Salta i links e vai al contenuto

Mi sento così inutile

Lettere scritte dall'autore  Stupida 43
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Tabacco73 -

    Perdonami (non ti chiamo per nick perchè mi da quasi la sensazione di prenderti a male parole!!!!), ma il tuo malcontento nasconde forse qualcosa di ben più grosso di un piccolo diverbio sull’andare o meno ad un aquapark! La sensazione che ho è che ci hai raccontato la punta di un iceberg, ma sotto il livello del mare si nasconde in realtà qualcosa di ben più grosso. Spero di sbagliarmi….

  2. 12
    Paolo25 -

    Si di più non potevo fare caro Cyber81

    Anna
    Consigli.Sinceramente più leggo di te più sono sicuro che lui non ti merita comunque…E’ un impulsivo emotivo che ti scrive. Sono in accordo con Tabacco sicuramente c’è molto di più sotto. Purtroppo devo dirti che di segnali ne hai mandati tanti e troppi…possibile che sia un bimbo che ha bisogno di essere imboccato? Se non apprezza le piccole cose come può apprezzare tante altre. Mi spiace Anna ma il problema è suo non tuo…io ti ripeto ancora….sono stato lasciato ma ho sempre trattato la mia ex come una principessa senza mai chiedere niente in cambio e senza che lei mi chiedesse niente…non posso dirti come fare perchè tu stai già facendo tanto secondo me…provate a scoprirvi di più…cercate di passare un po più tempo insieme quando c’è la possibilità (un cinema, una passeggiata, una spesa, una cena anche fatta in casa, qualsiasi cosa che se c’è l’amore fidati tutto è più bello). Ma sai quanto lo invidio adesso…solo per questo che stai facendo chissà cosa avrei fatto io (quando la mia ex mi rendeva orgoglioso di qualsiasi cosa e mi faceva sentire importante ero talmente pazzo da dirle Amore cosa vuoi vuoi la luna questa sera te la metto sul comodino della tua cameretta :(, poesie a morire tutte scritte col cuore, regali e regalini, sorprese varie…eppure lei era semplice ero io che esageravo sempre perchè davvero se avessi potuto le avrei regalato la luna (eppure tendo a precisare gli unici soldi che ho in mano sono quelli della borsa di studio dell’UniTorino). E’ finita così ma mai mi son pentito di quello che ho fatto…Cercate di passare più tempo insieme altrimenti sii più diretta diglielo cosa stai passando…Se ti ama capirà e ti starà più vicino oppure chiederà a te aiuto…

  3. 13
    M.I.A. -

    Beato te Cyber c’è chi passa i più brutti 15 anni della sua vita…Forza e coraggio e avanti

  4. 14
    sarah -

    @paolo
    se posterai la tua storia la leggerò di sicuro io oramai avrò pubblicato molte lettere,ciò che fa male è la consapevolezza del fatto che nessuno si è mai davvero innamorato di me,io non sono mai stata la principessa di nessuno,nessuno ha provato per me quello che tu provi e credo che non succederà mai,gli uomini mi vogliono perchè con me stanno bene,perchè sanno che non faccio scenate per nulla,perchè sanno che per certe cose sono all’antica e lo apprezzano,sanno che non li tradirei mai,sono un porto sicuro,un isoletta dove pui rilassarti ma ahimè non sono quella amata davvero,quella scelta per la vita,non sono quella ricambiata,sono la vacanza lowcost,un offerta speciale,un occasione da non perdere, a volte credo che sia destino che non sia mai amata e leggendo tutte le storie di tradimenti,di rotture e di dolore penso che anche se per miracolo un uomo mi amasse potrebbe un giorno svegliarsi e preso dall’abitudine finire a letto con la prima incontrata la bar.

  5. 15
    Paolo25 -

    Io di storia in 25 anni ne ho avuta solo una…questa (a parte una piccola esperienza estiva che non conto neanche). Ho sempre cercato storie serie e durevoli…sono un classicissimo Toro in tutto e x tutto. Credo che tutti abbiano il diritto di essere felici nella vita e l’unica vera felicità sia l’amore. Non prendiamoci in giro…viviamo per quello. Sarò un sognatore sentimentale e romantico ma la vedo così. Potrai veramente avere tutto dalla vita ma se non ami e non sei amato credo che la vita stessa no abbia senso. Conosco tante persone che la sera tornano a casa dal lavoro e non c’è nessuno ad accoglierle con un bacio o un abbraccio. C’è più oro in un abbraccio di chi ti ama che nel palazzo di un re Mida qualsiasi. E quando questo viene a mancare veramente si fa molta molta fatica ad andare avanti. Io mi sto rendendo conto che cammino con lo sguardo perso nel vuoto, spesso sospiro, altre volte dico a bassa voce “amore perchè mi hai lasciato”. Ieri sono andato a mare con mio padre….non ho resistito più di 40 minuti. Ero sotto il sole con lo sguardo perso all’orizzonte pensando all’anno prima dove ero con lei al mare (dopo 9 anni avevo vinto la mia paura) e dove certo non stavo solo 40 minuti. Poi la tragedia…ho deciso di entrare in acqua e dopo neanche 5 minuti ho iniziato a tremare ma non x il freddo…non potevo crederci tremavo dallo spavento. Eppure l’anno prima la paura l’avevo superata. Quando sono uscito dall’acqua mi sono allontanato dalla spiaggia e mi son seduto su una panchina. Una coppia si bacia avanti a me. Li crollai completamente. Eppure non riesco ad odiarla eppure la amo e tanto e forse lei non lo sa. L’amore ha in se una potenza straordinaria ti lascia sempre il segno quando ti tocca…sempre. E quando finisce tra i mille consigli che ho ascoltato ne ho reputato utile solo uno “Paolo devi trovare da solo il bandolo della matassa e renditi conto che quella matassa sei tu…stai male quanto vuoi ma non farci il nido su questo male…non darti fretta, fa solo quello che ti senti di fare…vedrai che poi la soluzione arriva”….questo è ciò che mi sento di consigliare a tutti.
    Un ultima cosa se per caso vi dicono la storia del “pensa quello che sta peggio di te” io rispondo che com’è importante la storia degli altri è importante anche la propria. E’ incredibile che mentre nella vita reale persone che conosci sono pronte a minimizzare e sul web viga la legge contraria. E’ vero poi che al cuor non si comanda ma bisogna anche tener conto di chi vi sta accanto. Non è vero che l’amore finisce, c’è chi lo vuole far finire per interessi propri…Almeno mi sono sfogato…

  6. 16
    cyber81 -

    Beh mica tanto beato me, non dormo, non mangio, ho la tachicardia perenne e una voglia matta di rivederla…
    Ho una voglia matta di recuperare il tempo che non ho avuto, non per mia colpa, quest’inverno!

    Che poi a dir la verità, 3 domeniche fa avevamo deciso di ricominciare…senza pausa di riflessione! Poi mi sono incazzato ed irrazionalmente l’ho tolta dagli amici di FB! Da allora non mi caca di striscio!!!

    La telefonata di ieri mi ha fatto sperare, ma credo che la strada sia ancora lunga, anzi, molto lunga e io ho paura di continuare a stare così male. Per la verità credo che su 100, 70 probabilità consistono nel fatto che non riesca a recuperare il rapporto,ma chi sa…

    Spero si aggiustino le cose perhcè la settimana scorso ci siamo consegnati le nostre case nello speciale rito del “prenditi le tue cose che io mi prendo le mie”.

  7. 17
    Paolo25 -

    Quanto la mia mi lasciò ricordo che ero solo in un albergo (poi la mia storia la posterò anch’io) e non lo fece lei. Non ho mai pianto tanto quanto quella sera e i giorni successivi. Anche a me manca la mia principessa e vi giuro che darei la vita x riaverla con me…ma oramai non ci sono più le condizioni…il distacco da parte sua è definitivo. E’ stato come schiantarsi su un muro a 300km/h. La notte dormo perchè arrivo stanco e sfiancato la sera. Mangio pochissimo anch’io (in poco tempo il mio peso è sceso in picchiata da 64 a 58 in poche settimane. Sento i morsi della fame ma se provo a mangiare il mio stomaco me la fa pagare cara….eppure se la rivedessi non le direi perchè ma la riempirei di baci…maledetto sciocco amore 🙁

  8. 18
    sarah -

    @paolo
    io invece se lo rivedessi lo piglierei a calci.

  9. 19
    Paolo25 -

    Forse ho commesso io degli errori non lo so più..

  10. 20
    cyber81 -

    Mah sai Paolo, io sono dell’idea che puo’ rimanere il rammarico, ma se una persona ci lascia evidentemente non aveva bisogno di noi.
    Io personalmente, avevo ed ho un gran bisogno di sostegno morale per i mille problemi della quotidianità, non vivo sotto un pero ma mi do da fare e lavoro anche il sabato. Questo pero’ non è stato apprezzato, sarebbe stato meglio se fossi stato disoccupato e fossi rimasto a dirle quanto fosse bella dalla mattina alla sera, avendo la testa sgombra e facendo sesso 24×24.
    Beh ma non funziona così, la gratificazione e la libertà di un uomo passa anche dal proprio lavoro che ti rende indipendente e progettuale!
    E se questo lavoro mi crea talvolta dei disagi tanto meglio, se la mia Lei non è in grado di capire quando ho bisogno di aiuto e magari non ha nemmeno interesse di darmelo tanto piacere. Se a lei non interessano i miei problemi e i miei periodi no ma interessa solo che mi fossi comportato da studente universatrio svogliato e fancazzista, tanto piacere.
    Come lei ce ne sono a questo punto altre 1.000 di ragazze, magari con meno complessi.
    Potrà trovare un domani un uomo che la mantenga, ma non sarà mai libera. Se fai la mantenuta, o ti va bene o non ti va bene devi tenertelo!

    Io credo di avere una cosa per cui non sono disposto a mollare di una virgola, la libertà di lavorare e di non dover chiedere niente a nessuno. Ho la libertà di tornare a casa la sera e di sapere che sono stato utile a qualcuno.

    Dopo la litigata id ieri non ho più voglia di rivederla, resta un rammarico legata ad una occasione persa. Ma niente di più

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili