Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

di Sandro82

Riferimento alla lettera: Salve. Scrivo qui perché ho voglia di sfogare nel (quasi) completo anonimato. Sono un ragazzo di 33 anni e da qualche mese la mia ragazza mi ha mollato per ragioni che ancora non mi sono del tutto chiare. Lei è stata l'unico vero amore che io abbia mai avuto nella...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 10 Maggio 2015

L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sandro82.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

484 commenti

  • 401
    Sandro82 -

    Liskoop, non mi ha semplicemente lasciato, mi ha preso in giro per due anni (perché se davvero avesse pensato quello che mi ha sempre detto, non avrebbe fatto quel che ha fatto), gli ultimi mesi ha cominciato a frequentare un altro, ha rinnegato tutto quello che ho sempre fatto per lei, ha rinnegato quello che sono stato per lei, mi ha trattato come spazzatura, mi ha mentito guardandomi negli occhi e infine mi ha gettato via come se niente fosse, senza darmi una spiegazione. Per lei sono stato solo un passatempo, mentre io la consideravo la persona più importante di tutte e quella con cui avrei passato il resto della mia vita. Si fosse limitata a lasciarmi senza fare la carogna, non avrei questo rancore nei suoi confronti. Non si può obbligare nessuno a rimanere con noi, ma tradire e poi disprezzare è un altro paio di maniche.

  • 402
    Sofia -

    Per elpuma: non è ironia…e io dico sempre quello che penso.
    Sei simpatico e mi piace come ti esprimo e i discorsi che fai.
    Penso che oltre che ognuno ha il suo punto di vista,sia te che maria grazia avete ragione,in modo diverso ma tutti e due dite cose giuste!
    Grazie per il bacino..te ne mando uno Anche io!

    Per liskoop:
    Grazie sei molto gentile e dolce…
    Si ho dovuto avere tanta forza ma non è stato che uno delle tante cose orrende che ho passato nella vita,ci sono stati dolori a cui ho dovuto avere ancora più forza.. Purtroppo è così..
    Ti mando un grande bacio!

  • 403
    rossana -

    LisKoop,
    grazie per l’indirizzo mail. se mi capiterà di avere qualche argomento particolare da sviscerare, ti contatterò in privato.

    mi sa che in amore ti sei cacciata in un ginepraio: per alcuni utenti non è amore di coppia quello che non conduce alla procreazione e l’affermare di aver conosciuto l’amore in modo profondo, senza attendersi riscontri di alcun genere, è un quasi blasfemo volersi creare “vissuti romanzati” per sopravvivere… 🙂

    per quanto riguarda Sandro, secondo me, ci si arrabbia molto le prime volte che si è delusi da qualcuno. lo si fa essenzialmente con se stessi, per aver riposto fiducia incautamente oppure per non essersi accorti prima dell’inganno. poi, con il tempo, ci si fa il callo perché, poco o tanto, quasi tutto e quasi tutti deludono.

    colpa di chi si vuole illudere oppure di chi dà adito a illudersi? dipende dai casi: nessuno è così stupido da inventarsi di sana pianta quello che non esiste. in amore ci può essere uno slancio iniziale che sfuma, così come quasi sempre non si vuole dar peso a quello che fin dall’inizio del rapporto è invece più che evidente, oppure viene addirittura esplicitato a parole. prendersela con l’altro è il modo più semplice per alleggerire la propria responsabilità nella scelta.

    la vita stessa è in sé illusione e delusione, un po’ in tutti gli aspetti. senza desideri e senza speranze non c’è vitalità, e laddove c’è vitalità non può che esserci, prima o poi, il suo opposto. varia soltanto l’intensità e l’estensione delle aspettative, a cui seguiranno realizzazioni mai scontate e sempre parziali, anche se utopicamente tutto e tutti lasciavano immaginare che potessero esistere e durare per sempre perfette concretizzazioni.

    buon fine settimana!

  • 404
    ets -

    @Elpuma
    @Mariagrazia

    E’ plateale che le donne si innamorino quasi sempre delle persone sbagliate, il perché succeda questo non lo so, ma posso avanzare che il tutto diventa eccitante, diventa una sfida con se stesse, non ho idea. Attenzione, io parlo di amore, non di rapporti basati magari su una frequentazione sporadica per istinti sessuali eh!
    E questa tipologia di atteggiamenti non può che essere ricondotto al fatto che spesso la donna è innamorata appunto dell’amore più che del compagno, motivo per il quale molto spesso vive con i paraocchi e non sa cogliere le giuste occasioni con le giuste persone

    saluti

  • 405
    Condor -

    @Sandro82 purtroppo devi renderti conto che il comportamento della tua ex meretrice è un classico, infatti è capitato alla maggior parte dei forumisti, me compreso.
    Come ti ho già detto, condivido il rancore che provi verso la ex, ma è necessario andare avanti.
    Adesso consoci meglio le regole del gioco, e quindi potrai essere più cauto in futuro, per evitare altre mazzate.
    Adesso che ti ho detto queste perle di saggezza, mi godo questo splendido week end ricco di felicità e soddisfazioni 🙁

  • 406
    Golem -

    Bene Lis, poteva succedere anche a me, proprio perché credo di essere riuscito a capire la differenza tra l’amore e l’Amore. Ma per fortuna mi é capitato con una donna, che la mia sessualità gradisce di più senza tentennamenti.
    Credo che tu abbia frainteso il concetto che io ho dell’Amore. Proprio perché penso di aver capito la differenza tra le due A, vedo tanti amori “finti” che si vuole vedere come veri anche quando le evidenze sono…evidenti a tutti, tranne al protagonista.
    Maxy Bon forever.

  • 407
    maria grazia -

    ets
    non capisco perchè ogni volta che ti rivolgi a me parli di avventurette e incontri occasionali… comunque per tua informazione ho avuto storie lunghe e serie come qualsiasi altra donna! ciò premesso, fa poca differenza se due si incontrano solo per motivi sessuali, piuttosto che se fanno coppia fissa. in entrambi i casi, se non c’è VERO AMORE alla base di quel rapporto, gli epiloghi saranno sempre più o meno gli stessi. E’ ovvio che una donna che “ama” un tizio che non la ricambia adeguatamente o non la rispetta, per quanto facciano coppia fissa, in realtà non prova AMORE ma solo appunto una fortissima attrazione, unita all’ istinto che la porta a sfidare la situazione per dimostrare a se stessa che lei “vale”. è il tipico complesso delle donne insicure e non ancora “risolte”. E’ chiaro che una donna matura, consapevole e sicura di sè, per stimarsi non sente il bisogno di conquistare le attenzioni di un idiota che non la apprezza abbastanza.
    Voglio inoltre dire che probabilmente tu e Condor avete situazioni sentimentali disastrate perchè vi scegliete donne che sembrano delle santarelline ma che poi si rivelano donne immature, donne sbagliate. parere personale.

  • 408
    Elpuma -

    Sandro,

    “…ha rinnegato tutto quello che ho sempre fatto per lei, ha rinnegato quello che sono stato per lei, mi ha trattato come spazzatura, mi ha mentito guardandomi negli occhi e infine mi ha gettato via come se niente fosse, senza darmi una spiegazione. Per lei sono stato solo un passatempo, mentre io la consideravo la persona più importante di tutte e quella con cui avrei passato il resto della mia vita….”

    É esattamente quello che é successo anche a me. Solo che lei era mia moglie. Ed io ero rimasto sempre lo stesso, quello che aveva conosciuto.

    Ets,
    Innamorarsi dell’Amore, é esattamente quello che stavo dicendo a Maria Grazia.

    Sofia, se allora non é ironia e ti sto simpatico sul serio sono anche contento.
    Fa sempre piacere riscontrare apprezzamenti legati a ciò che uno é.
    É arrivato il bacino. Grazie
    Te ne mando uno più grande allora!

  • 409
    Condor -

    @MG abbastanza ovvio che sembrano delle santarelline ma che poi si rivelano donne immature.
    Se sembrassero quello che sono (meretrici) le avremmo utilizzate a fini esclusivamente sessuale come meritano.

  • 410
    Sofia -

    Golem ma perché c’è l’hai sempre con sto maxi bon??
    Fa schifo sto gelato!!!
    E non sa di nulla…
    Ma….

  • 411
    maria grazia -

    Condor, apprezzo se non altro la sincerità che manifesti nel dividere le donne in nette “categorie”. sincerità che invece altri uomini non hanno, mascherandosi dietro ad una presunta ampiezza di vedute.

  • 412
    Golem -

    Ma a LisKoop piace. Tutto cominciò con il mio saluto: “due abbracci”, lei mi chiede perché è io le rispondo, “perché di son megl che uan”. “Come il MaxiBon” replica lei, e da allora i “due abbracci ” sono diventati MaxiBon.
    The Kapì? È gergo.
    Io però non l’ho mai assaggiato. Non so dirti se è Bon o Maxi. Boh n?

  • 413
    maria grazia -

    Era una notte buia e tempestosa, e la donna, ex “meretrice”, si rivolse al Diavolo..

    Lei: ” Signor Diavolo, devo chiederle un favore. vorrei un uomo accanto a me, un compagno fisso. ma per ottenere ciò, avrei bisogno di riavere indietro la verginità perduta ”
    il Diavolo, con la sua voce inquietante e “cavernosa”, le chiese:
    ” e perchè mai dovresti aver bisogno di tornare vergine per questo ??”
    la donna rispose: ” vede Signor Diavolo, gli uomini vogliono accanto a se solo donne ingenue e inesperte. e io sono disposta a rendere in cambio qualunque cosa per riavere la purezza perduta!”
    il Diavolo la guardò con biasimo e con sufficienza, e poi le domandò: “proprio TUTTO??”
    “SI!!” – rispose la donna in tono convinto.
    “bene. in questo caso – continuò il Diavolo – devi rendermi in cambio tutte le conoscenze, la consapevolezza e la sapienza che hai acquisito in tutti questi anni, dopo aver perso la tua purezza!”
    ” Ma Signor Diavolo- fece la donna – non mi sembra equo… in pratica, per trovare un fidanzato, dovrei trasformarmi in un’ ameba e rinunciare alla mia intelligenza, a ciò che sono?!”
    “SCEGLI!! – le intimorì il Diavolo con modi rabbiosi – io non faccio regali. io concedo una cosa ma in cambio ne voglio un’ altra”!!
    La donna esitò. si guardo un attimo intorno il campionario di uomini che aveva al suo cospetto, quelli tra cui avrebbe potuto esserci il suo futuro fidanzato e amante fisso. e dopodichè prese la sua decisione..
    “Signor Diavolo – disse – mi scusi se l’ ho disturbata, ma fa lo stesso. vuol dire che rimarrò single TUTTA LA VITA”.

  • 414
    Elpuma -

    “..Venerdì sera avete rubato la vita di un essere eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio ma non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio saperlo, siete delle anime morte. Se questo Dio per il quale voi uccidete ciecamente ci ha fatto a sua immagine, ogni proiettile nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore.

    Allora io non vi farò questo regalo di odiarvi. Voi l’avete cercato ma tuttavia rispondere all’odio con la rabbia vorrebbe dire cedere nella stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Volete che io abbia paura, che guardi i miei concittadini con occhi diffidenti, che sacrifichi la mia libertà per la sicurezza. Perso. Stesso giocatore gioca ancora.

    L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era così bella, come quando è uscita questo venerdì sera, così bella come quando me ne innamorai perdutamente più di 12 anni. Certamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma vi assicuro che sarà di breve durata. So che lei ci accompagnerà ogni giorno e che noi ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere a cui voi non avrete mai accesso.

    Siamo in due, io e mio figlio, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo raggiungere Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha 17 mesi appena, mangerà la sua pappa come tutti i giorni, poi giocheremo come tutti i giorni e per tutta la sua vita questo piccolo ragazzo vi farà l’affronto di essere felice e libero. Perché no, non avrete neanche il suo odio.”

    Dalla pagina Facebook di Antoine Leiris

    Forse nel campionario della donna ex “meretrice” mancava la lista di uomini come questo.

    Eppure esistono.

  • 415
    Condor -

    @Elpuma che coincidenza.
    l’hanno letta stamattina in chiesa ( Antoine Leiris).
    @MG grazie per l’apprezzamento; forse alcuni uomini si mascherano per rimorchiare meglio.
    D’altronde anch’io evito i discorsi sulle meretrici quando sono in compagnia femminile!
    Ma visto che sul forum non si rimorchia nulla, tanto vale essere sinceri.

  • 416
    maria grazia -

    Elpuma
    CERTO che esistono uomini come quello di cui tu parli. ma gli uomini di valore che io conosco sono tutti sposati. con altre. 😉
    nel campionario della ex “meretrice”, invece, credo sia mancato un uomo in grado di accoglierla, di capirla, di accettarla, di rispettarla, di “perdonarla”, e di amarla per ciò che è. E così, piano piano, quella che molti definiscono “meretrice”, con il passare del tempo ha imparato ad AMARSI DA SOLA. non potendo ricevere l’ amore di nessuno.

  • 417
    rossana -

    Elpuma,
    post 414: sì, uomini così esistono. in Italia ne è un magnifico esempio il padre di quella Erika che ha ucciso, per leggerezza, sia la madre che il fratellino.

    se si riuscisse ad amare donando, senza attendersi troppo in cambio, non si cadrebbe nel loop dell’odio, per la modalità con cui si è stati usati o lasciati. è questione di scelte responsabili, di maturazione interiore e forse anche di indole…

  • 418
    maria grazia -

    D’ altra parte un uomo che ti sceglie solo perchè presume che tu sia una santarellina, non sta amando TE. sta amando un’ IDEA. proprio come quelle donne che si “innamorano dell’ amore”. ecco perchè non mi è mai interessato fidanzarmi con un maschilista o con un moralista.

  • 419
    Golem -

    Ammirevole quell’uomo. Io avrei già fatto fuori 17 mussulmani tra gli spacciatori di via Padova. Perché 17? È il numero delle pallottole calibro 9 del caricatore della mia Glock. Come potrei odiarli dopo morti.

  • 420
    Elpuma -

    Maria Grazia un uomo difficilmente si innamora di un’idea o dell’Amore. Credo di avere qualche anno in più di te e posso assicurarti che non ne ho mai conosciuto uno.
    Magari si innamoravano di un paio di tette o di un bel sedere ma non di un’idea di amore
    Forse esiste qualcuno che si sposa solo per mettere su famiglia per cui cerca quella che, per caratteristiche psico/fisiche non gli crei problemi mai problemi. Ma sono speranze.
    Certo é che un uomo che aspiri ad una cosa del genere, difficilmente potrebbe trovarsi nel campionario della “ex meretrice”.
    Ma l’ho scritto qualche post fa: il mondo é vario.
    Infatti nel campionario della “meretrice ancora non ex” c’era un uomo che l’ha scelta per come era è Jon per un’idea che doveva rappresentare.
    E quel mio conoscente l’ha accolta, capita, perdonata, ecc. ecc.
    Maria Grazia non so quanti anni tu abbia ma credo che superata un’eta’ si abbia una certa difficoltà a trovare l’uomo o la donna giusti. Un po’ per il nostro carattere che ormai é bello formato e un po’ per il fatto che i migliori sono già accasati.
    Ma é normale.
    Io sono divorziato, ahime’, e non per mio volere ma trovo molta difficoltà ad incontrare donne giuste.
    Che per “giuste” non si intendono santarelle ma persone con le quali ti trovi in sintonia e che nello stesso tempo ti attraggano.

    Rossana: amare donando senza aspettarsi troppo in cambio non credo sia cosa facile.

  • 421
    maria grazia -

    Elpuma, io non sto affatto negando le cose che tu affermi. sto soltanto dicendo che quegli uomini fantastici di cui parli tu sono un’ esigua minoranza rispetto a tutti gli altri. ora, ci sono donne che pur di non stare sole si adattano allo zoticone o allo sfigato di turno. e altre che invece – come me – non sono disposte a farlo perchè “pretendono” accanto a loro una compagnia di qualità. diversamente, preferiamo stare sole. Ho fatto un esempio estremo ( quello della meretrice ) proprio per far capire che quando SI AMA DAVVERO si accetta l’ altro per com’è: con le sue pecche, le sue debolezze, i suoi passati “errori”, i suoi limiti ( che abbiamo TUTTI ). il tizio che si è fidanzato con la escort è senza dubbio un uomo che ha saputo mettere in pratica questo precetto, che ha saputo andare oltre il pregiudizio. ma quanti ce ne sono come lui ? ben pochi, direi. Quel singolo esempio di quel tuo conoscente non fa testo, perchè è un caso isolato. come lo sono quelle coppie nate da altre situazioni insolite e particolari. ma se vogliamo parlare per massimi sistemi, ammetterai che è come dico io: gli uomini scelgono determinate donne sulla base di quello che rappresentano per la società, non sulla base di QUELLO CHE SONO. anche Condor ce lo sta confermando, dicendo appunto che lui non si fidanzerebbe mai con una donna dal passato libertino o fuori dagli schemi. Se tu e i tuoi amici siete diversi dalla maggior parte degli uomini, meglio per voi e per le donne che vi si avvicinano. ma voi siete l’ eccezione, non la regola!

    Golem, anch’ io evidentemente sono poco ammirevole. perchè avrei fatto la stessa identica cosa che in quel caso avresti fatto tu. “simbiotici” anche in questo!.. 😉

  • 422
    rossana -

    Elpuma,
    “amare donando senza aspettarsi troppo in cambio non credo sia cosa facile.” – non facile ma in alcuni casi non del tutto impossibile. d’altronde nemmeno il perfetto incontro fra due partner è un evento frequente…

  • 423
    Elpuma -

    Golem se é per questo ne avrei fatti fuori 34 perché avrei comprato due pistole.

    Ho pubblicato quella lettera non per il “non odio” manifestato da quest’uomo verso i terroristi, bensì per l’amore che mostra evidente nei confronti di sua moglie e di suo figlio.

  • 424
    Condor -

    MG ti stai confondendo:
    non ho mai detto “Condor ce lo sta confermando, dicendo appunto che lui non si fidanzerebbe mai con una donna dal passato libertino o fuori dagli schemi”
    Mi s che hi sbagliato utente, altrimenti riportami il post in cui ho fatto un affermazione del genere.
    P.S. quando parlo di meretrici, non parlo di donne che fanno di professione le prostitute, ma di donne cosidette “normali” che si comportano come le meretrici!
    Con tutto il rispetto per le prostitute.

  • 425
    Golem -

    Elpuma.
    Certo era chiaro, mi sono visto io al posto di quell’uomo. Quell’amore non sarebbe mancato in ogni caso ai miei cari, ma intanto cominciavo il lavoro che prima o poi saremo costretti a fare con quella gente. Isis e non.
    I “moderati”, se dovessero scegliere tra un assassino mussulmano e un marito e padre cattolico di quel livello, sceglierebbero i primi. Noi saremo sempre e comunque infedeli.

    MG. Affinità elettive. Che si distinguono dalle affinità “allettantive”.

    Comunque, tu non mi dicevi che da tempo ami come dono?
    Peró continuando a donare questi ami andrai in bolletta. Lo sai vero?

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967