Salta i links e vai al contenuto

Mi sono comportata come chi mi ha ferito

Lettere scritte dall'autore  Marta9898

Buongiorno
Vorrei capire perché mi sono comportata così…
L’anno scorso ho avuto una brutta discussione con mia cognata…a cui io tenevo molto…era un rapporto che andava avanti da anni (a questo punto penso, da parte sua, per obbligo familiare) ma non c’è mai stata una vera profondità da parte sua…io invece ero molto legata a lei…anche se non avevo questo grande riscontro da parte di lei…non mi ha mai detto niente di male…era solo sempre abbastanza distaccata…ma mi ero adeguata…pensando solo che era fatta così di carattere…
Al primo mio errore, ha avuto una reazione spropositata…una litigata mai vista…che si è conclusa con delle sue scuse formali…che non sono servite a niente…evidentemente la madre le faceva pressione sul comportarsi bene con me…perché ero sempre la moglie del fratello.

Io ho sofferto molto per questa cosa…e l’unica persona con cui riuscivo totalmente ad aprirmi era una ragazza che non ho mai conosciuto dal vivo..ma che sentivo da molto tramite whatsapp..perché facevamo parte di un gruppo..io non riuscivo ad entrare molto in sintonia con lei per incompatibilità mia di carattere…ma con cui ho provato in tutti i modi a essergli amica perche fondamentalmente non mi aveva mai fatto niente di male… (lei sembrava ci tenesse molto a essermi amica) ma non riuscivo a farmela piacere…
Praticamente la stessa cosa successa con mia cognata…al contrario però.

Ecco…solo con lei riuscivo ad aprirmi solo su quell’argomento e di quanto avevo sofferto del comportamento di mia cognata…Di altri argomenti non riuscivo a parlarne proprio.

Comunque poi, passando i mesi, per mia cognata è arrivata l’indifferenza…e ora non me ne frega niente di lei.

Il punto è, che io, nell’ultimo mese, ho fatto la stessa cosa che mia cognata ha fatto a me, a questa ragazza…praticamente non la sopportavo più, e ho chiuso a modo mio il rapporto… (dopo molto tempo che ho provato in tutti i modi ad andarci d accordo…ma caratterialmente proprio non c’è verso)…
Il fatto di aver chiuso con lei, penso sia stata una cosa giusta…non si può essere amici per forza…ma perché proprio con lei, che è l’unica persona con cui mi sono aperta sulla sofferenza del comportamento di mia cognata, ho avuto queste reazioni così forti?
Di solito io cerco il dialogo…con lei non l’ho voluto cercare…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi sono comportata come chi mi ha ferito

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Famiglia

2 commenti

  1. 1
    Yog -

    E quindi, a parte averci dato la dimostrazione che non sei un portento di popolarità, cosa vuoi sentirti dire?

  2. 2
    Bottex -

    Secondo me ti stai arrovellando la testa per poco. Innanzitutto non farei alcun confronto con tua cognata, sono 2 cose distinte. Quanto a questa ragazza di WhatsApp, se non la sopportavi più hai fatto bene a chiudere. Spero l’abbi fatto in modo corretto, ma anche se avessi avuto una reazione un po’ eccessiva puoi comunque scusarti con umiltà. Nella vita capita di sbagliare. Se non vai d’accordo con questa persona (come hai detto, non bisogna essere amici per forza), mettici una pietra sopra e non pensarci più. Meglio circondarsi di persone che ci fanno stare bene. E poi, da quanto ho capito lei non l’hai neanche mai vista…
    Insomma, non crearti dei problemi che non ci sono. Saluti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili