Salta i links e vai al contenuto

Mi sento trascurato dalla mia ragazza!!

  

Salve a tutti,
mi chiamo Savio, ho 25 anni e da circa 5 abbi sto con una ragazza, mia coetanea.
Ho bisogno di un consiglio, in quanto da un po di tempo mi sento trascurato dalla mia lei, quindi vorrei capire se si tratta di un mio complesso o film mentale e cosa posso fare.
Vi racconto la mia storia:
La mia ragazza, è partita un mese fa circa per l’estero (non dico il luogo x ovvie ragioni), dove studia e lavora e dove resterà per i prossimi 3 mesi; il problema, oltre alla lontananza e alla mancanza, è che mi sento trascurato, in quanto io faccio di tutto per lei e per riuscire a sentirla, ma ho l’impressione che lei non faccia lo stesso con me.
E’ capitato in alcune occasioni, che fissavamo un appuntamento per poterci sentire in videochiamata su internet, ma spesso, l’appuntamento è saltato senza neanke essere avvisato. Pertanto, capite bene che uscito da lavoro, mi piombavo a casa felice di doverla sentire, invece non trovavo nessuno. Il giorno dopo o i giorni successivi mi mandava messaggi dicendomi che non ci eravamo + sentiti perchè era stanca, perchè era a cena con degli amici del posto con cui studia e lavora, perchè doveva sentirsi con i genitori, ecc ecc… Ovviamente, in quelle sere io avevo evitato di uscire o avevo rifiutato l’invito di amici a partecipare a cene o pizze, per poi tornare a casa e rimanerci di cazzo quando non la vedo connessa per poterla sentire.
Le ho già parlato di questo mio disagio provocato dalle sue mancanze, ma sembra quasi che non voglia capire… sembra che io voglia ostacolarla nel percorso di studio/lavoro che sta portando avanti all’estero.
Mi dice che ha bisogno di avere anche una vita sociale in quanto lavora e studia tutti i giorni e tutta la settimana… ma ank’io lavoro tantissimo dalle 8 della mattina fino alle 9 della sera, e ank’io avrei bisogno di una vita sociale, ma me ne privo per poterla sentire almeno una volta alla settimana… sottolineo che non sono ossessivo nei suoi confronti.
E’ una brava ragazza quindi sono sicuro che non mi tradisca, e poi mi fido di lei!!
xò ho una specie di vuoto in alcuni momenti e mi sento trascurato… come posso fare?? datemi un consiglio per favore.
Se avete bisogno di altri esempi o particolari, basta chiedere!!!
Grazie mille in anticipo!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti a

Mi sento trascurato dalla mia ragazza!!

Pagine: 1 2

  1. 1
    RZ -

    Per me la questione è molto semplice: chi ti ha nei suoi pensieri, ti cerca.
    Se qualcuno ti vuole coinvolgere nella sua vita, non ti lascia ad aspettarlo invano.
    Ci stanno gli anni che smussano l’entusiasmo, ci stà la vita sociale, ci stanno tutti quel benemeriti impegni che vuoi, ma una persona che ti pensa e sente la tua mancanza non si comporta con tale noncuranza, perdona la schiettezza. Ciao. Buona fortuna.

  2. 2
    camy -

    perchè non vai da lei così a sorpresa e vedi che cosa combina? uomo avvisato….

  3. 3
    Luna -

    Ciao, alcuni m/f dicono di non essere pressanti e gelosi e lo sono in maniera impressionante, ma da ciò che scrivi non pare proprio il tuo caso. Parli persino di una solo volta a settimana e manco mi pare il solo giorno in cui lei ha dieci min liberi; fermo che onestamente dovrebbe essere un appuntamento atteso anche da lei e con un altro atteggiamento… Da persona che aveva una relazione anche a distanza quando ci si sentiva per diverso tempo con appuntamenti da tel fissi e cabine lo penso tanto più. Dici poi che non ti avverte e solo l’indomani o pure giorni dopo… Avvertire a part non tirare bidoni direi che si chiama innanzitutto educazione e rispetto e che film o no film ti potresti incaxxare o restarci male anche se lei fosse un amico o tuo cugino. Non ho capito video chiamata a parte quanto vi sentito al tel o mail o sms. Se siete comunque in regolare contatto video chiamata a parte che potrebbe effettivamente essere saltsaltata per causa di forza maggiore a distanza non così facile da capire. Ciò solo come beneficio del dubbio perché a volte effettivamente chi fa un lavoro diverso dal tuo e tanto più se non è li a vedere che succede nell organizzare una tabelle di marcia può non capire e sottovalutare. Lo dico perché a me e` successo

  4. 4
    Andrea -

    Ciao savio, secondo me le tue reazioni non sono eccessive e non servono nemmeno altri particolari per farsi un quadro della vicenda.
    Negli anni semplicemente ho capito che quando una persona vuol fare una cosa la fa, quando non la vuol fare no. E’ una banalità ma è così.
    Anche a me sono capitate ragazze “smorte”, che a mio parere non si sbattevano abbastanza o quanto me per sentirsi e vedersi, loro si giustificavano esattamente come sta facendo la tua ma alla fine la situazione non migliorava e la storia o la possibile storia di chiudeva.
    Tra voi due al momento c’è questa grossa differenza: tu sei rimasto nella solita routine, mentre lei è immersa in una realtà nuova, piena di stimoli per cui ne resta affascinata e tu finisci in secondo piano.
    Per te questa novità non c’è. L’alternativa a non sentirla tramite videochat sarebbe la solita uscita con i soliti amici, per cui tra le due cose scegli lei. Se invece fossi immerso in una realtà improvvisamente viva, magari con nuove ragazze, carine e che ti mandano segnali di un certo tipo, probabilmente anche tu saresti tentato a saltare il collegamento internet per passare una serata intrigante.
    Questo non significa che per forza ti tradirà, ma sicuramente non ha la tua stessa voglia di sentirsi. Cosa che in fondo ci può anche stare. Quello che invece è grave è che ti dia buca senza nemmeno avvisarti. Significa che nemmeno ti pensa, si dimentica di te.
    Questo non è assolutamente un buon segno e ci rifletterei bene.
    Comunque quello che era in tuo potere l’hai fatto: le hai fatto presente il tuo malessere e non è servito a nulla. A questo punto comportati di conseguenza (se ce la fai), esci la sera con gli amici, vai per locali, conosci ragazze. Fatti la tua vita insomma. Se da parte sua ci sarà una qualche reazione significa che ancora le importa, altrimenti la storia si chiuderà. In un modo o nell’altro però puoi scommetterci che quando tornerà in Italia e le sarà passata l’euforia verrà a cercarti.

  5. 5
    Luna -

    Di farmi in 4 per gestire, fare al meglio; avendo delle responsabilita’; gestire anche gli impegni della vita privata come priorita’, cercando di esserci al meglio e 🙂 di cuore e per il fatto che uno non capiva proprio incazzi, rimproveri, “films” e avvilimento che :(… E si quello e’ veramente pressante. Io non tiravo bidoni ma il film sul disinteresse era un film. Semplicemente non potevo essere ubiqua e ci sono momenti in cui davvero chiamare non puoi o se non ti concentri su quel che fai rischi di sbagliare ecc. E se veramente una persona non capisce l’impegno, la stanchezza, le difficolta’ e la buona fede ci resti molto male e temi gia’ di litigare. Ovviamente io non so se possa essere vero anche questo. E’ chiaro cmq che se una persona a distanza ha dubbi che sei distaccato/a va rassicurata il doppio piuttosto che meta”. Forse non sapete gestire questo primo periodo della distanza se in 5 anni non e· mai successo. Se invece ti suona giustamente l`allarme… Andare a trovare una persona pensando di essere ben accolti e fare una gradita sorpresa e^ un conto, fare un exploit a scopo controllo un altro. Uno perche” se scopri che qualcosa non va davvero ti ritrovi con le ossa rotte e pure lontano da casa (certo meglio sapere ma con un fortissimo dubbio quasi meglio che piuttosto fai un viaggio per tirarti su!) due perche” cmq se irrompi da chi lavora 25 ore al .giorno e davvero in un pessimo momwnto (per impegni intendi) e pur volendo non ha modo di stare con te ci resti male tu; l’altra persona pensa che non hai manco chiesto se era possibile o finisce cis elle ferie e anche denaro buttati con cui magari organixzzandovi 🙂 🙂 cmq ti puoi fidare di qualcuno se ti viene anche incontro per meritare fiducia e a distanza delle cose non sono scontate e il condividere cmq e il modo in cui ci si pone ha la sua bella influenxa tra ansia e serenita”. Se a lei importa di te e fossi tu a non eseere reperibike lei si farebbe delle ansie direi; anche se tu fossi uno che puo” avere dele emergenze da risolvere.

  6. 6
    COGITO -

    Caro Savio benvenuto nel club. reggiti forte, ha un altro e quanto prima ti mollerà ufficialmente (de facto già l’ha fatto!) e tu non potrai farci assolutamente nulla. sei un bravo ragazzo, lei si sarà presa la sbandata per il classico bastardo. senti a me, sparisci, no contact. vedrai che ti cercherà solo x sapere se ancora ci sbavi dietro! mi spiace, davvero. Solidarietà anche con te amico uomo. Questo è il risultato dell’emancipazione di sto c...o.. la famiglia classicamente intesa non esiste più.
    Oggi le femmine prendono l’aereo e se ne vanno all’estero a “studiare e lavorare” e li hanno taaante opportunità, conoscono taaanta gente nuova..e tu resti a mala pena un ricordo.
    Vedrai che è come dico io.
    Forza e coraggio amico. Non innamorarti mai più di una femmina, altrimenti sarai destinato sempre solo a soffrire!

  7. 7
    Dottor -

    @cogito

    ciao,
    è proprio cosi!!

    @savio

    ciao,ascolta la nuda e cruda realtà di cogito,o almeno tienila in considerazione,se cosi fosse attua il no-contact e mantieni la tua dignità!! vabbè comunque ti faccio i miei auguri!!ma sappi che quando una persona ti ama fa di tutto anche per stare 5 minuti col partner!! questo vale sia per gli uomini che per le donne!! dignità savio,non sei solo e non aver paura!!!! tutto fa esperienza,sei giovane e potrai recuperare,chi ha perso è lei e non tu!!!! se cosi andasse a finire!! ciao e auguri di nuovo

  8. 8
    cam -

    Io non so se abbia già un altro però terrei in considerazione questa possibilità. Le teorie che ti hanno illustrato gli altri sono tutte plausibili, fossi in te smetterei di cercarla e vedrei la sua reazione. Dopo un po’ andrei a trovarla a sorpresa e le parlerei fuori dai denti.
    Come ti hanno già detto se una persona ti vuole, ti cerca e trova il tempo per te, anche se presa dalla sua nuova vita! Magari è un attimo di sbandamento però non starei ad aspettarla. I fatti dimostrano comunque che c’è qualcosa che non va. Una volta che sei andato a trovarla e ci hai parlato metterei in pratica il no contact (se ti ha detto cose che non ti piacciono e non avete chiarito e lei non ti dimostra che ci tiene). Quando torna, se la dovessi vedere in giro, mi farei vedere super felice e soddisfatto.
    Io faccio così col mio ex. Probabilmente assuefatto dalla routine mi ha mollata e/o ha trovato un’altra lasciandomi senza spiegazioni. Lo evito in tutto e per tutto, non guardo la sua bacheca FB e se lo vedo a qualche festa mi faccio vedere felice e contenta e anche dai suoi amici se non c’è lui. Mantieni alta la tua dignità.
    Ti auguro che non sia così ovviamente. Ma analizzerei tutte le possibilità. Un abbraccio 🙂

  9. 9
    Incaxxato! -

    Il buon dottor da sempre consigli validi 🙂
    Cmq amico stai attento,lei è in una nuova realtà,nuovi posti nuove conoscenze,purtroppo se lei decidesse di chiudere la vostra storia saresti tu a soffrirci di + ora come ora,non lo dico x male ma xke è la realtà,lei è + distratta amicizie nuove lavoro studio,e se nn era amore vero sono caxxi amari,ti do un consiglio,inizia a pensare a te stesso giusto x evitare brutte sorprese,d’altronde lo sta facendo anche lei no?nn starle dietro è tempo buttato e peggiori le cose

  10. 10
    fab74 -

    Ciao, semplicemente ed inequivocabilmente ha un altro. Scusa la schiettezza, ci sono passato prima di te.
    La miglior cosa è scappare prima che sia troppo tardi…
    Saluti

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili