Salta i links e vai al contenuto

Mi manca da morire (3)

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi manca da morire (3)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 81 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    Cicci -

    Ciao Scott, spero tu possa aver dimenticato, perchè io non riesco a dimenticare il male che un uomo mi ha fatto dicendomi di restare amici, dapo che per cinque anni abbiamo vissuto una storia in tutti i sensi, tra alti e bassi, ma pur sempre una storia importante per me. Tu ci sei finalemte riuscito a dimenticare? IO NO.

  2. 12
    Cicci -

    SCOTT MI FAI SAPERE COME STAI ORA?

  3. 13
    Alice -

    Io credo che, se lei non lo ha usato, finché gli ha fatto comodo, ma gli voleva veramente bene, una cosa del genere la si debba assolutamente perdonare ed andare oltre. Indipendentemente da quello che il rapporto possa diventare. Non può e non deve essere l’amore e il bene a separare le persone. Anche perché le persone non sono tutte uguali. A volte si é talmente accecati dalle storie passate da non riuscire a capire e a vedere con il cuore e con la testa il nuovo amore che la vita ti propone, tanto da trattarlo male. Caro scott, io mi sono comportata esattamente come si é comportata la tua amica. Ho allontanato da me una persona che mi stava accanto nonostante era innamorato di me per una stupidaggine e per mesi non gli ho parlato. Lui ha continuato a cercarmi e questo mi infastidiva molto. Ad un certo punto non lo ha fatto più e paradossalmente é iniziato a mancarmi, fino a rendermi conto che forse avevo perso l’unica persona che mi abbia mai amata davvero. Ho messo l’orgoglio da parte e l’ho cercat

  4. 14
    scott -

    Ciao cicci, non so a cosa ti riferisci che io dovrei dimenticare. dovrei dimenticare la persona che mi ha fatto stare bene nonostante non ci fosse una relazione di coppia? dovrei dimenticare 8 mesi di silenzi e indifferenza? dovrei dimenticare di essere stato trattato come un criminale? dovrei dimenticare di essermi sentito sfruttato e usato fino a quando a fatto comodo a lei? dovrei sentirmi bene nell’essere stato messo alla gogna per aver voluto bene? per aver donato me stesso e il mio amore nonostante il suo carattere difficile dovuto molto probabilmente alla sua relazione sbagliata? Avere il dubbio che tutti gli sforzi per lei sono stati inutili? Io non sto bene e non dimentico nulla. Non dimentico la sua bellezza interiore, non dimentico le sue delusioni, non dimentico nulla. quando una persona ti fa stare bene,anche se solo nell’amicizia, indipendentemente da come il rapporto può evolversi o meno, non si può dimenticare. quando una persona ti entra nel sangue, per tanti motivi che non sto qui a scrivere, non puoi dimenticarla. sono passati 8 mesi, io vado avanti ugualmente, ma cara cicci, se devo risponderti che ho dimenticato . non saprei cosa dirti. Sono ancora qui che aspetto una sua telefonata che forse non arriverà mai, perchè è troppo orgogliosa? perchè mette sullo stesso piano le persone che hanno fatto parte della sua nonostante sa benissimo che tutto il bene che gli ho donato io non lo ha ricevuto da nessuno? mette sullo stesso piano il tradimento fisico o la violenza fisica e psicologica all’aver confessato il mio amore alla madre e questa pseudo-amica? Non sono un ragazzino e di esperienze ne ho avute anche io, ma lei mi è entrata nel sangue e non potrà mai essere dimenticata. L’aspetto ancora? il tempo non è infinito, a volte si pensa che siamo immortali, ma non è così. Si dovrebbe dire, quando si è in tempo, l’importanza che ha una persona per noi. La vita non sai mai come può andare e vivere di rimorsi e di rimpianti non è il massimo. Lei sa quanto è stata e quanto è importante per me. Se mettesse per un attimo da parte la mia cazzata, se mettesse per un attimo da parte la sua relazione passata che l’ha fatta soffrire, se mettesse da parte l’orgoglio sarebbe tutto più semplice. Ho avuto modo di rincontrarla e di sentirla in quest’ultimo periodo. L’impressione è stata quella di una persona a cui manco da morire, ma che non riesce ad andare ancora oltre. Io sono qui e l’aspetto perchè so che non è una stronza. Per quanto…

  5. 15
    alice -

    Leggendo la tua risposta a cicci capisco che sei molto arrabbiato e amareggiato perchè forse ti sei sentito sfruttato e ora ti starai chiedendo se i tuoi sforzi, le attenzioni e l’amore che hai donato a questa donna siano serviti come un ombrello quando fuori c’è il sole. Io credo che, innanzitutto anche tu devi mettere la rabbia (normale averla) da parte. Inoltre devi sempre pensare che donare se stessi e amore non è mai sbagliato e prima o poi l’altra persona si renderà conto di quel che hai fatto per lei e ti ringrazierà, indipendentemente che torniate o meno a frequentarvi, indipendentemente che lei possa rendersi conto del fatto che tu non sei uno stronzo e che forse una relazione d’amore “razionale” spesso è quella che con il tempo si trasforma nell’amore della tua vita. Perchè, se ho capito bene, il tuo nei suoi confronti è un’amore di testa e non di pancia, e quando l’amore è di testa è solo per un motivo: quella persona ti piace per come è davvero, con i pregi e con tutti i difetti, sai già a cosa vai incontro e non ti dispiace assolutamente amarla. anche se lei non tornasse da te, il tempo ti darà ragione. Forse dovrà incontrare l’ennesimo stronzo della sua vita per capire il valore della tua persona e di quel che ha perso. Io ho perdonato il mio ex amico per una cosa molto peggiore di quello che hai fatto tu. Dico ex amico, perchè adesso siamo sposati, abbiamo avuto un bambino, lo amo e sono felicissima di aver messo il mio orgoglio da parte e di averlo cercato. Non tutte siamo uguali, ma se lei ti voleva davvero bene tornerà. Questo non significa necessariamente che diventerete una coppia, anche perchè i sentimenti nel frattempo possono cambiare anche in te.

  6. 16
    cam -

    “… dovrei dimenticare la persona che mi ha fatto stare bene nonostante non ci fosse una relazione di coppia? dovrei dimenticare 8 mesi di silenzi e indifferenza? dovrei dimenticare di essere stato trattato come un criminale? dovrei dimenticare di essermi sentito sfruttato e usato fino a quando a fatto comodo a lei? dovrei sentirmi bene nell’essere stato messo alla gogna per aver voluto bene? per aver donato me stesso e il mio amore nonostante il suo carattere difficile dovuto molto probabilmente alla sua relazione sbagliata? Avere il dubbio che tutti gli sforzi per lei sono stati inutili? Io non sto bene e non dimentico nulla. Non dimentico la sua bellezza interiore, non dimentico le sue delusioni, non dimentico nulla. quando una persona ti fa stare bene,anche se solo nell’amicizia, indipendentemente da come il rapporto può evolversi o meno, non si può dimenticare. quando una persona ti entra nel sangue, per tanti motivi che non sto qui a scrivere, non puoi dimenticarla. sono passati 8 mesi, io vado avanti ugualmente, ma cara cicci, se devo risponderti che ho dimenticato . non saprei cosa dirti. Sono ancora qui che aspetto una sua telefonata che forse non arriverà mai, perchè è troppo orgogliosa? perchè mette sullo stesso piano le persone che hanno fatto parte della sua nonostante sa benissimo che tutto il bene che gli ho donato io non lo ha ricevuto da nessuno? mette sullo stesso piano il tradimento fisico o la violenza fisica e psicologica all’aver confessato il mio amore alla madre e questa pseudo-amica? (…) L’aspetto ancora? il tempo non è infinito, a volte si pensa che siamo immortali, ma non è così. Si dovrebbe dire, quando si è in tempo, l’importanza che ha una persona per noi. La vita non sai mai come può andare e vivere di rimorsi e di rimpianti non è il massimo. Lei sa quanto è stata e quanto è importante per me (…) se mettesse da parte l’orgoglio sarebbe tutto più semplice…”
    Caro Scott, in confronto la mia storia è quella tra due ragazzini ma mi sento totalmente d’accordo con te. Credo che il mio ex sia la prima persona che ho amato veramente. Veramente come si dovrebbe amare una persona che fa parte di te e lo senti sotto la pelle, nel cuore e nella testa. Capisco il tuo amore razionale per questa donna perché l’ho provato io, peccato che il mio ex mi abbia lasciata all’improvviso senza spiegazioni vere e proprie, cercandomi i primi tempi perché gli faceva comodo per poi lasciarmi andare in modo cattivo quando gli ho domandato…

  7. 17
    cam -

    …aiuto. Adesso sono andata avanti, faccio la mia vita, è anche un bel periodo. Però a volte mi manca, ovviamente la persona di prima. Non so più nulla della sua vita e non mi spiego come abbia potuto cancellarmi e andare avanti. Io vivo la mia vita per me, faccio quello che devo e che mi piace fare, ma c’è sempre qualcosa che non mi abbandona mai. Mi sento incompleta senza di lui e non riesco a dimenticare perché mi è entrato nel sangue. Mi manca in un modo struggente, senza lacrime. Vorrei innamorarmi ancora ma so che non sono pronta anche se ho provato a uscire con altri ragazzi. I primi tempi mi domandavo come avesse potuto fare una cosa del genere con tutto quello che gli avevo donato di me; ma adesso so che lo rifarei lo stesso perché lo amo ancora. Un amore razionale che nasce forse dalla dipendenza emotiva che ho versato in lui o forse un amore che si sta spegnendo sempre di più… Non lo so, so che lo amo ma che voglio essere felice e volermi bene più di quanto abbia fatto lui in questo ultimo periodo. So che non metterà mai da parte l’orgoglio. Lo so.

  8. 18
    scott -

    Cam, c’è un momento, un momento preciso in cui ti accorgi che certe cose le devi proprio lasciare andare, che non le puoi più trattenere.
    Non perchè non ce la fai, non perchè non ne hai voglia, ma perchè è così che deve andare, perchè amare qualcosa con tutto te stesso non ti autorizza a farla tua, non ti assicura di potertela tenere stretta a te per sempre; non c’è proprietà negli affetti.
    E’ semplice: le cose succedono.
    E noi non possiamo farci niente, non possiamo porci domande perchè risposte non ce ne sono, non possiamo tornare indietro perchè non si scherza con il tempo; possiamo solo rimanere in silenzio, aprire le mani e lasciare andare, sperando che non faccia poi così tanto male.
    Lasciare andare un ricordo, una canzone.
    O una persona.
    Anche se il vuoto che ci ha provocato la sua presenza non lo potrà colmare nient’altro, nessun altro.
    Perchè le persone bucano, è questa la verità, ma non lo fanno quando se ne vanno, quando ci lasciano, no, bucano mentre ci sono, mentre sorridono con noi, mentre cantano con noi, mentre ci prendono la mano; ci bucano quando ci lasciano aprire la porta, quando entrano, ci rubano i nostri pensieri, le nostre ore. Ci bucano e poi se ne vanno, e noi ce ne rimaniamo lì, con la nostra vita bucata e in mano una colla, per cercare di mettere una pezza su qualcosa che tanto non si coprirà mai.
    Cicci, hai detto che tu non dimentichi, non dimentichi il male che questa persona con cui hai avuto una relazione per 5 anni ti ha fatto e se ho capito bene, ha continuato a farti del male anche dopo. Io ti faccio una domanda, sei pronta a lasciarti questa storia alle spalle, la sofferenza derivata da questa relazione e aprire la porte del tuo cuore ad un eventuale nuovo amore che bussa alla tua porta? Io, nonostante la mia profondità, sensibilità, generosità, altruismo, attenzioni, passione e quant’altro che ho donato a questa persona, mi sono convinto che lei era e forse lo è ancora, ancorata alla sua relazione precedente, con tutte le paure di sbagliare ancora. A volte arriva la persona giusta al momento sbagliato. Ma la verità è che non esiste la persona giusta, esiste la persona che scegliamo d’amare, con tutto quel che ne consegue, gioie e dolori. Bisogna essere pronti ad accettare i difetti dell’altro perchè la perfezione non esiste e se esistesse sarebbe noiosa. E poi ci sono gli addii non detti, quelli che fanno più male, perchè ti lasciano fuori, ma ti fanno sperare sempre in possibile ritorno. E questo è crudele.

  9. 19
    cam -

    Hai ragione. Mi ha scritto proprio in questi giorni e mi ha chiesto di parlare. Il bello è che non ho risposto come pensavo avrei risposto. Innanzi tutto non ho subito digitato i tasti per tenerlo stretto e poi mi sono accorta che non so che cosa scrivergli. Non ho idea di quello che vuole dirmi e non sono sicura nemmeno di volerlo ascoltare! E’ strano, desideri ardentemente qualcosa e poi, quando sei sul punto di averlo, ti tiri indietro. Certo, non mi ha fatto capire che vuole tornare con me, ma ha detto che vorrebbe vedermi per parlare che aspetta tutto il tempo che mi serve perché gli manco.
    Mi ha trattato davvero male e io non so se sia la cosa giusta accettare di vederlo. Mi rendo conto che una persona veramente innamorata non avrebbe dubbi, ma ho anche un briciolo di dignità e di amor proprio. E’ lui che deve risolvere le cose e fare di tutto per farmi capire fino a che punto è disposto a chiarire con me.
    La mia risposta è stata criptica. Gli ho detto che non ho nulla da dirgli. Lui ha insistito e ho posticipato la risposta dicendo che ora sono impegnata con lo studio e gli altri impegni e che mi farò sentire io. Non so se lo farò. Sinceramente adesso come adesso non voglio neanche pensarci troppo.
    Un abbraccio

  10. 20
    Cicci -

    Ciao Scott, mi hanno fatto riflettere molto le tue risposte e non ti nego che ci sono rimasta un tantino male…. ma hai ragione, non riesco a dimenticare perchè non sono ancora pronta a lasciarmi tutto alle spalle, spero ancora che lui ritorni da me, che cretina che sono…..
    Un caro saluto

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili