Salta i links e vai al contenuto

Mi manca… non riesco e forse non voglio sostituirla

  

Sono passati 3 mesi, il suo ricordo è ancora vivo, non riesco proprio a dimenticarla, tutto mi parla di lei e dell’anno che abbiamo passato insieme. Non è sparita del tutto, si fa sentire ogni tanto, ma sempre e solo con atteggiamenti offensivi e con parole piene d’odio. E’ vero, lei non era una santa, la classica bella/stronza e forse mi ha solo sfruttato per sesso e per comodità ( ne dubito fortemente perchè la sentivo pienamente nei momenti d’intimità)…ma a me andava benissimo, ormai la conoscevo a fondo e sapevo come “adomesticarla”.
Mi chiedo se sia mai possibile tutto ciò, ho sbagliato tradendo la sua fiducia (anche se non ho tutte le colpe), le ho dato tutto me stesso, ogni singolo giorno senza pretendere mai nulla, a me bastava solo trascorrere tempo con lei e vederla anche solo sorridere. ed è tutto finito in una sola bruttissima sera…
Ora per mia scelta mi sono trasferito a 1000 e passa km da casa per lavorare, amo il mio lavoro e lo pratico a tempo pieno, questo mi basta per non pensarla e per tenermi impegnato, ma quando ritorno a casa per ritrovare parenti e amici, ripiombo di nuovo nei ricordi e nella depressione.
Sto con un’altra ora, bravissima ragazza, ma non mi basta e mi sono deciso a dirle tutta la verità, visto che non le ho mai parlato di me e del mio passato.
Non so come fare ancora ad andare avanti in questo modo, tutti mi ripetono che sono completamente cambiato, non ho più il sorriso in volto, menefreghista ed egoista, quasi spento. Non so più cosa chiedere a questa dannata vita ora che l’unica cosa che volevo è andata via e dubito che possa tornare. Ho già provato una volta a riavvicinarmi a lei con scarsi risultati e non intendo calpestare ancora di più il mio orgoglio e dignità; non mi spiego come abbia potuto dimenticare 1 anno ricco e intenso trascorso insieme senza rimpianti, non è possibile che solo io ho ancora in mente ogni giorno trascorso insieme, non ci voglio credere neanche! Non riesco a trovare una via d’uscita…

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento a

Mi manca… non riesco e forse non voglio sostituirla

  1. 1
    Ellen -

    hey!
    su con la vita! questa ragazza non ti merita se ti fa stare così male! purtroppo quando si è innamorati, si tendono a vedere solo i lati positivi e a “nascondere” tutte le sofferenze che le persone che amiamo ci hanno fatto passare…cerca di essere obiettivo, per quanto tu stia soffrendo, considera che cosa ti abbia dato lei… tu hai detto di averle dato tutto te stesso… e lei? cosa ti ha dato lei? ha fatto il massimo? aveva paura di perderti? se la risposta è no, allora fatti forza su questo. in ogni modo, sa come cercarti e se non lo fa (con gentilezza, intendo) è una sua scelta. dovresti essere arrabbiato con lei (e per questo metterla da parte), non con il mondo intero e anzi, spingere ancora di piu’ per stare bene. ci vuole tempo…tanto. Non ti buttare giù!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili