Salta i links e vai al contenuto

Mi sono semplicemente illusa?

Caro direttore, è la prima volta che scrivo..Circa tre mesi fa, mi hanno prensentato in facoltà un ragazzo..era il classico “belloccio” ed essendo molto insicura di me non ci feci tanto caso a lui..io e lui ci incontravamo spesso all’interno dell’uni e dentro le biblioteche..ogni volta ci salutavamo(anche più e più volte al giorno) e avevo l’impressione che si girasse spesso a guardarmi ma anche lì non gli diedi importanza finchè non notai che ogni volta che eravamo in gruppo e parlavo con i miei amici, lui si metteva sempre in mezzo e risp a domande che io rivolgevo a gli altri. A quel punto cominciai a notarlo e i suoi sguardi si fecero sempre più insistenti,si metteva davanti a me in biblioteca o proprio accanto,mi seguiva quando uscivo dalla biblioteca o a fumare ma non parlavamo molto anzi quasi per nulla…si metteva fuori e mi guardava!Una volta mentre eravamo in gruppo cominciò a dirmi di quanto fosse serio con le raga e che non era tipo da botta e via (ma una mia amica che lo conosceva da più tempo non nè era convinta).lui ha molte amiche donne e vederlo spesso con loro mi portava a essere a volte scontrosa nei suoi riguardi anche perchè lui non faceva nessun passo concreto verso di me e quando lo faceva anche se di poco mi allontanavo io per insicurezza. Un giorno provai a farlo ingelosire e credo anche di esserci riuscita, dopo dichè gli chiesi di andare a bere qualcosa nel bar dell ‘uni,lui ha accettato,eravamo tutti e due imbarazzati e rossi in viso ma siamo stati molto bene,mi ha presentato dei suoi amici e abbiamo parlato e alla fine mi aveva anche proposto se il giorno dopo potevamo rifarlo..io ero al settimo cielo!!Ma il giorno dopo io ero imbarazzata, e mi vergognavo a guardarlo in faccia e nonostante lui ogni tanto mi guardasse non mi ha chiesto nulla ma la sera (un paio di ore dopo esserci visti ed era anche la sera prima della sua partenza) mi ha conttato su FB, e ci siamo sentiti qualche volta lì mentre lui era via.Al suo ritorno era più freddo ma non tantissimo..abbiamo parlato un paio di volte per mia iniziativa perchè lui non faceva altro che fissarmi..a un certo punto gli ho chiesto di approfonodire la nostra conoscenza..lui ha risp di no e ha cominciato a evitarmi,togliendomi anche il saluto,e a fare lo stupido con le altre.Io mi comportavo come se nulla fosse,ridevo e scherzavo con i miei amici e facevo la stupida congli altri(facevo il suo stesso gioco) e poco dopo ha ripreso a parlarmi e a girarmi sempre intorno.Io lo ignoravo per il mio orgoglio ferito ma lui mi guardava sempre fisso e me lo ritrovavo ovunque in facoltà..cercavo di evitarlo ma lui mi veniva sempre dietro ma quando invece ci trovavamo faccia a faccia mi guardava ma.. niente a parte il saluto..sono 4 settimane che non ci vediamo ma tra pochi giorni ci rivedremo all’uni..cosa vuole da me? Se non gli interesse perchè non lasciarmi stare??O forse gli interesso??

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Aton -

    Ci prova senza convinzione. Che ci può anche stare, dipende da che vuoi tu. Ma dato lo stile di scrittura, debitamente commisurato all’età anagrafica, stacci.

  2. 2
    elisabeth -

    Aton cosa vorresti dire con il tuo commento??io ho chiesto un consiglio non di essere giudicata sulla mia scrittura..

  3. 3
    franksinasce -

    elisabeth non dare retta ad aton, fa il bacchettone per darsi un tono. e’solo un patetico matusa di una noia mortale e con un umorismo incartapecorito, che crede di essere arguto.piuttosto vedi di rivalutare quanto questo ragazzo ti piaccia o meno, da come lo hai descritto parrebbe un tipo piuttosto insicuro? timido? montato? in ogni caso tu non lo considerare così’ si smonta un pochino, anche perché’ forse non si rende conto che il suo e’ un atteggiamento da prima donna, che con un uomo non ci azzecca nulla. Fagli capire che se ti vuole conquistare deve cacciare fuori un pochino di carattere e sicurezze…deve fa l’ omo!

  4. 4
    elisabeth -

    Franksinasce grazie per il tuo consiglio..sopratutto il primo!!non sono ancora sicura di quanto io sia interessata a questo ragazzo..il suo rifiuto fece male ma non tantissimo quindi andai avanti senza probl e avevo anche smesso di pensarci finché lui non ritornò intorno e come saprai é difficile non pensare a una persona se te la ritrovi sempre dietro a fissarti:)

  5. 5
    verdebottiglia -

    Se c’è una cosa che ho imparato bene, è che chi è realmente interessato, non perde mai tempo. Soprattutto gli uomini, universo completamente diverso da quello femminile, sono molto semplici e poco contorti nelle loro cose. Se una ragazza interessa veramente, partono all’attacco. Se non accade, non sono convinti fino in fondo.
    Adesso ti chiederai, ma allora perchè lui si comporta così? Beh chiaramente gli piaci, e per lui questo “stuzzicarvi” è un modo divertente per passar tempo. Ma non penso ci sia altro.
    Questo è il mio parere.
    Un abbraccio!

  6. 6
    elisabeth -

    Ehi ragazzi grazie per i commenti..quindi ricapitolando..a lui non interesso abbastanza da fare una storia??!!e cosa dovrei fare,sec voi??continuare a fare la difficile e farlo ingelosire per cercare di smuovere qualcosa in lui o é solo tempo perso perché lui non mi vedrá come una potenziale fidanzata???

  7. 7
    Franksin -

    Elisabeth l unica cosa che devi fare e’ non considerarlo piu’ se non in maniera superficiale, ma non troppo altrimenti sembra una tattica, semplicemente sii indifferente a lui..io credo che gli interessi ma credo anche che sia un ragazzino, un altro a quest ora avrebbe fatto o detto qualcosa in piu’. Apri il tuo cuore ad altri, quando ti vedra’ mano nella mano con qualcun altro magari si dara’ una svegliata!! Leva le unghieee ahahah.

    Verde bottiglia non tutti gli uomini si comportano come dici, molti sono delle femminucce, prodotto 2.0 della nostra era compulsiva, uomini senza smalto, percio’ dico ad elizabeth: fai l’uomo tu! E fagli vedere quanto nei suoi atteggiamenti si stia dimostrando assolutamente poco virile e maschio. Tu gli interessi, non avrebbe perso tempo con sguardi o altro, se non e’ del tutto cretino! L unica cosa che devi fare e farti desiderare, disinvolta, senza che se ne renda conto che lo fai apposta. Non considerarlo piu’ facendogli pensare che potrebbe essere arrivato nella tu vita un altro uomo che ti interessa piu’ di lui…se ti capita davvero ancora megli! Cosi’ impara e si da una scantata!

  8. 8
    verdebottiglia -

    Cara Franksin, mi chiedo che senso abbia lottare e fingere atteggiamenti che non ci appartengono, per conquistare questo tipo di maschio pappamolla come dici tu. Se è tale, non è meglio che se ne stia in casa sua col ciuccio in bocca?
    Io trovo le tattiche e tutti questi “fai vedere di qua, dimostrati così, ecc…” senza senso. Si sprecano un sacco di energie preziose per persone che, o bamboccioni, o realmente disinteressati, non ci vedono fino in fondo.
    Uscire le unghie per farlo sentire una mezza cartuccia? Ma perchè? Credo che le donne dovremmo in molti casi ritrarre piuttosto gli artigli, e riscoprire la classe di quello che rappresenta veramente la nostra femminilità.
    Io consiglio ancora alla nostra amica, di guardarsi attorno altrove.
    Rispetto il tuo parere, ma non lo condivido.
    Cari saluti.

  9. 9
    elisabeth -

    Penso che alla fine abbiate ragione entrambe..ci sono tipi di uomini diversi e penso che noi donne dovremmo cacciare le unghie soltanto quando pensiamo che ne valga la peba davvero..e non credo che lui la valga..oggi sono stata tutto il giorno ad aspet un suo mex di auguri mai arrivato..e ho pensato..voglio qualcuno che mi voglia davvero e che lotti per me..ora che lo rivedrò mi comporterò come se niente fosse,ndifferenza assoluta,lo saluterò come se stessi salutando un amico,sará lui se vorrá a farsi avanti,deve essere lui a dimostrarmi qualcosa adesso..non sará facile ma così deve essere..dubito che lui fará qualcosa apparte i suoi soliti atteggiamenti da “stalker”:)(skerzo!!) Ultima domanda per voi..anzi due… m devo sentire in inbarazzo per il suo rifiuto ?? Perché io a volte mi sento ridicola..e io ho qualche kg in più. Non ho mai avuto probl con i raga ma a volte penso che la causa del suo rifiuto sia questa..eppure mi dicono che sono una bella ragazza..anche i suoi amici mi hanno fatto i complimenti ma ogni volta che penso a quel giorno penso ke il motivo sia che non mj veda abbastanza bella per lui e questo fa ancora piu male..può essere sec vou,qursto il motivo??anche perché disse quel no come se fosse cascato dalle nuvole e gli avessi chiesti di sposarlo…. grazie di tutto.

  10. 10
    cupcake00 -

    tu sei interessata a lui, e anche parecchio, altrimenti non ti saresti arrivata a scrivere su un forum per avere parecchi pareri.
    Cmq, cara, gli piace giocare, e probabilmente non gli interessi abbastanza. Stai alla larga da questo genere di ragazzi, a meno che anche tu voglia giocare al gatto e al topo. In bocca al lupo 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili