Salta i links e vai al contenuto

Illusa… di nuovo!

Lettere scritte dall'autore  

Ci siamo conosciuti 4 anni fa io e lui. La prima volta che lo vidi mi sentivo già innamorata, sentivo delle emozioni fortissime ogni volta che mi guardava, che mi parlava, che mi accarezzava. Lui purtroppo non si innamorò di me, mi voleva bene, un bene comune come si vuole bene ad una qualsiasi altra amica. Io lo sapevo ma non lo ammettevo MAI, forse perché speravo che un giorno si sarebbe accorto di me, del mio amore per lui, delle mie attenzioni, dei miei gesti, che anche se a volte erano piccoli erano sempre dimostrazioni di quell’amore immenso dentro me.
Avevo avuto altri ragazzi prima di lui, ma ora a distanza di anni posso dire che è stato lui il mio primo amore… Ma lui mi usava e dopo 2 anni di tira e molla, dopo svariati tradimenti, l’ho lasciato… in quel momento ho DOVUTO prendere una decisione dettata dalla mia mente, una decisione che il mio cuore non avrebbe mai preso…
Non ci siamo sentiti per 3 mesi dopodiché lui mi chiamava, diceva di volermi bene e che quando ero con lui gli portavo sempre l’allegria.. così ci sono tornata, tutto è andato bene per un mese.. pensavo che era cambiato e io mi sentivo così felice che non ve lo so nemmeno descrivere! immaginate 1 esplosione di mille colori nel cielo luminoso e pieno di stelle… così mi sentivo! Ma… dopo un mese ho riaperto gli occhi e ho capito che mi ero illusa, DI NUOVO!
L’ho lasciato e da allora non ci sentiamo più, mi sento male… mi manca l’aria.. cerco di resistere perché so che lui è incapace di amare… è immaturo e mi dispiace di aver dato tanto amore ad una persona così.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    gio -

    Non dispiacerti dell’amore che hai dato,pultroppo ci troviamo difronte un mondo freddo,che con solo il nostro amore possiamo sciogliere.Dio conosce la tua sofferenza,e saprà portare gioia nel tuo cuore, non importa se con lui o senza..quello che ti è accaduto ti ha fortificato e ti prepara al domani..

  2. 2
    Pollon -

    Ciao gio. Grazie x aver risposto.. Vedere commenti di altre persone fa sempre bene e tira anche un pò su.. Ho dato così tanto amore a questa persona che mi sembra di averne dato troppo a lui e poco ad altre persone come amici o parenti. Sai, non gli ho mai detto TI AMO. 3 anni..e mai un ti amo . Non immagini quanto avrei voluto dirglielo ma lui non nè voleva sapere. E così ogni sera quando mi riportava a casa lo baciavo e dentro me dicevo ‘ti amo’ e dentro me immaginavo che lui mi rispondesse le stesse parole..

  3. 3
    gio -

    Mi viene la rabbia perchè sto leggendo tantissime storie rovinate per colpa dell’egoismo dell’orgoglio,credimi non pensavo fossimo cosi brutali noi esseri umani,io sono stato illuso come te, usato e abbandonato.Ancora oggi dopo un mese e mezzo non riesco a farmene una ragione,bruciono anche i miei sbagli che non al tempo non ero in grado di controllare, ma che evidentemente mi hanno condannato.E cerco di capire che chi non ama e non sa dire ti amo è perchè fragile e credimi la fragilità uccide.Ci crederesti che la mia ex con la sua debolezza insicurezza mi ha distrutto ed io non sono uno forte.Eppure è cosi’ chi non ama distrugge e il guaio è che non ci se ne rende conto.Deve essere bellissimo amare pienamente e non essere mai traditi,ma chissà se mai accadrà ad ognuno di noi.Ma siamo troppo umani e deboli ancora.E’ bello potersi aprire a qualcuno senza aver paura di essere feriti o illusi.Spero supererai questa fase e riuscirai a trovare qualcuno con cui costruirai un futuro splendido.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili