto fa(prob voleva solo sapere se per lei esisto ancora, dato che il mio silenzio le suonava strano, ed infatti anzichè capire il perchè del mio comportamento, si è incazzata pure per darsi una motivazione e pulirsi la coscienza sporca, e questo nn è amore cara mia,) . Io nn le ho risposto ,perchè nn mi andava +, nn ero + la come un cog…. a sperare che tornasse. la gente col dolore (e che dolore) e col male subìto CAMBIA, comincia a vedere le cose da altre prospettive, a vedere gli ex per quello che sono, e spesso, nn sempre ovv, sono persone solo egoiste, vigliacche e cattive, che ti fanno del male, che se ne vanno quando vogliono loro fottendosene di te del tuo dolore dei tuoi sentimenti, dei tuoi progetti e degli anni insieme,ma nel frattempo vogliono sapere che tu soffri per loro e che sei la ad aspettarli, casomai la storia nuova andasse male.E noi che siamo cagnolini????
    E’ chiaro che nn è sempre così, ma parlo in base alla mia exp, e come vedi casi simili al mio ce ne sono parecchi. la vita è la nostra e nn la possiamo mettere nelle mani di nessuno, tantomeno di persone che spesso fuggono proprio nei momenti peggiori, o nei momenti in cui le cose possono cambiare in meglio.
    Ci sono anche persone migliori, che per farti capire che ti amano nn vanno via per poi forse ritornare, ma ti stanno accanto sempre, come avrebbe voluto fare la maggior parte di noi con l’ex.
    poi ovviamante mai dire mai, e tutto può succedere. ma chi l’ha mai messo in dubbio ciò?? intanto di chi spada ferisce di spada perisce, poi sarà il tempo a dare i giusti consigli sia ad una parte che all’altra. Ma meglio stare sempre in guardia perchè chi nasce tondo nn muore quadrato

  8. 18
    alfred84 -

    Guerriero il tuo ragionamento non fa una piega, non ti conosco ma dalle tue parole si capisce quanto tu abbia sofferto e riesco a intuire che una parte di te sarebbe magari anche disposta a perdonare il male che ti ha fatto (perche’ secondo me un po’ la ami ancora) ma fai prevalere la ragione perche’ giustamente penserai come potresti ancora fidarti di questa persona… il mio consiglio e’ di aprire il tuo cuore e mettere da parte l’ orgoglio e pensare davvero cosa e’ meglio per te… io non ho un carattere forte come si e’ potuto capire e in amore so perdonare forse perche’ la amo ancora tanto pero’ capisco che quando si viene lasciati per un altro e’ dura.. la mia non mi ha lasciato per un’ altro ma in questi 9 mesi non ha fatto altro che cercare un mio potenziale sostituto,perche’ lei non riesce a stare neanche un minuto da sola, e’ molto instabile e insicura, ora e’ il secondo che cambia e per di piu’ un mio amico,e’ vero che chi cerca trova ma purtroppo non ha ancora capito che prima che avra’ una storia pari a quella con me ne dovra cambiare ragazzi, un giorno quando si stufera’ verra’ a cercarmi e so che succedera’ io spero di essere in grado di dirgli vai a cagare ma non escludo niente perche’ dovro’ ascoltare il cuore, e al cuor si comanda…voi penserete che sono matto ma purtroppo la mia psicologa ha ragione quando gli raccontai la mia storia mi disse ”questa persona non si rende conto di cosa aveva tra le mani” il mio non e’ un vanto, sono molto umile e mi sento davvero speciale perche’ so comprendere il vero significato della parola AMARE

  9. 19
    nuvola -

    Sai che ti dico Guerriero, che mi ha stancata con tutte queste tue accuse nei confronti di certi comportamenti, mi domando davvero, visto il bel carattere che ti ritrovi, che cosa tu abbia fatto alla tua ragazza, per far si di scappare tra le braccia del “primo venuto”… perchè diciamolo pure, non è che una si sveglia la mattina e decide di tradirti, evidentemente se ha trovato qualcosa in un altro, è evidente che tu magari non le bastavi più per chissà quali motivi… il tuo carattere potrebbe essere fra questi. Basta a compiangerti, che palle che sei, l’amore l’amore… ma che ne sai tu dell’amore!! Tu credi che l’amore sia possesso, il senso di proprietà a tutti i costi, ma noi, non siamo del nostro ragazzo/a di turno, siamo sempre essere umani e possiamo sbagliare… Se pensi di svegliarti un giorno e di uscire di casa e incontrare la fata turchina, che di regalerà amore e felicità x il resto della vita… bè sei proprio fesso!! Non esiste questo amore di cui tu parli, il tradimento fisico è brutto, ma in fondo la maggior parte dell coppie oggi si tradisce ogni giorno in modo diverso, chissà tu quante volte avrai “tradito ” la tua ragazza!! Tra l’altro da quel che tu hai raccontato non m sembra che lei voglia tornare con te, ma piuttosto che abbia cercato un ravvicinamento, che non è la stessa cosa!! Oggi mi sento solidale con quesat tua ex che chissà cosa si sarà sentita dire da te!! Uno che pensa come te,, che dice le cose che dici tu, che ci mette la razionalità avanti a tutto, non sa cos’è l’amore, perchè se credi che l’amore esista solo se c’è da ambo le parti , ti dico che sei fuori strada!!!
    Inoltre concludo dicendoti, che la vita è fatta di esperienze, non puoi sapere a propri se una pietanza è buona o meno dall’aspetto, anche se dall’aspetto ti sembra una schifezza… ecco appunto, se non hai mai tradito, non puoi sapere cosa significa stare da quell’altra parte con tutte le conseguenze… è per questo che io dico che nella vita bisogna aproffittare di tutte le cose che ti succedono belle e brutte per crescere per evolversi e non rimanere allo stato brado!!

  10. 20
    guerriero -

    si hai ragione, continua a sparare giudizi su chi nn conosci, ti saluto, vai in pace

Pagine: 1 2 3 4 42

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili